Le nuove leve

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/06/2006, 15:42

Re: Le nuove leve

Messaggio da AMARYLLIDE » 23/07/2010, 22:44

Sancho Panza ha scritto: Domani sera si gioca contro la Turchia, che oggi ha battuto i russi all'overtime.
Demolita con un +25 nettissimo, grazie al 12/21 da 3 contro il 3/16 turco. 31+7 per Gentile (ovviamente top scorer del campionato), 24 Ceron, 10+9 assist Sabatino, 12+9 r Chillo.
O Lettonia e Lituania sono una spanna sopra tutti, o mi sa che il coach ha fatto un po' di pretattica nelle amichevoli... :fischia:


Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega

Re: Le nuove leve

Messaggio da Sancho Panza » 23/07/2010, 23:09

Beh, molto bene direi. Non siamo abituati a vedere rappresentative giovanili italiane dominare in questo modo anche se Gentile è extra lusso per la categoria e certamente uno dei migliori giocatori del torneo... Sarebbe bello chiudere il girone a punteggio pieno, domani contro i russi.

AMARYLLIDE ha scritto: O Lettonia e Lituania sono una spanna sopra tutti, o mi sa che il coach ha fatto un po' di pretattica nelle amichevoli... :fischia:

Si tratta comunque di due buonissime squadre, i lituani tra i favoriti del torneo e i lettoni che oggi han battuto la Francia... Ma certamente vien da pensarci, senza contare che nelle due amichevoli mancava Gentile che ha raggiunto i compagni in extremis...
Immagine

Avatar utente
theref86
Rookie
Rookie
Messaggi: 602
Iscritto il: 24/08/2009, 17:42
Località: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Messaggio da theref86 » 23/07/2010, 23:51

Sancho Panza ha scritto: Beh, molto bene direi. Non siamo abituati a vedere rappresentative giovanili italiane dominare in questo modo anche se Gentile è extra lusso per la categoria e certamente uno dei migliori giocatori del torneo... Sarebbe bello chiudere il girone a punteggio pieno, domani contro i russi.

Si tratta comunque di due buonissime squadre, i lituani tra i favoriti del torneo e i lettoni che oggi han battuto la Francia... Ma certamente vien da pensarci, senza contare che nelle due amichevoli mancava Gentile che ha raggiunto i compagni in extremis...


Siamo come previsto potenzialmente da medaglia...spero di poterli vedere in tv in stream sul sito ufficiale...vorrebbe dire essere arrivati alle semifinali!

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina

Re: Le nuove leve

Messaggio da Bonner » 24/07/2010, 21:32

Quando mancano 3 minuti alla fine del terzo quarto contro la Russia il tabellino di Gentile recita

30+4+7
:shocking: :shocking: :shocking:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
theref86
Rookie
Rookie
Messaggi: 602
Iscritto il: 24/08/2009, 17:42
Località: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Messaggio da theref86 » 24/07/2010, 21:45

Bonner ha scritto: Quando mancano 3 minuti alla fine del terzo quarto contro la Russia il tabellino di Gentile recita

30+4+7
:shocking: :shocking: :shocking:


si sto seguendo il play to play 33+6+7 ma siamo sotto di 10

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina

Re: Le nuove leve

Messaggio da Bonner » 24/07/2010, 22:08

theref86 ha scritto:
si sto seguendo il play to play 33+6+7 ma siamo sotto di 10
Finita.
Abbiamo perso di 1 punto..
Gentile ha chiuso con un fantascentifico 42+7+7(ma anche 7 TO)
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
theref86
Rookie
Rookie
Messaggi: 602
Iscritto il: 24/08/2009, 17:42
Località: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Messaggio da theref86 » 24/07/2010, 22:19

L'idea che mi sono fatto è che siano tragicamente mancati Ceron e Mian...

Goppas
Rookie
Rookie
Messaggi: 189
Iscritto il: 05/01/2004, 11:12
Località: Genova
Contatta:

Re: Le nuove leve

Messaggio da Goppas » 24/07/2010, 22:29

Non ho visto le partite, non conosco i giocatori, ma per la prima volta teniamo testa fisicamente ad una squadra dell'est: alla fine 33-28 ai rimbalzi, credo che a livello under 18 non si sia mai vista una cosa del genere per l'Italia, senza scomodare le nazionali fisicate del passato (poche tra l'altro).
Tesi:Una nota positiva: se si è nei casini, abbiamo un fenomeno a cui dare la palla.
Antitesi: Nota negativa: se gli diamo troppo la palla, perdiamo.
Sintesi: abbiamo una squadra vera, con ottimi giocatori e un fenomeno: giochiamo di squadra e vinciamo.

Avatar utente
theref86
Rookie
Rookie
Messaggi: 602
Iscritto il: 24/08/2009, 17:42
Località: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Messaggio da theref86 » 24/07/2010, 22:37

Goppas ha scritto: Non ho visto le partite, non conosco i giocatori, ma per la prima volta teniamo testa fisicamente ad una squadra dell'est: alla fine 33-28 ai rimbalzi, credo che a livello under 18 non si sia mai vista una cosa del genere per l'Italia, senza scomodare le nazionali fisicate del passato (poche tra l'altro).
Tesi:Una nota positiva: se si è nei casini, abbiamo un fenomeno a cui dare la palla.
Antitesi: Nota negativa: se gli diamo troppo la palla, perdiamo.
Sintesi: abbiamo una squadra vera, con ottimi giocatori e un fenomeno: giochiamo di squadra e vinciamo.

