Serie A e basket italiano 2018-19

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Serie A e basket italiano 2018-19

Messaggio da lele_warriors » 06/07/2012, 23:16

Apro il thread sulla nuova stagione dando questa notizia

http://www.sportando.net/ita/italia/ser" onclick="window.open(this.href);return false; ... iberi.html

smobilitazione totale a siena?
Ultima modifica di lele_warriors il 05/07/2018, 13:22, modificato 5 volte in totale.



Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 11902
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da doc G » 07/07/2012, 13:31

lele_warriors ha scritto:Apro il thread sulla nuova stagione dando questa notizia

http://www.sportando.net/ita/italia/ser ... iberi.html

smobilitazione totale a siena?

Ne avevamo parlato anche altrove, vista la crisi di MPS (fra le grandi banche europee non greche, ora che le casse di risparmio spagnole sono state nazionalizzate in Bankia, quella più in difficoltà in assoluto) era quasi inevitabile un ridimensionamento. Qui fra l'altro per lo meno la sopravvivenza per ora è garantita e vista la grande competenza dei dirigenti probabilmente la squadra resterà a buon livello, dopo un assestamento potrà essere una squadra tipo Cantù, che riesce a competere per lo scudetto nonostante un budget minore di tante avversarie. Il grosso problema è che sono sempre meno coloro che investono nello sport e le perdite per stare a buon livello sono sempre più certe. Negli anni nel basket si sono persi investitori storici come Benetton e Snaidero, ormai la sopravvivenza non è garantita manco alle realtà più importanti (Treviso, le due bolognesi, Pesaro, per fare esempi), e negli sport di squadra la tendenza è questa più o meno dappertutto, ora sta arrivando anche al calcio, dove il Napoli vuole bilanci in pari, Juve, Inter e Milan ci stanno arrivando, tre quarti delle società di A e B negli ultimi 10 anni sono passate per un fallimento. Mi pare entro certi limiti anche giusto, c'è crisi si ridimensioni anche lo sport, è uno dei primi settori in cui diminuirei i contributi statali, ma occorre ripensare radicalmente la struttura dello sport italiano, fra le cose che dico da sempre ci sono la diminuzione delle squadre professionistiche, col ritorno sempre più a squadre dilettantistiche e la ricerca di valorizzazione delle giovanili, ma spero che gente che fa il dirigente sportivo di professione sappia escogitare anche altre politiche.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23017
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da lebronpepps » 26/07/2012, 18:03

ma nessuno parla di questa presunta basketopoli??

ammetto di saperne poco,ricordo solo di aver visto quella famosa Fortitudo-MPS di cui si parla e di esser rimasto abbastanza schifato da tifoso Fortitudo,però dalla sensazione del tifoso ad una roba del genere ce ne passa (vedi Calciopoli),chi mi illumina??

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da MP3 » 29/09/2012, 16:28

in tv quest' anno come siamo messi???
per adesso c'è la partita del sabato alle 16.00 su la7d e quella della domenica sera su raisport
non doveva esserci anche una terza partita mi sembra alle 12.00 su SI???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da andreaR » 29/09/2012, 18:21

vedevo sul sito della lega raisport e la7d a livello nazionale e poi ogni partita trasmessa dalla tv locale

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da MP3 » 29/09/2012, 19:37

andreaR ha scritto:vedevo sul sito della lega raisport e la7d a livello nazionale e poi ogni partita trasmessa dalla tv locale

come lo scorso anno... :ok:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2726
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da Luca Var » 30/09/2012, 15:54

Peccato che La7d non la veda... comunque per oggi la Cimberio Varese la posso vedere su Rete 55 Sport. Siena vincerà comodamente lo scudetto, non credo minimamente a chi vede Milano favorita. Sulla partita secca Siena è battibile (Come ha dimostrato Cantù) su una serie è molto molto più difficile battere Siena.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da Cava » 30/09/2012, 15:58

Luca Var ha scritto:Peccato che La7d non la veda... comunque per oggi la Cimberio Varese la posso vedere su Rete 55 Sport. Siena vincerà comodamente lo scudetto, non credo minimamente a chi vede Milano favorita. Sulla partita secca Siena è battibile (Come ha dimostrato Cantù) su una serie è molto molto più difficile battere Siena.
Milano E' favorita, oggettivamente questo scudetto possiamo solo perderlo noi.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da johnOJ » 30/09/2012, 16:04

Luca Var ha scritto:Siena vincerà comodamente lo scudetto

Questo mi dà molta speranza per la stagione dell'Olimpia :truzzo:

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2726
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da Luca Var » 30/09/2012, 18:52

Cava ha scritto:
Luca Var ha scritto:Peccato che La7d non la veda... comunque per oggi la Cimberio Varese la posso vedere su Rete 55 Sport. Siena vincerà comodamente lo scudetto, non credo minimamente a chi vede Milano favorita. Sulla partita secca Siena è battibile (Come ha dimostrato Cantù) su una serie è molto molto più difficile battere Siena.
Milano E' favorita, oggettivamente questo scudetto possiamo solo perderlo noi.

Già l'anno scorso c'era il refrain che Siena era battibile.... infatti s'è visto....

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da Cava » 30/09/2012, 22:33

Luca Var ha scritto: Già l'anno scorso c'era il refrain che Siena era battibile.... infatti s'è visto....
Revisionismo storico: l'anno scorso nessuno con un minimo di raziocinio ha mai pensato che Siena potesse perdere lo scudetto. Così come nessuno quest'anno può negare che Milano sia nettamente la favorita, e che appunto debba fare un harakiri non da poco per consegnarlo ad altri.
Detto questo, non so se te ne sei accorto ma le situazioni delle due squadre in questione in questa stagione sono leggermente diverse.

Avatar utente
Hornby
Rookie
Rookie
Messaggi: 619
Iscritto il: 10/07/2003, 9:16
Località: Siena

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da Hornby » 01/10/2012, 12:48

Cava ha scritto:
Luca Var ha scritto: Già l'anno scorso c'era il refrain che Siena era battibile.... infatti s'è visto....
Revisionismo storico: l'anno scorso nessuno con un minimo di raziocinio ha mai pensato che Siena potesse perdere lo scudetto. Così come nessuno quest'anno può negare che Milano sia nettamente la favorita, e che appunto debba fare un harakiri non da poco per consegnarlo ad altri.
Detto questo, non so se te ne sei accorto ma le situazioni delle due squadre in questione in questa stagione sono leggermente diverse.
Quoto
Per ora non sarei sicurissimo neanche di essere tra le prime 4, siamo veramente molto indietro con molte incognite e poche certezze.
Ieri sera con Reggio Emilia pur vincendo siamo stati inguardabili.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da Pozz4ever » 02/10/2012, 12:17

non vedo come milano possa non vincere questo campionato...

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3325
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da Rakim » 02/10/2012, 19:49

Un calendario con date e orari e soprattutto anticipi e posticipi annessi c'è? Grazie!
Immagine

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4298
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
Contatta:

Re: Serie A e basket italiano 2012/13

Messaggio da iL_jAsOne » 03/10/2012, 2:00

http://virtusxo.wordpress.com/calendario/ ma questo è il nostro della virtus che ho fatto io!
Immagine

Rispondi