Baltimore Ravens - Fiodena_67

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 24/12/2013, 8:29

Coach Russo sbarca a Baltimore dopo un'intensa esperienza ad Atlanta, dove comunque ha lasciato un'ottima impressione nonostante i risultati non siano stati eccezionali. Ora però si può e si deve fare meglio, anche se prima ci sarà da ricostruire una franchigia che ha perso giocatori importanti, ma il materiale di base c'è, e con qualche rinforzo quà e là si può ben figurare da subito, nonostante i due squadroni della division, i Campioni in carica di Pittsburgh e i temibili Bengals che si sono ulteriormente rinforzati in tutti i reparti. Ne vedremo comunque delle belle! :metal:

PSN ID: Fiodena_67
coach: Max Russo
playbook offense: Baltimore Ravens
playbook defense: Baltimore Ravens
cap:
trade:


Immagine



Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 15/01/2014, 11:39

Dopo la prima di preseason simulata dalla CPU, nella seconda a Baltimore arriva subito la partita della nostalgia contro l'ex squadra di coach Russo, i non dimenticati Atlanta Falcons. La partita alla fine se l'aggiudicano proprio l'ex squadra di coach Russo, ma finché ci sono stati i titolari in campo Baltimore era comodamente avanti 14-0. Non male il reparto corse, mentre il backup di Flacco, Taylor, ha dimostrato di essere buono (eventualmente) solo per i giochi di corsa.

Nella terza di preseason si vola ad Oakland dove si vince affidando però la regia al QB appena preso in FA, Moore, che si dimostra tutto sommato all'altezza. Non male anche stavolta il reparto corse con tutti e 3 i RB a dare il loro contributo.

Le impressioni al momento sono buone, il roster è stato rinforzato anche se probabilmente in attacco manca un terzo WR di livello, ma non si può avere tutto dalla vita.

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 20/01/2014, 16:45

1° season 2014

week 1: Jacksonville Jaguars (TittaSC) @ Baltimore Ravens 21 - 24
Parte bene l'avventura di coach Russo a Baltimore, con i suoi Ravens che vincono la prima in casa contro i Jacksonville Jaguars di coach TittaSC! La cronaca: il primo possesso è degli ospiti, che alternano bene corse e lanci e si portano intorno alle 30 in territorio nemico. Quì finalmente la difesa dei Ravens riesce a stoppare il lungo drive e anzi a far perdere alcune yards, così si va a un tentativo di field goal da 51 yards, che però risulta corto. Ad inizio secondo quarto invece Baltimore mette a referto i primi 3 punti della partita, e dopo aver fermato l'attacco dei Giaguari, arriva anche il primo TD di Jacoby Jones che agguanta l'ovale con una curl e poi si fa tutto il campo bruciando le 65 yards che lo separano dalla end-zone. Sul 10-0 c'è un primo rilassamento della difesa, che si fa un pò infinocchiare da un lancio non irresistibile in cui i defensive backs pasticciano per chi deve andare a chiudere, e così arriva il TD del 10-7. Manca meno di un minuto all'intervallo, Flacco si mangia bene il campo e poi su un secondo down lancia uno screen per Rice, i blocchi funzionano e arriva il TD del 17-7! Palla ai Jaguars ma Smith si fa subito intercettare, Webb si invola per 29 yards e sigla il TD del 24-7! La partita sembra chiusa, tanto più che si arriva fino alla metà del terzo tempo senza che succeda più nulla da segnalare, con i Ravens in controllo. E' a questo punto però che coach Russo la combina davvero grossa: ritenendo la partita ormai vinta, sostituisce in blocco quasi tutto l'attacco, facendo entrare il QB Moore, Caldwell e Thompson coome WR e promuovendo titolare il terzo RB Denard Robinson. Mai strategia si è rivelata più infelice, perché Moore spara subito un INT e la partita si riapre clamorosamente, visto che dall'altra parte invece il coach dei Jaguars ne ha piene le tasche di uno Smith inconcludente (per lui 2 INT e zero TD) e mette dentro Scott, che farà scintille e con 2 TD avvicina a soli 3 punti il divario tra le due squadre! A quel punto però manca molto poco alla fine della partita e quì è il coach di Jacksonville a sbagliare perché avrebbe dovuto tentare il tutto per tutto con un onside kick. Sul successivo possesso però Baltimore (colpevolmente tenuta ancora con la formazione imbottita di riserve da un coach Russo che ha ormai perso la bussola) rimedia subito un 3&out e Jacksonville ha l'ultima possibilità se non altro di agguantare l'OT con un FG, ma senza più time out, continuano a giocare senza no huddle, perdendo secondi preziosi per riallineare l'attacco sulla linea di scrimmage, e così si consumano gli ultimi secondi della partita. Che dire? Buona la prima ok, ma coach Russo ormai alla sua terza stagione in Nfl non può combinare i disastri tattici fatti oggi, e se al posto del pur bravo ma forse un pò inesperto coach TittaSC ce ne fosse stato uno appena appena più smaliziato, questa partita si poteva addirittura perdere; da tenere a mente per le prossime, "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"!!
Ultima modifica di Uinkil il 23/01/2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 20/01/2014, 17:08

