Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da Hobbit83 » 14/10/2019, 14:23

Bonaz ha scritto: 13/10/2019, 14:43 Giappone Scozia la giocano.
Alla fine l'unica gara che ancora contava per il passaggio del turno era la nostra con gli All Blacks

Per me resta assurdo. Il mondiale di Rugby si gioca moltissimo sull'attrito (stanchezza + infortuni). 3 squadre tra le più forti hanno una partita in meno da smaltire rispetto alle altre.


Immagine

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 694
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
NBA Team: Wolves
Squadra di calcio: MansfieldTown

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da Karamazov » 19/10/2019, 10:41

Per ora l'Inghilterra in difesa molto bene.

Che bello vedere il rugby in tv :)

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da matt2354 » 19/10/2019, 12:31

Haka neozelandese contro tifosi che cantano l'inno irlandese...che spettacolo.

Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 1789
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da Maverick81 » 19/10/2019, 15:23

peccato che poi la partita sia stata senza storia, finchè la Nuova Zelanda ha fatto sul serio l'Irlanda non è riuscita a superare la metà campo
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da matt2354 » 19/10/2019, 15:30

Maverick81 ha scritto: 19/10/2019, 15:23peccato che poi la partita sia stata senza storia, finchè la Nuova Zelanda ha fatto sul serio l'Irlanda non è riuscita a superare la metà campo

Si vero, ingiocabili oggi.

Tra una settimana però potrebbe esserci una super semifinale contro l'Inghilterra vista stamattina.

Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 1789
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da Maverick81 » 19/10/2019, 15:54

matt2354 ha scritto: 19/10/2019, 15:30
Maverick81 ha scritto: 19/10/2019, 15:23peccato che poi la partita sia stata senza storia, finchè la Nuova Zelanda ha fatto sul serio l'Irlanda non è riuscita a superare la metà campo

Si vero, ingiocabili oggi.

Tra una settimana però potrebbe esserci una super semifinale contro l'Inghilterra vista stamattina. 
assolutamente sì, sarà una grande semifinale :metal:
 
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da joesox » 20/10/2019, 11:25

Rosso nettissimo per Sebastien Vahaamahina.
Ed il Galles batte la Francia 20-19.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da matt2354 » 20/10/2019, 13:40

joesox ha scritto: 20/10/2019, 11:25Rosso nettissimo per Sebastien Vahaamahina.
Ed il Galles batte la Francia 20-19.
Francia che tra i 2 errori al calcio e il rosso sacrosanto si è suicidata, giocando nel complesso molto meglio. Secondo tempo che è vissuto nell'attesa che potesse succedere una azione a favore del Galles che alla fine è arrivata.

Ora Giappone sotto 3-11, fisicamente non ne hanno più, ma è molto divertente vederli giocare malgrado gli ovvi limiti, soprattutto nei confronti del Sud Africa, comunque bravi nella programmazione che li ha portati fin lì.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da joesox » 02/11/2019, 12:13

Il Sud Africa fa a pezzi l'Inghilterra e vince la sua terza coppa del mondo, con la regola del dodici (1995-2007-2019).
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Ulisse
Rookie
Rookie
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/12/2014, 12:50

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da Ulisse » 18/12/2019, 16:51

Bella vittoria del Benetton sul Lione in Champions Cup...le Zebre invece hanno perso (in Challenge Cup) una partita che potrebbe anche risultare determinante per il passaggio del turno.
Nella settimana delle coppe europee menzione d'onore per Calvisano che riesce a strappare il bonus difensivo contro Leicester (non permettendo agli inglesi di prendere quello offensivo)

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da pinopao » 01/02/2020, 17:13

Ripartito il 6 Nazioni
Ovviamente oggi doveva andare così
Per chi segue sempre la nazionale, com'è la situazione con nuovo allenatore e senza Parisse?

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/02/2020, 17:25

Sono sempre stato un sostenitore della partecipazione italiana al 6 Nazioni, ma dopo oggi mi pare chiaro che siamo dalle parti dell'accanimento terapeutico.
In 20 anni di partecipazione non mi pare di aver visto un solo miglioramento del movimento.
A scanso di equivoci: non è che la partecipazione al 6 nazioni in automatico migliori il movimento e la nazionale ma quello che è sicuro è che non li sta per nulla aiutando.

Oggi, al di là della buona volontà, siamo andati sotto fisicamente, tecnicamente, tatticamente e ho visto una marea di errori gratuiti, specie nei loro 10 metri.
Va bene l'inesperienza, ma boh....robe da ora del dilettante.

