Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 28/09/2020, 0:56

Certo abbiamo vinto- La difesa ha giocato bene.

Ma in attacco ho ancora molte molte perplessità. Giocavamo contro una squadra davvero azzoppata.

Bene, ma abbiamo ancora un sacco da fare.

A domani i commenti più circostanziati.



Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4776
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da goldenboylepre » 28/09/2020, 10:07

Strembald ha scritto: 28/09/2020, 0:56 Certo abbiamo vinto- La difesa ha giocato bene.

Ma in attacco ho ancora molte molte perplessità. Giocavamo contro una squadra davvero azzoppata.

Bene, ma abbiamo ancora un sacco da fare.

A domani i commenti più circostanziati.

Direi che le prime 2 affermazioni sono la parte più importante.

Un'altra W in saccoccia, pur scontatissima secondo tutti ma alla fine in campo ci devi scendere e guadagnartela.

La difesa ha giocato abbastanza bene e soprattutto ha prodotto TO e punti. Al momento, in queste prime 3 partita, siamo a 8 TO (6 INT + 2 Safety) con 18 punti segnati dalla difesa.
Naturalmente il calendario è stato molto favorevole con squadre di attacchi scarsi o al massimo nella media quindi eviterei di acclamare tutti i dati statistici che ieri ci propinavano in diretta.
C'è da affermare che il cambio di mentalità di Flus ha portato grandi benefici dal punto di vista dell'aggressività espressa in campo, magari si rischia di più sul profondo ma gli avversari si devono guadagnare quasi ogni singola yards.
Ieri la pressione sul QB è stata costante, non ha portato tanti sacks (3/4 cannati clamorosamente da vari DL) ma a lungo andare ha portato Darnold a errori.
La DL non ha il rusher che ti demolisce l'OL avversaria ma è più un lavoro di gruppo, basandoci molto sulla forza e la tecnica più che su velocità e esplosività dove siamo molto carenti in contumacia Kimbo.
I LB guidati da un dominante Maniac fanno il loro ma soprattutto è dietro che stranamente facciamo un bel lavoro.
Rhodes ieri sembrava quello dei bei tempi e resto dell'idea che contro WR mediocri è un bel giocatore ma già contro WR buoni faccia fatica e se poi quei WR sono super atletici e vanno in profondità se la S non aiuta sono dolori seri. Comunque prendiamoci il buono che è venuto ieri.
Kenny fa il suo e resta il miglior CB che abbiamo anche se spostato all'esterno, per necessità, fa più fatica e Carrie ha fatto il suo onesto lavoro.
S poco impegnate e questo è un bel segnale.

C'è ancora tanto spazio per migliorare, in particolare contro le corse e su qualche calo di intensità durante il match, ma possiamo dire che forse stiamo iniziando a quadrare difensivamente come non accadeva da una decina di anni forse.

L'attacco fa una fatica bestiale a mettere punti a tabellone.
La palla la muoviamo discretamente ma segniamo pochissimo.
Le corse fanno fatica.
Sui terzi down non ci siamo tanto.
In profondità ci andiamo poco e quindi latitano i grandi guadagni (MAC a parte che sembrava un cerbiatto un tangenziale ieri quando si è trovato solo nel raggio di 15 yards) con reparto WR sempre molto sospetto.
OL che continua a tenere pulitissimo Rivers ma sulle corse varchi ne aprono pochi.
C'è da lavorare tantissimo ma ormai abbiamo capito l'andamento, finché la difesa regge l'attacco sarà iper-conservativo quindi dobbiamo farcene una ragione.

Menzione speciale a Rigo, mai nominato essendo un punter, che ieri e in tutta la stagione ha giocato in maniera eccelsa.

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 28/09/2020, 22:56

Niente, volevo commentare la partita, ma mi rode il culo per le notizie su Pittman.

Il ragazzo ha avuto un trauma muscolare e purtroppo pare si tratti di sindrome compartimentale, porca troia porca.

Quindi signore e signori, aspettiamoci una discreta assenza. Per fortuna lo hanno operato subito. Ma non mi pare nessuno abbia accennato con precisione al distretto interessato.


