Discussioni e Proposte Regolamentari

FantaNFL
Rispondi
Avatar utente
Ciwa
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2016, 10:19
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Ciwa » 08/06/2020, 21:01

ride_the_lightning ha scritto: 08/06/2020, 20:04 Ciwa da questi messaggi ci stai piacendo molto in AFC. Ti teniamo d'occhio. Pensaci se volessi cambiare Conference. Hai già estimatori di qua. 

La cosa che più ho apprezzato della AFC sono stati i primi 3-4 giorni di free agency con spese da marinai ubriachi di ritorno a terra dopo mesi in mare.
K che andavano a 3 o 4 M, prezzi di WR e RB che lievitavano senza un esatto filo logico.
Meraviglioso
Ora sono un pò deluso dal ritorno alla normalità



Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Angyair » 08/06/2020, 22:54

azazel ha scritto:Provo a dire la mia:

Orario delle aste: ciclicamente viene fuori questa cosa (anche se non ricordo se l'abbiamo mai votata), che poi con il format attuale il fastidio è molto relativo, una volta dovevi davvero metterti la sveglia per i rilanci degli ultimi 10 minuti o delegare qualche vampiro. Comunque tornando a noi ed al format attuale, secondo me non è così fastidioso o quanto meno non ti vieta comunque di prendere lo stesso il giocatore anche se stai dormendo. Sono antipatiche? Sicuramente sì per chi vive con orari "normali", ma incidono poco e sono un piccolo vantaggio anche per chi vive con fusi orari diversi che sia al di qua o al di là dell'oceano.

Voti/veti sulle trade: far votare gli altri della stessa conference direi che è un teatrino che possiamo evitare. Può essere interessante l'idea di far votare quelli della conference opposta, perché si presuppone che sia gente che conosca le dinamiche del gioco e di base non dovrebbero avere dei tornaconti "personali" diretti.
Però anche in questo caso ci sono dei contro in questa soluzione, i primi che mi vengono in mente: tempistiche, già si fa fatica a votare un sondaggio di interesse comune, non sempre tutti controllano le proprie cose, figurarsi quelle degli altri, in stagione chiudo una trade al sabato per aggiustarmi i bye/infortuni...devo aspettare che tutti quelli dell'altra conference la votino (o almeno la metà dei voti positivi)? E se non si arriva al quorum io non schiero il lineup perché gli altri non hanno visto in tempo? Anche in questa fase di FA ci sono dinamiche in cui chiudere una trade mi permette di partecipare o meno ad un'asta...non è banale. Altro "contro": a me può benissimo non fregare nulla delle trade dell'altra conference, mi devo mettere lì a capire se è equa o meno...e per farlo devo comunque perder tempo a studiarmi i roster delle due squadre, le ragioni di una o dell'altra, chi me lo fa fare? Soprattutto se per me è un grandissimo "sticazzi". Poi se voti si/no arriverà il fenomeno di turno che ti spiega quanto non capisci un cazzo, sai chepppalle :biggrin: .
In definitiva io resterei così come siamo, perché personalmente di rowiz, rocky e vikings mi fido e soprattutto perché spero che chi gioca faccia una trade nello spirito del gioco.

Quella avvenuta ieri in NFC in effetti capisco possa far storcere la bocca, ma non ho capito chi ci guadagna in maniera così spudorata da gridare allo scandalo: stramonio e maspero ricevono un buon DL (credo al prezzo giusto) e un riempitivo in DB, dave doveva recuperare assolutamente denaro (e comunque si piglia uno che gli genererà dead money anche nel 2022). Non lo trovo scandaloso, può essere antipatica (per via dei giocatori appena vinti alle aste), ma in fondo ci sta nel senso che entrambi guadagnano qualcosa nell'ottica della gestione della squadra (tecnica o economica). Se proprio vogliamo evitare questa cosa, si può mettere che non si possono tradare giocatori appena presi dalla FA fino a chiusura della free agency, ma son sicuro che anche questo era stato proposto in passato e bocciato :biggrin:
Avrei corretto “sticazzi” con “esticazzi” ma sottoscrivo tutto il resto

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Fedepanthers » 09/06/2020, 11:42

Ciwa ha scritto: 08/06/2020, 21:01
ride_the_lightning ha scritto: 08/06/2020, 20:04 Ciwa da questi messaggi ci stai piacendo molto in AFC. Ti teniamo d'occhio. Pensaci se volessi cambiare Conference. Hai già estimatori di qua. 

