Duke Blue Devils

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 03/11/2007, 12:51

Siamo ai nastri di partenza di nuova stagione, si spera migliore di quella passata. Le ferite per il record di 22-11 e l'uscita al primissimo turno sia nel torneo ACC che NCAA bruciano ancora, ma si spera possa servire come esperienza per una squadra giovane (nessun senior nella passata stagione): ci ha lasciato Josh McRoberts, c'è un'interessantissima classe di freshman guidata da Kyle Singler (già pronosticato freshman dell'anno per quanto riguarda l'ACC), giocatore che si spera possa dare un contributo importante già da questa stagione.
Con lui arrivare a K-ville Nolan Smith che potrà dare minuti di qualità quando Paulus deve rifiatare o anche affinancarlo e Taylor King ala bianca dal tiro mortifero.
Manca di certo una presenza forte sotto canestro, bisognerà tentare una sorta di "run & gun" vivedo delle invenzioni dello stesso Singler, dell'unico senior (e capitano) DeMarcus Nelson, di Greg Paulus e nella speranza di vedere confermati i progressi di Gerald Henderson.
Sono queste le impressioni che si ricavano dai primi test (uno in famiglia e uno contro Shaw college di div.II abbattuto 134-55 con Singler subito in evidenza, 23 punti), prima di inziare ancora un test quest'oggi contro i campioni di div.II Barton College per poi iniziare la stagione venerdì prossimo contro NC Central.
I ranking prestagionali ci danno intorno alla 10....io mi sento fiducioso....i gufi sono avvertiti!  :forza:

Ultimissima notizia: primo importante colpo sul fronte reclutamento per il 2008-2009...Elliot Williams, tra i primi 20 prospetti della nazione per il 2008 ha scelto Duke...la guardia (6-4), nell'ultimo anno ha viaggiato a 22 pts e 7 rbs a sera....
Ultima modifica di kanon il 07/04/2012, 14:58, modificato 20 volte in totale.


Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 05/11/2007, 18:38

annicchilita barton 105-44 con un'altra prestazione convincente di Singler si aspetta con impazienza il season opener di venerdì, in cui si darà il benvenuto in div I a NC State...tutti gli effettivi a disposizione tranne forse McClure che sembra non aver ancora recuperato perfettamente.....staremo a vedere...la curiosità è tanta... :metal:
Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 10/11/2007, 12:21

"uccisa" cestistinacamente parlando North Carolina Central (al suo esordio in div.I): 121-56 (54-21)...minuti e gloria per tutti....unica nota rivedibile le 18 palle perse, segno che si è cercato molto di correre e di innescare il contropiede...

bene anche i freshman: Singler 15 pts, 8 reb 3 blocks, King 20 con 5/7 da tre(miglior realizzatore della serata) e bene anche Nolan Smith, 16 punti per lui...

Luned si ospita new mexico state...poi maui invitational....
Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 13/11/2007, 18:46

come preventivato passati sopra pure a new mexico state...delude un po' singler limitato dai falli è venuto fuori un gran scheyer dalla panchina (22 pts in 27 min con 4/6 da tre)...discreti gli altri...preoccupa sempre quella sottospecie di voragine in mezzo all'area (Nelson miglior rimbalzista della squadra la dice lunga)...ma tant'è...staremo a vedere....finchè si riesce a far correre la squadra siamo a posto, bisogna vedere quant'è lunga la coperta...
Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 07/01/2008, 11:46

Dopo tanto tempo trovo due minuti per scrivere quì...
Dopo una fine del 2007 (con la sconfitta sul filo di lana contro Pittsburgh che ancora brucia) si inizia nel migliore dei modi il 2008, battendo Cornell 81-67...gara equilibrata nel primo tempo fino a quando il bandolo della matassa non è stato sbrogliato da capitan Nelson e da Gerald Henderson che hanno costruito il solco con cui si è andati al riposo (42-31).
Secondo tempo senza troppi sussulti...piccole note a margine: prima apparizione in quintetto per il freshman nolan smith al posto di greg paulus in quintetto, alla fine prestazione egregia di Nelson (23+8 reb), 14+8 e 4 assist per Singler che tira maluccio e 12 finali per Henderson.
Si aspetta il ritorno del miglior Lance Thomas dopo l'infortunio alla caviglia che gli ha fatto perdere la partita contro Albany del 17 dicembre e lo ha limitato nelle successive due.
Mercoledì si va a Temple, ultima tappa prima dell'esordio nel torneo ACC
Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12626
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da Pove » 30/01/2008, 15:43