La buona notizia (non so quanto), è che Ya-Sin, probabilmente, da dopodomani si allenerà regolarmente.

Cmq vaffanculo va.

LittleBull
Rookie
Rookie
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/05/2016, 16:15
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da LittleBull » 29/09/2020, 16:35

Attenzione: tre giocatori e cinque membri dello staff dei Titans sono risultati positivi al coronavirus. La squadra ha sospeso tutte le attività in programma.
Fonte Blitzmagazine

Vedremo cosa succederà. 

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 29/09/2020, 16:42

LittleBull ha scritto: 29/09/2020, 16:35 Attenzione: tre giocatori e cinque membri dello staff dei Titans sono risultati positivi al coronavirus. La squadra ha sospeso tutte le attività in programma.
Fonte Blitzmagazine

Vedremo cosa succederà. 

Ciao LittleBull, finalmente ogni tanto ti si rivede!!

Allora, innanzitutto la cosa per fortuna ci tange marginalmente visto che non ci abbiamo giocato contro, e quindi forse abbiamo lisciato un pericolo (che poi è quasi ovunque quindi lisciare fino a un certo punto).

Vediamo adesso che tipo di misure si prenderanno lì in lega, e questo potrebbe fare da primo spartiacque in questa stagione.

Certo non una buona notizia, e non buona per tutti.

LittleBull
Rookie
Rookie
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/05/2016, 16:15
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da LittleBull » 29/09/2020, 20:15

Strembald ha scritto: 29/09/2020, 16:42
LittleBull ha scritto: 29/09/2020, 16:35 Attenzione: tre giocatori e cinque membri dello staff dei Titans sono risultati positivi al coronavirus. La squadra ha sospeso tutte le attività in programma.
Fonte Blitzmagazine

Vedremo cosa succederà. 


Ciao LittleBull, finalmente ogni tanto ti si rivede!!

Allora, innanzitutto la cosa per fortuna ci tange marginalmente visto che non ci abbiamo giocato contro, e quindi forse abbiamo lisciato un pericolo (che poi è quasi ovunque quindi lisciare fino a un certo punto).

Vediamo adesso che tipo di misure si prenderanno lì in lega, e questo potrebbe fare da primo spartiacque in questa stagione.

Certo non una buona notizia, e non buona per tutti.

Ogni tanto mi faccio vivo!! :biggrin:

Ritornando a noi, si vedremo cosa farà la lega e quali misure vorrà intraprendere a riguardo!

Per quanto riguarda la partita giocata contro i Jets, vedendo la sintesi di 40’ ho notato una bella performance della nostra difesa, sia la DL che ha fatto molta pressione sulla loro OL che le secondarie molto concentrate nelle marcature. Mi è piaciuto molto Rhodes con due intercetti davvero belli.

Per quanto riguarda l’attacco ho visto degli sprazzi di gioco sui ricevitori e delle corse interessanti di Taylor e
Wilkins. Mi spiace per l’infortunio di Pittman Jr che è stato operato!! Speriamo che recuperi il più presto possibile!

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 29/09/2020, 21:51

LittleBull ha scritto: 29/09/2020, 20:15 Per quanto riguarda la partita giocata contro i Jets, vedendo la sintesi di 40’ ho notato una bella performance della nostra difesa, sia la DL che ha fatto molta pressione sulla loro OL che le secondarie molto concentrate nelle marcature. Mi è piaciuto molto Rhodes con due intercetti davvero belli.

Assolutamente ottima prestazione. Ma contestualizziamola anche riguardo all'avversario di domenica, in situazione davvero precaria. Comunque ste partite le devi vince, pochi cazzi.

Del buono su cui investire c'è, ma in attacco rischiamo di soffrire contro gente corazzata. Ma abbiamo ancora possibilità di far bene. Fino al bye dobbiamo cercare il più possibile di fare en plein, perchè dopo fra il doppio scontro coi Titans (intradivisionale), i Ravens, gli Steelers (con cui perdiamo da anni) e i Texans che potrebbero pure giocarci degli scherzi, e quasi dimenticavo i Packers, saranno dolori. Dobbiamo arrivarci più sani, più in forma e più in testa possibile.