Un pò di numeri: Flacco lancia poco (6 completi su 10 tentativi per una media di 13.2 yards a passaggio), ma lancia preciso, per lui 2 TD e nessun intercetto, oltre a finire la partita senza subire mai un sack. Jones bene mentre l'altro top WR, Torrey Smith, stranamente non viene mai coinvolto finendo la partita senza toccare un solo pallone! Anche i due TE non la vedono mai, e questo forse è ancora più clamoroso. Per le prossime partite bisognerà assolutamente cercare di coinvolgere un pò tutto il reparto di giocatori a disposizione. Se il gioco aereo non brilla, quello a terra si guadagna la pagnotta col trio delle meraviglie Rice-Pierce-Robinson (quest'ultimo però è l'unico a registrare una prestazione negativa toccando 3 palloni per una perdita di 6 yards...). Alla fine infatti arrivano 92 yards, ma l'impressione è che si può (e si deve) fare di più, molto di più...
La difesa; la difesa ha contenuto bene il fenomenale RB M.J.D., ma sul gioco aereo ha subito la bellezza di 320 yards o giù di lì; davvero tante. Troppe! Comunque è pur vero che Webb ed Elam pizzicano una volta ciascuno il buon Smith...week 2 arriva lo scontro divisionale contro i Bengals di Deltha, che ha un attacco aereo stellare, e bisognerà assolutamente trovare le giuste contromisure, o saranno dolori...
E chiudiamo con gli special team: singolare la tattica usata da coach TittaSC, che fa sempre calciare corto al suo kicker, corto e laterale, e infatti più di una volta va incontro alla flag che permette ai Ravens di partire direttamente dalle 40 yards. E' pur vero però che in questo modo i temibilissimi ritornatori Jacoby Jones e Thompson non hanno mai modo di mostrare quello che sanno fare,dunque forse alla fine non è stata una mossa sbagliata. Per oggi è tutto!

TittaSC
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/01/2014, 0:15

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da TittaSC » 20/01/2014, 19:05

Bravo Uinkill!!! Dici bene tu sono stato bravo ma un pò troppo inesperto,ho giocato a Madden per la prima volta in vita mia la vigilia di Natale appena passata...pensa tu quanto "pane" devo mangiare ancora!!! :) Ti saluta Gino Gradkowski il tuo ex Centro!!! :)

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 20/01/2014, 19:31

TittaSC ha scritto:Bravo Uinkill!!! Dici bene tu sono stato bravo ma un pò troppo inesperto,ho giocato a Madden per la prima volta in vita mia la vigilia di Natale appena passata...pensa tu quanto "pane" devo mangiare ancora!!! :) Ti saluta Gino Gradkowski il tuo ex Centro!!! :)
Mi fa piacere che il buon vecchio "Gradk" si sia acclimatato bene :forza: , per il resto che dire? Se è solo da Natale che giochi allora complimenti doppi! Alla prossima!

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 24/01/2014, 16:38

1° season 2014
week 2: Baltimore Ravens @ Cincinnati Bengals (deltha) 3 - 35

La partita più brutta da non ricordo nemmeno quanto tempo, forse la più brutta di sempre! Ovviamente questo non toglie i meriti del coach di Cincinnati, che ha giocato una buonissima partita, sempre concentrato. Non mi va nemmeno di commentarla perché davvero non si è salvato niente.

