[Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

FantaNFL
Rispondi
Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

[Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Rocky » 04/08/2020, 14:37

Vi sottoponiamo le proposte a cui avremmo pensato per cercare di regolare le situazioni di Opt Out, COVID-19 List, etc. che si stanno venendo a creare e che, come insegna l'MLB, andranno man mano peggiorando.

Quanto segue è quello che proponiamo, ci piacerebbe sentire il vostro parere per trovare una soluzione quanto più equa e sensata possibile. Trattandosi di una situazione completamente nuova ci sembrava corretto discuterne tutti insieme piuttosto che sottoporvi due sondaggi e chiuderla lì. Chiaramente la soluzione va trovata in tempi brevi, visto che (teoricamente) manca poco più di un mese all'inizio della stagione.

---

1) OPT OUT PLAYERS
Per i giocatori che hanno deciso per l'Opt Out e che quindi non giocheranno la stagione 2020 (il regolamento NFL, al momento, vieta la possibilità di ritornare sulla propria decisione) viene istituita l'Opt Out List. Ogni squadra ha la facoltà di inserire in lista tutti i propri giocatori che abbiano preso questa decisione. Sul MFL, nel vostro roster, vengono indicizzati con una (H) a fianco del loro nome.

Come funzionerebbe l'Opt Out List?

- Non esistono limiti sul numero di giocatori da potervi inserire;
- I giocatori in lista non vengono conteggiati nei 30 che compongono il roster attivo;
- Il salario e gli anni di contratto dei giocatori in lista non vengono, allo stesso modo, conteggiati sul Salary Cap e sul monte anni di contratto;
- Il salario e gli anni di contratto per la stagione 2020 vengono "congelati" sino alla stagione 2021. Quando i giocatori verranno reinseriti a roster, nella prossima off season, il loro contratto verrà "scongelato" senza subire alcuna modifica. Facciamo un esempio: una squadra inserisce in lista Joe Montana, che ha un contratto di $10M x 2 anni -> nella off season della stagione 2021 verrà rimesso a roster con lo stesso IDENTICO contratto, $10M x 2. La stessa cosa succede se il contratto fosse oggi annuale o triennale;
- Non è necessario indicare un sostituto nominale (IR-Sub) come invece avviene per i giocatori inseriti in IR durante la stagione;
- Se il giocatore da inserire in lista è stato acquisito durante l'attuale periodo di Free Agency, andranno annunciati gli anni di contratto prima di poterlo inserire nella Opt Out List;
- Nel caso in cui l’NFL dovesse tornare sui suoi passi e permettere ad alcuni di questi giocatori di rientrare in campo, la squadra interessata sarà OBBLIGATA a reinserire il proprio giocatore a roster, effettuando un normale taglio. L’alternativa è quella di tagliare il giocatore prima inserito in Opt Out List rendendolo un Free Agent a tutti gli effetti, in questo caso il contratto tagliato peserà sul Cap con relativo eventuale Dead Money se fosse pluriennale.

Al momento i giocatori in Opt Out presenti nei roster della lega sono i seguenti:

Hightower, Dont'a (LB) - Franklin Rovers / Rome Rams
Williams, Damien (RB) - Valtellina MagoGi's / South Rome Crazy Cocks
Mosley, C.J. (LB) - Valtellina MagoGi's / Montesacro Nerds
Beasley, Vic (LB) - Casal Bruciato Fighting Squirrels
Melvin, Rashaan (DB) - Bergamo Paladins

2) COVID-19 LIST
Per rendere la gestione più snella e meno incasinata e per non avere due liste che, fondamentalmente, avrebbero la stessa funzione, la nostra proposta è quella di trattare i giocatori che entreranno nella Covid-19 List esattamente come fossero in Injured Reserve. Anche MFL li indicizza allo stesso modo, con una (I) a fianco del loro nome.