Analisi perfetta...pure sul fisico hai ragione..con Pini abbiamo cm, fisico e qualità, Sgobba da una mano..Ondo Mengue tra gli esterni muscolarmente incredibile..ripeto...secondo me dipenderà molto da Ceron e Mian, le seconde opzioni in attacco.

AMARYLLIDE
Rookie
Rookie
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/06/2006, 15:42

Re: Le nuove leve

Messaggio da AMARYLLIDE » 25/07/2010, 0:49

Goppas ha scritto: Non ho visto le partite, non conosco i giocatori, ma per la prima volta teniamo testa fisicamente ad una squadra dell'est: alla fine 33-28 ai rimbalzi
ehm...bisogna vedere anche la distribuzione dei rimbalzi prima di dire che si è tenuto. Sotto i nostri tabelloni è finita 22-15, che vuol dire in media che ogni 5 tiri sbagliati dai russi 3 erano nostri e 2 gli tornavano in mano, mentre dall'altra parte ciò è avvenuto solo 1 volta su 4, in media.  E infatti, con le altre cifre più o meno in parità, hanno tirato molto di più di noi (65 volte a 55). E ho il sospetto che il basso minutaggio di alcuni giocatori del quintetto (Sabbatino 25' e 4 falli, Ceron out in soli 15') sia dovuto appunto a falli su rimbalzi offensivi concessi....
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar

Goppas
Rookie
Rookie
Messaggi: 189
Iscritto il: 05/01/2004, 11:12
Località: Genova
Contatta:

Re: Le nuove leve

Messaggio da Goppas » 25/07/2010, 9:58

AMARYLLIDE ha scritto: ehm...bisogna vedere anche la distribuzione dei rimbalzi prima di dire che si è tenuto. Sotto i nostri tabelloni è finita 22-15, che vuol dire in media che ogni 5 tiri sbagliati dai russi 3 erano nostri e 2 gli tornavano in mano, mentre dall'altra parte ciò è avvenuto solo 1 volta su 4, in media.  E infatti, con le altre cifre più o meno in parità, hanno tirato molto di più di noi (65 volte a 55). E ho il sospetto che il basso minutaggio di alcuni giocatori del quintetto (Sabbatino 25' e 4 falli, Ceron out in soli 15') sia dovuto appunto a falli su rimbalzi offensivi concessi....
Ma infatti ho parlato di "miracolo" rispetto al solito: se andiamo vedere un Italia-Russia recente, diciamo che un -5 a rimblazo difficilmente lo troviamo. Comunque, hai ragione tu. La mia era una banale lettura veloce per dire che questa squadra può dire la sua

Cartola
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/08/2008, 14:45

Re: Le nuove leve

Messaggio da Cartola » 25/07/2010, 17:28

Ma Gentile non doveva essere la ciliegina sulla torta o qualcosa del genere?!? A vedere certe cifre "Rubiane" pare che sia anche la torta stessa e pure il vassoio...  :shocking:

Realisticamente, quante chance abbiamo di andare in semifinale? Cioè di che livello sono Grecia, Croazia e Serbia rispetto ai nostri?

Avatar utente
theref86
Rookie
Rookie
Messaggi: 602
Iscritto il: 24/08/2009, 17:42
Località: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Messaggio da theref86 » 25/07/2010, 18:14

Cartola ha scritto: Ma Gentile non doveva essere la ciliegina sulla torta o qualcosa del genere?!? A vedere certe cifre "Rubiane" pare che sia anche la torta stessa e pure il vassoio...  :shocking:

Realisticamente, quante chance abbiamo di andare in semifinale? Cioè di che livello sono Grecia, Croazia e Serbia rispetto ai nostri?

Non guardare solo la partita con la Russia...ad esempio con la Turchia Ceron ne ha fatti 24...il team è buono...solo che è stato poco costante, per quanto sicuramente Gentile sia determinate e senza lui non siamo da vertice. 
Prima ci saranno i quarti, per i quali basta arrivare tra le prime 4..detto questo la Grecia è fisicamente molto importante..forse un team più equilibrato che ruota attorno a Chrysikopoulos (ala di 2.03) ma non dipende da lui quanto noi da Gentile in effetti, con loro secondo me ce la giochiamo senza problemi.
La Croazia è un buon team, che viceversa ha il miglior realizzatore in un esterno razzente come Rogic...ma anche loro battibili, vittoria con la Serbia e sconfitta con la Grecia.
Tra le 3 mi preoccupa molto la Serbia che pur non avendo una stella definita vanta 3 dei migliori '92 del continente Bogdanovic, Siladi e Besovic...team equilibrato e con molte frecce...

Insomma..in sintesi ce la possiamo fare..ma deve crescere il supporting cast.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Re: Le nuove leve

Messaggio da Radiofreccia » 26/07/2010, 0:55

Come sta andando Nunzio Sabbatino?
Stasera sono andato in un pub del paese e c'era il fratello, mio coetaneo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
tzara
Pro
Pro
Messaggi: 3787
Iscritto il: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: SS

Re: Le nuove leve

Messaggio da tzara » 26/07/2010, 1:58

Radiofreccia ha scritto: Come sta andando Nunzio Sabbatino?
Stasera sono andato in un pub del paese e c'era il fratello, mio coetaneo.

E non potevi chiederlo direttamente al fratello? :forza:
Immagine

Rispondi