Liga Acb

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina

Liga Acb

Messaggio da Bonner » 17/10/2005, 16:55

Ieri è iniziato l'autoproclamatosi "campionato piú bello del mondo dopo l'enebea"(come odio la pronuncia in spagnolo)

Campionato interessante, con la possibilitá di vedere 3 partite in chiaro(di cui una in catalano :fangu: ),la prima giornata proponeva giá un big- Match tra i campioni uscenti del Real Madrid e la novitá della stagione Girona, squadra rivoluzionata da acquisti importanti(nonchè onerosi) come Duenas, Raul Lopez e Fran Vasquez(ma l'NBA proprio non ti piace??).Partita combattuta e che viene decisa da uno dei pochi reduci della scorsa stagione nella file del Girona:Myer che con una sfilza impressionante di triple mata il real(78-74).
Raul Lopez parte bene(8 punti nel primo quarto) salvo poi sparire nei momenti caldi(per lui anche problemi di falli)
Gelabale si conferma atleta fantastico(si è confermato campione del dunk contest la settimana scorsa) e con una comprensione del gioco in via di miglioramento
Fran Vasquez ha una gran verticalitá e un dicreto senso della posizione, ma non è in grado di mettere palla a terra contro nessuno(ieri 2 tentativi e 2 palle perse) ed è ancora poco incisivo in attacco(solo 4 punti)

Grande curiositá per la prova degli Italiani che curiosamente si trovavano tutti nella stessa partita:
Fucka è sempre lui,ora è il leader carismatico di questo barcelona(insieme a Navarro) e contribuisce alla vittoria azulgrana con 7 punti
Marconato era circondato da una certa circospezione dopo gli europei a dir poco disastrosi disputati ed ha risposto con una buona prova (10+9) e tanta intimidazione(2 blocks)
Basile ho notato che qui non gode di molta considerazione, però importnte con i suoi tiri ignoranti nel break che decide la partita(per lui 12 punti)
Radulovic meno che nullo deleterio per la propria squadra sia in attacco(0 punti e 3 TO) che in difesa, dove non tiene nessuno

Ieri inoltre si è avuto l'esordio del piú giovane spagnolo nella ACB, tal Ricard Rubio (14 anni e 11 mesi) :shocking:
E da noi è difficile trovare spazio per dei 17-18enni.... :disgusto:


Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Liga Acb

Messaggio da Mr. Sloan » 17/10/2005, 18:56

che ci fai a Barcellona? Lì è già un miracolo che in catalano ne facciano solo una su tre...

Da qui è un po' difficile commentare il campionato spagnolo, al massimo possiamo leggere i tabellini ma quelli dicono e non dicono...
Ultima modifica di Mr. Sloan il 17/10/2005, 18:56, modificato 1 volta in totale.
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Liga Acb

Messaggio da MP3 » 17/10/2005, 21:05

che ci fai a Barcellona? Lì è già un miracolo che in catalano ne facciano solo una su tre...

Da qui è un po' difficile commentare il campionato spagnolo, al massimo possiamo leggere i tabellini ma quelli dicono e non dicono...
[snapback]303336[/snapback]


SI dovrebbe trasmettere settimanalmente una ribrica sulla lega acb
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Cily
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2005, 22:14
Località: Brenna (CO)

Liga Acb

Messaggio da Cily » 17/10/2005, 21:17

Scusa ma le tre partite in chiaro DOVE?!?!?
Immagine

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina

Liga Acb

Messaggio da Bonner » 17/10/2005, 21:28

Scusa ma le tre partite in chiaro DOVE?!?!?
[snapback]303512[/snapback]
Sono a barcelona per l'erasmus.
le tre partite in chiaro sono una su tve2(rete nazionale)
una su una rete catalana del caxxo (33)
ed una non lo ricordo(ero borracho)
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Liga Acb

Messaggio da davidvanterpool » 18/10/2005, 10:23

Sono a barcelona per l'erasmus.
le tre partite in chiaro sono una su tve2(rete nazionale)
una su una rete catalana del caxxo (33)
ed una non lo ricordo(ero borracho)
[snapback]303525[/snapback]

sei un altro erasmus, sei nella città più bella del mondo e non mi dici niente?? :disgusto: :disgusto: :nono: :nono:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 4239
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Liga Acb

Messaggio da DrGonz0 » 18/10/2005, 13:47

Tutta sta gente che va a fare Erasmus per il mondo...
Perchè ho lasciato l'università? :piango:

Avatar utente
diavolino
Rookie
Rookie
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/10/2004, 18:26
Località: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contatta:

Liga Acb

Messaggio da diavolino » 18/10/2005, 14:03

Bello 'sto topic. Bonner a te tocca tenerlo aggiornato visto che sei l'unico rimasto dalle parti della Spagna; facci sapere come se la passano i nostri italiani. Sono contento per la bella prestazione di Marconato, mentre non mi stupisce il fatto che in Catalogna Basile sia un po' ignorato viste le stelle che si ritrova il Barcellona e visto che la sua fama è un po' ristretta entro i confini nazionali.
Per il campionato, giustamente definito il migliore dopo la enebea (il nostro è obiettivamente molto più scarso), favorito d'obbligo il Barcellona e possibile sorpresa il Malaga di Scariolo.

P.S.: Barcellona è fantastica, spassatela amigo! :metal: :metal:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina

Liga Acb

Messaggio da Bonner » 18/10/2005, 20:23

sei un altro erasmus, sei nella città più bella del mondo e non mi dici niente?? :disgusto:  :disgusto:  :nono:  :nono:
[snapback]303840[/snapback]
scusa....
Sono a Barcelona!!!!! :figo:

P.S.: Barcellona è fantastica, spassatela amigo! 