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 02/02/2014, 1:54

Pronto riscatto dei Ravens: Ray Rice scatenato, sia sulle corse che sui pass screen, ma è tutta la squadra a girare alla grande e soprattutto a concedere solo le briciole allo squadrone dei San Francisco 49ers! Preciso Flacco che chiude con un TD e 126 yards su 13 completi. Finalmente coach Russo pare aver trovato il modo per correre con produttività, la prova del nove arriverà già week 4 contro un altro squadrone, i Texans di ZioLino! In difesa i backs sono assatanati e intercettano 3 volte un frastornato Kaepernick! Avanti così!

1° season 2014
week 3: San Francisco 49ers (CPU) @ Baltimore Ravens 3 - 20

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 04/02/2014, 0:44

Baltimore vince e convince anche contro Houston in una partita che ha avuto storia solo nel primo quarto, terminato addirittura con i Texans in vantaggio 3 - 0. Poi l'attacco dei Ravens è salito in cattedra mentre la difesa concedeva solo il gioco aereo ma alla fine pizzicando anche 3 volte Schaub! Ray Rice corre 146 yards in 15 portate, Flacco gioca un'altra partita pulita terminata senza INT e con un TD all'attivo, proprio come il QB riserva Moore, che entra nel 4° quarto e gioca con autorità trovando a sua volta il modo di mandare in TD Torrey Smith. Bene così!

1° season 2014
week 4: Baltimore Ravens @ Houston Texans (CPU) 45 - 13

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 10/02/2014, 19:32

Sarò sincero: non pensavo che i miei Ravens avrebbero perso contro i Browns di coach TheTeacher, e invece soprattutto il primo tempo non c'è stata partita!! :shocking: Il problema è che non ho mai trovato il modo di stoppare il gioco aereo di Cleveland, che giocava sempre in GUN col suo QB rookie Baca e trovava puntualmente un ricevitore (se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo diciamo che non è stato un modo di giocare molto SIM, ma non cerco scuse, la colpa è mia che non ho saputo trovare le giuste contromisure, visto la prevedibilità del suo disporsi in campo e l'alta probabilità che lanciasse, come poi accadeva puntualmente...). A riprova della mia assoluta incapacità di fermare il suo gioco aereo basti pensare che Cleveland non è mai andata al punt! Io al contrario, ho iniziato correndo troppo ma non così produttivamente come avrei sperato, così al primo lancio (una play action, scelta scellerata) è arrivato subito l'intercetto (alla fine saranno 4 per il buon Flacco: ecco che riaffiora il vecchio vizio di lanciare troppi INT...), il primo tempo non ha avuto storia e Cleveland ha chiuso comodamente sul 13 - 0. Punteggio subito incrementato nel terzo quarto quando con un altro TD il risultato si è dilatato fino al 20 - 0. Partita chiusa? Non proprio; nonostante le avversità, Baltimore trova il modo di capitalizzare al massimo l'unico intercetto a suo favore e intervalla due TD che la riportano a -7. Mancano ancora 4 minuti o giù di lì e si potrebbe quasi sperare nel miracolo, invece i Browns ripartono come niente fosse e si mangiano il campo (stavolta però facendo scorrere il tempo dopo ogni down), ma proprio sul più bello si giocano un 3° e lungo che per poco non viene intercettato, comunque costringendo il ricevitore a un drop. Azione finita? No! Il ricevitore cade insieme all'ovale e un millisecondo prima che tocchi terra la riagguanta, segnando il 27 - 14...ora si che la partita è finita. Baltimore segna a sua volta, ma solo per le statistiche. Ora nella division è più che mai bagarre: dopo la "lepre" Pittsburgh c'è Cincinnati in vantaggio se non altro per lo scontro diretto, poi Cleveland e quindi anche Baltimore. Davvero una gran bella division! Ci sarà da divertirsi, e speriamo anche con qualche risultato diverso...