Ciao Kanon, anche io sono tifoso dei Blue Devils, dai tempi della grande squadra di Christian Laettner, Bobby Hurley, Grant Hill che vinse il titolo nel 91 battendo in semifinale prima UNLV, che allora sembrava invincinbile, e poi Kansas...da quella vittoria ho sempre tifato per loro anche se con TelePiù non ho più potuto seguire molto..Dal 2003 ho Sky quindi ho ricominiciato a seguire un po' di NCAA ma le ultime stagioni per noi sono state abbastanza deludenti (a parte il 2004, mi pare, l'anno di Deng e c. dove arrivammo alle final four buttando via la partita contro Uconn in semifinale).
Quest'anno c'è la possibilità di tornare a essere protagonisti, almeno arrivare alla finale di un regionals?..mi sembra di capire che la squadra sia buona, anche se non siamo certo i principali favoriti, però ho visto che abbiamo fatto dei buoni risultati nell'ultimo mese.
spero che su Raisport diano una volta Duke almeno così potrò vederli giocare..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 31/01/2008, 22:43

purtroppo non sono ancora riuscito a vedere la partita di domenica....e mi sa che quella sia stata la migliore dell'anno....
Il gruppo sta crescendo, indubbiamente. Nelson (in particolare da quando è iniziato il torneo ACC) è salito in cattedra, come ci si aspetta da un senior. Anche contro Maryland nel secondo tempo la partita l'ha girata lui.
Paulus purtroppo ancora a corrente alternata, quest'anno aver un ottimo freshman alle sue spalle come Nolan Smith da sicuramente una mano (è da tenere d'occhio il ragazzo). Henderson ha fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso anche solo come lettura delle situazioni che in campo succedono. Spero (sia per noi che per lui) che decida di fermarsi almeno un altro anno, cosa che credo succederà a meno di prestazioni mostruose da quì a marzo (o aprile?  :forza:)
Scheyer si è riciclato alla grande come sesto uomo di lusso (uno dei migliori in tutta la nazione). Punti immediati, quasi mai forzature: molto positivo.
Singler sta avendo un impatto che va al di la delle cifre (seppur buone): sta giocando quasi sempre da 4 o 5, cosa che non gli permette di rendere al meglio, ma si è inserito alla grande e non può far altro che andar sempre meglio.
Dalla panchina esce Taylor King, mancino dal raggio realmente illimitato: è usato a intermittenza, dovrebbe imparare secondo me a prendersi anche qualche tiro entro i 5 metri se vuole progredire e diventare veramente importante in questa squadra.
Ci manca un lungo: questa è la grande pecca di questa edizione dei Blue Devils. Zoubek può garantire al massimo 15 minuti di discreto apporto (e ora è pure infortunato), Lance Thomas non è Dwight Howard e spesso inizia come lungo atipico (a dir poco) McCluire che ci mette il cuore e in difesa ci sa fare...
Siamo a un centro dal taglio di retina secondo me...il gioco tutta velocità proposto quest'anno fin'ora ha tradito solo una volta...dove si può arrivare lo capiremo d'ora in avanti, iniziando già dalla prossima settimana quando andiamo a far visita agli odiati Tar Heels (che stanno già marciando in maniera spropositata sul fallo fatto da Henderson l'anno scorso su Psyco T :nono:)
Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12626
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da Pove » 01/02/2008, 10:04

