UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 18/09/2020, 12:45

RizzK8 ha scritto: 17/09/2020, 17:08 Perché shockato? A me T-Wood pare ormai un ex con la testa al cinema...

Penso che conclusa la serie con la doppia vittoria di Volkanovski, il prossimo sfidante uscirà per forza da questo match.
L’incognita è che ci sarebbe pure il vincitore di Zabit vs Rodriguez, ma se Korean Zombie porta a casa questa per me DEVE avere la title shot. Perchè se vincesse Yair ok che potrebbe dire che l’ha battuto e ri-sfidarlo, ma a quel punto Volkanovski non combatte per un anno?...
Non fraintendiamoci, anche per me Colby e' favorito (purtroppo.. non so cosa darei per avere un bis del finale con Usman), ma -360 e' praticamente la betting line di Chimaev. Per quanto il T-Wood delle ultime due uscite sia stato un oltraggio alla sua carriera, se c'e' un match che dovrebbe motivarlo e' proprio questo. E' imho il migliore T-Wood > miglior Colby. Quella betting line imho significa che Las Vegas ha 0 fiducia in un T-Wood che si presenti in condizioni perlomeno decenti..

Concorderei su Korean Zombie. Perö sentivo parlare della possibilitä di un terzo incontro tra Max e Alex - di cui onestamente non se ne sente il bisogno.
E Yair-Zabit dovrebbe essere solo un paio di settimane dopo KZ-Ortega, quindi boh.. credo che la prossima title shot verrä data a chi vince l'incontro in maniera piü spettacolare. Vedremo..



Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 18/09/2020, 13:56

Ma che senso ha un terzo incontro se uno ne ha vinti due?
Tra l’altro Holloway è già a tre match per il titolo persi di fila.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 18/09/2020, 14:26


Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 18/09/2020, 17:23

Bah...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19232
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 20/09/2020, 19:16

Miglior evento dell’anno?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 22/09/2020, 16:29

RizzK8 ha scritto: 20/09/2020, 19:16 Miglior evento dell’anno?
Siamo da quelle parti. Assurda la profonditä della main card. Roba che il PPV della prossima settimana manco ci si avvicina.
Commenti a caso:
- Confermati i pareri piü scettici su Woodley. Timido, mai propositivo, dominato in lungo e in largo da Colby sia nello striking (soprattutto) che in quel poco di wrestling che si e' visto. Colby (ahime') molto bene. Il takedown nel 1° round e' stato magistrale, e lo ho visto bello pimpante nello striking. Buona prestazione a 360°. Prossimo match? Non credo vogliano dargli un altro title shot. Masvidal? Leon Edwards? Chimaev? :naughty:
- Chimaev: niente da aggiungere. Mandare KO con un singolo cross destro un discreto MW (ricordiamoci che lui e' un WW in teoria) e' un segnale a tutto il roster. Oltre il wrestling di cui tutti sapevamo giä, questo ha pure un legittimissimo striking (vedere anche altri incontri precedenti). Spero solo non faccia troppi danni a Maia ( :notworthy: ), dopodiche' dategli un top 5, non importa in quale division :forza:, che quello e' il suo livello.
- Cerrone-Price non delude. Match abbastanza divertente, anche se segnato dai terribili eye pokes di Price - chiaramente involontari, ma altrettanto chiaramente molto dolorosi/pericolosi. Assurda la discrepanza nella reazione al pareggio. Match inutile da un punto di vista del ranking, ma comunque godibile.
- Malgrado la vittoria, Johnny Walker si conferma una capra. La cura Tristar pare non avere effetti. Colpibilissimo e con una mascella di vetro come dicono gli inglesi. Inspiegabile come Spann, dopo averlo sbatacchiato nello striking, e dopo essere stato sweepato da mount, decida di voler assolutamente mettere a segno un'altra take down. Tanto piü che prima del gomito finale, ne ha presi parecchi che avrebbero dovuto fargli capire che non era in posizione di finire quel take down.
- Per un grappler come il sottoscritto, molto godibile anche Bektic-Jackson, con il primo che parte a mille con G&P, ma il secondo che la ribalta grazie ad un JiuJitsu molto slick. Dopo un paio di guillottine a vuoto, ne mette a segno una definitiva nel 3° round, dopo essere stato dominato per gran parte del match.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 24/09/2020, 13:25

