Discussioni e Proposte Regolamentari

FantaNFL
Avatar utente
esba
Pro
Pro
Messaggi: 6514
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da esba » 08/06/2020, 19:20

Ciwa ha scritto:
mvp18 ha scritto: 08/06/2020, 19:12

Senti Ciwa, io non so bene chi tu sia, ma sei subito partito con il piede giusto qui dentro, mi piace come ragioni.

ABBIAMO PRESENZIATO A DELLE MAIALATE, VOGLIAMO GIUSTIZIA.

Io non scrivo praticamente mai, lascio fare Drino, ma sono il cojowner dei Montesacro Nerds in NFC da bo, 3-4 anni. 
Però avendo un filo di esperienza nei fantasy so che far votare i partecipanti è una stronzata, su. 
Oltre al fatto che si voterebbe a simpatia, il 90% delle trade non passerebbe, pure quelle fatte come dio comanda, perchè tanto nessuno si fiderebbe e tutti avrebbero paura dell'inculata.
A quel punto tanto vale toglierle
Che tristezza.
Quindi i fantasy che faccio oltre a questo dove questa regola vige cosa sono?
Utopia?
Che poi uno dovrebbe stare sul cazzo a 7/8 altri proprietari eh, non 1.
Mah onestamente resto perplesso.



Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10420
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: SSD Palermo
Località: Vancouver

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/06/2020, 19:22

Ciwa ha scritto: 08/06/2020, 19:17
mvp18 ha scritto: 08/06/2020, 19:12

Senti Ciwa, io non so bene chi tu sia, ma sei subito partito con il piede giusto qui dentro, mi piace come ragioni.

ABBIAMO PRESENZIATO A DELLE MAIALATE, VOGLIAMO GIUSTIZIA.

Io non scrivo praticamente mai, lascio fare Drino, ma sono il cojowner dei Montesacro Nerds in NFC da bo, 3-4 anni. 
Però avendo un filo di esperienza nei fantasy so che far votare i partecipanti è una stronzata, su. 
Oltre al fatto che si voterebbe a simpatia, il 90% delle trade non passerebbe, pure quelle fatte come dio comanda, perchè tanto nessuno si fiderebbe e tutti avrebbero paura dell'inculata.
A quel punto tanto vale toglierle

Ah che io toglierei ogni sorta di controllo alle trade non ho dubbi . Perché in questi 2 Giorni abbiamo visto che la logica dietro passa o abolita è troppo flebile.

Quindi tanto vale farle passare tutte. E riportate a casa Mike Modano.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 08/06/2020, 19:24

Ciwa ha scritto: 08/06/2020, 19:05 Per me far votare le trade agli altri owners delle conference è una stronzata. E lo dico nonostante le due trade appena fatte sia in AFC che in NFC mi sembrano due mezze porcate, anche se dal peso diverso. Si voterà sempre a simpatia o a seconda della comodità personale del momento.


concordo sul boldato.
per come la vedo io, preferisco continuare a dare fiducia agli admin che dover sottoporre agli altri owner una trade.
anche perchè rischia di finire in una baracconata di veti incrociati, favori e dispetti di cui possiamo fare benissimo a meno.

sulla trade nfc: piccole operazioni di questo tipo si sono già viste. ci è anche capitato fare operazioni del genere e - secondo me - ci possono stare.
comunque non mi sembra che il tuo post sia stata una polemica tale da dover ripensare il sistema.

a me il sistema attuale va benissimo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 08/06/2020, 19:38

mvp18 ha scritto: 08/06/2020, 19:27
BRUCE, STO PARLANDO SERIAMENTE.

Tu sei una persona composta e intelligente. Mi puoi spiegare come si fa ad approvare la trade in NFC? Letteralmente non ha senso di esistere, si scambiano due giocatori con valore per uno che non giocherà mai più un down nella NFL.

