Playoffs 2012/2013

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 22/05/2013, 8:50

Ieri sera, in gara 7, Cantù di coach Trinchieri elimina una delle favorite al titolo: Sassari. Minuti finali al cardiopalma con Cantù che si fa rimontare di 13 punti.
Stasera l'altra gara 7 tra l'Olimpia e Siena....dovrebbero trasmetterla in diretta su rai1 sport...
mi raccomando...stay tuned :thumbup: :thumbup: :thumbup:



Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 22/05/2013, 9:11

L'altra gara 7 del quarto di finale relativo a Roma-Reggio.E ha visto una vittoria convincente della squadra di Calvani. Risultati e statistiche nel link qui sotto:

http://www.legabasket.it/game/65/65766.html

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Pozz4ever » 22/05/2013, 9:41

sa tanto di occasione sprecata per sassari. un'annata come questa è difficile che le ricapiti a meno che il nucleo non rimanga sempre lo stesso.

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 22/05/2013, 10:09

Pozz4ever ha scritto:sa tanto di occasione sprecata per sassari. un'annata come questa è difficile che le ricapiti a meno che il nucleo non rimanga sempre lo stesso.

Vero. Ricordiamo che Travis è classe '82 e il cugino Drake '81. Dopo una stagione così sicuramente avranno la fila fuori dalla porta. Tante incognite. Ma senza di loro SS tornerà ad essere la squadra mediocre che era...

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2726
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Luca Var » 23/05/2013, 7:38

Roma-Cantù è carne da macello per la finalista. La vera finale è Varese-Siena. Se tutto va come al solito, vincerà Siena il settimo scudetto consecutivo e io mi disamorerò in maniera definitiva del basket. Se succede un miracolo, Varese va in finale e io mi abbonerò alla prossima stagione della Cimberio. Ieri ci sono rimasto malissimo.... A che pro spendere tempo e denaro se vince sempre la stessa?

Comunque finirà 4-1 Siena la serie.... non ho speranze....

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 23/05/2013, 8:50

Dopo la netta sconfitta dell'Olimpia contro Sienta (ex)coach Scariolo commenta: "La stagione è finita ed il pensiero va, ovviamente, al futuro: Ora è troppo presto, è appena finita la partita - ha detto il tecnico biancorosso - Non faccio fatica a riconoscere che non abbiamo centrato gli obiettivi, siamo nati con un peccato originale sul potenziale difensivo della squadra, che è quello che fa la differenza nei momenti decisivi. Non sono riuscito a cambiare, quindi l'allenatore si assume per primo le responsabilità di tutto ciò, con la sicurezza che ognuno di questa famiglia farà lo stesso"
"E' stata una serie equilibrata, loro oggi hanno giocato meglio e meritato di vincere", così Sergio Scariolo commenta la sconfitta in gara 7 contro Siena. "Noi ci abbiamo provato, abbiamo subito tanti canestri negli ultimi secondi ed abbiamo subito la loro difesa molto fisica, poi Hackett è stato straordinario e noi abbiamo fatto molta fatica a marcarlo. Accettiamo il verdetto del campo, non c'è da recriminare"

Sa bene anche lui che verrà cacciato a pedate. Gestione scellerata dello spogliatoio. Nei minuti decisivi dove bisognava cercare di ridurre il gap ha lasciato in panca Bourussis, Gentile, non facendo mai vedere il campo al Baso che, nonostante l'età, ha sempre punti importanti nelle mani. In panca anche Melli che con la sua difesa tutto cuore poteva dare una svolta alla partita. Siena ha praticamente difeso metà partita a zona. Due punti su questo: 1)prendere esempio 2)è possibile che Scariolo non abbia uno schema contro la zona?

Scariolo sa benissimo che gli verrà dato il ben servito.

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 23/05/2013, 8:53

Luca Var ha scritto:Roma-Cantù è carne da macello per la finalista. La vera finale è Varese-Siena. Se tutto va come al solito, vincerà Siena il settimo scudetto consecutivo e io mi disamorerò in maniera definitiva del basket. Se succede un miracolo, Varese va in finale e io mi abbonerò alla prossima stagione della Cimberio. Ieri ci sono rimasto malissimo.... A che pro spendere tempo e denaro se vince sempre la stessa?

