Playoffs 2012/2013

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Cava » 15/06/2013, 22:35

La partita più bella di questi playoff. Al di là della trance agonistica di Bobby ( :notworthy: ), Roma probabilmente l'ha persa lasciando dentro Goss nel finale, veramente dannoso.



lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23017
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da lebronpepps » 17/06/2013, 11:52

cavolo che partita buttata via, sul +8 ci stavo davvero credendo, poi Brown ha visto la madonna, bravo lui!

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10770
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da T-Time » 18/06/2013, 14:21

Siena avanti 3-1, romani furiosi per l'arbitraggio.
Io ho visto solo gli ultimi 6', dal 64-62 Roma, e mi è parso tutto regolare.
Per i primi 34' però non posso parlare.

Lawal ha piazzato una stoppatona da dietro devastante su Sanikidze che stava andando tranquillo per la bimane :shocking:
Immagine

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da darioambro » 19/06/2013, 22:06

mi pare che stasera non ci sia molta storia, troppo discontinua Roma che è con le spalle al muro....

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da MP3 » 19/06/2013, 22:21

:winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: e adesso :winnerfirsth4hqa4:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Teo#33
Rookie
Rookie
Messaggi: 565
Iscritto il: 25/03/2012, 0:58
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Phoenix Suns (& D.Rose)
NHL Team: New York Islanders

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Teo#33 » 19/06/2013, 23:17

MP3 ha scritto::winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: :winnerfirsth4hqa4: e adesso :winnerfirsth4hqa4:

:notworthy:
Immagine
.."We are not fair weather, but foul weather fans"..

guerriero
Rookie
Rookie
Messaggi: 678
Iscritto il: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: URBE ROMA-CLEVELAND INDIANS
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA-TWOLVES
Località: ROMA

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da guerriero » 20/06/2013, 17:30

mi sarebbe piacuto giocare la finale contro Varese e non contro una squadra di floppers, sgambettatori e provocatori

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23017
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da lebronpepps » 20/06/2013, 17:55

vince Siena, onore a Siena che si porta a casa l'ennesimo titolo

di buono c'è che Roma è tornata a fare una grande stagione dopo un paio di anni bui, speriamo di ripartire da quest'annata

guerriero
Rookie
Rookie
Messaggi: 678
Iscritto il: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: URBE ROMA-CLEVELAND INDIANS
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA-TWOLVES
Località: ROMA

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da guerriero » 21/06/2013, 7:41

lebronpepps ha scritto:di buono c'è che Roma è tornata a fare una grande stagione dopo un paio di anni bui, speriamo di ripartire da quest'annata

gli unici punti fermi da cui ripartire saranno Alberani e J.Taylor che ha rinnovato, poi sono tutti da confermare se accettano di continuare con questo profilo low cost impostato da Toti, con possibile rifiuto di partecipare all'euroleague se non ci saranno sponsor che daranno un sostegno. Possiamo sperare che qualcuno decida di tirar fuori soldi, altrimenti è tutto da rifare ma ho fiducia in Alberani, nettamente di un altro livello rispetto a Bottai.

lebronpepps ha scritto:vince Siena, onore a Siena che si porta a casa l'ennesimo titolo
:lmao:
mi spiace solo che tra le loro fila ci sia Hackett, giocatore ormai completo che tornerà utile alla causa azzurra ai prossimi europei a settembre

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da darioambro » 21/06/2013, 14:12

tanti complimenti a Siena che dopo la vittoria contro Varese, ha passeggiato contro Roma, troppo discontinua per per battere una squadra oleata come la MPS, titolo strameritato.

guerriero
Rookie
Rookie
Messaggi: 678
Iscritto il: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: URBE ROMA-CLEVELAND INDIANS
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA-TWOLVES
Località: ROMA

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da guerriero » 21/06/2013, 20:38

darioambro ha scritto:tanti complimenti a Siena che dopo la vittoria contro Varese, ha passeggiato contro Roma, troppo discontinua per per battere una squadra oleata come la MPS, titolo strameritato.
:huh:
a parte gara 1 e 5 (fortemente indirizzata dall'aspulsione di Calvani) tutte le altre si son decise nei minuti finale
comunque nel vocabolario della mens sana non c'è la parola "onore" e "rispetto dell'avversario"

