Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
torrisone
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da torrisone » 28/08/2020, 17:54

Non ho dei ricordi limpidi di quella annata.

Di sicuro alla fine di tutto quel pasticcio mi ricordo di aver pensato alle tante (troppe) cadute di Marquez. 5 o 6 dnf.

Lorenzo forse una, Rossi regolarissimo. Un martello.

Fu un bel mondiale, se Marquez si fosse accontentato in varie occasioni (cosa che in pratica ha imparato a fare "da vecchio", con la piccolissima [emoji14] eccezione della cordolata a Jerez) avrebbe potuto essere lotta a tre e non a due. E soprattutto ci saremmo evitato quel finale indecoroso e il veleno successivo che ci portiamo ancora dietro. Peccato.

N.B. - è italiano, guida una moto italiana, è nella merda per il 2021, si chiama Andrea come me, portava il 34 quando guidava nelle 125. Io STRAtifo Dovizioso. Daje.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk



I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Senior
Senior
Messaggi: 2450
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da Jack » 28/08/2020, 18:16

Rossi non si è inventato niente, Marquez a Philip Island e a Sepang poteva stravincere e anche a Valencia ne aveva di più di Lorenzo basta vedere quanto vicino gli è stato per tutti i giri e quando è arrivato Pedrosa in rimonta.

In generale a me non sembra un gran comportamento ma in realtà è anche un po' pericoloso perchè se vai più piano di quello che puoi e rallenti chi ti sta dietro i contatti non sono da escludere e di conseguenze le cadute. Già Lorenzo nel 2013 per me siamo al limite perchè è rischioso con le moto.

Il problema è che Valentino a tanti sta antipatico ma difendere Marquez per quel finale di stagione è assurdo - per inciso a me non è mai stato simpatico Rossi come Marquez e neanche Verstappen e neanche uno dei miei preferiti in assoluto come Schumacher ma se sono fenomeni in pista chi se ne frega - ha buttato via un mondiale con le cadute, si è incazzato a morte per l'Argentina e per Assen e sul fatto del passo gara basta vedere in prova o nel warm up quanto ne aveva. E non venitemi a dire che poi in gara è diverso perchè per uno come Marquez non conta, non l'ho mai visto a posto nelle prove, in pole o in prima fila e poi in difficoltà la domenica.

Avatar utente
Buccaneer
Senior
Senior
Messaggi: 2744
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da Buccaneer » 28/08/2020, 18:39

Maverick81 ha scritto: 28/08/2020, 17:43  
nessuno è nella testa di Rossi e Marquez, però quando ti fa comodo tu sai per certo che Marquez aveva il ritmo per andarsene :stralol:

fandonie.


Non lo dico io, lo dicelo storico dei tempi, basta vedere cosa ha fatto negli ultimi giri a gomme usurate che non ha mai fatto in tutta la gara. Primo.
Secondo, Marquez quando ha avuto il ritmo per andarsene dal primo giro l'ha sempre fatto e ha sempre fatto gara in solitaria. Chiediti perchè non è successo. Magari hai ragione e magari no.
Quindi, se non ci vuoi credere sei libero di non farlo, basta che non ti elevi a giudice dando dei dementi rossiniani agli altri perchè lo fanno.
 
azazel ha scritto: 28/08/2020, 17:46  
In pratica quello che faceva rossi nell'80% delle gare in cui se lo poteva permettere per anni ed anni...eppure nessuno ha mai pensato che lo facesse per favorire uno o un altro, ma semplicemente si divertiva a farlo.

Ma lascerei perdere veramente, è preistoria.

Per anni e anni intendi i mondiali di 20 anni fa? Quando ci si poteva permettere di partire male e poi recuperare gestendo bene il calo delle gomme? Non favoriva nessuno, semplicemente perchè partiva come sempre da cani e recuperava gradualmente fino alla testa, e poi ci rimaneva. Era il più forte e il mondiale se lo andava a prendere, di cosa facevano dietro gli fregava meno di zero. Che è ben diverso dal vivacchiare per tutta la gara in zona podio e poi fare i giri della vita alla fine. Forse bisogna riguardare qualche mondiale, a proposito di preistoria.

E con questo chiudo la polemica.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Immagine

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante - Chi fermerà Marquez?

Messaggio da frog » 28/08/2020, 19:05

Maverick81 ha scritto: 28/08/2020, 17:48
frog ha scritto: 28/08/2020, 17:29 Se poi mi quoti per favore dove ho parlato di complotti, ci facciamo due risate insieme, tra un falò e l'altro
 
frog ha scritto: 27/08/2020, 8:31 Con tutto il male che si può dire del Rossi rosicone, Marquez resta quella merdina che ha pensato bene di mettersi in mezzo tra due duellanti per il mondiale nel modo scorretto che tutti sappiamo, non vorrei gli venisse la tentazione di fare altrettanto nel finale di mondiale contro il Dovi.


se credi che Marquez si sia messo in mezzo di sua iniziativa, allora vuol dire che credi alle balle di Rossi.
la verità è che Marquez è stato messo in mezzo da Rossi, prima stava facendo tranquillamente le sue gare senza dar fastidi a niente e nessuno.

Peccato che io mi riferissi proprio alle ultime due gare, dove, per tua stessa ammissione, lui ha corso contro Rossi e non per vincere, se poi è successo alla gara prima non lo so io come non lo sai nemmeno tu, nonostante la tua sicumera.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da azazel » 28/08/2020, 19:47

Buccaneer ha scritto: 28/08/2020, 18:39
E con questo chiudo la polemica.

