EuroBasket 2015

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
MVPizza
Senior
Senior
Messaggi: 1115
Iscritto il: 21/02/2012, 12:34
NBA Team: Boston Celtics

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da MVPizza » 20/09/2015, 22:56

Jankunas for MVP :yahoo:

[youtube][/youtube]



Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 5135
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da LukaV » 21/09/2015, 8:49

MVPizza ha scritto:Jankunas for MVP :yahoo:
Stranissimo come un giocatore dell'esperienza di Rudy non si aspetti e non veda assolutamente quel blocco, che tra l'altro è portato in maniera perfetta ed è tutto tranne che irregolare, cosa che gli arbitri hanno fischiato toppando alla grande.
E chissà per una volta come si sentirà Fernandez ad essere dalla parte di quello colpito che prende la tranvata più di quello che la da...

Meritata vittoria della Spagna, che quando ha capito di rischiare troppo pensando di vincerla solo con il nome ha calato giù un mix tra intensità e concentrazione spazzando via tutti, abbastanza fortunata contro la Francia (ma meritata) in una delle partite più belle del torneo, ed assoluta dominatrice di questa finale. La Lituania in questa partita ha pagato il parziale iniziale, che l'ha fatta giocare sempre cercando il recupero e stancandosi più del possibile, ma onore veramente a loro, dalla partita contro di noi hanno giocato veramente un grande basket di squadra.

E complimenti a Sky, sia per la copertura, che per gli approfondimenti e anche per le telecronache, a parte alcuni soliti eccessi di Tranquillo, commenti sempre interessanti e competenti.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da Pozz4ever » 21/09/2015, 9:22

beh, non che ce ne fosse bisogno di una dimostrazione della preparazione a tutto tondo di sky su come si segue una manifestazione. però visti i temi recenti, han dato a tutti ancora una volta un ripasso sulla materia. anche lo pre e post partita molto piacevole.

StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da StefanoDW » 21/09/2015, 9:36

Siamo a un passo dai top team europei..e vista l'età avanzata di Pau e Tony direi che il futuro,inteso prossimi 4-5 anni è tutto nostro( e non è un pensiero da tifoso).

Comunque Porsche,io Gasol aggratis me lo prendo volentieri anche in NBA :biggrin:

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 7154
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
Contatta:

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/09/2015, 13:01

incredibile, erano a un TL dal supplementare, e poi guarda come sono cresciuti.
La gente critica Scariolo dal divano di casa e fa molto sorridere.
Girone incredibile quello dell' Italia comunque, con tre delle prime sei.
Che periodo di mmmerda.

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1071
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da ze_ginius » 31/10/2015, 13:27

Probabilmente siluro a Pianigiani e Messina head coach.

prescindendo dalle considerazioni su come è stata allenata la nazionale agli europei PESSIMA gestione della vicenda da parte della federazione.
come al solito.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da PENNY » 02/11/2015, 9:51

ze_ginius ha scritto:Probabilmente siluro a Pianigiani e Messina head coach.

prescindendo dalle considerazioni su come è stata allenata la nazionale agli europei PESSIMA gestione della vicenda da parte della federazione.
come al solito.

Già.
Esser contrariati dall'arrivo di un coach come Messina non esiste al mondo, ma cacciare così Pianigiani è abbastanza ridicolo. Purtroppo paga quest'assurdità della "Nazionale più forte di sempre", cavalcata anche da tanti pseudo giornalisti che hanno dipinto la spedizione azzurra come fallimentare.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13433
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da lelomb » 02/11/2015, 20:10

Eh se alla fine fosse solo una specie di All-in? il gruppo fondato su sti 3 NBA potrebbe essere all'ultima possibilità vera di giocarsi una competizione olimpica. mossa orrenda, ma magari giustificabile con la volontà di giocarsela col pacchetto globale migliore espresso dal movimento nazionale

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10770
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da T-Time » 02/11/2015, 20:42

