Welcome Back Home!

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
Contatta:

Welcome Back Home!

Messaggio da lephio » 14/10/2011, 1:42

Bentornati a casa. "Il Forum", come lo chiamiamo affettuosamente tutti, è di nuovo qui. C'è voluto un anno di lavori per ripristinare tutto, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Prima di ricominciare la nostra convivenza in funzione dei nostri sport americani preferiti, ci tengo a scrivere due righe sulla nostra "casa".

Si perchè in questo anno passato su un'altra piattaforma sono successe tante cose, ma quella che tutti ha accomunato è stata quella di sentirsi un pò come degli sfollati in una roulotte di emergenza. Lontani da casa. Alcuni si sono trovati così spaesati che hanno rifiutato di abitare nell'abitazione provvisoria ed hanno preferito allontanarsi per un pò. Altri hanno addirittura cambiato nome, nella fiduciosa attesa di riprendere possesso del proprio vero appellativo solo quando si sarebbero sentiti di nuovo tra le proprie quattro mura.

Ma com'è questa casa? Personalmente ci ho messo piede dentro esattamente sei anni fa. Il caso vuole che proprio stasera che iniziamo a migrare ufficialmente il forum, sia proprio il sesto anniversario della mia presenza sul forum di play.it usa. Ricordo alla perfezione la sensazione che subito mi lasciò questo forum. Un ambiente familiare, accogliente, gentile. Ai tempi di baseball ne sapevo davvero poco, ma tutti quanti si prodigavano a spiegarmi ciò che non sapevo e a condividere con me le nuove conoscenze. O semplicemente a vivere assieme la passione per lo stesso sport.

L'altro aspetto che contraddistingueva questo forum era l'incredibile conoscenza tecnica degli utenti. Si capiva da subito che i topic erano frequentati da persone che conoscevano davvero a fondo il nostro sport. Chi dal punto di vista tecnico, chi da quello storico, chi da quello analitico. E tutti, nessuno escluso, condividevano alla pari ciò che sapevano.

Wow, mi dissi allora. E non mi staccai più da quello schermo. Nonostante ogni cosa della vita online od offline mi ponesse davanti, a volte sul palco, a volte dietro le quinte, sono sempre stato in qualche modo legato a questa "famiglia" di Play.it. A questa casa.

Ed ora finalmente ci stiamo tornando. Il mio invito a tutti, in questo gioioso rientro, è quello di cercare di non perdere mai lo spirito che ha sempre contraddistinto Play.it Usa. Anzi, di rafforzarlo sempre di più. Negli ultimi mesi probabilmente si sono persi molti utenti, è naturale. Ma sono sicuro che mantenendo il clima di cui vi parlavo poco fa, la maggior parte di loro avrà voglia di tornare. E soprattutto piano piano accoglieremo sempre più persone in questo meraviglioso mondo che è Play.it Usa.

In questo ritorno chiunque voglia lasciare in questo topic un piccolo pensiero su questo argomento è assolutamente benvenuto. Qualsiasi supporto alla community dalla community è alla base del mantenimento della nostra casa. Sappiamo bene che un forum così grande e frequentato non si regge su un piccolo server casalingo. Sia essa una donazione, un clic ad una pubblicità che può piacere, un articolo per il sito o semplicemente un post di qualità nel vostro topic preferito è ciò che può aiutare, giorno dopo giorno, questo forum a rimanere quello che è sempre stato.

Alto contenuto tecnico. Passione. Condivisione. Accoglienza.

La qualità di una comunità non è fatta dalla tecnologia o dall'argomento.
E' fatta dalla qualità delle persone. E qui, fortunatamente, ce n'è davvero tanta.

Bentornati ragazzi..
Play Ball!!!



Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da azazel » 14/10/2011, 2:08

Grazie mille davvero a lephio, a max e a chiunque s' è impegnato e ha dato la disponibilità affinché finalmente si potesse tornare a casa!!

