RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
shaquille
Senior
Senior
Messaggi: 1679
Iscritto il: 11/06/2004, 16:29
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
Località: Taranto

RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da shaquille » 24/05/2012, 8:00

Immagine

Dopo 1.085 giorni dall'ultima partita, il Torino ritrova la serie A. Era il 31 maggio 2009 e il ko per 3-2 a Roma fu il commiato dalla massima serie. Domenica il Torino ha battuto per 2-0 il Modena in uno stadio Olimpico tutto esaurito e con una giornata di anticipo può festeggiare il ritorno nel calcio che conta. Sotto un autentico diluvio, come da pronostico i granata fanno un sol boccone dei canarini emiliani. Un gol per tempo e per i ragazzi di Ventura inizia la grande festa.

Il risultato si sblocca al 24': taglio di Antenucci, palla in mezzo per Meggiorni la cui conclusione è ribattuta, ma arriva Oduamadi che al secondo tentativo fa centro alle spalle di Caglioni. Modena che prova in qualche caso a spaventare Benussi, ma senza eccessiva convizione. All'83', Vives da sinistra crossa basso nel cuore dell'area e De Feudis non sbaglia un vero e proprio rigore in movimento. In tribuna esulta anche il sindaco Piero Fassino, al triplice fischio dell'arbitro Baracani esplode la festa granata.

"E' stata un'impresa importante, tenendo presente da dove siamo partiti dopo 3 anni di sofferenze e delusioni", ha detto Giampiero Ventura dopo la promozione in serie A. "Non era facile - ha aggiunto il tecnico granata - i giocatori hanno fatto una grande impresa, è il loro campionato. Lo hanno vinto insieme al pubblico, che ci ha dato sempre una grande spinta e hanno chiuso con lo spettacolo di oggi con uno stadio tutto granata". Rivisitando la stagione, Ventura ha ricordato: "Siamo stati al comando fin dall'inizio, sono orgoglioso dei miei ragazzi e loro dovrebbero essere orgogliosi di quello che hanno fatto. Hanno dovuto sopportare di tutto, dalle critiche dei tifosi all'inizio al modo in cui ogni volta eravamo snobbati da tutti". Ventura chiude con una battuta sul suo rinnovo. "Cairo ha detto che ho già rinnovato? Veramente non lo sapevo.... che l'avesse detto", dice ridendo.



Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da andreaR » 25/05/2012, 11:33

bene, cercate di salvarvi ogni anno però che 6 punti facili ci fanno comodo :forza:

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da ghista » 25/05/2012, 13:05

Bentornati!!!! Mi mancava il derby!!!!

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da Radiofreccia » 26/05/2012, 13:59

Cairo chi prende 'sta volta ? Riquelme o il ritorno al calcio giocato di Veron ?
La base di partenza non mi sembra male. Salvo calciomercato distruttivo, potreste fare bene il prossimo anno.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da RizzK8 » 26/05/2012, 14:15

Io chiedevo una cosa, più che altro ai residenti di Torino essendo veneto...
Ma Torino non una città che tifa Toro? Ho sempre sentito dire così, e che gli juventini erano gruppetti "sparuti", mentre dominavano nel resto d'Italia...
Perchè vedendo le piazze mi sembra in paragone uno stadio per la finale del Mondiale e un campo dell'oratorio per l'Eccellenza, a livello di presenza per festeggiare i rispettivi trionfi di quest'anno... Era per il tempo metereologico, per la serie B è comunque una vittoria diversa rispetto allo scudetto, per il ritorno dopo tanto tempo alla vittoria della Juve?
O semplicemente era una cavolata quella Torino è città granata?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da ghista » 26/05/2012, 21:39

RizzK8 ha scritto:Io chiedevo una cosa, più che altro ai residenti di Torino essendo veneto...
Ma Torino non una città che tifa Toro? Ho sempre sentito dire così, e che gli juventini erano gruppetti "sparuti", mentre dominavano nel resto d'Italia...
Perchè vedendo le piazze mi sembra in paragone uno stadio per la finale del Mondiale e un campo dell'oratorio per l'Eccellenza, a livello di presenza per festeggiare i rispettivi trionfi di quest'anno... Era per il tempo metereologico, per la serie B è comunque una vittoria diversa rispetto allo scudetto, per il ritorno dopo tanto tempo alla vittoria della Juve?
O semplicemente era una cavolata quella Torino è città granata?
L'ultima :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
il derby per me è già cominciato

Pablets
Senior
Senior
Messaggi: 2677
Iscritto il: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: 742 Evergreen Terrace

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da Pablets » 26/05/2012, 21:57

