Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 27/06/2020, 15:56

NON INTASATE I SONDAGGI



Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Luca10 » 27/06/2020, 17:38

Intanto partiamo con il dire che secondo noi il punto "chiave" della questione è quello del sondaggio 3. Da lì, almeno nella nostra visione delle cose, le altre sono una conseguenza.

Ed allora parto a spiegare il nostro voto partendo proprio dal terzo punto. Los Angeles vota opzione 1, nessun campionato. Il perchè l'ho detto nei giorni passati su whatsapp, ma lo riporto anche qui. Sono stato il primo a dire che si sarebbe rigiocato (a livello MLB) ed a pensare a come potevamo adattarci noi di conseguenza, ma a questo punto credo che non possiamo adattarci. Non in maniera sensata. Un conto sarebbe stato avere 100-120 partite di RS, ben diverso è con 60. 5-6 settimane di RS e poi i PO sono una cosa totalmente non meritocratica e lasciata al caso. L'MLB deve giocare perchè ha motivazioni prima economica e poi sportive - giocano per i loro stipendi - ma visto che noi non abbiamo questo "problema" possiamo evitare schifezze. Perchè non una soluzione alternativa? No alla rotisserie perchè per noi la Dinasty è l'H2H, non la rotisserie. E non ad una moltiplicazione artificiale dei matchup con più leghe perchè non sanerebbe il problema della RS corta ma lo triplicherebbe. Sbagli una settimane e ti pesa comunque 1/6 della RS, sia si giochi un matchup sia che se ne giochino 3 (sarebbero 3/18, sempre 1/6).
Se si vuole fare "qualcosa", l'unico utilizzo sensato che vediamo per questo scampolo di stagione in ottica Dinasty è quello della sperimentazione di piattaforme alternative (Fantrax?) come si parlava ad inizio stagione, senza avere il peso di dover fare qualcosa di "parallelo" alla lega reale.

Visto la nostra posizione sul punto 3, è mi pare ovvio che Los Angeles voti, al punto 2, per l'opzione 1, titolo 2020 non assegnato. Titolo non assegnato anche perchè in caso di sperimentazione, la prenderei davvero solo come una sperimentazione. Impossibile dargli un peso ed un valore per i motivi scritti poco sopra.

Veniamo al punto 1, avanzamento dei contratti. Anche qui, come detto sul terzo punto, avendo il beneficio, rispetto alla MLB, da non essere pressati da motivi economici, ci pare sacrosanto non buttare un anno di contratti, sfavorendo chi ha fatto un buon lavoro e magari favorendo chi invece si vuole togliere qualche albatross. Bloccare vuol dire salvaguardare tutti. Però, in effetti, più ci pensiamo più una parte della questione che Superpigna poneva su Whatsapp ha un fondamento. Soprattutto per giocatori in là con l'età il freeze tout court può essere castrante per i proprietari. Anche perchè l'anno prossimo i giocatori, in ogni caso, arriveranno da un'annata particolare come uso e workload. Quindi, sul punto 1 votiamo l'opzione 3, freeze generale ad esclusione di 2 giocatori da selezionare che consumano l'anno. E per rispondere alla parentesi di Pixi, noi i due esclusi dal freeze li faremmo volontari.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 1979
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Meccanodonte » 27/06/2020, 18:37

Ci son talmente tante opzioni che mi si è fuso il cervello.

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da kromfel » 27/06/2020, 20:36

Credo che sia importante giocare, non vedo veramente alcun senso aspettare il 2021 per riprendere. Regaliamoci due mesi di gioco, ne abbiamo bisogno. 
Ho votato per l'avanzamento dei contratti. Non mi piacevano le opzioni miste, per cui ho considerato il freezing ma voglio che ci siano delle aste vere a febbraio. Mi importa poco se perdo un anno di qualche mio giocatore, ne prendero' altri.
Sul discorso H2H vs rotisserie sono onestamente indeciso, mi prendo del tempo. 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da joesox » 27/06/2020, 22:08

Vorrei soltanto dire che è una situazione che non è completamente gestibile. Non c’è giusto o sbagliato. Faremo del nostro meglio. E chi vincerà non avrà alcun asterisco, imho.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
aper
Senior
Senior
Messaggi: 1857
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da aper » 28/06/2020, 0:14

Cit krom " Credo che sia importante giocare, non vedo veramente alcun senso aspettare il 2021 per riprendere. Regaliamoci due mesi di gioco, ne abbiamo bisogno"
PIENAMENTE D'ACCORDO

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 28/06/2020, 0:33

Avevo scritto un messaggio lunghissimo ma mi si è perso, provo a riassumerlo.

Innanzitutto tutto chiedo scusa per non aver partecipato alle discussioni degli scorsi giorni su come procedere.

Credo comunque di aver raccolto tutto quello che è uscito ed averlo riproposto al meglio. Chiedo scusa se ho mancato qualche sfaccettatura, ma non modificherei ulteriormente i sondaggi perdendo del tempo.

Sono convinto che definiti i tre sondaggi, avremo in mano tutto quello che serve per iniziare.

Sono d'accordo con Joe che non ci sarà una strada giusta o sbagliata.