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da joesox » 14/10/2011, 2:46

Un doveroso grazie a tutti innanzitutto.
Siamo i primi fortunati a traslocare.
Aspettiamo impazienti tutti gli altri.

Sono sicuro che ci troveremo benissimo.
Ha scritto già tutto lephio nel post iniziale.

Ripeto solo una frase:
Alto contenuto tecnico. Passione. Condivisione. Accoglienza.

Grazie ancora a lephio e max ed a tutti gli altri.
joe

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da The Goods » 14/10/2011, 7:26

Per me questa è la prima volta sul vecchio forum, infatti essendo un quasi novizio ho cominciato a scrivere sul provvisorio.
Però ho notato subito che qui l'atmosfera è diversa, ha quel non so che in più.
Ho spulciato anche un pò di vecchi topic e devo dire che questo forum è davvero un'enciclopedia di sport USA.

Speriamo di continuare a lungo e per il meglio anche qui.
See you soon!!!

Avatar utente
matzoid182
Senior
Senior
Messaggi: 1620
Iscritto il: 09/07/2005, 15:13
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Roma
Contatta:

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da matzoid182 » 14/10/2011, 8:00

Finalmente si torna a casa! :)

Azzeriamo tutte le questioni in sospeso, le "limbo mode", i topic temporanei.

Grazie davvero a Lephio e a chiunque si sia sbattuto per ritornare a casetta! :)

Avatar utente
Jason Fly
Rookie
Rookie
Messaggi: 402
Iscritto il: 29/06/2006, 1:45
Località: Valle d'Aosta

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da Jason Fly » 14/10/2011, 8:02

Wow, ne è passato di tempo! Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per questo ritorno!!!!

Avatar utente
maxdance
Rookie
Rookie
Messaggi: 987
Iscritto il: 17/02/2005, 13:55
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
Località: Livorno

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da maxdance » 14/10/2011, 8:14

Ed eccoci ritornati a casa, grazie a chi si è sbattuto per far ciò che questo welcome back sia stato possibile

Avatar utente
Sine
Senior
Senior
Messaggi: 1262
Iscritto il: 21/06/2004, 22:19
Località: Cremona

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da Sine » 14/10/2011, 8:17

Vedere che nei messaggi privati ne hai uno di Michela84 (Dazed culo, tanto ormai non legge più) datato febbraio 2006 è veramente un'emozione incredibile.


Veramente grandissimi tutti quelli che hanno lavorato per far tornare la vera playit!!

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da Rocky » 14/10/2011, 8:34

Mille :notworthy: a lephio e tutti quanti.

ps. Quanto cazzo mi era mancata... :truzzo:

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2184
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da Ange86 » 14/10/2011, 8:52

Un :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: a chi ci ha permesso di tornare a casa :metal:

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3461
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da Fazz » 14/10/2011, 9:06

Sì, è proprio bello sentirsi a casa.

Avatar utente
Alex F.
Senior
Senior
Messaggi: 2857
Iscritto il: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da Alex F. » 14/10/2011, 9:30

Per me(come The Goods) è la prima volta sul vero forum di play.it e mi pare tutta un'altra cosa. Bel lavoro.
Complimenti.
Immagine

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 3939
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da PITTER » 14/10/2011, 9:39

Grazie Lephio e Max.E' un piacere tornare nella vecchia casa. :thumbup:

Avatar utente
The Closer
Rookie
Rookie
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/06/2009, 11:07
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Sabaudia

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da The Closer » 14/10/2011, 9:51

Presente.

NckRm
Senior
Senior
Messaggi: 2013
Iscritto il: 27/02/2007, 15:44
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Arezzo

Re: Welcome Back Home!

Messaggio da NckRm » 14/10/2011, 10:09

Come Berlusconi consegnava le case Abruzzesi il giorno del suo compleanno così Lephio restituisce il forum il giorno del suo anniversario di ingresso al forum :disgusto: :disgusto: :disgusto:



P.S. Mi sento di nuovo "a casa". Grazie!

Rispondi