Turismo collegiale

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Turismo collegiale

Messaggio da The Patient » 17/12/2012, 2:34

Vagando per wiki, mi sono ritrovato in questa pagina di College Basketball Experience http://en.wikipedia.org/wiki/College_Ba ... Experience
Immagino sia la solita americanata (tanto fumo e poco arrosto), ma qualcuno di voi c'è passato per caso?
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Dqe ... =endscreen

Inerente a questo, quali posti negli States considerate basilari da visitare per un'appassionato di sport collegiali? Oltre alle visite nei vari campus, c'è qualcos'altro?



Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 448
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37

Re: Turismo collegiale

Messaggio da Irving thomas » 18/12/2012, 9:38

Campus e stadi/palazzetti a parte, direi che queste Hall of fame (anche se sono tipiche americane) ti danno una buona idea di tutto lo sport collegiale..

Poi secondo me come "turista" ti conviene programmare un tour in modo da poter assistere al più alto numero di partite dello sport che segui.. ricordando che secondo me l'esperienza migliore che si può fare è quella di assistere ad una partita di football.. soprattutto nel sud degli Stati Uniti..

Avatar utente
ThunderUP!
Senior
Senior
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Turismo collegiale

Messaggio da ThunderUP! » 08/05/2014, 11:56

Resuscito il topic perché interessa anche a me, ho in programma un viaggio a cavallo del nuovo anno, visto il periodo freddo pensavo di concentrarmi sulla zona Texas-Oklahoma cercando di sfruttare tutti gli eventi sportivi del periodo fine dicembre/gennaio (nba,nfl e ncaa football e basketball) oltre magari a una visita ai principali campus universitari (OSU, Univ of Austin Texas ecc ecc)
Avete consigli, in particolare sulle visite ai campus, dai rispettivi siti si capisce ben poco di cosa si possa vedere da "esterni" e su cosa no

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: Turismo collegiale

Messaggio da The Patient » 09/05/2014, 2:15

Di Austin (città e università) me ne hanno parlato come un'oasi felice nel mezzo del repubblicano Texas ed anche l'università è una delle migliori negli States. Io credo che per entrare nelle facilities devi essere iscritto in quell'università, ma parlo dei campi di gioco e aule. Il resto all'aria aperta credo sia tranquillamente visitabile.
OU>OSU dai. :biggrin:

Avatar utente
ThunderUP!
Senior
Senior
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Turismo collegiale

Messaggio da ThunderUP! » 24/05/2014, 11:44

The Patient ha scritto:Di Austin (città e università) me ne hanno parlato come un'oasi felice nel mezzo del repubblicano Texas ed anche l'università è una delle migliori negli States. Io credo che per entrare nelle facilities devi essere iscritto in quell'università, ma parlo dei campi di gioco e aule. Il resto all'aria aperta credo sia tranquillamente visitabile.
OU>OSU dai. :biggrin:
io preferisco i Cowboys, però se c'è la possibilità un salto lo faccio anche a OU, ovvio! anche perchè onestamente oltre ai Thunder e ai collegge non so cosa possa esserci da vedere a OKC :thumbup:

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: Turismo collegiale

Messaggio da The Patient » 24/05/2014, 12:05

Il Memorial sull'attentato bombarolo di McVeigh del 1995, credo.

Avatar utente
ThunderUP!
Senior
Senior
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Turismo collegiale

Messaggio da ThunderUP! » 28/05/2014, 12:29

The Patient ha scritto:Il Memorial sull'attentato bombarolo di McVeigh del 1995, credo.
si, vero ;)

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: Turismo collegiale

Messaggio da The Patient » 25/11/2018, 0:52

ThunderUP! ha scritto: 08/05/2014, 11:56Resuscito il topic perché interessa anche a me, ho in programma un viaggio a cavallo del nuovo anno, visto il periodo freddo pensavo di concentrarmi sulla zona Texas-Oklahoma cercando di sfruttare tutti gli eventi sportivi del periodo fine dicembre/gennaio (nba,nfl e ncaa football e basketball) oltre magari a una visita ai principali campus universitari (OSU, Univ of Austin Texas ecc ecc)
Avete consigli, in particolare sulle visite ai campus, dai rispettivi siti si capisce ben poco di cosa si possa vedere da "esterni" e su cosa no

Sei più andato, ThunderUP?

Avatar utente
ThunderUP!
Senior
Senior
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Turismo collegiale

Messaggio da ThunderUP! » 26/11/2018, 2:26

The Patient ha scritto: 25/11/2018, 0:52
ThunderUP! ha scritto: 08/05/2014, 11:56Resuscito il topic perché interessa anche a me, ho in programma un viaggio a cavallo del nuovo anno, visto il periodo freddo pensavo di concentrarmi sulla zona Texas-Oklahoma cercando di sfruttare tutti gli eventi sportivi del periodo fine dicembre/gennaio (nba,nfl e ncaa football e basketball) oltre magari a una visita ai principali campus universitari (OSU, Univ of Austin Texas ecc ecc)
Avete consigli, in particolare sulle visite ai campus, dai rispettivi siti si capisce ben poco di cosa si possa vedere da "esterni" e su cosa no

Sei più andato, ThunderUP?

Si sì, ero andato! Esperienza bellissima!
A livello di campus avevo visitato Texas, Baylor, Oklahoma e pure Texas A&M, en plein!

Se devi andare ed hai bisogno di qualche info scrivimi!

Rispondi