Petrucci doveva salvarsi la faccia e ha trovato il capro espiatorio. Mossa tipica del personaggio.
Se gli Spurs arrivano fino in fondo non vedo come Ettore possa lavorare proficuamente anche per la nazionale in ottica preolimpico...
Immagine

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da PENNY » 05/11/2015, 17:33


Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da lele_warriors » 05/11/2015, 17:42

bene, ottima scelta e per me pianigiani a livello di gioco ha fondamentalmente fallito, forse più negli europei 2013 che quelli di questa estate.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da PENNY » 05/11/2015, 17:44

Io sono abbastanza combattuto, credo Messina fosse la miglior soluzione possibile sulla faccia della terra per noi, ma ho sempre odiato i doppi incarichi.
Visto che le olimpiadi saranno verosimilmente l'ultimo treno per questa generazione di fenomeni preferirei un coach che dedicasse il 100% delle sue energie alla nazionale e non una giornata ogni tanto. Mi chiedo con quale dedizione potrà affrontare l'incarico Messina se impegnato in una stagione NBA massacrante come quella degli Spurs. Se i Duncan e co. arrivano alle finals questo quando prepara il preolimpico? Mah...

Dispiaciuto per Pianigiani, l'ho criticato spesso, ma ha fatto un lavoro incredibile con la nazionale e ha sempre portato a casa risultati in linea con il materiale che aveva a disposizione, umanamente mi stava molto simpatico e anche se credo le sue qualità principali fossero più come gestore che come coach da lavagnetta.

Secondo voi comunque a monte di tutto c'è solo Petrucci e la Federazione o potrebbe essere che il gruppo abbia dato segnali in tal senso per un cambiamento? Non ho letto nulla, ma credo per esempio che se al Beli e al Gallo non andasse a genio per qualche motivo Simone, il loro parere avrebbe avuto un peso specifico fondamentale nel prendere la decisione. Magari si erano resi conto che con Pianigiani non sarebbero andati oltre un certo limite e serviva un altro coach per fare lo step successivo.

In ogni caso da ora in avanti in bocca al lupo a Ettore e abbasso Spurs, che tanto i loro anelli gli hanno già vinti, quindi non rompano i coglioni :forza:

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da frog » 06/11/2015, 11:41

PENNY ha scritto:Io sono abbastanza combattuto, credo Messina fosse la miglior soluzione possibile sulla faccia della terra per noi, ma ho sempre odiato i doppi incarichi.
Visto che le olimpiadi saranno verosimilmente l'ultimo treno per questa generazione di fenomeni preferirei un coach che dedicasse il 100% delle sue energie alla nazionale e non una giornata ogni tanto. Mi chiedo con quale dedizione potrà affrontare l'incarico Messina se impegnato in una stagione NBA massacrante come quella degli Spurs. Se i Duncan e co. arrivano alle finals questo quando prepara il preolimpico? Mah...

Dispiaciuto per Pianigiani, l'ho criticato spesso, ma ha fatto un lavoro incredibile con la nazionale e ha sempre portato a casa risultati in linea con il materiale che aveva a disposizione, umanamente mi stava molto simpatico e anche se credo le sue qualità principali fossero più come gestore che come coach da lavagnetta.

Secondo voi comunque a monte di tutto c'è solo Petrucci e la Federazione o potrebbe essere che il gruppo abbia dato segnali in tal senso per un cambiamento? Non ho letto nulla, ma credo per esempio che se al Beli e al Gallo non andasse a genio per qualche motivo Simone, il loro parere avrebbe avuto un peso specifico fondamentale nel prendere la decisione. Magari si erano resi conto che con Pianigiani non sarebbero andati oltre un certo limite e serviva un altro coach per fare lo step successivo.

In ogni caso da ora in avanti in bocca al lupo a Ettore e abbasso Spurs, che tanto i loro anelli gli hanno già vinti, quindi non rompano i coglioni :forza:

Quoto tutto, specie l'ultima frase :forza:

Rispondi