Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
Luketto
Pro
Pro
Messaggi: 7085
Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
Località: the River Walk

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da Luketto » 11/09/2014, 9:11

nonsense ha scritto:
StefanoDW ha scritto:Ricky se non sistema quel tiro sarà per sempre un genio incompiuto.
Quanti anni sono che ci lavora di brutto su quel tiro? Tantini. Direi che è anche giunto il momento di smettere di sperare.

Rubio dovrebbe avere l'umiltà di Parker, che dopo dei playoffs in cui gli venivano lasciati metri di spazio per evitargli le penetrazioni e scommettere sul suo tiro discontinuo, tattica alla fine vincente, passò tutta l'estate e tutta la stagione seguente a lavorare con Chip Engelland (esperto del tiro per gli Spurs) che gli modificò completamente la tecnica di tiro, il tutto dopo che aveva già vinto tre titoli NBA ed essere stato MVP delle Finals, ed i risultati già da qualche anno a questa parte si vedono eccome...forse lo spagnolo non ha così tanta voglia di migliorare su quell'aspetto visto che il suo agente nei colloqui con i T-Wolves per il prolungamento di contratto ha sparato di volere il massimo salariale...evidentemente a lui va bene così...


Immagine

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10770
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da T-Time » 11/09/2014, 11:54

Luketto ha scritto:
nonsense ha scritto: Quanti anni sono che ci lavora di brutto su quel tiro? Tantini. Direi che è anche giunto il momento di smettere di sperare.

Rubio dovrebbe avere l'umiltà di Parker, che dopo dei playoffs in cui gli venivano lasciati metri di spazio per evitargli le penetrazioni e scommettere sul suo tiro discontinuo, tattica alla fine vincente, passò tutta l'estate e tutta la stagione seguente a lavorare con Chip Engelland (esperto del tiro per gli Spurs) che gli modificò completamente la tecnica di tiro, il tutto dopo che aveva già vinto tre titoli NBA ed essere stato MVP delle Finals, ed i risultati già da qualche anno a questa parte si vedono eccome...forse lo spagnolo non ha così tanta voglia di migliorare su quell'aspetto visto che il suo agente nei colloqui con i T-Wolves per il prolungamento di contratto ha sparato di volere il massimo salariale...evidentemente a lui va bene così...

Beh Jason Kidd si ammazzava in allenamento eppure rimaneva sempre Ason, per poi scoprirsi tiratore a 40 anni.
Rose sono 2 anni che si allena sul tiro e a quanto si vede non progredisce granchè.
Non credo che i progressi al tiro siano così automatici e immediati per tutti come la metti giù tu.
Immagine

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da frog » 11/09/2014, 14:49

Dal 2006 ad oggi la Spagna aveva toppato sostanzialmente solo i mondiali turchi, perdendo dalla Serbia grazie al miracolo di Teodosic, però in due occasioni si è trovata a giocare in casa e in due occasioni non ha ottenuto quanto tutti si aspettavano.
Nel 2007 il mancato oro agli europei, battuta in finale da una Russia, autentico capolavoro dell'attuale coach dei Cavs e quest'anno "almeno la finale" cit. ci si sarebbe aspettato.

Va detto che, come la Spagna perdeva sempre dall'Italia e una volta imparato come batterci, non ha più smesso, potrebbe accadere la stessa cosa per la Francia nei loro confronti. Tante volte se il talento non è così diverso da tracciare un solco, il fattore mentale fa la differenza.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da darioambro » 11/09/2014, 17:41

spagna condannata dalla mancanza di continuità nel tiro da tre, dalla giornata no di Marc Gasol, francia davvero bella nel secondo tempo copn un Diaw in gran serata sia in difesa che in attacco, vittoria meritata quella dei francesi, e contento per orenga, allenatore insopportabile negli atteggiamenti, si lamenta sempre con gli arbitri anche quando nella fase a gironi, erano sopra di 20,, poi non c'è di peggio che dover dimostrare qualcosa e dover vincere obbligatoriamente.....infatti!!!!!!!
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da darioambro » 11/09/2014, 17:43

gli USA anche grazie agli insegnamenti sapienti di Boheim, sono decisamente migliorati nell'attacco alla zona, per inciso il loro gioco per me è inguardabile, solo 1vs1, penetrazioni e tiro da fuori, e contropiedi brucianti grazie all'atletismo, il contrario del basket che mi piace.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

FriendlyGhost
Rookie
Rookie
Messaggi: 363
Iscritto il: 19/08/2014, 14:42

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da FriendlyGhost » 11/09/2014, 23:03

Frates che descrive Drummond come giocatore poco reattivo, ma molto tecnico, con ottimo tocco mi ha fatto un po' morire dentro.