Birdman ha scritto: 10/09/2020, 11:48 Colby vs Twood con l'ex coinquilino Masvidal ad allenarsi con Twood e' roba da WWE. Per fortuna che Colby ha deciso di volare basso nella preparazione verso la sfida, altrimenti si avrebbero avuto ripercussioni perfino sulla campagna presidenziale visto la personalitä dei due coinvolti. Spero in un ripetersi del finale di Colby-Usman ma visto l'andazzo degli ultimi incontro di Woodley, credo ci siano i presupposti per un altro 50-45 a suo discapito.

ahhahaha sono veramente favolosi.
per t-wood protabilmente è stato l'ultimo giro di giostra per cercare di rimanere nei ranghi titolati. Dopo la terza L di fila, anche per lui forse sarebbe meglio iniziare a pensare al dopo (futuro già assicurato nel cinema di genere).
al di là della spacconaggine, colby è un atleta molto rigoroso e lo ha dimostrato ancora una volta.

per quanto riguarda il resto adesanya - costa penso che il neozelandese non avrà problemi a vincere. è arrogante ma non scemo e il suo cardio è di un altro pianeta. se non fa stupidaggini dovrebbe imporsi ai punti. 70-30 per me.

nei LH si apre l'era post Bones. Reyes è favorito e secondo me vincerà, deve stare però molto attento nei primi due round alle mani di marmo del polacco. 70-30 anche qui.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 28/09/2020, 1:34

francilive ha scritto: 24/09/2020, 13:25
Birdman ha scritto: 10/09/2020, 11:48 Colby vs Twood con l'ex coinquilino Masvidal ad allenarsi con Twood e' roba da WWE. Per fortuna che Colby ha deciso di volare basso nella preparazione verso la sfida, altrimenti si avrebbero avuto ripercussioni perfino sulla campagna presidenziale visto la personalitä dei due coinvolti. Spero in un ripetersi del finale di Colby-Usman ma visto l'andazzo degli ultimi incontro di Woodley, credo ci siano i presupposti per un altro 50-45 a suo discapito.

ahhahaha sono veramente favolosi.
per t-wood protabilmente è stato l'ultimo giro di giostra per cercare di rimanere nei ranghi titolati. Dopo la terza L di fila, anche per lui forse sarebbe meglio iniziare a pensare al dopo (futuro già assicurato nel cinema di genere).
al di là della spacconaggine, colby è un atleta molto rigoroso e lo ha dimostrato ancora una volta.

per quanto riguarda il resto adesanya - costa penso che il neozelandese non avrà problemi a vincere. è arrogante ma non scemo e il suo cardio è di un altro pianeta. se non fa stupidaggini dovrebbe imporsi ai punti. 70-30 per me.

nei LH si apre l'era post Bones. Reyes è favorito e secondo me vincerà, deve stare però molto attento nei primi due round alle mani di marmo del polacco. 70-30 anche qui.

Mi autoquoto che faccio prima  :forza:
Adesanya ero pressochè certo che non avrebbe avuto problemi, ma a ad essere sincero non mi aspettavo una superiorità cosi schiacciante. Costa delude un po' sotto tutti i fronti. Data la fisicità pensavo potesse impensierire il kiwi con lo striking, invece è stato scherzato anche da quel punto di vista. Farebbe meglio a parlare di meno e risalire la ladder alla svelta, anche perchè il costa visto ieri notte le prende anche da altri pesi medi, secondo me farebbe fatica persino a battere il nostro Vettori (che nel frattempo ha finalmente trovato un avversario!). l'unico vero undisputed dei medi rimane, a pieno merito, adesanya, credo a questo punto il miglior pound per pound dopo bones e khabib, in attesa che questi tornino a combattere oltretutto...