kanon ha scritto: purtroppo non sono ancora riuscito a vedere la partita di domenica....e mi sa che quella sia stata la migliore dell'anno....
Il gruppo sta crescendo, indubbiamente. Nelson (in particolare da quando è iniziato il torneo ACC) è salito in cattedra, come ci si aspetta da un senior. Anche contro Maryland nel secondo tempo la partita l'ha girata lui.
Paulus purtroppo ancora a corrente alternata, quest'anno aver un ottimo freshman alle sue spalle come Nolan Smith da sicuramente una mano (è da tenere d'occhio il ragazzo). Henderson ha fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso anche solo come lettura delle situazioni che in campo succedono. Spero (sia per noi che per lui) che decida di fermarsi almeno un altro anno, cosa che credo succederà a meno di prestazioni mostruose da quì a marzo (o aprile?  :forza:)
Scheyer si è riciclato alla grande come sesto uomo di lusso (uno dei migliori in tutta la nazione). Punti immediati, quasi mai forzature: molto positivo.
Singler sta avendo un impatto che va al di la delle cifre (seppur buone): sta giocando quasi sempre da 4 o 5, cosa che non gli permette di rendere al meglio, ma si è inserito alla grande e non può far altro che andar sempre meglio.
Dalla panchina esce Taylor King, mancino dal raggio realmente illimitato: è usato a intermittenza, dovrebbe imparare secondo me a prendersi anche qualche tiro entro i 5 metri se vuole progredire e diventare veramente importante in questa squadra.
Ci manca un lungo: questa è la grande pecca di questa edizione dei Blue Devils. Zoubek può garantire al massimo 15 minuti di discreto apporto (e ora è pure infortunato), Lance Thomas non è Dwight Howard e spesso inizia come lungo atipico (a dir poco) McCluire che ci mette il cuore e in difesa ci sa fare...
Siamo a un centro dal taglio di retina secondo me...il gioco tutta velocità proposto quest'anno fin'ora ha tradito solo una volta...dove si può arrivare lo capiremo d'ora in avanti, iniziando già dalla prossima settimana quando andiamo a far visita agli odiati Tar Heels (che stanno già marciando in maniera spropositata sul fallo fatto da Henderson l'anno scorso su Psyco T :nono:)

Mi sa che purtroppo questo problema del centro è una nostra peculiarità...mi ricordo già un po' di anni fa che venimmo eliminati da Kansas con Collison che fece il bello e il cattivo tempo sotto canestro...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da Rocky » 06/02/2008, 22:59

Ragazzi ci siamo, stanotte 9:00 PM, Chapel Hill: Duke at North Carolina! Prima sfida stagionale, arrivano come la #2 e #3 del ranking rispettivamente.

Io considero i Tar Heels la squadra più forte del College Basketball di oggi, i nostri Dukies ultimamente stanno mettendo insieme una partita (o forse sarebbe meglio direi "secondo tempo") più bella dell'altra, stasera contro di loro sarà un bel test per capire effettivamente cosa può dare e dove può arrivare questa squadra (che comunque ha ancora un sacco di punti di domanda a mio avviso).

Lawson non dovrebbe essere della partita, sarà "game time decision" ma ieri camminava ancora con le stampelle, difficile vederlo in campo. A questo punto senza lui e Frasor loro avranno qualche problema di "profondità" ma restano comunque uno squadrone, speriamo in bene...

Buona partita a tutti e come sempre: LET'S GO BLUE DEVILS!

AEM
Rookie
Rookie
Messaggi: 375
Iscritto il: 04/02/2008, 19:43
Località: Tar Heel Country
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da AEM » 06/02/2008, 23:34

Ho visto Lawson camminare oggi.

Comunque non credo che giochera contro di voi.

Buona fortuna da un Tar Heel!

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Messaggi: 375
Iscritto il: 04/02/2008, 19:43
Località: Tar Heel Country
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da AEM » 06/02/2008, 23:56

Lo spero anch`io che sia una bella partita, anche se non mi lasciano addormentare al Dean Dome.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 07/02/2008, 8:25

mi stanno ridendo pure le chiappe....  :forza: :forza: :forza:
Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12626
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da Pove » 07/02/2008, 12:03

Grandi ragazzi.... :01:....peccato non poterla vedere...speriamo di continuare così...

Forza Blue Devils  :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

AEM
Rookie
Rookie
Messaggi: 375
Iscritto il: 04/02/2008, 19:43
Località: Tar Heel Country
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da AEM » 07/02/2008, 15:55

Congratulazioni a voi!

Ho visto la partita "live", quando Lawton e` sceso in campo e ha iniziato a tirare tanti pensavano che avrebbe giocato (men del solito logicamente).

Non e` successo, avete vinto, ci vediamo a fine campionato!

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
Località: Trieste
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 27/02/2008, 19:10

Notizie per il futuro dei Devils: reclutato per il 2009 Mason Plumbee ala di 6-10; buon colpo per iniziare bene la classe del 2009, si rinnova così la categoria dei lunghi in maglia biancoblu dal tocco morbido (del genere ne mancava uno dai tempi di Laettner, considerando Singler più un "3").
Grande colpo, in quanto erano interessate a lui Georgetown, UCLA, Indiana, Louisville Stanford (dove il prossimo anno finirà suo fratello maggiore) e diverse altre scuole...lunedì sera ha comunicato a coach K la sua decisione al telefono :forza: :forza:
Immagine
Immagine
Immagine
I'm on TWITTER

Rispondi