Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 11902
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 04/10/2020, 15:36



LittleBull ha scritto:Ho approfittato della programmazione sky che ha mandato in onda il match St. Jonhstone - Celtic conclusosi poco fa e vinto dagli ospiti.
Il Celtic tipica squadra scozzese, fisico e potenza, ma tecnicamente niente di trascendente, tranne qualche giocatore offensivo tecnicamente bravo e rapido come il giovane polacco Klimala classe 1998. In ottica Europa League, se giocheremo ad alta intensità pressando bene li metteremo facilmente in difficoltà!

Francamente, se non riusciamo a prevalere sul Celtic è giusto uscire, perché di strada se ne farebbe comunque poca.
Diciamo anche che da quando c'è Ibra le partite da vincere, perché giocate con squadre di livello inferiore, le abbiamo sfangate praticamente tutte. Sconfitta col Genoa, pareggio con la Spal e tutte vittorie.

Per quanto riguarda la formazione in campo lascerei stare i discorsi sui giocatori spremuti alla terza di campionato, siamo cortissimi fra terzini ed attaccanti per situazioni contingenti. Specie in attacco, covid per Ibra e Leao (per carità, Rafael nella sua terra con un atteggiamento pessimo, ma si vedeva che non si reggeva in piedi) ed infortunio per Rebic, purtroppo capita. Perfettamente comprensibile che la rosa non sia lunghissima, meglio prendere pochi giocatori buoni, come è Tonali e come sarebbe Kabak, che tante pippe come avvenuto a volte in passato.

Però, contrariamente alla formazione schierata in Portogallo, questa per lo meno ha senso. Pure nello schierare Leao, totalmente fuori condizione causa covid, però se non lo si fa giocare nemmeno con lo Spezia la condizione non la recupererà di certo in breve tempo. Sono fiducioso, ma se perdessimo, cosa che può accadere se giocheremo come in Portogallo, direi di riflettere più sulle mancanze che sulle assenze o sulla sfortuna.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk




Avatar utente
albizup
Pro
Pro
Messaggi: 4370
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 04/10/2020, 16:03

Non ho parlato di sfortuna 🤔 Rosa, impegni e quant'altro, dico solo che non sarà una partita facile e credo che non abbiamo la qualità per togliere 6 titolari e fare finta di nulla, solo Inter e Juve possono togliere 6 titolari senza abbassare la qualità.

LittleBull
Rookie
Rookie
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/05/2016, 16:15
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LittleBull » 04/10/2020, 16:05

doc G ha scritto: 04/10/2020, 15:36
LittleBull ha scritto: Ho approfittato della programmazione sky che ha mandato in onda il match St. Jonhstone - Celtic conclusosi poco fa e vinto dagli ospiti.
Il Celtic tipica squadra scozzese, fisico e potenza, ma tecnicamente niente di trascendente, tranne qualche giocatore offensivo tecnicamente bravo e rapido come il giovane polacco Klimala classe 1998. In ottica Europa League, se giocheremo ad alta intensità pressando bene li metteremo facilmente in difficoltà!
Francamente, se non riusciamo a prevalere sul Celtic è giusto uscire
Assolutamente d'accordo con tutto il rispetto per il Celtic.

 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Pro
Pro
Messaggi: 8652
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/10/2020, 16:06

Pioli ha giustamente fatto notare che Leao viene da 2 mesi di inattività ed al momento ha 20-25 minuti nelle gambe.

Fatico a pensare che possa giocare dall'inizio con lo Spezia, tanto meno come esterno di sinistra, ruolo che implica dover coprire la propria metà campo.

A mio parere verrà lanciato Hauge dall'inizio, proprio perchè al momento è il giocatore con la migliore condizione. Il portoghese troverà spazio nella ripresa, con le squadre un pò più allungate, a seconda del risultato al posto di un esterno o di Colombo.

Sul fronte difensore, sembra ci sia una trattativa con lo Shalke per Kabak, si parla di 12+3 come offerta iniziale e che i tedeschi siano scesi da 25 a 20... se così fosse si potrebbe chiudere attorno ai 18. Il ragazzo peraltro non potrebbe esordire in campionato prima di novembre, visto che ha preso 5 giornate di squalifica per uno sputo ad un avversario (ma potrebbe esordire eventualmente in EL facendo rifiatare qualcuno).

