Discussioni e Proposte Regolamentari

FantaNFL
Rispondi
Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 10/06/2019, 21:18

PROPOSTE / DISCUSSIONI STAGIONE 2020

1) UTILIZZO E CALCOLO TAG (link)
a) Introdurre un singolo Tag al posto dei canonici due?
b) Rivedere metodologia di calcolo dei due Tag?



Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 10/06/2019, 21:20

L'intento di questo topic è quello di discutere su tutto ciò che riguarda il regolamento, con idee, proposte, ecc. che saranno discusse, valutate e poi eventualmente implementate (tramite sondaggi o meno) in un futuro prossimo. Come spesso auspicato da vari utenti, primo fra i quali @nickutd, è sicuramente meglio discuterne adesso, durante il clou della stagione, piuttosto che nel periodo più morto dell'anno a ridosso del Super Bowl.

Io per il momento mi ero segnato quanto trovate nel primo post, se ho dimenticato qualcosa aiutatemi.

Un paio di linee guide:

1. Cercherò di mantenere il primo post come contenitore di problematiche (evidenziate in rosso) ed eventuali proposte (blu).
2. Qualsiasi post di spam o che non sia coerente con la funzione di questo topic verrà brutalmente cancellato.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da rowiz » 10/06/2019, 21:45

post di servizio
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2343
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da pandu86 » 10/06/2019, 21:55

potremmo fare che se hai acquisito un giocatore (tag, trade o FA) durante l'offseason, il giocatore deve rimanere a roster fino all'inizio della regular season?
lo so che è complicato, ma questo spingerebbe tutti a fare ragionamenti più seri durante la composizione del roster e darebbe una parvenza di realismo e serietà.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
nickutd
Rookie
Rookie
Messaggi: 977
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da nickutd » 10/06/2019, 22:46

Cosa ne dite di spostare l'assegnazione delle tag dopo il draft nfl?
Si hanno più le idee chiare sulle situazioni dei giocatori e non credo che a noi cambi molto posticipare il nostro draft di un paio di settimane.

Edit.
Scusate sono rincoglionito dalle feste di fine anno, dai saggi di ginnastica ritmica e dalle cene di classe... mi ero perso il primo post dove c'era già questa proposta :dash2:

Edit 2
...anche se in realtà la mia è un po' diversa. Io sposterei anche l'assegnazione delle tag dopo il draft nfl non solo le aste

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 10/06/2019, 23:30

1) a me non piace l'idea che l'owner del tag sia 'svantaggiato' rispetto a chi apre un'asta. anche perché il valore della compensazione dipende dal prezzo finale.
tieni il prezzo basso, non rischi di cedere scelte importanti... mmm troppo facile. :biggrin:

se qualcuno è preoccupato da accordi sottobanco o scambio di favori, si può semplicemente eliminare l'apertura dell'asta a metà prezzo.
 
mvp18 ha scritto: 10/06/2019, 23:22Infine, faccio un appunto su certi discorsi che ho sentito sulla mia franchigia/scelte future o altro che un pò mi hanno infastidito: Nel momento in cui gioco e pago la quota, ho il diritto di condurre la mia franchigia nei migliori dei modi come mi pare e piace, pur sempre rispettando le regole. 
Non lo farò, perchè non credo sia funzionale, ma se volessi anche solo tenere tutti i rookie in PS, fare tanking pulito (schiero sempre migliore formazione tra le mani) per due anni e cercare di costruire una Dinastia per i successivi anni, io lo passo fare senza che nessuno dica una parola. E tutti muti se rispetto il regolamento.
però non c'è solo il regolamento, ci sono anche (almeno) altri 31 utenti: 2 anni di tanking non avrebbero nulla a che fare con lo spirito del gioco. rischierebbe di diventare un roba poco sensata.
è solo un discorso generale, ovviamente, e non ha nulla a che fare con le tue scelte gestionali. ;)

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 10/06/2019, 23:42

BruceSmith ha scritto: 10/06/2019, 23:30 1) a me non piace l'idea che l'owner del tag sia 'svantaggiato' rispetto a chi apre un'asta. anche perché il valore della compensazione dipende dal prezzo finale.
tieni il prezzo basso, non rischi di cedere scelte importanti... mmm troppo facile. :biggrin:

se qualcuno è preoccupato da accordi sottobanco o scambio di favori, si può semplicemente eliminare l'apertura dell'asta a metà prezzo. 
Tendenzialmente sono d'accordo con il tuo discorso, infatti io avevo pensato anche ad una revisione più drastica della regola, ma non mi sembrava fosse stata ben vista da chi mi aveva risposto la prima volta.

Sostanzialmente, al posto di dividere il prezzo dell'apertura d'asta, ipotizzavo di dimezzare direttamente il valore del Tag (verrebbero calcolati sempre allo stesso modo, semplicemente dividendo per due il valore finale) e far partire le aste da lì; l'asta come finisce finisce, l'owner originario se volesse confermare il Tag lo farebbe a quella cifra di chiusura asta. È chiaro che in questo modo ci sarebbero molti più Tag di quelli a cui siamo abituati, la maggior parte delle squadre li utilizzerebbe forse entrambi... però, siamo sicuri che questo sia assolutamente un male?

nickutd ha scritto: 10/06/2019, 22:46 Edit 2
...anche se in realtà la mia è un po' diversa. Io sposterei anche l'assegnazione delle tag dopo il draft nfl non solo le aste
Ho aggiunto anche la tua idea al primo post.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 10/06/2019, 23:52

giusto per avere un'idea riguardo al suggerimento di Rocky..
questi sarebbero i costi tag nfc 2019 dimezzati
qb 12-7.5
rb 14.5-9
wr 7.5-6
te 9.5-6
pk 1-1
dl 3.5-3.5
lb 5-4.5
db 2-2

se date un'occhiata ai prezzi della FA, la situazione mi sembra un po' sbilanciata.
non è che si rischia di avere 32 tag e molti meno giocatori liberi in fa?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 11/06/2019, 8:59

mvp, non è questione di rilanci alle 3.31. Comunque sono ot, chiudo.

