Aspettando Rio2016

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da Bonaz » 14/06/2015, 21:57

Sì. Chi arriva primo a Baku conquista un posto per Rio


rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da Teo » 15/06/2015, 9:52

Io non ho ancora capito cosa siano sti giochi di Baku
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da Bonaz » 15/06/2015, 10:04

Teo ha scritto:Io non ho ancora capito cosa siano sti giochi di Baku

È la prima edizione, e forse l'ultima :naughty: , di una specie di Olimpiade in cui partecipano solo le nazionali europee. Il problema è che, tranne pochi casi, partecipano atleti in erba quindi il richiamo sportivo è meno interessante di quello che sarebbe potuto essere.
Si dice inoltre siano stati voluti fortemente dal presidente azero per puntare ad una vera Olimpiade :fischia:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da matt2354 » 15/06/2015, 12:24

Che sia una manifestazione creata dal CIO per fare soldi è fin troppo facile pensarlo (un pò come le Olimpiadi giovanili o anche gli Europei di Atletica nell'anno olimpico) anche se però bisogna dire che gli altri continenti hanno già da tempo una manifestazione simile (i primi che mi vengono in mente sono i giochi panamericani che hanno un ottimo seguito).

Il livello delle gare è altalenante a dir poco, un pò per le qualificazioni all'evento che ci sono state (per alcune discipline una gara singola), un pò per la decisione di alcune nazionali di portare atleti giovani per fare esperienza (magari in vista di Rio) anche se già si sono viste gare con quasi tutti i migliori (non so il triathlon femminile o la mtb maschile tra quelli che ho visto, mentre nella ginnastica il livello medio è bassissimo anche se ci sono alcune punte).

Infine chi vince il karate non si qualifica per Rio...perchè la disciplina non è presente alle Olimpiadi :biggrin: voteranno comunque per farla entrare (con buonissime possibilità) per Tokyo 2020.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da francilive » 16/06/2015, 3:06

matt2354 ha scritto: Infine chi vince il karate non si qualifica per Rio...perchè la disciplina non è presente alle Olimpiadi :biggrin: voteranno comunque per farla entrare (con buonissime possibilità) per Tokyo 2020.

Mi pareva che il karate fosse come dimostrativa a Rio, ossia senza assegnare medaglie ufficiali, ma molto probabilmente hai ragione tu.

Voglio dire, han messo il kite surf e volevano togliere la lotta (una delle quattro discipline originali), prima che un'insurrezione generale li costringesse a tornare sui propri passi... giusto per dare un'idea della coerenza in merito del Cio... :forza:

Baku è sostanzialmente una ragione di business, ma sostanzialmente non vedo nulla di contrario.

Non è un caso come i mondiali Fifa, per cui han preso pure tangenti enormi per fare la competizione più importante.

Questa è una manifestazione in più che in buona sostanza non conta praticamente nulla. A livello di atletica ad esempio han molto più richiamo i meeting, anche quelli "privati" che la Nike fa da lei in culo all'Oregon.
A Baku ci sono i soldi, c'è la volontà di investire in questo genere di eventi, per cui mi pare giusto assecondare l'iniziativa.

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da matt2354 » 16/06/2015, 13:38

Sia la Gelisio che la Rossi fuori dalla finale del trap...dovranno quindi cercare la qualificazione olimpica altrove (ci sono altre 3 prove comunque), pass olimpico invece per la sanmarinese Perilli che prende l'argento.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da azazel » 29/06/2016, 10:21

Su quelchepassa, grazie a pm18, da oggi con cadenza abbastanza serrata abbiamo iniziato le presentazioni delle discipline olimpiche: Road to Rio 2016 – Tiro con l’arco

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2016, 15:20

Phelps si qualifica anche nei 100 farfalla.
a Rio correrà i 200 misti, i 200 e i 100 farfalla, che gli potrebbero dare la possibilità di partecipare alla staffetta mista. probabile la 4x200, ma non ho ben capito i criteri di scelta.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da andreaR » 14/07/2016, 17:40

[instagram]BGNLRMiFQiP[/instagram]

[instagram]BCq61FnlQuJ[/instagram]

[instagram]-psXycFQta[/instagram]

il salto con l'asta lo seguiamo ancora ? :stressato:

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da shilton » 14/07/2016, 21:37

Allison oggi è tornata di prepotenza nei nostri discorsi.

Una sezione per le Olimpiadi penso non sia fattibile, chi si occupa di aprire i topic specifici?
Fate i bravi.
Immagine

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12626
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da Pove » 15/07/2016, 22:08

Che sfortuna Tamberi..stabilisce il record italiano a 2,39 e poi nel tentativo a 2,41 gli si rompe una scarpa nel salto e si infortuna alla caviglia..ho paura che la partecipazione a Rio sia a rischio.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da Bonaz » 16/07/2016, 13:06

Lesione al legamento, addio a Rio per Tamberi
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da andreaR » 16/07/2016, 14:10

noooooo

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da Sancho Panza » 16/07/2016, 14:44

Sfiga nerissima. Non che Tamberi mi sia particolarmente simpatico ma non se la meritava proprio, sono certo che avrebbe fatto grandissime cose e se la sarebbe senz'altro potuta giocare per l'oro, probabilmente l'unica vera chance italiana nell'atletica. Peccato davvero.

PS - non c'entra con Tamberi ma dopo la gara di ieri sera c'è caso che a Rio, con condizioni favorevoli, dopo 33 anni cada il record di Jarmila Kratochvilova... Certo andremmo a sostituire un tipo di asterisco con un altro ma fa comunque impressione dirlo.

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2168
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21

Re: Aspettando Rio2016

Messaggio da A-Rod » 23/07/2016, 9:22

Intanto ieri è caduto un altro record abbastanza sospetto, quello dei 100hs femminili.

Rispondi