Interessamento anche per Rudiger, su cui ci sarebbero anche altre squadre europee, in questo caso si parla di prestito

LittleBull
Rookie
Rookie
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/05/2016, 16:15
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LittleBull » 04/10/2020, 16:07

doc G ha scritto: 04/10/2020, 15:36
LittleBull ha scritto: Ho approfittato della programmazione sky che ha mandato in onda il match St. Jonhstone - Celtic conclusosi poco fa e vinto dagli ospiti.
Il Celtic tipica squadra scozzese, fisico e potenza, ma tecnicamente niente di trascendente, tranne qualche giocatore offensivo tecnicamente bravo e rapido come il giovane polacco Klimala classe 1998. In ottica Europa League, se giocheremo ad alta intensità pressando bene li metteremo facilmente in difficoltà!


Però, contrariamente alla formazione schierata in Portogallo, questa per lo meno ha senso. 



In Portogallo Colombo sarebbe stata la scelta migliore al posto di Maldini, scelta che avverrà quest oggi e che condivido.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 04/10/2020, 16:22

albizup ha scritto: 04/10/2020, 16:03 Non ho parlato di sfortuna 🤔 Rosa, impegni e quant'altro, dico solo che non sarà una partita facile e credo che non abbiamo la qualità per togliere 6 titolari e fare finta di nulla, solo Inter e Juve possono togliere 6 titolari senza abbassare la qualità.

concordo pienamente.. non è un alibi: la rosa cortissima è un difetto.
 

alecs
Rookie
Rookie
Messaggi: 732
Iscritto il: 11/04/2010, 16:06

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da alecs » 04/10/2020, 16:23

Anche per me Leao oggi dovrebbe aspettare comodamente in panca, solo 4 giorni fa arrancava pesantemente, mi sembra difficile che riesca a stare in piedi oggi fin dall’inizio...io butterei dentro Hauge che appunto è in condizione, e poi
- fa bene -> prende fiducia lui e i tifosi lo fischieranno meno dopo
- fa male -> è arrivato ieri, diamogli tempo

Siamo ancora una squadra che deve badare al
Proprio equilibrio emotivo, guai a bruciare Leao già a Ottobre..

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Pro
Pro
Messaggi: 8652
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/10/2020, 16:58

Invece gioca Leao

Donnarumma
Calabria - Kjaer - Gabbia - Theo
Tonali - Krunic
Saelemaekers - Diaz - Leao
Colombo

ufficiale l'arrivo di Dalot, prende il numero 5

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 11902
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 04/10/2020, 17:53

Che sia meglio una rosa lunga non c'è dubbio, ma che in fase di costruzione si prendano pochi giocatori buoni e si completi la squadra con giovani, prestiti ed esperti a basso costo mi sembra una politica di buon senso.
Poi chiaramente va fatta bene, in qualche caso qualche dubbio sull'attuazione lo nutro anche io, però la politica mi pare corretta.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Strembald » 04/10/2020, 18:36

Cmq che cesso di partita ragazzi...

Leao è una specie di metastasi. Con la stabilità di un compasso. Inutile e calamitoso.
E' concentrato come Edmundo il giorno di carnevale.

Avatar utente
nzwarrior
Rookie
Rookie
Messaggi: 270
Iscritto il: 03/06/2004, 20:53
NFL Team: New England Patriots
Località: Padova
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da nzwarrior » 04/10/2020, 18:40

Strembald ha scritto: 04/10/2020, 18:36 Cmq che cesso di partita ragazzi...

Leao è una specie di metastasi. Con la stabilità di un compasso. Inutile e calamitoso.
E' concentrato come Edmundo il giorno di carnevale.

Dentro Hauge quanto prima

Avatar utente
albizup
Pro
Pro
Messaggi: 4370
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 04/10/2020, 18:50

Qualche buona occasione ma poco precisi, si poteva fare di meglio. Migliori Diaz e tonali, che lo sta trovando con continuità fra le linee. Peggiori Leao e Colombo, che non si fanno mai trovare.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 5900
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MarkoJaric » 04/10/2020, 19:13

Boh a me Tonali non é piaciuto affatto finora..

Avatar utente
Strembald
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Strembald » 04/10/2020, 19:25

MarkoJaric ha scritto: 04/10/2020, 19:13 Boh a me Tonali non é piaciuto affatto finora..

Io sto in una via di mezzo. Niente guizzi niente cappellate. Diciamo che con lo spezia te lo puoi permettere. Magari in situazioni più difficili direi che è il caso di dare qualcosa di più.

Il brocco platinato alla fine ha pure segnato...mamma mia.

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Il Re ha parlato! » 04/10/2020, 19:41

Doppietta pure, la decisione di Pioli di dargli minuti e fiducia sta' ripagando nel risultato, meno nella qualità di gioco.

Speriamo che ripresa la forma Leao sia un po' meno esasperante da veder giocare.

Rispondi