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23017
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da lebronpepps » 22/06/2013, 16:04

intanto pare che Toti non iscriva la squadra all'Eurolega, chiesta una wild card per l'Eurocup, il motivo risiederebbe nella difficoltà di riempire il PalaEur, speriamo che Alberani faccia un altro miracolo l'anno prossimo anche se sarà dura

http://www.basketnet.net/it/2013/06/22/" onclick="window.open(this.href);return false; ... Q.facebook

queste dovrebbero essere le nuove regole Fiba, mi lascia un pò perplesso la regola dei 14 secondi anzichè 24 dopo il rimbalzo offensivo

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da darioambro » 22/06/2013, 19:24

guerriero ha scritto:
darioambro ha scritto:tanti complimenti a Siena che dopo la vittoria contro Varese, ha passeggiato contro Roma, troppo discontinua per per battere una squadra oleata come la MPS, titolo strameritato.
:huh:
a parte gara 1 e 5 (fortemente indirizzata dall'aspulsione di Calvani) tutte le altre si son decise nei minuti finale
comunque nel vocabolario della mens sana non c'è la parola "onore" e "rispetto dell'avversario"

sono opinioni per carità, ma dire che l'espulsione di Calvani abbia condizionato l'intera partita mi pare eccessivo, è un buon allenatore ma non fondamentale.

la MPS non ha mai avuto molto rispetto per gli avversari anche nell'era antecedente a Banchi, ma non sono gli unici, non mi pare che Varese sia meglio.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

guerriero
Rookie
Rookie
Messaggi: 678
Iscritto il: 07/07/2006, 19:41
MLB Team: URBE ROMA-CLEVELAND INDIANS
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA-TWOLVES
Località: ROMA

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da guerriero » 22/06/2013, 20:14

L'espulsione dell'allenatore, al di là delle sue capacità tecniche, può portare a due strade: uno la squadra si lascia andare e viene travolta; due, reagisce e lotta fino alla fine.
L'espulsione non è stata frutto della richiesta non accolta di Calvani che chiedeva di dare il tiro di Moss da due, cosa tra l'altro avvenuta, ma perché era stato richiamato dall'arbitro che doveva avvertire i suoi giocatori di non provocare gli avversari :shocking: . L'espulsione di Calvani è stata solo l'apice di una serie di scelte arbitrali a dir poco raccapriccianti. Non voglio dire che si è persi per colpa degli arbitri, e riconosco alla mens sana una maggior capacità di gestione del gioco nei momenti importanti, vorrei solo sottolineare che Brown è un provocatore, Ress e Kangur passano la maggior parte a sgambettare su penetrazioni e passaggi, tutti i contatti subiti dai giocatori bianco verdi vengono accentuati e in questo Moss è poi il migliore. Mi chiedo: siena aveva proprio bisogno di giocare in questo modo?

Due paroline sul presidente: il rifiuto dell'eurolega, comprendendo le sue motivazioni economiche (non voglio fargli i conti in tasca e in passato ha investito tanto), è l'ennessima dimostrazione che per lui la Virtus è stato e sarà sempre un investimento e finchè al Campidoglio c'era il suo amico Walter andava tutto bene e spendeva sapendo di aver garantito buone entrate dalla sua attività di costruttore edile. Ma il giocattolo si è rotto e da un pò di tempo ha pensato bene di chiudere i lacci della borsa e questo è davvero triste; se non sfrutti questo momento per richiamare nuovi tifosi e vecchi che si erano allontanati, fai capire che hai solo una patata bollente tra le mani e che non vedi ora di scaricarla a qualcun altro. devo dire purtroppo che la colpa è anche quello comune alle grandi metropoli, dove il calcio assorbe soldi e interessi maggiori e in generale in Italia son spariti, eccezione per Armani, i magnati che investivano di tasca propria (ricordiamo Benetton). Sperando in un altro miracolo di Alberani speriamo di cavarcela in qualche modo, o almeno che ci diano la wild card per l'eurocup

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Pozz4ever » 27/06/2013, 15:26

nel frattempo, gigi datome si inchiavarda selvaggia lucarelli :forza:

Rispondi