Speriamo Kimbo torni in forma dopo sto bye

LittleBull
Rookie
Rookie
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/05/2016, 16:15
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da LittleBull » 30/09/2020, 14:32

testa alla prossima partita che non sarà per niente facile contro i Bears... in casa loro!!!!

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 01/10/2020, 12:02

Intanto sul fronte infortuni si conferma l'allenamento regolare di Rock Ya-Sin, e di Burton. per Pittman nel frattempo (che pare stia guarendo bene) si parla di un probabile ritorno a partire dalla week 8. Mentre pare toccherà mettere anche per quest'anno una croce sopra il caro Parris Campbell. Dispiace un sacco. In un reparto fra l'altro che non sta per nulla brillando.

Ed è solo giovedì.

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4776
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da goldenboylepre » 03/10/2020, 12:04

Strembald ha scritto: 01/10/2020, 12:02 Intanto sul fronte infortuni si conferma l'allenamento regolare di Rock Ya-Sin, e di Burton. per Pittman nel frattempo (che pare stia guarendo bene) si parla di un probabile ritorno a partire dalla week 8. Mentre pare toccherà mettere anche per quest'anno una croce sopra il caro Parris Campbell. Dispiace un sacco. In un reparto fra l'altro che non sta per nulla brillando.

Ed è solo giovedì.

Siamo alla vigilia di questa trasferta a Chicago e partiamo senza 2 giocatori importanti nelle ultime partite.
Pittman fuori e questo lo si sapeva più o meno da lunedì.
Fuori anche Carrie che stava giocando a un buon livello recentemente ma almeno ritorna Rock quindi siamo sempre corti nel reparto CB ma almeno a 3 decenti ci arriviamo + un paio di oggetti misteriosi.

Ho appena finito di vedere l'ultima partita di Chicago per tentare di capire a cosa andiamo incontro.
Essenzialmente, come spesso accade ma questa volta molto di più, la partita la decidono le linee.
Chicago ha una DL molto buona e la nostra OL dovrà giocare a grandi livelli per permetterci di fare punti e limitare Rivers al compitino come nelle ultime partite.
Il lato destro della nostra OL sarà messo a durissima prova con l'Orso che avrà le mani pienissime per tutto il match con Mack e speriamo che ne esca con una discreta prestazione (mi auguro anche di vedere spesso qualche TE a dargli una mano altrimenti sono guai seri).
Nel mezzo Glow, spero con l'aiuto abbastanza costante di Kelly, se la vedrà con una brutta bestia come Hicks e vediamo di uscirne vivi.
Sicuramente proveremo a correre tanto come nelle ultime e vediamo di portare a casa almeno una prestazione sufficiente a non farci mettere nelle mani e nella testa di Rivers.
Il nostro attacco continua a essere un punto debole al momento perché genera abbastanza yards ma davvero pochi punti e questo pesa tanto nell'economia delle partite.
Reparto WR ormai ridotto a brandelli (TY e Zach credo siano gli unici giocatori più o meno affidabili ma domenica potremmo anche vedere per la prima volta questo Patmon, ragazzotto con pochissime chance pre-TC ma che si è guadagnato il posto a roster) da tutti gli infortuni, mi sembra lo stesso trend della passata stagione, mentre reparto TE che potrebbe tornare al completo (anche se difficilmente rischieranno Burton domenica) ma ormai sempre più sulle spalle di MAC.
Speriamo di non vedere Golosino in versione mulo da soma come in week2 ma più come in week3 quindi con l'uso costante di Hines e Wilkins.

Compito altrettanto importante l'avrà la DL perché dovrà mettere davvero tanta pressione alla loro OL che non mi è sembrata proprio una muraglia.
Cercare costantemente di entrare nel backfield sarebbe una mano dal cielo anche senza per forza generare tanti sack ma solo creare apprensione al QB per garantire un pò di respiro alle secondarie che restano sospette seppur arrivando da 2 buone prestazioni.