La cosa che più ho apprezzato della AFC sono stati i primi 3-4 giorni di free agency con spese da marinai ubriachi di ritorno a terra dopo mesi in mare.
K che andavano a 3 o 4 M, prezzi di WR e RB che lievitavano senza un esatto filo logico.
Meraviglioso
Ora sono un pò deluso dal ritorno alla normalità
Il cap è quello per tutti, guarda Angus che ha fatto due compere e ha già chiuso le serrande dicendo "ci vediamo a Settembre".

Ma d'altronde la free agency non è uno sprint, è una maratona. Cit.

Poi vieni a dirmi se ti emoziona di più una finale dei 100/200/400 m oppure una bella 42 km :stressato:
 
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Fedepanthers » 09/06/2020, 12:15

Mi sono riletto un po' i post e qui viene il mio pensiero dopo aver visto due trade a mio parere fuori da ogni logica nel giro di poche ore.
Io mi ricordo bene quando annullarono una trade a me e Lolo perché c'era un giocatore (Ridley) che aveva fatto avanti ed indietro, ma gli stessi commish dissero che era una tradi pari, ma dato che c'era questo giocatore che faceva avanti indietro, la trade non venne approvata.

Ora però mi chiedo: se consentiamo queste trade (Clark, un DB per un morto, ma che trade è?) che hanno tutto tranne che una giustificazione valida, i commish come giudicano una trade?
Io sono contrario a far votare gli owner della stessa conference perché ci sono troppi giochetti dietro (Pandu per esempio non approverebbe mai una mia trade, così come voterebbe a favore di ogni trade che vede Ciffi avvantaggiarsi nello scambio), così come ammmetto che non mi andrebbe di studiarmi le dinamiche delle varie squadre dell'altra conference, solo di leggere la trade in se e giudicare i giocatori che dovrei conoscere dato che gioco alla stessa dynasty.

Per me il ruolo dei commish è fondamentale, però quando vedo far passare certe cose mi sorge sempre un po' il dubbio che con qualcuno si vada di manica larga, altri, dato che magari sono owner molto attivi che giocano davvero al limite, vengono monitorati maggiormente e appena riescono a piazzare la trade nettemente a loro vantaggio, questa non viene approvata.
Quindi chi sta nella stanza delle decisioni (siete in tre, spero ci sia una votazione dietro), meglio cercare di essere razionali e guardare in faccia alla realtà, cioè che se una trade è nettamente a vantaggio di qualcuno, questa non può passare.

Perchè solo prendendo una posizione decisa da commish (e non da owner o GM) si può tracciare una linea comune, e se la linea tracciata quest'anno è quella di far passare, tutto, basta saperlo, il popolo lo capirà, come capirà che quando arriva il momento della verità, poi i regalini li faccio anche io, poi non lamentatevi se questi faranno vincere un altro anello a qualcuno e lasciano Pandu zero anelli ancora senza nulla.

E Pandu che prova a giustificare la sua trade con Ciffi dopo avermi offerto Jimmy Graham per JuJo, mi fa pensare che la volontà di tradare alla pari da parte del owner di Brennero non ci sia.
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/06/2020, 13:10

Faccio pochissime trade perchè per fortuna tra draft e FA riesco quasi sempre a prendere chi mi garba...ma il motivo per cui sono proibite/malviste le trade tipo salary dump quale sarebbe?
Si ha più paura che due utenti amici si aiutino a vicenda? In quel caso però devono davvero essere trades molto sbilanciate....tipo se io mollassi Lamar Jackson (1+OR) per un primo giro ad una contender.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 09/06/2020, 13:57

il punto è molto semplice.

Vi fidate dei commish?

Se la risposta è no (e a forza di contestare qualsiasi decisione, trade più che minori dell'altra Conference comprese, il dubbio mi è venuto), vi consiglio di trovare\suggerire qualcuno che possa subentrare.
Partendo dal presupposto che ci sarà un altro arbitro, che potrà prendere decisioni che non condividete. Che qualcun altro potrebbe lamentarsi di ogni trade.
E quindi non è detto che risolviate il problema.

Se invece vi fidate, non capisco il senso di queste continue polemiche (I sondaggi, la FA, le trades).
Trollate? E' un modo per divertirsi? Altro?

Da esterno - che si diverte a giocare e butta via un po' di tempo - questa storia rischia di diventare stucchevole.

 

Avatar utente
esba
Pro
Pro
Messaggi: 6514
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da esba » 09/06/2020, 14:31

BruceSmith ha scritto:il punto è molto semplice.

Vi fidate dei commish?

Se la risposta è no (e a forza di contestare qualsiasi decisione, trade più che minori dell'altra Conference comprese, il dubbio mi è venuto), vi consiglio di trovare\suggerire qualcuno che possa subentrare.
Partendo dal presupposto che ci sarà un altro arbitro, che potrà prendere decisioni che non condividete. Che qualcun altro potrebbe lamentarsi di ogni trade.
E quindi non è detto che risolviate il problema.