La cosa che mi sorprende di più è che nessuno in NFC, a parte Ciwa, abbia detto qualcosa.
Qui si tratta di tutelare la Lega, se si approva quella trade, si approva tutto.
per come la vedo io:
dave si ritrova con pochissimo spazio salariale (forse vuole promuovere qualcuno dalla ps. forse ha la rosa troppo corta. ipotizzo, non so)
si fa carico di un cadavere di stramonio con 2 anni di contratto e recupera 2.5 milioni (se ricordo bene, ma cambia poco).
i doomed si portano a casa un DT interessante e si fanno carico di un fa a 0.5

seriamente, non ci ho trovato niente di scandaloso.





 

Avatar utente
Ciwa
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2016, 10:19
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Ciwa » 08/06/2020, 19:42

BruceSmith ha scritto:
Ciwa ha scritto: 08/06/2020, 19:05 Per me far votare le trade agli altri owners delle conference è una stronzata. E lo dico nonostante le due trade appena fatte sia in AFC che in NFC mi sembrano due mezze porcate, anche se dal peso diverso. Si voterà sempre a simpatia o a seconda della comodità personale del momento.


concordo sul boldato.
per come la vedo io, preferisco continuare a dare fiducia agli admin che dover sottoporre agli altri owner una trade.
anche perchè rischia di finire in una baracconata di veti incrociati, favori e dispetti di cui possiamo fare benissimo a meno.

sulla trade nfc: piccole operazioni di questo tipo si sono già viste. ci è anche capitato fare operazioni del genere e - secondo me - ci possono stare.
comunque non mi sembra che il tuo post sia stata una polemica tale da dover ripensare il sistema.

a me il sistema attuale va benissimo.
Ma figurati, io non ho né proposto niente né avevo voglia di proporre alcunché, principalmente perché sono pigro e non mi va di cacare il cazzo in una lega in cui non conosco nessuno praticamente. Però dato che qualcuno ha proposto di togliere potere ai comminchioner per darli agli utenti mi pareva giusto dire la mia. Si creerebbe un clima clientelare per far approvare una trade veramente fastidioso di cui non credo ci sia bisogno.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 10749
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Milano

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da ride_the_lightning » 08/06/2020, 20:04

Ciwa da questi messaggi ci stai piacendo molto in AFC. Ti teniamo d'occhio. Pensaci se volessi cambiare Conference. Hai già estimatori di qua. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
stramonio
Rookie
Rookie
Messaggi: 508
Iscritto il: 30/09/2012, 13:06
MLB Team: san diego padres
NFL Team: fuck spanos
NBA Team: detroit pistons

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da stramonio » 08/06/2020, 20:16

Nel post di BruceSmith c'è tutto quello che bisogna sapere su come è andata la trade, pur non sapendone nulla (a meno che non ne ha parlato con Dave) e pur essendo nostro rivale di division. Chapeau, sia per la competenza che per la classe

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da azazel » 08/06/2020, 20:40

Provo a dire la mia:

Orario delle aste: ciclicamente viene fuori questa cosa (anche se non ricordo se l'abbiamo mai votata), che poi con il format attuale il fastidio è molto relativo, una volta dovevi davvero metterti la sveglia per i rilanci degli ultimi 10 minuti o delegare qualche vampiro. Comunque tornando a noi ed al format attuale, secondo me non è così fastidioso o quanto meno non ti vieta comunque di prendere lo stesso il giocatore anche se stai dormendo. Sono antipatiche? Sicuramente sì per chi vive con orari "normali", ma incidono poco e sono un piccolo vantaggio anche per chi vive con fusi orari diversi che sia al di qua o al di là dell'oceano.