Mi duole ammetterlo ma così non ha molto senso: tanto vale trovare altre 5 nazioni di bassa fascia e partecipare ad un 6 nazioni dei poveri.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da darioambro » 01/02/2020, 18:34

Brian_di_Nazareth ha scritto: 01/02/2020, 17:25Sono sempre stato un sostenitore della partecipazione italiana al 6 Nazioni, ma dopo oggi mi pare chiaro che siamo dalle parti dell'accanimento terapeutico.
In 20 anni di partecipazione non mi pare di aver visto un solo miglioramento del movimento.
A scanso di equivoci: non è che la partecipazione al 6 nazioni in automatico migliori il movimento e la nazionale ma quello che è sicuro è che non li sta per nulla aiutando.

Oggi, al di là della buona volontà, siamo andati sotto fisicamente, tecnicamente, tatticamente e ho visto una marea di errori gratuiti, specie nei loro 10 metri.
Va bene l'inesperienza, ma boh....robe da ora del dilettante.

Mi duole ammetterlo ma così non ha molto senso: tanto vale trovare altre 5 nazioni di bassa fascia e partecipare ad un 6 nazioni dei poveri.
circa un anno fa parlai con un ex allenatore di rugby, secondo il suo parere è,(sintetizzo): alla base è uno sport di avanzamento, lo si fa alla mano o con i calci, se non avanzi non giochi a rugby.
1-non facciamo abbastanza allenamento fisico atletico, è normale che caliamo alla distanza collettivamente.
2-scarso allenamento nella parte tecnica specie in quella offensiva alla mano, se lo si fa i movimenti dovrebbero essere automatici.
3- se non avanzi finisci per essere schiacciato in difesa, gli avversari aspettano il tuo calo fisico o errori tecnici e ne approfittano.
4- essere furbi per cercare i falli degli avversari e guadagnarsi e mettere punti a tabellone.
 
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da andreaR » 01/02/2020, 21:07

Brian_di_Nazareth ha scritto: 01/02/2020, 17:25Sono sempre stato un sostenitore della partecipazione italiana al 6 Nazioni, ma dopo oggi mi pare chiaro che siamo dalle parti dell'accanimento terapeutico.
In 20 anni di partecipazione non mi pare di aver visto un solo miglioramento del movimento.
A scanso di equivoci: non è che la partecipazione al 6 nazioni in automatico migliori il movimento e la nazionale ma quello che è sicuro è che non li sta per nulla aiutando.

Oggi, al di là della buona volontà, siamo andati sotto fisicamente, tecnicamente, tatticamente e ho visto una marea di errori gratuiti, specie nei loro 10 metri.
Va bene l'inesperienza, ma boh....robe da ora del dilettante.

Mi duole ammetterlo ma così non ha molto senso: tanto vale trovare altre 5 nazioni di bassa fascia e partecipare ad un 6 nazioni dei poveri.
Già esiste un 6 nazioni B, ma l'Italia non c'entra nulla con quel livello, sarebbe come giocare un All Blacks - Italia, con noi che siamo gli All Blacks

Ragazzi inutile che parlate di aspetti extra campo, l'Italia deve stare e tutti vogliono che stia nel sei nazioni, come è inutile aspettarsi che fra febbraio e metà marzo la nazionale vinca 5 partite o giochi un rugby di pari livello contro le altre se poi per i restanti 10 mesi e mezzo alla massa che guarda il sei nazioni (fortunatamente sempre meno, mi "avete" rotto il cazzo) non gliene frega nulla del rugby e manco sa come si gioca, cioè a me del giudizio di gente che non sa la differenza fra una ruck e una maul non me ne può fregar di meno (Non mi riferisco a voi, dico in generale)

Volete che il rugby cresca ? guardate le partite di Treviso e Zebre, andate a vedere Rovigo, Padova, Reggio in serie A, mandate i vostri figli al campo a giocare perchè gli piace e non perchè sono palle di lardo, rincoglioniti da videogames o scarti del calcio perchè "nel rugby conta l'amicizia" mentre a calcio il mio figlio che nemmeno sa camminare dritto non lo facevano giocare (c'è un motivo signora)

echeccazzo ma dove pensate si possa andare ? il rugby va su dmax, non c'è più interesse generale, l'olimpico se vieti la trasferta ai tifosi ospiti sarebbe mezzo vuoto.

Però va bene così lo stesso, entrano 50 milioni di euro l'anno alla federugby, dove vadano non si sa, io non ho mai visto un centesimo


 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Rugby. il topic che ama la palla ovale e odia koufax =)

Messaggio da pinopao » 01/02/2020, 21:27

C'era un periodo in cui la nazionale faceva bene e sembrava che il movimento ne potesse giovare, ma alla fine a parte Benetton e Zebre, si è risolto con un campionato italiano peggiore di quello di venti anni fa...

Rispondi