Avatar utente
steve
Pro
Pro
Messaggi: 9726
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da steve » 11/06/2019, 9:23

Io propongo

- di conteggiare le yds dei difensori esattamente come quelle degli attaccanti. Esempio: intercetto + 22 yds di guadagno? Bene al difensore vanno 5.2 punti (2 int, 1 PD, 2.2 yds) idem per i fumble.

Sono yds guadagnate e direi di contarle a tutti giocatori che siano attaccanti o difensori. Non ricordo a questo proposito cosa si fa ora con i tackle offensivi capisco perché se vengono ancora conteggiati a maggior ragione direi di contare le yds dei difensori.


Allo stesso modo io punirei tutte le infrazioni di gioco (ogni penalità presa da qualsiasi giocatore offensivo o difensivo... personal foul? - 15 yds -1.5punti) idem per qualsiasi altra penalità.

Non mi trova d'accordo regalare bonus per le ricezioni
.. che senso ha? Mica premiamo le portate ad un rb...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Immagine

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Rocky » 11/06/2019, 9:31

steve ha scritto: 11/06/2019, 9:23 - di conteggiare le yds dei difensori esattamente come quelle degli attaccanti. Esempio: intercetto + 22 yds di guadagno? Bene al difensore vanno 5.2 punti (2 int, 1 PD, 2.2 yds) idem per i fumble.

Sono yds guadagnate e direi di contarle a tutti giocatori che siano attaccanti o difensori. Non ricordo a questo proposito cosa si fa ora con i tackle offensivi capisco perché se vengono ancora conteggiati a maggior ragione direi di contare le yds dei difensori.
Le yds guadagnate dopo un INT o un fumble vengono già conteggiate, con un valore inferiore rispetto a quelle guadagnate in situazione di corsa o ricezione. Parere personale, lo trovo più che corretto così, non mi sembrano la stessa cosa.

steve ha scritto: 11/06/2019, 9:23 Allo stesso modo io punirei tutte le infrazioni di gioco (ogni penalità presa da qualsiasi giocatore offensivo o difensivo... personal foul? - 15 yds -1.5punti) idem per qualsiasi altra penalità.
Il sito non permette di impostare questa cosa all'interno dello scoring, lo si può utilizzare solo sotto forma di penalità di squadra, non per singolo giocatore. Lasciamo perdere.

Avatar utente
nickutd
Rookie
Rookie
Messaggi: 977
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da nickutd » 11/06/2019, 9:40

Salary dump: 
Possibile soluzione, il cap non utilizzato nell'anno in corso si può usare nell'anno successivo.

esempio
ognuno a 100 cap a disposizione. Rimini ne spende 85 nell'anno 1, ne risparmia 15.
Nell'anno 2 Rimini potrà spendere 115

a questo punto nell'anno 2:
- Rimini spende 100 o più (fino a 115)...non risparmia nulla per l'anno successivo
oppure
- Rimini spende 90. Il risparmio di cap per l'anno 3 non sarà 115-90  ma 100-90


TAG
L'idea di rocky mi sembra valida. Alzerei la partenza dell'asta dalla metà proposta da Rocky ai 2/3 del valore per risolvere il problema avanzato da Bruce.  

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 11/06/2019, 10:06

nickutd ha scritto: 11/06/2019, 9:40TAG
L'idea di rocky mi sembra valida. Alzerei la partenza dell'asta dalla metà proposta da Rocky ai 2/3 del valore per risolvere il problema avanzato da Bruce.  

oppure aumentare il numero dei giocatori su cui fare la media? attualmente sono i 5 migliori..

Avatar utente
steve
Pro
Pro
Messaggi: 9726
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da steve » 11/06/2019, 10:33

BruceSmith ha scritto: 11/06/2019, 10:06
nickutd ha scritto: 11/06/2019, 9:40TAG
L'idea di rocky mi sembra valida. Alzerei la partenza dell'asta dalla metà proposta da Rocky ai 2/3 del valore per risolvere il problema avanzato da Bruce.  

oppure aumentare il numero dei giocatori su cui fare la media? attualmente sono i 5 migliori..

Al massimo diminuire...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Immagine

Avatar utente
nickutd
Rookie
Rookie
Messaggi: 977
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da nickutd » 11/06/2019, 11:19

mvp18 ha scritto: 11/06/2019, 10:572. Follia, come era in passato, poter portarsi all'anno successivo il cap non utilizzato: lì veramente tanko per 2 anni di fila, poi mi presento in FA con 200 bomboloni da spendere.

Non ricordo si potesse fare in passato!
nella mia proposta il risparmio di cap all'anno 1 lo puoi usare solo per l'anno 2...tankare 2 anni di fila ti brucia il risparmio del tank fatto il primo anno.

Rispondi