Voti/veti sulle trade: far votare gli altri della stessa conference direi che è un teatrino che possiamo evitare. Può essere interessante l'idea di far votare quelli della conference opposta, perché si presuppone che sia gente che conosca le dinamiche del gioco e di base non dovrebbero avere dei tornaconti "personali" diretti.
Però anche in questo caso ci sono dei contro in questa soluzione, i primi che mi vengono in mente: tempistiche, già si fa fatica a votare un sondaggio di interesse comune, non sempre tutti controllano le proprie cose, figurarsi quelle degli altri, in stagione chiudo una trade al sabato per aggiustarmi i bye/infortuni...devo aspettare che tutti quelli dell'altra conference la votino (o almeno la metà dei voti positivi)? E se non si arriva al quorum io non schiero il lineup perché gli altri non hanno visto in tempo? Anche in questa fase di FA ci sono dinamiche in cui chiudere una trade mi permette di partecipare o meno ad un'asta...non è banale. Altro "contro": a me può benissimo non fregare nulla delle trade dell'altra conference, mi devo mettere lì a capire se è equa o meno...e per farlo devo comunque perder tempo a studiarmi i roster delle due squadre, le ragioni di una o dell'altra, chi me lo fa fare? Soprattutto se per me è un grandissimo "sticazzi". Poi se voti si/no arriverà il fenomeno di turno che ti spiega quanto non capisci un cazzo, sai chepppalle :biggrin: .
In definitiva io resterei così come siamo, perché personalmente di rowiz, rocky e vikings mi fido e soprattutto perché spero che chi gioca faccia una trade nello spirito del gioco.

Quella avvenuta ieri in NFC in effetti capisco possa far storcere la bocca, ma non ho capito chi ci guadagna in maniera così spudorata da gridare allo scandalo: stramonio e maspero ricevono un buon DL (credo al prezzo giusto) e un riempitivo in DB, dave doveva recuperare assolutamente denaro (e comunque si piglia uno che gli genererà dead money anche nel 2022). Non lo trovo scandaloso, può essere antipatica (per via dei giocatori appena vinti alle aste), ma in fondo ci sta nel senso che entrambi guadagnano qualcosa nell'ottica della gestione della squadra (tecnica o economica). Se proprio vogliamo evitare questa cosa, si può mettere che non si possono tradare giocatori appena presi dalla FA fino a chiusura della free agency, ma son sicuro che anche questo era stato proposto in passato e bocciato :biggrin:

Avatar utente
Ciwa
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2016, 10:19
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Ciwa » 08/06/2020, 20:57

stramonio ha scritto: 08/06/2020, 20:16 Nel post di BruceSmith c'è tutto quello che bisogna sapere su come è andata la trade, pur non sapendone nulla (a meno che non ne ha parlato con Dave) e pur essendo nostro rivale di division. Chapeau, sia per la competenza che per la classe

Dico la mia e la chiudo qui.
Non è che se è stato fatto dev'essere per forza una cosa bella e limpida eh. Dave ha capito di aver fatto una stronzata un minuto dopo che ha preso Clark perchè gli servivano dei soldi e tu ti sei preso un top10 DL smollandogli pure 1,5M di dead cap x 2 anni. (E mi sembra innegabile che ci abbia guadagnato abbastanza)
Si può dire che è stata quantomeno una trade fastidiosa con un giocatore appena preso dalla free agency?
Per come la vedo io se offri di più di quanto avresti dovuto in free agency ti attacchi al cazzo. 
 

Avatar utente
Ciwa
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2016, 10:19
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Ciwa » 08/06/2020, 21:01

ride_the_lightning ha scritto: 08/06/2020, 20:04 Ciwa da questi messaggi ci stai piacendo molto in AFC. Ti teniamo d'occhio. Pensaci se volessi cambiare Conference. Hai già estimatori di qua. 

La cosa che più ho apprezzato della AFC sono stati i primi 3-4 giorni di free agency con spese da marinai ubriachi di ritorno a terra dopo mesi in mare.
K che andavano a 3 o 4 M, prezzi di WR e RB che lievitavano senza un esatto filo logico.
Meraviglioso
Ora sono un pò deluso dal ritorno alla normalità

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Angyair » 08/06/2020, 22:54

azazel ha scritto:Provo a dire la mia:

Orario delle aste: ciclicamente viene fuori questa cosa (anche se non ricordo se l'abbiamo mai votata), che poi con il format attuale il fastidio è molto relativo, una volta dovevi davvero metterti la sveglia per i rilanci degli ultimi 10 minuti o delegare qualche vampiro. Comunque tornando a noi ed al format attuale, secondo me non è così fastidioso o quanto meno non ti vieta comunque di prendere lo stesso il giocatore anche se stai dormendo. Sono antipatiche? Sicuramente sì per chi vive con orari "normali", ma incidono poco e sono un piccolo vantaggio anche per chi vive con fusi orari diversi che sia al di qua o al di là dell'oceano.