Se invece vi fidate, non capisco il senso di queste continue polemiche (I sondaggi, la FA, le trades).
Trollate? E' un modo per divertirsi? Altro?

Da esterno - che si diverte a giocare e butta via un po' di tempo - questa storia rischia di diventare stucchevole.

 
Forse non è stato chiaro ed esaustivo il mio intento, eppure mi sembrava di essere stato chiaro.
Repetita iuvant.

Come posso non fidarmi degli attuali commish se mai ho avuto modo di testarli, essendo nuovo del gioco?
Il mio intento è esattamente il contrario.
Non rompergli i coglioni a sti 3 cristi, che già, come tutti (quasi tutti in realtà) noi hanno una vita vera.
Quale trollata. Cosa?
Spero di essere stato più capibile adesso.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 09/06/2020, 14:46

esba, posso assicurarti che ho ben presente la differenza tra una proposta di modifica al regolamento e tutto il resto.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da rowiz » 09/06/2020, 14:59

Sinteticamente e velocemente: ringrazio @esba per lo spunto e per la discussione che ne è nata, che è stata posta e proseguita in maniera educata e puntuale.
Direi che (parlo personalmente) Bruce ha beccato il punto: è tutta una questione di fiducia: se è caduta la fiducia in noi 3, ci facciamo da parte, e si può procedere a riforme come e dove vogliamo (o volete, non so chi di noi 3 poi proseguirà). Se invece si vuole trovare una soluzione ad un problema spostandolo da un'altra parte...non credo che cambierà molto.

Sulle due trade, non abbiamo evidenziato niente di scandaloso, per questo non le abbiamo bloccate.
Parlo per la trade in cui è coinvolta la mia conference: la trade di Dave personalmente (visto che sono nella stessa conference) ha inizialmente fatto storcere la bocca, ma poi ho ascoltato le sue spiegazioni, ci ho ragionato su, ed effettivamente non è vergognosa. Se poi @davelavarra vuole spiegare agli altri, è il benvenuto, ma non è tenuto.
Sulla trade AFC, noi partiamo dal presupposto che tutti giochino con lo scopo di vincere e costruire la miglior squadra possibile, senza mettersi a fare giochini/favorini/teatrini strani; fossimo stato in Lario la trade, così com'è, magari non l'avremmo fatta, ma chi siamo per dire ad un owner che cosa sia corretto o meno? Ognuno, giustamente, fa le sue valutazioni.
La trade in questione non rientra in nessuno dei due casi, da regolamento è ok e non ci sembra sia così sbilanciata come viene dipinta, pur essendo sulla carta, a prima vista, favorevole a Brennero. Segnaliamo anche come, ciclicamente, anno dopo anno, il valore delle prime scelte venga sempre sovrastimato all'ennesima potenza in fase di commenti e valutazioni delle trade. Non sempre risultano essere così determinanti, queste scelte al draft.
Anche perché, e chioso, Lario un anello qui l'ha vinto. Non molti di noi possiamo dire lo stesso.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 1915
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da davelavarra » 09/06/2020, 17:39

Prendendo spunto dal post di @rowiz spiego il mio ragionamento e l'offerta che ho fatto a Stramonio e Maspero. Penso che a tutti sia capitato di prendere un giocatore all'asta più caro di quanto effettivamente gli servisse o si sia dimenticato di guardare attentamente le finanze prima di fare le offerte. La mia esigenza nasceva da un semplice errore di calcolo e dall'abitudine di usare un foglio excel per il cap anziché la consultazione diretta del sito.

Da lì la decisione di cedere Clark ed il suo stipendio, aggiungendoci stipendio e contratto di Thompson, un free agent, e ricevendo in cambio un altro free agent dal contratto di 1,5 contro i 4 che ho ceduto. Potevo prendere in cambio di più? Certo che sì, ma gli errori di calcolo si pagano, e lo spazio mi serviva urgentemente per firmare altri free agent.

Una volta che si è compreso che è stato fatto tutto in buona fede, senza fare regali a nessuno, credo che siamo a posto.  

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/06/2020, 18:20

mvp18 ha scritto: 09/06/2020, 16:02
BruceSmith ha scritto: 09/06/2020, 13:57 il punto è molto semplice.

Vi fidate dei commish?