Polemica? E di che? Avevi detto che eri solo curioso...per me nessuna polemica, ricordo bene quel mondiale e anche come correva il dottore quando dominava, nessuna polemica.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 10749
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Milano

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da ride_the_lightning » 28/08/2020, 19:52

Wolviesix ha scritto: 28/08/2020, 17:22
lebronpepps ha scritto: 28/08/2020, 14:28

E quando gli passa aza...
Io sto con Vale. :truzzo: @ride_the_lightning

E Uccio che dice?

Io sto con Criville.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

PWillis52
Senior
Senior
Messaggi: 1016
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da PWillis52 » 28/08/2020, 20:53

Io non sono esperto come alcuni di voi, mi sta sul culo Marquez e non sono mai stato un fan sfegatato di Vale. Ammiro ho ammirato entrambi ma come quasi tutti gli imbattibili ho sempre goduto quando hanno perso più di quando hanno vinto.
Il finale di quell'anno io l'ho sempre interpretato come un tentativo di mind game di Vale che gli si è ritorto contro. Ha alzato l'asticella della tensione come faceva anni prima col povero Sete che cadeva o veniva superato regolarmente negli ultimi giri quando in duello con lui.
Poi a Vale gli ha tirato il culo da morire perché sapeva, e i fatti lo dimostrano, che le occasioni per vincere un altro mondiale non sarebbero state molte.

Avatar utente
Buccaneer
Senior
Senior
Messaggi: 2744
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da Buccaneer » 28/08/2020, 22:05

PWillis52 ha scritto: 28/08/2020, 20:53
Il finale di quell'anno io l'ho sempre interpretato come un tentativo di mind game di Vale che gli si è ritorto contro. Ha alzato l'asticella della tensione come faceva anni prima col povero Sete che cadeva o veniva superato regolarmente negli ultimi giri quando in duello con lui.
Poi a Vale gli ha tirato il culo da morire perché sapeva, e i fatti lo dimostrano, che le occasioni per vincere un altro mondiale non sarebbero state molte.

Non avrebbe avuto senso farlo con Marquez, che era fuori dai giochi. Se voleva giocare di psiche avrebbe dovuto farlo con Lorenzo se mai.
Voglio vedere a chi non gli tira il culo se gli sfilano un mondiale meritato a 36 anni, dopo che metà pseudo appassionati gli han dato del bollito già anni prima.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Immagine

_marco_
Rookie
Rookie
Messaggi: 301
Iscritto il: 10/07/2015, 12:26

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da _marco_ » 28/08/2020, 23:02

Buccaneer ha scritto:
PWillis52 ha scritto: 28/08/2020, 20:53
Il finale di quell'anno io l'ho sempre interpretato come un tentativo di mind game di Vale che gli si è ritorto contro. Ha alzato l'asticella della tensione come faceva anni prima col povero Sete che cadeva o veniva superato regolarmente negli ultimi giri quando in duello con lui.
Poi a Vale gli ha tirato il culo da morire perché sapeva, e i fatti lo dimostrano, che le occasioni per vincere un altro mondiale non sarebbero state molte.

Non avrebbe avuto senso farlo con Marquez, che era fuori dai giochi. Se voleva giocare di psiche avrebbe dovuto farlo con Lorenzo se mai.
Voglio vedere a chi non gli tira il culo se gli sfilano un mondiale meritato a 36 anni, dopo che metà pseudo appassionati gli han dato del bollito già anni prima.
Ma infatti, è veramente ridicolo leggere ancora di gente che parla di mind game, ecc. Marquez era fuori dai giochi e il duello era con Lorenzo e, vale la pena ricordarlo, rossi era in testa al mondiale, inclusa l'ultima gara in cui è partito ultimo in griglia.
A me una cosa sembra chiarissima: come ci sono i fan di Rossi ci sono anche quelli di Marquez (senza contare gli haters di vale), con entrambi non vale nemmeno la pena discutere. Chi ha seguito il motomondiale quell'anno e non è fazioso ricorda cos'è successo.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12253
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Brianza

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da Leviathan » 28/08/2020, 23:30

#TeamMarquez ovviamente. :shades:

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12626
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da Pove » 13/09/2020, 14:45

Che bello questo Mondiale senza Marquez...oggi grande Italia con Morbido e Pecco, Mondiale incertissimo..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12253
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Brianza

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da Leviathan » 13/09/2020, 14:45

Dopo la prima vittoria in MotoGP sembrava che Quartararo si fosse sbloccato invece sembra mentalmente pure peggio di quando arrivava sempre 2o...

Avatar utente
torrisone
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da torrisone » 13/09/2020, 14:50

4th 2020 Maiden victory.

(Sappiamo anche perché ma) che bello.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da torrisone » 13/09/2020, 14:52

Leviathan ha scritto:Dopo la prima vittoria in MotoGP sembrava che Quartararo si fosse sbloccato invece sembra mentalmente pure peggio di quando arrivava sempre 2o...
Il buco post Jerez fa male ma lì era tutta la Yamaha che remava. Mal comune mezzo gaudio.

Oggi qui fa malissimo. Brutta.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Senior
Senior
Messaggi: 2450
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15

Re: Motociclismo - Tutti al ciapanò per l'erede di Marquez

Messaggio da Jack » 13/09/2020, 14:53

Inizio a credere che Mir possa vincere il mondiale. Vinales & Quartararo staranno facendo pensare a Marquez che deve tornare e rischiare nuovamente visto che davanti portano a casa 10/12 punti di media. Mondiale strano, ci saranno parecchie sorprese.

Rispondi