EuroBasket 2015

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 5432
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
Contatta:

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da GecGreek » 18/09/2015, 23:47

T-Time ha scritto:Ma anche no.
La partita di stasera ci dice che la Lituania è tantissima roba ed era stata sottovalutata da tutti gli addetti ai lavori. La nostra partita ai quarti acquista semmai ulteriore valore, visto come hanno neutralizzato la Serbia.

Il preolimpico sarà una fossa dei leoni: ci vanno Francia, Serbia e Grecia :disgusto:
Secondo me ce la giochiamo con tutti al preolimpico, basterebbe schivare la Serbia potendo! Matchup incubo. Ai greci mancherà Spanu e i Francesi non sai mai chi gioca e chi no. Con un filino di culo possiamo avere una grande chance.



Avatar utente
mario61
Senior
Senior
Messaggi: 2259
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
Località: Cologno Monzese (MI)

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da mario61 » 19/09/2015, 0:22

il problema è che al preolimpico ne passa una sola per girone

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 5135
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da LukaV » 19/09/2015, 1:04

Non riesco veramente a capire come si possa sostenere che ce la saremmo giocata, che i rimpianti aumentano, che abbiamo perso un'occasione, ecc...anche dopo questa partita, dopo aver visto questa Lituania. Neanche ripetendo la partita fatta contro la Spagna avremmo potuto vincere contro una delle due squadre viste questa sera, che hanno messo un'intensità sui due lati del campo che noi per 40 minuti non siamo mai riusciti a fare.
Ah...Kuzminskas tanta tanta roba...

Avatar utente
mario61
Senior
Senior
Messaggi: 2259
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
Località: Cologno Monzese (MI)

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da mario61 » 19/09/2015, 7:41

siamo probabilmente la sesta squadra dell'Europeo (Francia, Serbia e Grecia hanno perso una sola partita), la cosa positiva è che ce la siamo giocata alla pari con tutti (con la Serbia non l'abbiamo giocata causa estrema differenza nelle condizioni fisiche).

Avatar utente
mario61
Senior
Senior
Messaggi: 2259
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
Località: Cologno Monzese (MI)

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da mario61 » 19/09/2015, 7:49

frog ha scritto:"Il torneo pre-olimpico si disputerà tra il 5 e l’11 luglio 2016"

1) 5 partite in 7 giorni, ergo torneo massacrante se c'è ne uno, il calendario influirà parecchio e si spera di non beccare le rivali più toste una dietro l'altra;

con la formula dei due minigironi dovrebbero essere 4 partite in 7 giorni (media una ogni due giorni)

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da frog » 19/09/2015, 9:31

mario61 ha scritto:
frog ha scritto:"Il torneo pre-olimpico si disputerà tra il 5 e l’11 luglio 2016"

1) 5 partite in 7 giorni, ergo torneo massacrante se c'è ne uno, il calendario influirà parecchio e si spera di non beccare le rivali più toste una dietro l'altra;

con la formula dei due minigironi dovrebbero essere 4 partite in 7 giorni (media una ogni due giorni)

Da quanto ho sentito dire dovrebbero essere 6 squadre per girone con 3 gironi all'italiana. :penso:

Avatar utente
ThunderUP!
Senior
Senior
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da ThunderUP! » 19/09/2015, 9:46

Leggo da più parti sui social network che uno dei tre gironi preolimpici dovrebbe disputarsi a Torino, ma è un passaparola da Facebook o c'è qualche notizia più precisa in merito?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13433
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da lelomb » 19/09/2015, 9:54

Si sarebbe esposto quella specie di presidente della federazione cha abbiamo, prima che ci assicurassimo il posto vincendo con i cechi, ora avendo il posto assicurato non so se il discorso sia ancora aperto

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da frog » 19/09/2015, 9:58

ThunderUP! ha scritto:Leggo da più parti sui social network che uno dei tre gironi preolimpici dovrebbe disputarsi a Torino, ma è un passaparola da Facebook o c'è qualche notizia più precisa in merito?


Posto che probabilmente in Europa ne faranno solo uno massimo due, ci sono federazioni che in passato hanno dimostrato di contare molto più di noi, tipo Turchia e Grecia, senza contare che Russia e Germania sono pure fuori dai giochi a meno di un posto come organizzatori, io la vedo grigia.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da PENNY » 19/09/2015, 10:08

Esiste un sito ufficiale per acquistare le canotte delle nazionali? C'è uno sponsor unico per tutta la FIBA come nella NBA o ogni federazione sceglie per i fatti suoi?

Avatar utente
mario61
Senior
Senior
Messaggi: 2259
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
Località: Cologno Monzese (MI)

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da mario61 » 19/09/2015, 10:21

frog ha scritto:
Da quanto ho sentito dire dovrebbero essere 6 squadre per girone con 3 gironi all'italiana. :penso:


sembra che non sia così

http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... a-tre.html

Avatar utente
mario61
Senior
Senior
Messaggi: 2259
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
Località: Cologno Monzese (MI)

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da mario61 » 19/09/2015, 10:23

frog ha scritto:
ThunderUP! ha scritto:Leggo da più parti sui social network che uno dei tre gironi preolimpici dovrebbe disputarsi a Torino, ma è un passaparola da Facebook o c'è qualche notizia più precisa in merito?