Voti/veti sulle trade: far votare gli altri della stessa conference direi che è un teatrino che possiamo evitare. Può essere interessante l'idea di far votare quelli della conference opposta, perché si presuppone che sia gente che conosca le dinamiche del gioco e di base non dovrebbero avere dei tornaconti "personali" diretti.
Però anche in questo caso ci sono dei contro in questa soluzione, i primi che mi vengono in mente: tempistiche, già si fa fatica a votare un sondaggio di interesse comune, non sempre tutti controllano le proprie cose, figurarsi quelle degli altri, in stagione chiudo una trade al sabato per aggiustarmi i bye/infortuni...devo aspettare che tutti quelli dell'altra conference la votino (o almeno la metà dei voti positivi)? E se non si arriva al quorum io non schiero il lineup perché gli altri non hanno visto in tempo? Anche in questa fase di FA ci sono dinamiche in cui chiudere una trade mi permette di partecipare o meno ad un'asta...non è banale. Altro "contro": a me può benissimo non fregare nulla delle trade dell'altra conference, mi devo mettere lì a capire se è equa o meno...e per farlo devo comunque perder tempo a studiarmi i roster delle due squadre, le ragioni di una o dell'altra, chi me lo fa fare? Soprattutto se per me è un grandissimo "sticazzi". Poi se voti si/no arriverà il fenomeno di turno che ti spiega quanto non capisci un cazzo, sai chepppalle :biggrin: .
In definitiva io resterei così come siamo, perché personalmente di rowiz, rocky e vikings mi fido e soprattutto perché spero che chi gioca faccia una trade nello spirito del gioco.

Quella avvenuta ieri in NFC in effetti capisco possa far storcere la bocca, ma non ho capito chi ci guadagna in maniera così spudorata da gridare allo scandalo: stramonio e maspero ricevono un buon DL (credo al prezzo giusto) e un riempitivo in DB, dave doveva recuperare assolutamente denaro (e comunque si piglia uno che gli genererà dead money anche nel 2022). Non lo trovo scandaloso, può essere antipatica (per via dei giocatori appena vinti alle aste), ma in fondo ci sta nel senso che entrambi guadagnano qualcosa nell'ottica della gestione della squadra (tecnica o economica). Se proprio vogliamo evitare questa cosa, si può mettere che non si possono tradare giocatori appena presi dalla FA fino a chiusura della free agency, ma son sicuro che anche questo era stato proposto in passato e bocciato :biggrin:
Avrei corretto “sticazzi” con “esticazzi” ma sottoscrivo tutto il resto

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Fedepanthers » 09/06/2020, 11:42

Ciwa ha scritto: 08/06/2020, 21:01
ride_the_lightning ha scritto: 08/06/2020, 20:04 Ciwa da questi messaggi ci stai piacendo molto in AFC. Ti teniamo d'occhio. Pensaci se volessi cambiare Conference. Hai già estimatori di qua. 

La cosa che più ho apprezzato della AFC sono stati i primi 3-4 giorni di free agency con spese da marinai ubriachi di ritorno a terra dopo mesi in mare.
K che andavano a 3 o 4 M, prezzi di WR e RB che lievitavano senza un esatto filo logico.
Meraviglioso
Ora sono un pò deluso dal ritorno alla normalità
Il cap è quello per tutti, guarda Angus che ha fatto due compere e ha già chiuso le serrande dicendo "ci vediamo a Settembre".