Per fare questo avremmo pensato, per la stagione 2020, di togliere la limitazione al numero massimo di giocatori da poter inserire in IR. La gestione della lista, anche per gli inserimenti a causa COVID-19, sarà la stessa di sempre, con la possibilità di firmare un IR-Sub come abbiamo sempre fatto.

3) PS e OPTION ROOKIE
Con i training camp ridotti e l’assenza di partite di pre season, i rookies saranno sicuramente i giocatori più colpiti e difficilmente inquadrabili durante l’estate e le prime settimane di stagione.

Per questo motivo avremmo pensato, sempre in via eccezionale e momentaneamente solo per la stagione 2020, di apportare queste due modifiche:

- Permettere di inserire tutti i rookies scelti al Draft in PS, togliendo quindi la limitazione del numero massimo di 7 giocatori;
- Prolungare il periodo di attivazione della Option Rookie sino a fine stagione (settimana del Super Bowl) invece che in concomitanza della trade deadline (Week 10).

---

Queste, a nostro avviso, sono le questioni più pressanti che vanno risolte al più presto. Come detto sopra, commentatele ed eventualmente fatene di nuove, se ne avete. Vi chiediamo solamente di cercare di mantenere quanto più pulito possibile questo topic, altrimenti rischiamo di non uscirne più. Per battute e commenti goliardici utilizzate il trash talk.



Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26872
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
Contatta:

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/08/2020, 21:30

Anche a me piace molto come soluzione.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da azazel » 04/08/2020, 23:26

Non mi convince molto la fase di riattivazione dalla opt out list (nel caso fosse resa possibile dalla NFL), non c'è il rischio di non avere spazio salariale per farlo?

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Angyair » 04/08/2020, 23:38

Mi sembra la soluzione migliore, forse farei un IR separata per i Covid, ma capisco che a livello gestionale, e si spera in via provvisoria, un’unica lista è più semplice

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Rocky » 05/08/2020, 14:30

Mi fa piacere abbiate apprezzato le idee, rispondendo punto per punto.

mvp18 ha scritto: 04/08/2020, 18:21 Mi viene un unico dubbio, io posso inizialmente tenere in PS per esempio CeeDee Lamb ma per ottenere la sua OR devo tirarlo su entro la fine dell'anno? Altrimenti la perdo, corretto?
Esatto, per usufruire della possibilità di OR il rookie deve essere promosso nel roster principale entro la fine della stagione. Questa comunque è la stessa regola di sempre, la modifica riguarderebbe solo la scadenza che verrebbe spostata dalla Week 10 alla Week 16 sostanzialmente.

azazel ha scritto: 04/08/2020, 23:26 Non mi convince molto la fase di riattivazione dalla opt out list (nel caso fosse resa possibile dalla NFL), non c'è il rischio di non avere spazio salariale per farlo?
Effettivamente è una bella domanda.
Questa è comunque una situazione in divenire, perché al momento - se non ho capito male - chi decide per l'opt out non potrà in alcun modo ritornare sui propri passi. Attendiamo magari la deadline NFL delle prossime ore per capirci meglio, se così fosse direi che il problema non si pone.

Angyair ha scritto: 04/08/2020, 23:38 Mi sembra la soluzione migliore, forse farei un IR separata per i Covid, ma capisco che a livello gestionale, e si spera in via provvisoria, un’unica lista è più semplice
Ci avevamo pensato, ma avere due liste che funzionano nello stesso modo, con lo stesso regolamento, ci sembrava abbastanza inutile. Anche perché la gestione sul sito diventerebbe molto incasinata (anzi, non credo nemmeno inseriranno l'opzione di utilizzare una seconda Covid-List parallela a quella degli IR).

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da azazel » 05/08/2020, 14:36

Potremmo anche fregarcene di quello che deciderà/cambierà la NFL in corso d'opera ed anche se permetterà i giocatori di rientrare dall'opt out, per noi resta l'anno sabbatico pieno ed amen.