Grazie ci sto provando.. :fischia:


:altrabirra: :ciucco: :trocato: :tette: :metal: :metal:
Ultima modifica di Bonner il 18/10/2005, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 7268
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland

Liga Acb

Messaggio da Mr. Sloan » 18/10/2005, 20:42

sei un altro erasmus, sei nella città più bella del mondo e non mi dici niente?? :disgusto:  :disgusto:  :nono:  :nono:
[snapback]303840[/snapback]
ehhhh che esagerazione...
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina

Liga Acb

Messaggio da Bonner » 18/10/2005, 21:11

Per il campionato, giustamente definito il migliore dopo la enebea (il nostro è obiettivamente molto più scarso), favorito d'obbligo il Barcellona e possibile sorpresa il Malaga di Scariolo.

[snapback]304048[/snapback]
Favorito d'obbligo non direi, il talento c'è ed è abbodante, ma è tutta da verificare la coesistenza(per me impossibile) in campo tra Navarro ed il Baso.

il Real madrid ha aggiunto al proprio arsenale un giocatorino come Rakocevic

e come ho giá detto c`è il Girona che ha uno dei front court migliori della liga(Fran-Duenas ed a cambiarli il miglior rimbalzista della scorsa stagione thomson)innescati da Raul Lopez senza dimenticare l'eroe della prima giornata Myers

e poi ci sono formzioni come il malaga(annichilito dalla prestazione di oliver nella prima giornata ) e il Tau(drobnjak e soprattutto ukic sono addizioni importanti)
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina

Liga Acb

Messaggio da Bonner » 24/10/2005, 14:55

Ieri ho visto la prima partita live del barcelona:
Un lungo Garbage Time!
Primo quarto chiuso sul 25-14 grazie soprattutto agli italiani(Fucka spiega ancora Basket a molti giovincelli)con il Baso sugli scudi,nel secondo quarto l'adecco estudiantes è stata davvero imbarazzante con 8(!!!) punti totali;nel Barc impressionante quarto di Kakiouzis, assolutamente immarcabile ed autore di 14 punti in questo quarto.
Dopo il riposo(50-22 :shocking: )il barcelona ovviamente giochicchiava e dava spazio ai vari Trias(tira le triple come il Mancio!) e Gasol ma in ogni caso l'energia di Bootsy Thornton(spettacolare una sua schiacciata su rimbalzo d'attacco e 2 stoppate)sopperiva alla grande alle continue palle perse di Williams(8 a fine partita)
Nell'ultimo quarto passerella per uno svogliato navarro,per un fucka che fa in tempo a litigare con l'allenatore ma in sostanza la partita si trascina fino al 100-66 finale.

A punteggio pieno anche il Tau, che ha una coppia di lunghi davvero impressionante con Scola(21+9) e Drobnjak(23+6) e vittorie per Madrid,Valencia e Girona
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Da Brawl
Senior
Senior
Messaggi: 2714
Iscritto il: 17/12/2004, 13:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Località: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Liga Acb

Messaggio da Da Brawl » 01/11/2005, 22:23

Mi sbaglio o al Barcellona Basile lo vede pochino il campo?

Nelle ultime due partite di cui ho avuto notizia, ho letto che ha giocato 7 e 10 minuti....

Può essere vera 'sta cosa?
Immagine - Immagine

Avatar utente
diavolino
Rookie
Rookie
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/10/2004, 18:26
Località: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contatta:

Liga Acb

Messaggio da diavolino » 02/11/2005, 9:10

Mi sbaglio o al Barcellona Basile lo vede pochino il campo?

Nelle ultime due partite di cui ho avuto notizia, ho letto che ha giocato 7 e 10 minuti....

Può essere vera 'sta cosa?
[snapback]322483[/snapback]
Ho notato anch'io questo fatto e devo dire che non mi stupisce più di tanto. I suoi compagni di reparto si chiamano Williams, Navarro, Thornton (e più avanti rientrerà anche Vujanic) e mi sembra che il Baso rispetto ai tre sia un po' inferiore; inoltre la a Barcellona deve ricostruirsi una reputazione, perchè se è vero che alla Fortitudo era il leader indiscusso nonchè idolo della tifoseria, all'estero (ed in particolare in una squadra infinita come il Barcellona di quest'anno) rimane uno dei tanti.
Spero comunque che possa trovare più spazio in futuro.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

Avatar utente
Da Brawl
Senior
Senior
Messaggi: 2714
Iscritto il: 17/12/2004, 13:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Località: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Liga Acb

Messaggio da Da Brawl » 02/11/2005, 17:06

Ho notato anch'io questo fatto e devo dire che non mi stupisce più di tanto. I suoi compagni di reparto si chiamano Williams, Navarro, Thornton (e più avanti rientrerà anche Vujanic) e mi sembra che il Baso rispetto ai tre sia un po' inferiore; inoltre la a Barcellona deve ricostruirsi una reputazione, perchè se è vero che alla Fortitudo era il leader indiscusso nonchè idolo della tifoseria, all'estero (ed in particolare in una squadra infinita come il Barcellona di quest'anno) rimane uno dei tanti.
Spero comunque che possa trovare più spazio in futuro.
[snapback]322655[/snapback]
A Bologna mi sa che ci godono....
Immagine - Immagine

Rispondi