Se la risposta è no (e a forza di contestare qualsiasi decisione, trade più che minori dell'altra Conference comprese, il dubbio mi è venuto), vi consiglio di trovare\suggerire qualcuno che possa subentrare.
Partendo dal presupposto che ci sarà un altro arbitro, che potrà prendere decisioni che non condividete. Che qualcun altro potrebbe lamentarsi di ogni trade.
E quindi non è detto che risolviate il problema.

Se invece vi fidate, non capisco il senso di queste continue polemiche (I sondaggi, la FA, le trades).
Trollate? E' un modo per divertirsi? Altro?

Da esterno - che si diverte a giocare e butta via un po' di tempo - questa storia rischia di diventare stucchevole.

 

Bruce non è questione di fidarsi o meno, è che hanno le mani bloccate.
Qualsiasi trade venga fuori al 99% è approvata, anche quelle che sembrano insensate.

Praticamente abbiamo i commish che fanno solo gli organizzatori del gioco.

L'idea di Esba era trovare un modo per:

1. Togliere responsabilità ai commish
2. Permettere al popolo di fermare il tutto, o meglio, di riflettere ulteriormente sull'approvazione di una trade, nel caso in cui questa sembri sbilanciata.

Però lolo....non è un male che i commish mettano mano il meno possibile alle trades.
Dovrebbe essere così, dovrebbero intervenire in casi davvero clamorosi (che magari potrebbero capitare alla trade deadline).

Anche nella realtà quando gli owner si sono messi a votare una trade, non ne è uscito nulla di buono in ogni caso (le famose basketball reasons)

Io in 3 anni qui dentro trade DAVVERO scandalose non ne ho viste.
Trade che sono servite a qualcuno per vincere un anello anche meno di 0.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da azazel » 09/06/2020, 19:14

Ma nella trade, specie in una dynasty come questa, mica conta solo il valore dei giocatori coinvolti (e con valore intendo i fanta punti che ti porteranno), perché chi critica la trade di dave-stramonio continua a dire che dave non ha ricevuto nulla in cambio? Ha ricevuto cap, che in questa fase della FA è a suo modo importante.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da azazel » 09/06/2020, 19:37

mvp18 ha scritto: 09/06/2020, 19:16
azazel ha scritto: 09/06/2020, 19:14 Ma nella trade, specie in una dynasty come questa, mica conta solo il valore dei giocatori coinvolti (e con valore intendo i fanta punti che ti porteranno), perché chi critica la trade di dave-stramonio continua a dire che dave non ha ricevuto nulla in cambio? Ha ricevuto cap, che in questa fase della FA è a suo modo importante.

Abbiamo tolto dal regolamento gli scambi di CAP apposta... allora rimettiamoli no?
Ma cosa c'entra? In uno scambio si valuta anche la possibilità di creare spazio salariale. Se no non sarebbe una dynasty.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da azazel » 09/06/2020, 19:48

È riuscito a liberare spazio e con quei soldi magari ci prende un giocatore o più giocatori che faranno punti. Non è ricevere nulla.

Ma siamo off topic probabilmente ed è inutile continuare a ripetere le stesse cose già dette.

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da vikings11 » 09/06/2020, 19:51

15 anni che sono in questa lega e ciclicamente esce la polemica sulle trade.

Io ho giocato in un una dinasty dove c’era il controllo delle trade e guardacaso dopo un paio di stagioni é stato tolto perché alla fine, come già fatto notare da qualcuno, finiva che chi votava andava per simpatie, velate ripicche e quant’altro... e ogni volta ripartiva la polemica al grido “perché a lui l’hai passata e a me no”...

Personalmente credo che nessuno di noi va a fare una trade pensando di perderci, e se già i GM professionisti, quelli che se sbagliano ci rimettono il lavoro e non si prendono solo l’appellativo di coglione su un forum, dicono che una trade andrebbe valutata dopo anni, figuriamoci che dovremmo fare noi che siamo dei meri dilettanti che giocano con i soldi simil-Monopoli...

A me non interessa se vi garbiamo o meno da Commish e vice, non siamo attaccati ad una poltrona, non é che perdendo questa carica ci rimettiamo chissà quale compenso o un titolo nobiliare... insomma viviamo lo stesso...

Altresì é chiaro che da mesi non va più bene nulla, se decidiamo qualcosa siamo dei dittatoruncoli della peggior specie, se non decidiamo siamo immobili come dei gatti di marmo (tanto per restare in tema footballistico), se non mettiamo ai voti qualcosa siamo dei sovversivi, se lo mettiamo lo facciamo per perculare gli utenti... insomma decidetevi, perché qui in qualsiasi maniera facciamo parte sempre là polemicuccia... va bene che prima la scusa era che con il lockdown c’era bisogno di sfogarsi con qualcosa, ma ora... per Dio... uscite di casa...

Rispondi