Comunque per ora sono pochi casi a roster (uno ce l'ho io, ma tant'è...Rocky 2 :forza: opt MagoGi's out), vediamo anche dopo domani con la deadline dell'opt out quanti e quali saranno i giocatori toccati e magari si riesce a prendere una decisione più a "cuor leggero"

Davidyd
Rookie
Rookie
Messaggi: 917
Iscritto il: 30/01/2005, 18:32
Località: La Capitale

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Davidyd » 06/08/2020, 3:55

Ottime tutte e 3 le proposte.
Grazie ragazzi.

Unica domanda: se la decisione di opt-out nella NFL è definitiva, perché l'inserimento nella nostra lista è facoltativo e non in automatico?
In caso resti tale: dove si comunica tale richiesta, nel topic dei tagli?

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Angyair » 06/08/2020, 9:40

Rocky ha scritto: 05/08/2020, 14:30  
Angyair ha scritto: 04/08/2020, 23:38 Mi sembra la soluzione migliore, forse farei un IR separata per i Covid, ma capisco che a livello gestionale, e si spera in via provvisoria, un’unica lista è più semplice
Ci avevamo pensato, ma avere due liste che funzionano nello stesso modo, con lo stesso regolamento, ci sembrava abbastanza inutile. Anche perché la gestione sul sito diventerebbe molto incasinata (anzi, non credo nemmeno inseriranno l'opzione di utilizzare una seconda Covid-List parallela a quella degli IR).
Era più che altro se la si volesse gestire in maniera diversa visto che potrebbe essere molto movimentata (tipo se permettere una sostituzione a 0 per 1 o 2 partite) però ripeto, sono d'accordo, al momento, sulla gestione unica.
 

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Rocky » 07/08/2020, 11:21

La deadline per l'opt out è passata, l'unica aggiunta che ci riguarda è Rashaan Melvin, a roster dei Bergamo Paladins.
Qui trovate la lista completa. Da quello che ho letto non è previsto che chi ha deciso per l'opt out possa ritornare sulla sua decisione, quindi sotto questo punto di vista non dovremmo avere problemi.

Davidyd ha scritto: 06/08/2020, 3:55 Unica domanda: se la decisione di opt-out nella NFL è definitiva, perché l'inserimento nella nostra lista è facoltativo e non in automatico?
In caso resti tale: dove si comunica tale richiesta, nel topic dei tagli?
Credete sia opportuno rendere l'inserimento obbligato ed automatico, piuttosto che facoltativo? Non ci avevamo pensato.

Avatar utente
marcosanta
Senior
Senior
Messaggi: 1089
Iscritto il: 18/01/2009, 14:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Località: Milano

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da marcosanta » 08/08/2020, 18:18

Concordo con tutto e, in effetti, sarebbe anche più snello inserire direttamente in lista gli opt out, non i Covid dato che alcuni hanno tempi di rientro davvero brevi (vedi Stafford)

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da GMDrino » 12/08/2020, 12:01

Io anche sarei per l'inserimento obbligatorio/automatico, comunque non sposta più di tanto.

Con l'occasione Montesacro comunica di assegnare 3 anni a CJ Mosley con contratto che inizia nel 2021.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da Rocky » 12/08/2020, 12:02

GMDrino ha scritto: 12/08/2020, 12:01 Io anche sarei per l'inserimento obbligatorio/automatico, comunque non sposta più di tanto.
Sì, optiamo per l'inserimento automatico. A breve andremo a rendere ufficiali le modifiche al regolamento.

GMDrino ha scritto: 12/08/2020, 12:01 Con l'occasione Montesacro comunica di assegnare 3 anni a CJ Mosley con contratto che inizia nel 2021.
Queste comunicazioni non qui, grazie. Utilizzare il topic apposito del mercato.

Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: [Proposte Regolamentari] COVID-19 E AFFINI

Messaggio da GMDrino » 12/08/2020, 12:04

ok

Rispondi