RizzK8 ha scritto:Io chiedevo una cosa, più che altro ai residenti di Torino essendo veneto...
Ma Torino non una città che tifa Toro? Ho sempre sentito dire così, e che gli juventini erano gruppetti "sparuti", mentre dominavano nel resto d'Italia...
Perchè vedendo le piazze mi sembra in paragone uno stadio per la finale del Mondiale e un campo dell'oratorio per l'Eccellenza, a livello di presenza per festeggiare i rispettivi trionfi di quest'anno... Era per il tempo metereologico, per la serie B è comunque una vittoria diversa rispetto allo scudetto, per il ritorno dopo tanto tempo alla vittoria della Juve?
O semplicemente era una cavolata quella Torino è città granata?
Entrambe le cose sono cagate.
Le foto che hai visto te, presumo quelle su Facebook postate anche da miei amici juventini, un po', consentitemi, sono di parte, e immortalano o alcune zone poco trafficate da tifosi durante le festa oppure non tengono conto che pioveva ed era una giornata orribile per stare in strada, sebbene a festeggiare.
Ma è una cagata anche che Torino sia una città 100% granata, come confermatomi da un amico tifoso del Toro ce ne sono juventini in città e dintorni. E' un luogo comune Torino=granata, o in generale la provincia. Ti parlo anche a livello famigliare, i miei zii e cugini sono torinesi e tifano Juventus, mia nonna idem ma tifa Toro :forza: poi magari i granata sono in maggioranza, ma non ci sono differenze abissali.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da ghista » 26/05/2012, 22:06

allora. Il fatto è che in Piemonte ci sono più Toro club ma questo non è un dato che assicura al 100% che una sqaudra abbia più tifosi dell'altra. Anche perchè i miei amici del Toro hanno TUTTI la tessera per qualche Toro Club, i miei amici della Juve ad avercela al 30% è un numero grosso. Io stesso da quando non vado allo stadio non ho più la tessera per nessun club. Poi magari è un caso per carità però a livello della mia zona, Val Chisone intendo, si era in parità finoa una decina-quindicina di anni fa. Ora leggermente in vantaggio Juve anche perchè i figli di famiglie granata hanno scelto in molti MIlan o Inter, soprattutto la seconda

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da RizzK8 » 27/05/2012, 1:42

Pablets ha scritto: Entrambe le cose sono cagate.
Le foto che hai visto te, presumo quelle su Facebook postate anche da miei amici juventini, un po', consentitemi, sono di parte, e immortalano o alcune zone poco trafficate da tifosi durante le festa oppure non tengono conto che pioveva ed era una giornata orribile per stare in strada, sebbene a festeggiare.
Ma è una cagata anche che Torino sia una città 100% granata, come confermatomi da un amico tifoso del Toro ce ne sono juventini in città e dintorni. E' un luogo comune Torino=granata, o in generale la provincia. Ti parlo anche a livello famigliare, i miei zii e cugini sono torinesi e tifano Juventus, mia nonna idem ma tifa Toro :forza: poi magari i granata sono in maggioranza, ma non ci sono differenze abissali.
no vabbuò Pab, io non è che mi baso sulle foto, ma anche sulle cifre uscite sui giornali, che parlano di 350-400k in piazza per lo scudo e 50-60k per la promozione in A del Toro... so anch'io che le foto possono non dare l'idea, ma anche le riprese televisive del giro del pulmann scoperto... dai non c'era paragone, veramente un rapporto di 10 a 1.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
steve
Pro
Pro
Messaggi: 9726
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da steve » 27/05/2012, 16:11

per lo scudetto della Juve, da Milano e dintorni saranno arrivati in 100mila fai due conti tu :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Immagine

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12626
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da Pove » 28/05/2012, 10:11

steve ha scritto:per lo scudetto della Juve, da Milano e dintorni saranno arrivati in 100mila fai due conti tu :forza:

Beh 400.000-100-000 = 300.000...direi sempre tantino no?.. :forza:

Per il resto a Torino e provincia secondo me siamo sul 50-50, magari negli anni 70/80 c'erano più granata ma visto gli ultimi 15 anni fatti solo di sconfitte, fallimenti, serie B e presidenti chiaccheroni molte nuove generazioni hanno prefererito optare per altre squadre. Io cmq, per mia esperienza personale, a scuola ho sempre avuto classi a netta maggioranza bianconera...per fortuna direi.. :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da francilive » 28/05/2012, 14:57

Pove ha scritto:
steve ha scritto:per lo scudetto della Juve, da Milano e dintorni saranno arrivati in 100mila fai due conti tu :forza:

Beh 400.000-100-000 = 300.000...direi sempre tantino no?.. :forza:

Per il resto a Torino e provincia secondo me siamo sul 50-50, magari negli anni 70/80 c'erano più granata ma visto gli ultimi 15 anni fatti solo di sconfitte, fallimenti, serie B e presidenti chiaccheroni molte nuove generazioni hanno prefererito optare per altre squadre. Io cmq, per mia esperienza personale, a scuola ho sempre avuto classi a netta maggioranza bianconera...per fortuna direi.. :forza:

ma pure io, almeno la metà juventini, qualcuno cui del calcio non fregava un cazzo, qualche granata e l'interista sfigato di turno :forza:

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da cernottantasei » 12/07/2012, 16:55

Sansone? Gillet? Santana?

Dubbi.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da andreaR » 12/07/2012, 17:07

cernottantasei ha scritto:Sansone? Gillet? Santana?

Dubbi.

nessuno.

6 punti su 6 in carrozza, forza cairo :forza:

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Messaggio da cernottantasei » 12/07/2012, 17:13

D'altronde bisogna levare quell'orribile 0 dalla vostra maglietta. "31 sul campo" sarà sicuramente più simpatico. :lingua:

Rispondi