Sarà una battaglia davvero fisica, probabilmente a punteggi non alti, dove ogni distrazione può far pendere la bilancia da una parte o dall'altra quindi non mi aspetto grandi miglioramenti da parte dell'attacco o particolari evoluzioni impreviste.

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 03/10/2020, 15:52

goldenboylepre ha scritto: 03/10/2020, 12:04 Siamo alla vigilia di questa trasferta a Chicago

Ti quoto giusto per riprendere un pochino il discorso.

Orso e Barbùn avranno davvero un bel da fare contro quei cagnacci lì. Speriamo tengano botta.
Golosino secondo me purtroppo dovrà tirare parecchio la carretta specie in red zone, dove l'unico che mi da davvero sicurezza (oltre a lui) è Melanzana, che sostanzialmente di solito si mette a sinistra a bloccare. Chissà che non decidano di mandarlo in supporto a Orso se in sofferenza.

V'è anche da dire il discorso WR. Siamo discretamente nella merda, ma per ora il calendario ci sta abbastanza graziando, e dobbiamo cercare di fare il bottino quanto più pieno possibile.

Rivers, sebbene non stia entusiasmando, sembra stia dando i primi segni di adeguamento. Sta prendendo più le misure. Ma in realtà questo attacco ha 2 zavorre incredibili: la prima è la difficoltà di tradurre le yds in punti; la seconda è una scandalosa percentuale di conversione di terzi down.

La mia sensazione è che anche contro Nelson la lega stia imparando a prendere precauzioni.

Telespalla Patmon vediamo che combina, ma se Pittman è stato coinvolto col contagocce, non oso immaginare lui.

Tra i CB continuiamo a galleggiare, ma si è visto davvero di peggio. Confidiamo in un altra prestazione monstre di Rhodes.

Bongo finora ancora sottotono. Quanto mi manca Kimbo.
Vedendo gli ultimi Jets di giovedì, credo che i nostri numeri difensivi vadano decisamente ridimensionati.

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4776
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da goldenboylepre » 03/10/2020, 17:31

Burton ufficialmente disponibile per domani in aggiunta a Marcus Johnson :penso: :penso: messo a roster con Pittman in IR.

A quanto pare ci si fida poco dei vari Fountain, Dulin, Patmon se abbiamo richiamato per l'ennesima volta Johnson.

E' anche vero che se Burton è davvero sano e arruolabile si potrebbero vedere diversi set con tanti TE in campo per cercare produzione sia nel running game che nel passing game

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 03/10/2020, 19:51

goldenboylepre ha scritto: 03/10/2020, 17:31 E' anche vero che se Burton è davvero sano e arruolabile si potrebbero vedere diversi set con tanti TE in campo per cercare produzione sia nel running game che nel passing game

Ma quanto ci conviene contro i Bears? boh. A meno che non si voglia mandare Melanzana sempre a bloccare con Burton e Doyle sempre a ricevere...

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4776
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da goldenboylepre » 03/10/2020, 20:48

Strembald ha scritto: 03/10/2020, 19:51
goldenboylepre ha scritto: 03/10/2020, 17:31 E' anche vero che se Burton è davvero sano e arruolabile si potrebbero vedere diversi set con tanti TE in campo per cercare produzione sia nel running game che nel passing game

Ma quanto ci conviene contro i Bears? boh. A meno che non si voglia mandare Melanzana sempre a bloccare con Burton e Doyle sempre a ricevere...

Se bisogna sacrificare qualcuno come TE bloccatore per contenere Mack meglio Doyle perché Melenzana ormai è troppo importante come arma nel passing game e Burton meno blocca meglio stiamo (non lo conosco bene ancora non avendo mai giocato ma mi aspetto un simil Ebron)

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Indy Army - "THE RIVALRY IS BACK ON!" #Reichstag

Messaggio da Strembald » 03/10/2020, 21:56

goldenboylepre ha scritto: 03/10/2020, 20:48 ma mi aspetto un simil Ebron

Mi da l'impressione di avere meno prestanza fisica, ma spero abbia più testa. Vedrai quanto ci farà patire Ebron quando incroceremo gli Steelers.

Intanto partita nostra posticipata alle 4:25 pm locali. Mamma che du cojoni!

 

Rispondi