Niente, mi aspettavo che i lunghi lituani potessero dare un po' più fastidio agli USA, o quantomeno limitarne l'enorme superiorità a rimbalzo offensivo, mi sbagliavo totalmente, Faried illegale a livello FIBA. Prima metà bruttina, con i Lituani che non fanno granché ma team USA ha commesso tanti falli banali e perso alcuni palloni inutili. Seconda metà, solita accelerata, partita finita. Nel terzo quarto però gli americani hanno fatto vedere alcune cose interessanti, al di là delle giocate individuali di Harden e soprattutto Irving si sono visti alcuni possessi che davano l'idea di un gioco di squadra un po' più compiuto.

Avatar utente
mario61
Senior
Senior
Messaggi: 2259
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
Località: Cologno Monzese (MI)

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da mario61 » 11/09/2014, 23:04

ma, non so a voi, ma a me la Lituania durante tutto questo mondiale è sempre sembrata molto scarsa.
Mi sembrava che, a parte la Spagna, l'unica squadra che potesse opporre un po' di resistenza, per organizzazione e struttura fisica, fosse la Grecia. Mi è piaciuta molto la Serbia delle ultime due partite, spero che vinca la Serbia la semifinale per avere almeno in finale qualcosa che somigli a una partita. La Francia mi è simpatica ma non mi sembra abbia la profondità sufficiente per fronteggiare gli Usa.

Fearless
Rookie
Rookie
Messaggi: 595
Iscritto il: 11/08/2010, 13:42
Località: Portus Naonis

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da Fearless » 11/09/2014, 23:18

Per essere un genio incompiuto bisogna essere un genio. Rubio a me sembra un giocatore con grossi limiti che non si limitano al solo tiro ondivago.
Fearless, già MavsMANIAC.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da darioambro » 12/09/2014, 17:29

Fearless ha scritto:Per essere un genio incompiuto bisogna essere un genio. Rubio a me sembra un giocatore con grossi limiti che non si limitano al solo tiro ondivago.

ecco mi hai tolto le parole di bocca, a me in queso mondiale non è piaciuto specie contro la Francia.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da lele_warriors » 12/09/2014, 17:36

su rubio io rimarco sempre gli insulti che mi prendevo 4-5 anni fa, quando lo criticavo aspramente sotto certi aspetti :icon_paper:
nei quali stiamo ancora qui a discuterne :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 6077
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da mr.kerouac » 12/09/2014, 17:40

Ieri ho visto la coppia sotto della Lituania.
Spero avessero gli assorbenti in borsa altrimenti i pantaloncini sono da buttare... che roba triste
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
mario61
Senior
Senior
Messaggi: 2259
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
Località: Cologno Monzese (MI)

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da mario61 » 13/09/2014, 11:40

penso che la ex-jugoslavia, con i due Dragic, Saric, il Bogdanovic serbo e Tomic aggiunti ai serbi avrebbe potuto dare filo da torcere agli USA

edit.
senza dimenticare Pekovic Antic Teletovic ecc.

Avatar utente
nonsense
Pro
Pro
Messaggi: 9750
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da nonsense » 13/09/2014, 16:31

Madò l'immancabile post sulla ex jugoslavia torna sempre buono.

Goppas88
Rookie
Rookie
Messaggi: 160
Iscritto il: 01/11/2011, 8:27

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da Goppas88 » 13/09/2014, 18:31

Continuo a non capure perché Valanciunas non venga mai servito con continuità, sia che giochi in Nazionale, sia con i Raptors.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15387
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15

Re: Fiba Wolrd Cup 2014 - Spagna

Messaggio da DROGBA86 » 14/09/2014, 22:58

Questo roster Usa è completamente imbattibile a livello Fiba. Inutili tutti i luoghi comuni che i telecronisti Sportitalia hanno cavalcato del tipo "giocano male", "non sanno attaccare la zona". Irving, Curry, Harden, Thompson che non sanno attaccare la zona, vabbè. :biggrin: :biggrin:


E avrei voluto Lillard e il povero George al posto di Rose e Gay. :icon_paper:

Rispondi