Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
Avatar utente
nickutd
Rookie
Rookie
Messaggi: 977
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da nickutd » 30/09/2020, 13:14

Bruno_Boston ha scritto: 30/09/2020, 12:13 il ragazzo può fare meglio  :metal:

comunque mi meraviglio sempre di quante cose non si riescono a cogliere ad occhio umano o nella foga della partita nel football..esempio lampante Roquan Smith ed Eddie Goldman (quando non è rotto): ti sembra non facciano niente di eclatante durante la partita, poi guardi le stats e il 70% dei tackle sono di questi due  :laughing:
Concordo.
Bene Mack e sinceramente sottostimavo le sue prestazioni di queste prime 3 week.
Io Roquan Smith proprio non riesco a vederlo, nel senso che non mi accorgo delle sue giocate.
La prossima partita proverò a seguire solo lui



chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 1673
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 05/10/2020, 1:46

Male, male, male...
Malissimo.
Perso una partita bruttina, che con un po' di lucidità in più si sarebbe potuto portare a casa. Il running game continua ad essere un lontano ricordo e questa oggi è stata la pecca più grande. Complessivamente Chicago non ha giocato molto peggio di Indy, ma ha avuto meno continuità in alcuni frangenti e un turnover in più... ma i terzi down e le corse sono state una bestemmia dopo l'altra.

Difensivamente abbastanza bene, i Bears hanno concesso troppi terzi down considerando che di fronte c'era la squadra che, fino ad oggi, ne aveva convertiti meno in NFL (mi pare di aver letto il 30%, contro il 42% di oggi che, a un certo punto, era più del 50), però non è andata malissimo, pur non riuscendo a mettere mai davvero una pressione continua ha limitato i danni.

Ne parliamo domani con lucidità, ma è chiaro che la speranza fosse che con Foles si alzasse un po' il livello delle corse visto che si poteva togliere qualche riferimento. Se questo è lo standard direi che più di 5W fai fatica a prenderle... oltre a cominciare a cercare anche un RB in giro temo...

Avatar utente
Mich
Senior
Senior
Messaggi: 1816
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Mich » 05/10/2020, 9:05

Foles era tutt'altro che la soluzione e si sapeva. Non è sembrato nemmeno in linea con l'attacco con qualche incomprensione di troppo. Ma bisogna anche prendere ormai piena consapevolezza che l'intero attacco sia un problema. Escludendo ARob che pure in questo inizio di stagione non è stato perfetto, mai una giocata esplosiva. Miller che, in mezzo a buone giocate, alterna drop abbastanza pesanti, si ricorre pochissimo ai TE (ma Kmet che fine ha fatto?). I RBs già non sono fenomeni, poi ieri tutta quella serie di corse centrali che facevano vomitare, con la triste collaborazione di una OL che dopo un inizio incoraggiante sembra tornata ai vecchi standard.

In difesa c'è un evidente problema in quanto a run defense da inizio stagione, con l'assenza di Goldman che si fa sentire. Nessuno sta brillando particolarmente ma i numeri sono lì dalla loro parte, che gli vuoi dire? 16 punti concessi fanno vincere la partita. Hanno stoppato l'attacco dei Colts ogni volta che hanno potuto, non è colpa loro se l'attacco non riesce a stare in campo.

I Colts sono la prima squadra davvero seria incontrata. Hanno una difesa forte ma non fortissima come la si è fatta sembrare e in attacco sono stati poco meglio per vincerla. Squadra che difende bene contro una che attacca male, il risultato è conseguenza.

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 1673
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 05/10/2020, 13:48

Le corse sempre centrali e sempre tutte uguali non me le spiego. Capisco le problematiche di "posizionamento" nel backfiedl mettendo Foles al posto di Trubisky ma, onestamente, mi aspettavo a) un Piano B per il cambio QB visto che non era utopia attendersi lo switch nel ruolo e b) al netto dei problemi di OL, qualche chiamata che potesse dare meno punti di riferimento.

Foles è palesemente fuori ritmo ma qualcosa lo ha lasciato intravedere. E' ovvio, però, che se l'attacco non gira in tutti i suoi punti hai un bel da cambiare QB... ed è altrettanto ovvio che se la linea ha problemi devi cercare qualche blocco esterno e provare ad allontanarti dal tackle quando corri. Sembra quasi che ci sia pochissimi fiducia nei mezzi di Montgomery, tra le altre cose...

IL Poz
Senior
Senior
Messaggi: 2711
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Carugate (Mi)

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 05/10/2020, 16:45

A mente fredda possiamo affermare che tanto tuonò che alla fine piovve.
Che la squadra avesse dei problemi era appurato e che una sberla potesse non solo arrivare, ma essere anche rumorosa, era molto prevedibile.
Abbiamo fatto pietà, è stata una sofferenza vedere l'attacco non riuscire a prendere mai ritmo, è stata una partita di football veramente pessima. Perché, come dice China, non è che i Colts abbiano fatto chissà cosa per vincere questa partita. Hanno sfruttato delle FLAG nel primo drive (ma quanto siamo polli! Ogni flag arrivava su dei 2nd e 3rd & forever) l'intercetto mancato di Mack che ha dell'incredibile e la sfortuna del piede sinistro di Roquan Smith nell'intercetto in end zone.

Ma per vincere questa partita avremmo dovuto tenere Indianapolis sotto i 10 punti perché l'attacco non è in grado di essere una minaccia credibile per le difese NFL. 

Arriviamo sempre a cercare delle conversioni di terzo down disperate e non riusciamo a correre. Su Montie, al momento è ingiudicabile, chiunque farebbe fatica con questa linea. Guardate Mike Davis, ieri con Carolina sembrava il clone di McCaffrey, con noi lo scorso inizio anno sembrava finito e strafinito. Credo sia anche un problema di schemi oppure semplicemente che le difese sanno che si possono concentrare sulle corse perché non abbiamo un passing game decente. Eight in the box come faceva Lovie Smith

Male tutto l'attacco, non salvo nessuno.
In difesa Mack errore imperdonabile, salvo Roquan Smith e il solito Hicks.
Giovedì mi attendo una partita migliore, ho stranamente buone sensazioni. L'infermeria dei Bucs può aiutarci


 

Rispondi