1° season 2014
week 5: Cleveland Browns @ Baltimore Ravens 27 - 21

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 13/02/2014, 11:02

1° season 2014
week 6: New England Patriots (CPU) @ Baltimore Ravens 30 - 24

Una partita che sembrava non avere storia, con New England in vantaggio 10 - 0 alla fine del primo tempo. Poi i fuochi d'artificio; Baltimore rimonta quando Flacco capisce che con le corse non si va da nessuna parte e allora si assume tutti i rischi caricandosi la squadra sulle spalle. Arriva il sorpasso, ma New England non ci sta e trova il controsorpasso. Manca pochissimo, drive condotto magistralmente da Flacco e si calcia da 3 per agguantare l'over time sul 24 - 24. La monetina è benevola e dà il primo possesso ai padroni di casa, altro drive magistrale e si arriva in piena red zone. Su un 2° down e 7 Baltimore opta per uno screen pass sul RB, o almeno questo era lo schema chiamato da coach Russo. Ma Flacco proprio subito dopo lo snap cambia idea pensando di vedere libero un ricevitore in end zone, invece arriva l'intercetto! Questa volta, e definitivamente, è Brady a dimostrare di essere ancora uno dei QB più forti in circolazione, e coadiuvato anche da alcune buone corse del piccoletto Woodhead, arriva presto in end zone, e poi firma il TD della vittoria. Peccato, una partita persa che poi si era trovato la forza di riprendere. Nonostante la sconfitta una buona partita quella giocata da Baltimore, anche se stavolta Rice è stato quasi del tutto annullato sulle corse. Il record ora dice 3 - 3, e con le due sfide divisionali perse arrivare a una wild card sarà già un'impresa, ma ci proveremo!

p.s. quello sopra è il resoconto della partita che ho giocato, poi inspiegabilmente la week è avanzata da sola (!!??!?) e le partite se ho capito bene sono state tutte simulazioni, così i miei Ravens nella partita simulata dalla Play ha vinto 29 -17! così ora mi ritrovo una vittoria in più al posto di una sconfitta, e il record parziale sale a 5 - 2.

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 24/02/2014, 16:50

1° season 2014
week 9: Baltimore Ravens @ Seattle Seahawks 7 - 24

Dopo la vittoria per 30 - 28 contro i Bronws in week 7 (simulata dalla CPU) e il bye in week 8 si sperava in una squadra fresca e pronta a dar battaglia, e in effetti con questo spirito gli uomini di coach Russo entrano in campo. Ma la partita è di quelle stregate, drop a non finire dei WR, addirittura un fumble del punt returner (!) e allora contro uno squadrone come Seattle diventa notte fonda!
Ultima modifica di Uinkil il 04/03/2014, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 03/03/2014, 23:47

1° season 2014
week 10: Baltimore Ravens @ Indianapolis Colts 14 - 35
Un'altra prestazione a dir poco disastrosa di Flacco, che con 6 INT affossa subito la partita...coach Russo per la prima volta è scoraggiato...la decisione se rimanere o meno ancora alla guida della franchigia verrà presa in settimana d'accordo con la dirigenza di Baltimore...
Ultima modifica di Uinkil il 04/03/2014, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 1921
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da CuoreNero1 » 03/03/2014, 23:55

Uinkil ha scritto:1° season 2014
week 9: Pittsburgh Steelers @ Seattle Seahawks 7 - 24

Dopo la vittoria per 30 - 28 contro i Bronws in week 7 (simulata dalla CPU) e il bye in week 8 si sperava in una squadra fresca e pronta a dar battaglia, e in effetti con questo spirito gli uomini di coach Russo entrano in campo. Ma la partita è di quelle stregate, drop a non finire dei WR, addirittura un fumble del punt returner (!) e allora contro uno squadrone come Seattle diventa notte fonda!

Uinkil ha scritto:1° season 2014
week 10: Pittsburgh Steelers @ Indianapolis Colts 14 - 35
Un'altra prestazione a dir poco disastrosa di Flacco, che con 6 INT affossa subito la partita...coach Russo per la prima volta è scoraggiato...la decisione se rimanere o meno ancora alla guida della franchigia verrà presa in settimana d'accordo con la dirigenza di Pittsburgh...

Sei ai Ravens. Nella LIM gli Steelers sono roba mia. :truzzo:
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
Uinkil
Rookie
Rookie
Messaggi: 638
Iscritto il: 04/01/2009, 21:50

Re: Baltimore Ravens - Fiodena_67

Messaggio da Uinkil » 04/03/2014, 10:55

:laughing: :laughing: :laughing: e allora sto proprio alla frutta! e manco bevo vino, così proprio al naturale! è che faccio confusione con la IML dove ho gli Steelers ovviamente... :stralol: :stralol:

Rispondi