Mamba out (1978 - 2020)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Mamba out (1978 - 2020)

Messaggio da PENNY » 27/01/2020, 8:52

Se hai 30 anni o qualcosa in più Kobe è stata l'NBA, insieme a Duncan. Quei due c'erano gli ultimi anni dell'era Jordan che hai vissuto di striscio, erano i protagonisti assoluti quando cominciavi a diventare veramente onnivoro di partite e informazioni quotidianamente, ed erano ancora lì a dominare quando hai cominciato a capirne di più. Sono stati i protagonisti degli anni della passione più genuina, quando hai 20 anni e vivi tutto in maniera più viscerale. La differenza, per me almeno, è che Duncan era uno freddo, troppo perfetto, faceva sempre tutto giusto, era amato da chiunque e soprattutto dai puristi, Kobe era "quello sbagliato" e soprattutto se eri 1 e 80 al massimo ai campetti pensavi a lui mentre provavi a tirare in fade away dal post.
Tifavo contro di lui quando dominava l'NBA con Shaq, tifavo contro di lui quando perse contro i Pistons e son salito sul carro quando invece si è messo dalla parte sbagliate della barricata, quando faceva l'one man show e tutti dicevano che era troppo egoista, poco efficiente, pessimo leader, sopravvalutato...come facevi a non tifare perchè il cattivo dei fumetti non trionfasse alla faccia di tutti? Quando ha vinto 2 titoli in backtoback come i grandissimi ero alla tv a vedere tutte le finals in diretta, da solo nel mio salone in piena notte, era magnetico, guardavi il più odiato della NBA vincere due titoli e non potevi non godere a pensare "ma come, non si era detto che vinceva solo grazie a Shaq?". Dopo quei titoli avrebbe potuto riciclarsi meglio, cominciare a scendere a compromessi, ma non sarebbe stato Kobe e non puoi non provare un po' di ammirazione per uno che era chiaramente fatto un po' diversamente da tutti gli altri, comprese le star arrivate dopo di lui e che ancora ci fanno godere, ma è innegabile ragionino in modo diverso, diciamo più associativo. Kobe era il lupo solitario, amava farsi odiare e per questo ti rendeva facile amarlo in qualche modo, era il figlio di puttana che ce l'aveva fatta, era riuscito dove aveva fallito il giocatore più romantico della sua generazione a Phila. 
Come cazzo fai a non farti venire i lucciconi? Trasudava passione e coerenza, al di là della fastidiosa retorica esasperata della mamba mentality è uno che nel bene e nel male non è mai sceso a compromessi, sempre in direzione ostinata e contraria fino all'ultimissima partita, giocata a modo suo, l'unico modo che conosceva. Aveva le spalle larghe per prendere tutte le critiche del mondo, una delle personalità più debordanti della storia dello sport. Non riesco ancora a capacitarmi, era lì a bordo campo a salutare Lebron l'altro giorno...

Il video mentre parla di basket con la figlia, che stava diventando un meme sui social, diventerà una delle cose più strazianti da rivedere da qui in futuro se si parla di questo gioco.

Son veramente a pezzi e non credevo, mai successa una cosa del genere per nessuno sportivo o uomo di spettacolo.
​​​​​​​
Kobe era un caposaldo, come Jordan, Duncan, Lebron... stelle polari di una passione, ti abitui a vederle ferme là nel firmamento, sai che ci saranno sempre, non ne avevo mai visto spegnersi una e fa un male cane. 

Broncostwin
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da Broncostwin » 27/01/2020, 9:47

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari

Messaggio da NationalBusiness » 27/01/2020, 9:55

Non riesco ancora a capacitarmene.
Addio Kobe e grazie, sei stata un ispirazione.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/01/2020, 10:01

da ieri sera sono mortificato, sono orgoglioso di averti visto dare spettacolo sui campi da basket e delle emozioni che hai regalato a tutti gli appassionanti di questo meraviglioso sport.

​​​​​​​

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus

Messaggio da Luca Var » 27/01/2020, 10:06

Senza parole. Una notizia tremenda, ed è morta anche sua figlia. Terribile. Ciao Mamba.

IL Poz
Senior
Senior
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da IL Poz » 27/01/2020, 10:32

Kobe è l'inizio di questo forum, almeno per me.

Il topic Kobe vs T-Mac, le maree di Nickname relazionati al Mamba. 
Non l'ho mai tifato, sportivamente è sempre stato uno dei miei "migliori nemici". Arrogante, egoista, presuntuoso, vincente. Tremendamente vincente.
Io che ho iniziato a seguire la pallacanestro ad 8 anni per Michael vedevo in Kobe la potenziale risposta che potesse offuscare i record del mio idolo.