Posto che probabilmente in Europa ne faranno solo uno massimo due, ci sono federazioni che in passato hanno dimostrato di contare molto più di noi, tipo Turchia e Grecia, senza contare che Russia e Germania sono pure fuori dai giochi a meno di un posto come organizzatori, io la vedo grigia.


se i criteri sono questi

http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... embre.html

penso che siamo già tagliati fuori
(stadi da almeno 15.000 posti ecc.)

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da azazel » 19/09/2015, 11:32

Punto d'arrivo di Azzurra (sempre a firma del poz): http://www.quelchepassalosport.it/2015/ ... agrodolce/

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12330
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da T-wolves » 19/09/2015, 14:53

La difesa play/centro è un problema ma quelli citati sono i migliori giocatori delle squadre avversarie era ovvio che segnassero tanto, lo hanno fatto contro tutti, sono i top 3 scorer delle loro nazionali, l'unico escluso è Llull (4°) che ha segnato 9 punti (9.1 di media). Poi il lato debole è stato molto deficitario, a tratti inesistente

Con Belinelli, Gallinari, Gentile e Bargnani (+Datome) serva un play con punti nelle mani? Secondo me no
13 tiri di media per Gentile e quasi 13 per Belinelli e secondo me ce ne sono ben pochi che i due citati hanno dovuto prendersi, tutti quei tiri li hanno voluti prendere + i 12 di Bargnani e i 9 di Gallinari (che comunque è andato 7 volte in lunetta a partita)
Che poi statistiche alla mano le due PG hanno tirato quanto Aradori, stessi tiri e minuti

Ricordo: Primi per punti a partita, 22esimi su 24 per punti concessi, poi se c'è gente migliore nel ruolo di PG ben venga, ma io cercherei anche negli altri ruoli

Cousin cambio del mago ci stà, ma deve migliorare
Melli non se l'è manco cavata male, lui o Polonara (io preferisco il secondo in prospettiva) come cambio del Gallo ci stà
Gentile-Belinelli-Datome il trio dei 2/3 + volendo Aradori e/o DellaValle
e immaginiamo 2 nuove PG più forti, che so Reggie Jackson e un mestierante da 4/5 minuti
Se questa è la formazione, secondo me i problemi rimangono perchè sono strutturali dei big 5, felice di sbagliarmi... Anche perchè tutta la differenza la farebbero sempre loro sia come minuti che come tiri presi che soprattutto come alchimia difensiva

Poi se Belinelli fa meno la "star" e gioca più come fa in Nba, Gentile migliora qua e là, Gallo rimane sano, Bargnani fa un altro torneo come questo e Datome scala le marce beh allora si, possiamo batterci per la medaglia

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13433
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da lelomb » 19/09/2015, 14:59

T-wolves ha scritto:La difesa play/centro è un problema ma quelli citati sono i migliori giocatori delle squadre avversarie era ovvio che segnassero tanto, lo hanno fatto contro tutti, sono i top 3 scorer delle loro nazionali, l'unico escluso è Llull (4°) che ha segnato 9 punti (9.1 di media). Poi il lato debole è stato molto deficitario, a tratti inesistente

Con Belinelli, Gallinari, Gentile e Bargnani (+Datome) serva un play con punti nelle mani? Secondo me no
13 tiri di media per Gentile e quasi 13 per Belinelli e secondo me ce ne sono ben pochi che i due citati hanno dovuto prendersi, tutti quei tiri li hanno voluti prendere + i 12 di Bargnani e i 9 di Gallinari (che comunque è andato 7 volte in lunetta a partita)
Che poi statistiche alla mano le due PG hanno tirato quanto Aradori, stessi tiri e minuti

Ricordo: Primi per punti a partita, 22esimi su 24 per punti concessi, poi se c'è gente migliore nel ruolo di PG ben venga, ma io cercherei anche negli altri ruoli

Cousin cambio del mago ci stà, ma deve migliorare
Melli non se l'è manco cavata male, lui o Polonara (io preferisco il secondo in prospettiva) come cambio del Gallo ci stà
Gentile-Belinelli-Datome il trio dei 2/3 + volendo Aradori e/o DellaValle
e immaginiamo 2 nuove PG più forti, che so Reggie Jackson e un mestierante da 4/5 minuti
Se questa è la formazione, secondo me i problemi rimangono perchè sono strutturali dei big 5, felice di sbagliarmi... Anche perchè tutta la differenza la farebbero sempre loro sia come minuti che come tiri presi che soprattutto come alchimia difensiva

Poi se Belinelli fa meno la "star" e gioca più come fa in Nba, Gentile migliora qua e là, Gallo rimane sano, Bargnani fa un altro torneo come questo e Datome scala le marce beh allora si, possiamo batterci per la medaglia
sono iper concorde, ed oltre ad essere strutturali nei big5 non abbiamo nemmeno nei complementari possibilità di mettere delle pezze. E a casa purtroppo non c'è rimasto niente di diverso e/o migliore. Tocca per forza trovare sempre energie e voglia per tenere alta intensità dietro e cosi da stare nella media difensivamente per questi contesti. appena si stacca la spina e si incappa in qualche disattenzione anche fisiologica andiamo difensivamente a sud, ma un sud bello profondo

Rispondi