Recruitment for Fantasy Baseball

Rispondi
Avatar utente
az_81
Rookie
Rookie
Messaggi: 161
Iscritto il: 28/02/2010, 14:58
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Louisville Cardinals (NCAA)
NHL Team: Los Angeles Kings

Recruitment for Fantasy Baseball

Messaggio da az_81 » 26/01/2018, 10:50

Ciao a tutti, sto cercando di formare una lega di fantasybaseball su Fantrax.

Il motivo per cui ho scelto Fantrax invece dei classici Yahoo, CBS o ESPN è perché rappresenta l'unico sito gratuito che permetta la creazione di leghe con più di 20 squadre e con il cosiddetto "all play format" (ogni squadra può giocare settimanalmente contro più squadre dando vita a più matchups ed eliminando così il fattore sfortuna).

Nella lega che ho creato le squadre sono (spero che saranno) 24 suddivise in 2 divisions (6 squadre ammesse ai playoffs).
Ogni settimana ciascuna squadra disputerà un matchup contro ognuna delle altre 11 della propria division con il format "Head-to-Head One Win". In pratica, una volta conclusa la settimana, una squadra potrà avere da 0 a 11 punti, a seconda di quanti matchups ha vinto.

Il roster di ogni squadra ricalca quello del baseball reale ed è composto da 25 giocatori: 9 hitters, 5 SP, 7 RP, 4 riserve.

Le scoring categories sono 26 (13 per gli hitters, 13 per i pitchers), quelle a mio giudizio più sensate per esprimere il reale valore di una squadra, senza esagerare troppo con il numero (su Fantrax è possibile scegliere tra oltre 300 statistiche!).

Se siete interessati o avete domande o suggerimenti non esitate a rispondere qui o a mandarmi un messaggio privato.



Rispondi