Poi il farewell tour, le percentuali che si abbassano, le sconfitte, la bellissima lettera di addio al basket, il suo amore verso l'Italia vero, puro, reale. Ed il ritiro che l'ha reso finalmente umano, vicino.

​​​​​​​E ora mi manca come un amico.

DODO29186
Pro
Pro

Messaggio da DODO29186 » 27/01/2020, 10:53

Il Mamba ci ha lasciato, ma la sua leggenda vivrà comunque per sempre. Addio campione, ciao Kobe.

esba
Pro
Pro
Squadra di calcio: ACMilan

Messaggio da esba » 27/01/2020, 11:04

Quando hai culo di nascere nel 1976 come me, e riesci a vedere giocare insieme i 3 più grandi della storia di questo gioco sullo stesso parquet, ti fermi e dici che sei stato davvero fortunato.
Poi li vedi smettere, lentamente ad uno ad uno come una candela che va spegnendosi...prima Magic e Larry, poi lui il più grande MJ.
È lì ti dici, cazzo e quando ne rinasce uno così?
Poi, benevola a volte, la vita ti regala un qualcosa di inaspettato.
Kobe.
Perché se è vero che ti ho offeso, maledetto, spergiurato ogni santa partita che giocavi contro la mia squadra, è pure vero che lo facevo sempre con il più alto rispetto e la massima stima, e quella punta di invidia di non averti visto con una certa canotta, anche se pure lì egoisticamente parlando, mi è bastato vederti con quella del Milan.
Grazie Kobe, sei stata la cosa più vicina a Jordan che sia mai esistita e quella che mi ha reso il suo addio meno amaro.
Del viaggio con tua figlia poi, che vuoi che ti dica? Non ne ho voglia e capacità.
Ciao UOMO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

franzis
Pro
Pro
NBA Team: 2028 World Champions

Messaggio da franzis » 27/01/2020, 11:32

“What's popular isn't always right, and what's right isn't always popular.” - Jerry West

borbone
Newbie
Newbie
NBA Team: lakers

Messaggio da borbone » 27/01/2020, 11:32

le ore sono passate ma nulla sembra essere come prima

20 anni passati a seguirne la vita, a collezionare libri, magliette, a consumare video in cui mi ricordava perché amo questo sport

20 anni passati ad averlo come unico mio idolo, a citarlo come mia ispirazione ogni volta qualcuno me lo chiedesse, a raccontare chi fosse per me anche a chi di basket nulla sapeva

e oggi sono qui alla mia scrivania, con la sua maglietta sotto la camicia e mi sembra che nulla possa essere uguale

non nel mondo del basket, almeno

grazie di tutto kobe, riposa in pace, non ti dimenticheremo
Ultima modifica di borbone il 27/01/2020, 11:33, modificato 1 volta in totale.

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres

Messaggio da johnOJ » 27/01/2020, 11:33

Anche se non sono un fanatico di basket, non mi sono ancora ripreso da ieri sera.

Kobe va ben oltre la pallacanestro, è una leggenda e tale resterà. Essendo del suo stesso anno, non ho potuto non apprezzarne la sua storia nel corso degli anni, sempre con un'ammirazione sconfinata.
Mancherà molto, ma allo stesso tempo continuerà a vivere e ad essere fonte di ispirazione per tanta gente.
Riposa in pace.

c.p.simpson
Senior
Senior

Messaggio da c.p.simpson » 27/01/2020, 11:56

la sua IMMENSITà non sta in quello che faceva in campo durante le partite

ma è tutto quello che faceva dentro e fuori dal campo in allenamento

per riuscire a fare quello che faceva durante le partite.

se hai accettato una sconfitta ma questa ti ha tormentato per diversi giorni, settimane, mesi e ti ha spinto a dare di più per essere migliore

se hai giocato infortunato, ammalato o influenzato tanto da far fatica a stare in piedi, giocando attraverso il dolore

se ti sei allenato anche quando proprio non ne avevi più, sia fisicamente che mentalmente

se hai fatto quella ripetizione in più, in palestra con i pesi o sul campo di allenamento per essere migliore e pronto per la tua gara

se hai passato ore e ore a prepararti studiando gli avversari, riguardando i tuoi allenamenti

se hai rubato tempo ai tuoi affetti per amore del tuo sport, qualunque esso sia, qualsiasi palla dovevi usare, qualsiasi sforzo dovevi fare

se sei stato tutto questo,

sei stato Kobe anche tu

#MAMBAMENTALITY

Grazie di tutto Kobe

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 21/02/2020, 22:43

@azazel cazzo

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum

Messaggio da rowiz » 21/02/2020, 22:44

ma vaffanculo sta merda de simple mentions

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
30.11.2016

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum

Messaggio da rowiz » 21/03/2020, 11:37

@azazel

30.11.2016

Rispondi