Italia "qualificata"?

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Italia

Messaggio da lele_warriors » 19/08/2012, 10:44

Cava ha scritto:Parlando di qualificazioni, questo è il tiro con cui ieri il Montenegro è andato a vincere in Serbia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KEe2QSgCw3E[/youtube]

Nikola Ivanovic, classe '94 :notworthy: .

la turchia invece vince così con la bielorussia

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WUx-HiBVEpU[/youtube]

sull'italia concordo con time.partita bruttina,loro offensivamente sono stati osceni.
jelinek inguardabile per 30 minuti,poi un paio di bei canestri,ma nel complesso male.
satoransky mi è piaciuto decisamente poco,per non dire nulla.ha giocato mbenino il loro lungo houska.
dei nostri salvo cinciarini,hackett,gallo e qualcosa di cusin e chiotti,acnhe se quest'ultimo mi piace pochissimo.
malissimo aradori,male gigli.



Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Italia

Messaggio da RashardLewis » 19/08/2012, 11:50

mi consola vedere che i turchi hanno faticato non poco con i bielorussi, questo ci dovrebbe spronare a vincere il girone...
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Lusica
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/03/2012, 10:49
NBA Team: Houston Rockets

Re: Italia

Messaggio da Lusica » 19/08/2012, 13:26

Il terzo quarto con il parziale di 8-9 e i primi 5 minuti senza canestri è stata una delle cose più oscene che abbia mai visto su un parquet dove giocano dei professionisti. Squadre che non segnavano più per demeriti dell'attacco che per buone difese (anche se qualcosa di buono sicuramente si è visto in difesa).

Per il resto buona la vittoria, prestazione da minimo sindacale, appena l'Italia ha accelerato si è portata a distanza di sicurezza e ha navigato a vista.
Mi è piaciuto Cinciarini, solita grande energia di Cusin e Chiotti anche se con i limiti oggettivi che li contraddistinguono, questa volta più in ombra Datome e Aradori che nelle amichevoli estive mi erano piaciuti tanto.
Malissimo i tiri liberi!

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Italia

Messaggio da matt2354 » 21/08/2012, 21:19

-11 a pochi minuti dalla fine del primo tempo contro la Turchia...poi una space jam impressionante di Datome :shocking: :shocking: :shocking: e una tabellata da 3 di Hackett e chiudiamo sotto di 4 in un primo tempo giocato malissimo...

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Italia

Messaggio da lele_warriors » 21/08/2012, 21:23

datome sembrava griffin :notworthy:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Italia

Messaggio da lele_warriors » 21/08/2012, 22:06

chi non la sta uardando si sta perdendo un grande spettacolo :notworthy: :notworthy:

preldzic,porca troia,tripla di tabella più fallo :dohut0:

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Italia

Messaggio da matt2354 » 21/08/2012, 22:10

Incredibile...la portiamo a casa...che partita!

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2148
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma

Re: Italia

Messaggio da RashardLewis » 21/08/2012, 22:19

prima dell'inizio ero fiduciosissimo
durante la gara, non davo un euro che avremmo vinto :D

Grande Datome, oggi è stato il nostro americano :forza:

Eh, questa partita era un ottimo spot per far avvicinare i "ggiovani" a vedere questo grande sport!
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
thom yorke
Rookie
Rookie
Messaggi: 504
Iscritto il: 25/06/2006, 16:41
Località: Bari

Re: Italia

Messaggio da thom yorke » 21/08/2012, 22:23

Datome straordinario. Ha fatto anche una stoppata da paura su Guler.

Vinta con un gran cuore e tanto talento di Datome, Hackett e Gallo. Vanno registrate parecchie cose in difesa.
Comunque il +9 finale - per come si era messa la gara - è manna dal cielo in vista del ritorno.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: Italia

Messaggio da GecGreek » 21/08/2012, 23:09

senza i classici 10 minuti di follia in cui si cavalca Mancinelli come se non avesse un domani ste partite partirebbero un pò meno in salita. Ma si godrebbe pure meno nella rimonta :laughing:

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10770
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano

Re: Italia

Messaggio da T-Time » 22/08/2012, 0:15

Grand'Italia !
Ho dovuto riguardare 2 volte il 4° quarto perchè non credevo ai miei occhi, memorabile parzialone di 25-6 negli ultimi 7'.
Ne avevo avuto il sentore nelle amichevoli e nelle prime 2 partite di qualificazione, oggi si può iniziare a dirlo piano: questa squadra sta trovando identità, spirito e coesione, altrimenti non rimonti così contro un avversario che ti ha scherzato per 30'. Bello poi finire col massimo vantaggio: in questo girone conterà poco, ma è bene coltivare la cultura della differenza canestri e non mollare nulla fino al 40'.

La chiave a mio avviso è stata che negli ultimi minuti finalmente abbiamo negato il centro area ai turchi, tenendo le loro penetrazioni e costringendoli a sparacchiare da fuori con pessimi risultati, poi andavamo fortissimo a rimbalzo (anche offensivo) e si ripartiva come schegge in contropiede. Ci abbiamo messo anche tanto atletismo, sfruttando al meglio la fisicità che vantiamo negli spot 2-3-4.
Datome ovvio MVP, ma fondamentale la leadership di Hackett e del Gallo, che hanno dato una carica pazzesca ai compagni.
Immagine

Avatar utente
-Jay-
Rookie
Rookie
Messaggi: 177
Iscritto il: 23/05/2008, 13:29
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Cesena
Contatta:

Re: Italia

Messaggio da -Jay- » 22/08/2012, 1:09

So che è difficile ma c'è modo di reperire la partita da qualche parte??

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10770
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano

Re: Italia

Messaggio da T-Time » 22/08/2012, 1:21

-Jay- ha scritto:So che è difficile ma c'è modo di reperire la partita da qualche parte??

Stando alla guida domani SI2 la fa in replica alle 11 e alle 19.
Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Italia

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2012, 8:23

ah cava,fatti vedere.
quanto cazzo è forte sto karaman? :shocking:
io non la'vevo mai visto,ma potenziale enorme.atletone,si muove bene vicino a canestro,mi pare anche con una buona intelligenza,versatile,mobile,a rimbalzo un animale, mi pare estremamente interessante,per quel che ho visto ieri.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Italia

Messaggio da Cava » 22/08/2012, 12:00

lele_warriors ha scritto:ah cava,fatti vedere.
quanto cazzo è forte sto karaman? :shocking:
io non la'vevo mai visto,ma potenziale enorme.atletone,si muove bene vicino a canestro,mi pare anche con una buona intelligenza,versatile,mobile,a rimbalzo un animale, mi pare estremamente interessante,per quel che ho visto ieri.
Eccolo (by the way, io la partita l'ho registrata e vista più tardi, una volta finite le imperdibili Islanda-Israele e Polonia-Finlandia)..
Riguardo a Karaman: sì, è una discreta bestiola; ieri alla sua seconda partita in nazionale ha un po' "esagerato" eh, però è vero che nell'ultimo anno è esploso alla grande e può venirne fuori un gran bel giocatore (non a caso ora se lo contendono Galatasaray e Fenerbahce).
Io comunque della scuderia di giovani lunghi della Turchia gli preferisco nettamente Aldemir, e il più talentuoso in assoluto secondo me resta Turkyilmaz.

Rispondi