Apprezzo il messaggio di Luca in cui spiega con una logica precisa il motivo delle loro scelte, le quali potrebbero apparire controcorrente ma che invece sono più che legittime.

Volevo chiedere a @Meccanodonte cosa intende con
Meccanodonte ha scritto: 27/06/2020, 18:42 Visto che ci sono due opzioni su cui non sono d'accordo nel sondaggio 1 legate all'assegnazione del titolo, voto per la non assegnazione, ovvero opzione 1.
Perché non ho capito.

Infine visto che è stato chiesto, le tempistiche per i sondaggi non ne ho date. Vorrei che ogni squadra ragionasse, ma che votasse entro una settimana (solleciterò ovviamente chi manca). Essendo argomento importante attenderemo il più possibile il voto di tutti.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 28/06/2020, 0:40

Vorrei precisare che la lega su fantrax prevede più matchup sulla singola week. Ma non so bene come funzioni.

Qualora dovesse vincere la lega su fantrax ma il pluri matchup risulti una porcata, non lo faremo.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Luca10 » 28/06/2020, 5:26

Più che controcorrente, noi pensiamo semplicemente che le cose o si fanno per bene, o per niente. E' la stessa logica per cui se c'è una scadenza va rispettata, senza se e senza ma (vedi solo l'ultimo caso delle arbitration dimenticate dello scorso gennaio).

Anche perchè, personalmente, non è che "abbia bisogno" di due mesi di gioco. Ben venga se fatto come si deve, per una porcata, citandoti, ne faccio ben volentieri a meno.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 28/06/2020, 15:10

Pixi89 ha scritto: 28/06/2020, 0:40 Vorrei precisare che la lega su fantrax prevede più matchup sulla singola week. Ma non so bene come funzioni.

Qualora dovesse vincere la lega su fantrax ma il pluri matchup risulti una porcata, non lo faremo.

Mi spiace ma la lega di fantrax con più matchup nella stessa settimana è appunto una porcata come sospettavo, in pratica fai più matchup ma il lineup per tutti quelli che fai è lo stesso, con conseguente impossibilità di mosse specifiche in base al risultato. Quindi modifico il sondaggio.

L'unica differenza tra Yahoo e fantrax è che si possono fare matchup di 5 o 6 gg invece di 7 e quindi fare (credo) un matchup in più.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 28/06/2020, 15:14

Pixi89 ha scritto: 28/06/2020, 15:10
Pixi89 ha scritto: 28/06/2020, 0:40 Vorrei precisare che la lega su fantrax prevede più matchup sulla singola week. Ma non so bene come funzioni.

Qualora dovesse vincere la lega su fantrax ma il pluri matchup risulti una porcata, non lo faremo.

Mi spiace ma la lega di fantrax con più matchup nella stessa settimana è appunto una porcata come sospettavo. Quindi modifico il sondaggio.

L'unica differenza tra Yahoo e fantrax è che si possono fare matchup di 5 o 6 gg invece di 7 e quindi fare (credo) un matchup in più.

Mi riservo di modificare il voto entro oggi dei sondaggi 2 e 3 in base a quanto ho scoperto.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 29/06/2020, 14:32

aper ha scritto: 29/06/2020, 9:57 Se vincerà l'opzione rotisserie quantico vota 7 se non si giocherà vota 1 se si giocherà con tre leghe parallele vota 3

Posso capire la ratio del discorso rotisserie?
Se non si gioca oppure se vince la ROTO cosa cambia tra 1 e 7?

Avatar utente
aper
Senior
Senior
Messaggi: 1857
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da aper » 29/06/2020, 17:04

Semplicemente che il freeze totale lo concepisco solo in caso di stagione saltata... se si gioca rotisserie e il titolo viene assegnato allora preferisco l'opzione 7 di luca

Avatar utente
koper
Senior
Senior
Messaggi: 1633
Iscritto il: 08/06/2009, 11:43
Località: Chiavari

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da koper » 29/06/2020, 19:02

giocare come al solito ma senza assegnare il titolo
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)

Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 1661
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da maspero71 » 29/06/2020, 23:55

Luca10 ha scritto: 27/06/2020, 17:38 in effetti, più ci pensiamo più una parte della questione che Superpigna poneva su Whatsapp ha un fondamento. Soprattutto per giocatori in là con l'età il freeze tout court può essere castrante per i proprietari. Anche perchè l'anno prossimo i giocatori, in ogni caso, arriveranno da un'annata particolare come uso e workload. Quindi, sul punto 1 votiamo l'opzione 3, freeze generale ad esclusione di 2 giocatori da selezionare che consumano l'anno. E per rispondere alla parentesi di Pixi, noi i due esclusi dal freeze li faremmo volontari.
Ma i due esclusi dal freeze verrebbero decisi ad inizio stagione o a fine stagione? Decidendo a fine stagione si può far scalare un anno magari ad un eventuale TJS che sennò rimarrebbe sul groppone per la stagione successiva. Il freeze dei contratti (che io appoggio) dovrebbe tutelare il manager per non perdere un anno di contratto, nel caso di lungo infortunio lo penalizzerebbe invece.
Non ho ancora votato, ma filosoficamente sono d'accordo col discorso di Luca.
 

Bloccato