Ma d'altronde la free agency non è uno sprint, è una maratona. Cit.

Poi vieni a dirmi se ti emoziona di più una finale dei 100/200/400 m oppure una bella 42 km :stressato:
 
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Fedepanthers » 09/06/2020, 12:15

Mi sono riletto un po' i post e qui viene il mio pensiero dopo aver visto due trade a mio parere fuori da ogni logica nel giro di poche ore.
Io mi ricordo bene quando annullarono una trade a me e Lolo perché c'era un giocatore (Ridley) che aveva fatto avanti ed indietro, ma gli stessi commish dissero che era una tradi pari, ma dato che c'era questo giocatore che faceva avanti indietro, la trade non venne approvata.

Ora però mi chiedo: se consentiamo queste trade (Clark, un DB per un morto, ma che trade è?) che hanno tutto tranne che una giustificazione valida, i commish come giudicano una trade?
Io sono contrario a far votare gli owner della stessa conference perché ci sono troppi giochetti dietro (Pandu per esempio non approverebbe mai una mia trade, così come voterebbe a favore di ogni trade che vede Ciffi avvantaggiarsi nello scambio), così come ammmetto che non mi andrebbe di studiarmi le dinamiche delle varie squadre dell'altra conference, solo di leggere la trade in se e giudicare i giocatori che dovrei conoscere dato che gioco alla stessa dynasty.

Per me il ruolo dei commish è fondamentale, però quando vedo far passare certe cose mi sorge sempre un po' il dubbio che con qualcuno si vada di manica larga, altri, dato che magari sono owner molto attivi che giocano davvero al limite, vengono monitorati maggiormente e appena riescono a piazzare la trade nettemente a loro vantaggio, questa non viene approvata.
Quindi chi sta nella stanza delle decisioni (siete in tre, spero ci sia una votazione dietro), meglio cercare di essere razionali e guardare in faccia alla realtà, cioè che se una trade è nettamente a vantaggio di qualcuno, questa non può passare.

Perchè solo prendendo una posizione decisa da commish (e non da owner o GM) si può tracciare una linea comune, e se la linea tracciata quest'anno è quella di far passare, tutto, basta saperlo, il popolo lo capirà, come capirà che quando arriva il momento della verità, poi i regalini li faccio anche io, poi non lamentatevi se questi faranno vincere un altro anello a qualcuno e lasciano Pandu zero anelli ancora senza nulla.

E Pandu che prova a giustificare la sua trade con Ciffi dopo avermi offerto Jimmy Graham per JuJo, mi fa pensare che la volontà di tradare alla pari da parte del owner di Brennero non ci sia.
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/06/2020, 13:10

Faccio pochissime trade perchè per fortuna tra draft e FA riesco quasi sempre a prendere chi mi garba...ma il motivo per cui sono proibite/malviste le trade tipo salary dump quale sarebbe?
Si ha più paura che due utenti amici si aiutino a vicenda? In quel caso però devono davvero essere trades molto sbilanciate....tipo se io mollassi Lamar Jackson (1+OR) per un primo giro ad una contender.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Discussioni e Proposte Regolamentari

Messaggio da BruceSmith » 09/06/2020, 13:57

il punto è molto semplice.

Vi fidate dei commish?

Se la risposta è no (e a forza di contestare qualsiasi decisione, trade più che minori dell'altra Conference comprese, il dubbio mi è venuto), vi consiglio di trovare\suggerire qualcuno che possa subentrare.
Partendo dal presupposto che ci sarà un altro arbitro, che potrà prendere decisioni che non condividete. Che qualcun altro potrebbe lamentarsi di ogni trade.
E quindi non è detto che risolviate il problema.

Se invece vi fidate, non capisco il senso di queste continue polemiche (I sondaggi, la FA, le trades).
Trollate? E' un modo per divertirsi? Altro?

Da esterno - che si diverte a giocare e butta via un po' di tempo - questa storia rischia di diventare stucchevole.

 

Rispondi