Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Mikele
Senior
Senior
Messaggi: 1313
Iscritto il: 05/11/2003, 18:15
Località: Molise
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Mikele » 03/12/2008, 8:46

MattBellamy ha scritto: Mod, ma chiudere questo topic e aprirne unoo analogo in Off-Topic? :penso:
quoto

sarebbe un'ottima idea... credo che molti utenti non siano a conoscenza di un topic sui libri e non frequenti spesso la sezione history...
in OT sarebbe più visibile e ci sarebbe più possibilità di consigli su libri...


ImmagineImmagineImmagine

Robyus
Rookie
Rookie
Messaggi: 592
Iscritto il: 09/06/2006, 11:44

Re: Libri

Messaggio da Robyus » 03/12/2008, 15:16

quotissimo, ora che arriva a 100 pagine lo si potrebbe tranquillamente aprire in off-topic

la capressa

Re: Libri

Messaggio da la capressa » 03/12/2008, 20:59

Se non ne sono a conoscenza, non sono degni di farne parte.
Sarò sentimentale ma...E' uno dei pochi topic storici ancora vivi. Secondo me deve rimanere qui. Sull'ot se ne può aprire un altro, tanto si dicono sempre le stesse cose.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6739
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Toni Monroe » 03/12/2008, 21:41

la capressa ha scritto: Se non ne sono a conoscenza, non sono degni di farne parte.
Sarò sentimentale ma...E' uno dei pochi topic storici ancora vivi. Secondo me deve rimanere qui. Sull'ot se ne può aprire un altro, tanto si dicono sempre le stesse cose.

Come non essere d'accordo? (Cit?)
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

acnumber7

Re: Libri

Messaggio da acnumber7 » 04/12/2008, 10:41

Adesso leggo un romanzo in versi di Puskin, Eugenio Oneghin. Siccome si legge in poco tempo, la settimana prossima inizierò Le Notti Bianche di Dostoevskij.

margheritoni10
Rookie
Rookie
Messaggi: 924
Iscritto il: 22/09/2004, 18:58
Località: Gran Ducato di Sarzana

Re: Libri

Messaggio da margheritoni10 » 04/12/2008, 15:10

Immagine

Ce l'ho.
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

la capressa

Re: Libri

Messaggio da la capressa » 04/12/2008, 17:30

speri di carpire il segreto per portarsi a letto 600 donne in un mese?

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Angyair » 04/12/2008, 18:43

la capressa ha scritto: speri di carpire il segreto per portarsi a letto 600 donne in un mese?
Ossia gli vuole rubare il portafoglio?

acnumber7

Re: Libri

Messaggio da acnumber7 » 04/12/2008, 18:45

la capressa ha scritto: speri di carpire il segreto per portarsi a letto 600 donne in un mese?

Comprati i cornetti Marghe!  :forza:

Robyus
Rookie
Rookie
Messaggi: 592
Iscritto il: 09/06/2006, 11:44

Re: Libri

Messaggio da Robyus » 04/12/2008, 23:07

la capressa ha scritto: speri di carpire il segreto per portarsi a letto 600 donne in un mese?

seicentobarrasettecento  :forza:

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Mahor » 04/12/2008, 23:48

Marghe poi mi fai sapere cosa ne pensi?
Ho intenzione di leggerlo anche io, ma se è proprio un libro da cestinare posso anche evitarlo.
Del tipo... se parla solo dei suoi rapporti col gentil sesso o di altre cose gossippare evito volentieri. :lol2:

thetruth34
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/02/2005, 13:52
Località: Roma
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da thetruth34 » 05/12/2008, 0:18

Qualcuno si è letto "Giocati dal caso" di Nassim Taleb? :penso:
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.

margheritoni10
Rookie
Rookie
Messaggi: 924
Iscritto il: 22/09/2004, 18:58
Località: Gran Ducato di Sarzana

Re: Libri

Messaggio da margheritoni10 » 05/12/2008, 12:42

la capressa ha scritto: speri di carpire il segreto per portarsi a letto 600 donne in un mese?
  Quello diciamo che il punto di partenza. Però c'è la variabile portafoglio che gioca pesantemente a mio sfavore.

Mahor ha scritto: Marghe poi mi fai sapere cosa ne pensi?
Ho intenzione di leggerlo anche io, ma se è proprio un libro da cestinare posso anche evitarlo.
Del tipo... se parla solo dei suoi rapporti col gentil sesso o di altre cose gossippare evito volentieri. :lol2:
  Guarda, ho letto giusto ieri il primo capitolo... apparte il fatto che sembra di leggere "io speriamo che me la cavo" secondo me è materiale di primissima, uno di quei saggi che non possono mancare in una libreria che si rispetti. Però devi chiaramente approcciarti al libro con le giuste motivazioni:
1) Amare spassionatamente il trash spinto. Del tipo: quella dei cornetti alla crema scambiati per una femmina è chiaramente una truzzata però, inquadrata nel personaggio Cassano, diventa meravigliosa. Perchè è appunto lui il protagonista. Se la stessa cosa l'avesse fatta, chessò, Costantino Vitigliano sarebbe schifosa e abberrante.
2) Amare spassionatamente i derivati dello stereotipo: calciatore-soldi-ignoranza-auto-veline.
3) filtrare il tutto con forti dosi d'ironia.

Se non riesci o non ti piace fare questi distinguo lascia perdere.
Ultima modifica di margheritoni10 il 05/12/2008, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Mahor » 05/12/2008, 13:08

Temo dovrò lasciar perdere.
Però boh, la curiosità è tanta... più che altro perché spero di leggere qualche retroscena calcistico... la donna scambiata coi cornetti può anche far sorridere, ma sinceramente se devo leggere un libro tutto così evito volentieri... :lol2:

acnumber7

Re: Libri

Messaggio da acnumber7 » 05/12/2008, 13:21

Mahor ha scritto: Temo dovrò lasciar perdere.
Però boh, la curiosità è tanta... più che altro perché spero di leggere qualche retroscena calcistico... la donna scambiata coi cornetti può anche far sorridere, ma sinceramente se devo leggere un libro tutto così evito volentieri... :lol2:


Stimo Marghe solo per aver avuto il coraggio di aver sprecato soldi per un libro del genere.

Bloccato