Quanto all'altro match titolato davo per favorito Reyes a patto che nei primi due round non si facesse travolgere dalle mannaiate del polacco, che invece è riuscito alla perfezione nell'impresa di tirarlo giu' alla seconda ripresa. Reyes ha maggior talento e penso che si rifarà, ma il polacco a 37 anni si porta a casa un titolo meritatissimo, se pensiamo che era arrivato in UFC da low carder rimediando per lo più diverse sconfitte. E' la dimostrazione che il lavoro paga e senza Bones di mezzo non è detto che riesca a difenderla per un po' questa cintura. a 37 anni è una soddisfazione enorme. Oltre che per il nome anche di faccia assomiglia davvero molto al protagonista della serie di videogame Wolfenstein  :forza:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 28/09/2020, 13:23

francilive ha scritto: 28/09/2020, 1:34 Mi autoquoto che faccio prima  :forza:
Adesanya ero pressochè certo che non avrebbe avuto problemi, ma a ad essere sincero non mi aspettavo una superiorità cosi schiacciante. Costa delude un po' sotto tutti i fronti. Data la fisicità pensavo potesse impensierire il kiwi con lo striking, invece è stato scherzato anche da quel punto di vista. Farebbe meglio a parlare di meno e risalire la ladder alla svelta, anche perchè il costa visto ieri notte le prende anche da altri pesi medi, secondo me farebbe fatica persino a battere il nostro Vettori (che nel frattempo ha finalmente trovato un avversario!). l'unico vero undisputed dei medi rimane, a pieno merito, adesanya, credo a questo punto il miglior pound per pound dopo bones e khabib, in attesa che questi tornino a combattere oltretutto...

Quanto all'altro match titolato davo per favorito Reyes a patto che nei primi due round non si facesse travolgere dalle mannaiate del polacco, che invece è riuscito alla perfezione nell'impresa di tirarlo giu' alla seconda ripresa. Reyes ha maggior talento e penso che si rifarà, ma il polacco a 37 anni si porta a casa un titolo meritatissimo, se pensiamo che era arrivato in UFC da low carder rimediando per lo più diverse sconfitte. E' la dimostrazione che il lavoro paga e senza Bones di mezzo non è detto che riesca a difenderla per un po' questa cintura. a 37 anni è una soddisfazione enorme. Oltre che per il nome anche di faccia assomiglia davvero molto al protagonista della serie di videogame Wolfenstein  :forza:
Effettivamente ci avevi preso con i pronostici. :forza:
D'accordo piü o meno su tutto il post. Pur da fan di Adesanya, e avendo anch'io pronosticato una sua vittoria per KO, sono rimasto allibito dalla facilitä con cui ha disposto il gaggio brasiliano. Non sono sicuro che Costa abbia mandato a segno un singolo pugno. Qualche calcio si', ma tutti facilmente bloccati. Adesanya lo ha inondato di finte e controfinte, sostanzialmente paralizzandolo. Se si tiene conto che l'unica arma di Costa era la pressione che avrebbe dovuto mettere a Adesanya, ecco che si spiega il risultato. There are levels to this shit, e Adesanya ce l'ha ricordato. Dopo aver immobilizzato Costa, ha fatto polpette del suo ginocchio sinistro, assicurandosi che anche qualora il brasiliano fosse uscito dall'impasse, la sua mobilitä sarebbe stata altamente compromessa. Da li' in poi e' stata tutta discesa.
L'altro incontro invece mi ha sorpreso parecchio, qui la mia previsione era completamente sbagliato (Reyes era dato tipo a -270). Fin dagli primi scambi comunque ho visto Reyes molto timido. Poca pressione e zero clinch, che erano state le chiavi del match con JJ. Jan poi ha messo a uno roundhouse kick assurdo, che lo ha fortemente compromesso. Assurdo l'ematoma sul costato che si e' sviluppato nel giro di pochi secondi. Da li' in poi ha continuato a mettere a segno quel calcio sinistro in maniera molto tecnica per una della sua stazza. Entrava con il cross, spostava i piedi rapidamente e lasciava partite il calcio con la gamba dietro. Molto bello. La pigna nelle mani poi si sapeva che rientrasse nell'arsenale, e quando ha spostato il naso a Reyes di 10cm, era chiaro che l'incontro non sarebbe durato molto. Un po' deluso da Reyes, remissivo e che non ha saputo reagire all'avversitä, ma piacevolmente impressionato da Jan. Spero anch'io che riesca a difendere la cintura e abbia qualche incontro divertente davanti a lui. A suo modo, e' stato pure abbastanza divertente al microfono.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 01/10/2020, 10:19

Ieri sera il tipo che ha firmato il foglio presenze prima di me in palestra era un tale "Chimaev" :forza:
E c'erano varie magliette "Borz". GOATmaev sta arrivando anche con il marketing :forza:

Edit: Si parla di Poirier-McGregor nella UFC, non un charity-event come si era letto sui relativi profili Twitter ad inizio settimana.

Rispondi