Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Rispondi
Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia

Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Messaggio da Il Re ha parlato! » 05/10/2020, 1:53

gloric ha scritto: 04/10/2020, 21:21 Grazie davvero per la risposta. Torno su un paio di punti (la partita contro Washington non è di grande interesse, francamente... troppa la differenza tra le due squadre).

Segui Baltimore con più assiduità di me, e sicuramente avrai ragione tu... ed è innegabile che quella contro KC sia stata una partita sub par per Baltimore. Però secondo me sottovaluti la prestazione di Mahomes e dell'attacco di KC. Se i tuoi rusher hanno le mani sul QB, e quello riesce lo stesso a metterla nelle mani del ricevitore 40 yards più in là, per me è più magia del QB che errore dei tuoi. Contro 9 QB su 10 quelli erano sack. Mahomes è Mahomes, c'è poco da fare.

Secondo me nel Monday Night le corse sono state abbandonate perché i Ravens si sono trovati in un amen sotto di tre TD e perché il running game non funzionava con la sistematicità con cui funzionava nel 2019. Dobbins sta benissimo nell'attacco di Roman, sono d'accordo, ma per me la forza del vostro gioco di corse stava nella perfezione con la OL apriva varchi, con giocatori capaci di portare blocchi anche al secondo livello. Per me c'è stata un'involuzione sia in pass pro che in run blocking... e mi sento di dire che non poteva che essere così. Sinceramente, mi sono stupito quando ho visto che DeCosta in sede di draft non ha affrontato il problema della linea prima della compensatory del terzo giro.

A me non sembra che la D sia un pianto. Ci sono diversi giocatori nuovi da inserire, a cominciare da Queen e Madubuike. Ma le secondarie sono ottime, nonostante la perdita di Thomas, e una DLine con Campbell e Wolfe dovrebbe essere in grado di farsi sentire. Di nuovo, si è giocato contro un attacco che è parso a tratti veramente inarrestabile. Io avrei fiducia.

E i Titans erano inarrestabili? Perché tipi di attacco diversi e talento diverso, ma il risultato è lo stesso, ovvero che siamo stati sbeffeggiati con un gameplane elementare.
Nel mio discorso non c'è sottovalutazione dei Chiefs(il loro attacco si che è inarrestabile al momento), tutt'altro.

Ma i placcaggi mancati sono un difetto che questa difesa si trascina da anni. Non ci scappa solo il fenomenale Maholmes dalle mani ma anche QB meno sfuggenti come Goff, Tannehill, Big Ben, Dalton e compagnia cantante. Mentre RB e WR che se si trovano contro i nostri LB banchettano facendoci collezionare missed tackles, avversari che se non vengono fermati le prime tre yard della LoS sembrano impossibili da stoppare. Non serve generare un sacco di turnover se poi ogni screen-pass sono 8-15 yrd automatiche per gli avversari.

Da quando non c'è più la coppia Mosley-Orr fatichiamo tantissimo a buttare giù gli avversari, in più quest'anno abbiamo perso pure Pierce e Owanusor gli unici tackler decenti che avevamo a roster. E gli inserimenti di Wolfe e Campbell non hanno fatto che accentuare questa disparità tra D-Line e il resto della difesa.
Ma il tutto viene mascherato dai numeri stupefacenti dell'attacco, che nel momento i cui viene a mancare ecco emergere il punto debole di questa squadra: la difesa.

La secondaria non è ottima, i CB lo sono perché Humphrey, Peters, Smith e Tavon Young in un solo reparto non ce l'ha nessuno. Ma se le safety non sono capaci a leggere le azioni e non coprono la profondità ecco che Hill o altri velocisti ci vivisezionano, se poi a lanciare hai contro il miglior QB della NFL ecco fatta la frittata. E con Thomas la situazione non era molto migliore.

Quest'anno non si è investito una scelta alta su una OG al draft e la cosa ha lasciato perplesso anche me.
Ma è da quando si è ritirato Reed che non investiamo una buona scelta su una safety e quelli arrivati in FA; i vari Jefferson, Weddle e Thomas, non hanno reso come sperato. E un buco a roster che non viene colmato da più di un lustro è follia.

Poi ripeto numeri alla mano la OL su corsa sta' rendendo come lo scorso anno, è su passaggio che è calata vistosamente. Ovvero il contrario di quello che mi aspettavo dopo il ritiro di Yanda.

Poi certo analizzando solo la partita contro i Chiefs l'analisi che hai fatto è corretta. Ma è la nostra difesa che non ci permette di correre come sappiamo, non l'assenza di Yanda.
 



Rispondi