Comunque finirà 4-1 Siena la serie.... non ho speranze....

Sarebbe interessante riflettere e cercare di valutare quanto l'abbia vinta Siena o quanto Milano ha messo del proprio per perderla. Io propenderei di più per la seconda. Con Varese sarà tutto molto diverso. Squadra maggiormente solida. Panchina più profonda. Non esiste astio tra la squadra e il coach, a differenza dell'Olimpia, e in più sono famelici.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Pozz4ever » 23/05/2013, 9:55

non capisco dove stia il problema se dovesse vincere sempre la stessa.
dovesse vincere anche quest'anno siena, in un anno in cui ha cambiato profondamente la squadra e subito un forte ridimensionamento che penso diventerà ancora più forte l'anno prossimo con tutti i problemi del monte, sarebbe solo ed esclusivamente un segnale che a siena, piaccia o non piaccia, si lavora in maniera intelligente e non a cazzo di cane come a milano.

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 23/05/2013, 11:04

E cmq nn sono così sicuro che Siena vincerà contro Varese... Basta trovare il modo di arginare hackett e Siena diventa una squadra zoppa..bobby brown da solo nn potrà far molto... Go roosters!!!

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da lele_warriors » 23/05/2013, 16:56

io mi chiedo perchè scariolo ha insistito regolarmente con gentile su hackett.stuprato senza ritegno.
che poi ogni volta che vedo gentile mi girano i coglioni,talento buttato al cesso. linguaggio del corpo osceno, voglia e intensità praticamente assente,difende 2 azioni a partita,forza il mondo e non è determinante.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da frog » 23/05/2013, 17:00

WunderDirk ha scritto:E cmq nn sono così sicuro che Siena vincerà contro Varese... Basta trovare il modo di arginare hackett e Siena diventa una squadra zoppa..bobby brown da solo nn potrà far molto... Go roosters!!!

In finale di coppa Italia Bobby Brown era stato mostruoso, ad ogni tentativo di rimonta dopo l'inizio shock arrivava una sua giocata spaccagambe.

Per Varese sarà importante non perdere subito il fattore campo per garantirsi una serie lunga, non posso pensare che Siena sia più fresca, dopo la stagione che hanno fatto.

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 23/05/2013, 17:56

frog ha scritto:
WunderDirk ha scritto:E cmq nn sono così sicuro che Siena vincerà contro Varese... Basta trovare il modo di arginare hackett e Siena diventa una squadra zoppa..bobby brown da solo nn potrà far molto... Go roosters!!!

In finale di coppa Italia Bobby Brown era stato mostruoso, ad ogni tentativo di rimonta dopo l'inizio shock arrivava una sua giocata spaccagambe.

Per Varese sarà importante non perdere subito il fattore campo per garantirsi una serie lunga, non posso pensare che Siena sia più fresca, dopo la stagione che hanno fatto.

Vero...però Bobby Brown ha tirato la carretta per 3/4 della stagione...non so quanta benzina gli rimanga..soprattutto se la serie si allungherà...

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da SafeBet » 23/05/2013, 21:59

lele_warriors ha scritto:io mi chiedo perchè scariolo ha insistito regolarmente con gentile su hackett.stuprato senza ritegno.
che poi ogni volta che vedo gentile mi girano i coglioni,talento buttato al cesso. linguaggio del corpo osceno, voglia e intensità praticamente assente,difende 2 azioni a partita,forza il mondo e non è determinante.
mah insomma, nelle altre partita mi è sembrato discretamente determinante.
parlerei piuttosto di langford, che ieri nell'ultimo quarto non ha azzeccato una scelta.

l'ha persa sicuramente scariolo, e non perché non ha rimesso bourousis, ma perché doveva toglierlo 5 minuti prima. sanikidze è sembrato nowitzki marcato da lui.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da darioambro » 23/05/2013, 22:09

io capisco poco di basket, ma prestazioni a parte, non capisco come faccia a giocare a basket uno come Hackett, buoni fondamentali ma limitato da fare schifo, basta vedere le figure in Eurolega, boh......
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Pozz4ever » 24/05/2013, 8:51

hackett nei momenti chiave della stagione, eurolega esclusa, è stato leggermente decisivo fino ad ora eh...

Rispondi