Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Luca10 » 30/06/2020, 1:00

A me parrebbe logico sceglierli in fase di off-season tra 2020 e 2021, magari al momento degli arb/est visto che la FA 2021 sarebbe molto ristretta, ma non inesistente.


Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da kromfel » 30/06/2020, 11:17

Concettualmente contesto il freeze eccetto due giocatori. A meno che la ragione non sia volere sbolognare un paio di contratti pesanti per i quale ci si è pentiti, senza pagare una penale. Non venitemi a raccontare che un anno cambia troppo per un giocatore e sapendolo non lo avreste preso, dai😀

Avatar utente
maspero71
Senior
Senior
Messaggi: 1661
Iscritto il: 06/09/2012, 14:58

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da maspero71 » 30/06/2020, 12:53

kromfel ha scritto: 30/06/2020, 11:17 Concettualmente contesto il freeze eccetto due giocatori. A meno che la ragione non sia volere sbolognare un paio di contratti pesanti per i quale ci si è pentiti, senza pagare una penale. Non venitemi a raccontare che un anno cambia troppo per un giocatore e sapendolo non lo avreste preso, dai😀
io lo farei per gravi infortuni, tipicamente TJS
 

Avatar utente
aper
Senior
Senior
Messaggi: 1857
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da aper » 30/06/2020, 13:01

kromfel ha scritto: 30/06/2020, 11:17 Concettualmente contesto il freeze eccetto due giocatori. A meno che la ragione non sia volere sbolognare un paio di contratti pesanti per i quale ci si è pentiti, senza pagare una penale. Non venitemi a raccontare che un anno cambia troppo per un giocatore e sapendolo non lo avreste preso, dai😀

però magari questo era l'ultimo anno di contratto (oneroso) e così pur giocando te lo ritroveresti anche l'anno prossimo... chiaro che se non si gioca (nè noi e/o nè loro) sono anch'io per il freeze totale

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Sberl » 02/07/2020, 13:50

Nella mia testa giocare non ha alcun senso, soprattutto se diversi giocatori tendono a tirarsi indietro. Si può tranquillamente imbastire una lega non ufficiale, giusto per tenerci impegnati, magari una rotisserie che ha più senso in ottica di una stagione così breve, ma ai fini dinasty non deve contare nulla. Dobbiamo soprattutto ragionare sui contratti, mi piace l'idea di Luca10 di un freeze generale eccetto un tot di eccezioni da scegliere. Sarà da ragionare parecchio anche sui rookie, perché se comunque qualcuno ottiene gli at bat sufficienti c'è da decidere il da farsi (verosimilmente decisione su taglio/non taglio da effettuare prima della prossima free agency dinasty)...

Al momento attuale pertanto per me non ci sono le condizioni per un regolare campionato
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Luca10 » 02/07/2020, 14:06

Sberl ha scritto: 02/07/2020, 13:50 Nella mia testa giocare non ha alcun senso, soprattutto se diversi giocatori tendono a tirarsi indietro. Si può tranquillamente imbastire una lega non ufficiale, giusto per tenerci impegnati, magari una rotisserie che ha più senso in ottica di una stagione così breve, ma ai fini dinasty non deve contare nulla. Dobbiamo soprattutto ragionare sui contratti, mi piace l'idea di Luca10 di un freeze generale eccetto un tot di eccezioni da scegliere. Sarà da ragionare parecchio anche sui rookie, perché se comunque qualcuno ottiene gli at bat sufficienti c'è da decidere il da farsi (verosimilmente decisione su taglio/non taglio da effettuare prima della prossima free agency dinasty)...

Al momento attuale pertanto per me non ci sono le condizioni per un regolare campionato

Sui rookie io davo per scontato (sbagliando? :lmao: ) che in caso di qualche tipo di freeze si procedesse come dice Sberl, che poi è quello che succede per chi fa gli AB/IP nell'ultima settimana di RS. C'è tempo fino al draft successivo per promuovere e/o tagliare.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 02/07/2020, 17:45

Luca10 ha scritto: 02/07/2020, 14:06
Sberl ha scritto: 02/07/2020, 13:50 Nella mia testa giocare non ha alcun senso, soprattutto se diversi giocatori tendono a tirarsi indietro. Si può tranquillamente imbastire una lega non ufficiale, giusto per tenerci impegnati, magari una rotisserie che ha più senso in ottica di una stagione così breve, ma ai fini dinasty non deve contare nulla. Dobbiamo soprattutto ragionare sui contratti, mi piace l'idea di Luca10 di un freeze generale eccetto un tot di eccezioni da scegliere. Sarà da ragionare parecchio anche sui rookie, perché se comunque qualcuno ottiene gli at bat sufficienti c'è da decidere il da farsi (verosimilmente decisione su taglio/non taglio da effettuare prima della prossima free agency dinasty)...

Al momento attuale pertanto per me non ci sono le condizioni per un regolare campionato

Sui rookie io davo per scontato (sbagliando? :lmao: ) che in caso di qualche tipo di freeze si procedesse come dice Sberl, che poi è quello che succede per chi fa gli AB/IP nell'ultima settimana di RS. C'è tempo fino al draft successivo per promuovere e/o tagliare.

Personalmente lo davo per scontato anche io nel caso in cui vinca il freeze

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Luca10 » 03/07/2020, 6:02

Mail appena arrivata da Yahoo con le modifiche che implementeranno per questa stagione vista la schedule ridotta:

Head-to-Head League Schedules
Head-to-Head leagues will default to a 9 week season - 7 week regular season and 2 weeks of playoffs (4 playoff teams and no playoff bye weeks).

Roto and Points Leagues
With a 60 game schedule, we have changed the default max innings and position limits proportionally. Pitchers will now be allowed 525 innings, and position players will be allowed 60 games.


Direi che i PO ridotti mettono praticamente la pietra tombale su qualsiasi idea di nostra stagione H2H, o sbaglio? Sulle modifiche che appartono alle roto leagues non so esprimermi, non avendole mai giocate. Ma i più esperti del format magari si.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da joesox » 04/07/2020, 13:16

Riuscissimo a mandare ai PO 16 squadre... ma 4 è davvero troppo poco. La roto ha molto più senso. Non ci ho mai giocato, mi guarderò un tutorial.

Comunque se la MLB assegna il titolo non vedo perché non dovremmo assegnarlo noi. Giocare per nulla imho non ha alcun senso.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Pixi89 » 06/07/2020, 10:36

Mi stanno venendo in mente alcuni punti su cui riflettere nel caso si facesse il campionato con assegnazione del titolo ma ovviamente abbiamo il freeze dei contratti.

Ordine draft. Questo molto semplice, se si gioca ufficialmente si guarda i risultati di stagione

Gestione della rosa inseason. Farmini freezati anche in caso di obbligo promozione? Se taglio qualcuno poi la prossima stagione lo ho di nuovo? Acquisti via asta inseason praticamente non sono validi.
Arbitration di conseguenza praticamente inesistenti (a meno che non vinca opzione 7)

A qualcuno viene in mente altro?

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da joesox » 06/07/2020, 12:46

Pixi89 ha scritto: 06/07/2020, 10:36 Mi stanno venendo in mente alcuni punti su cui riflettere nel caso si facesse il campionato con assegnazione del titolo ma ovviamente abbiamo il freeze dei contratti.

Ordine draft. Questo molto semplice, se si gioca ufficialmente si guarda i risultati di stagione

Gestione della rosa inseason. Farmini freezati anche in caso di obbligo promozione? Se taglio qualcuno poi la prossima stagione lo ho di nuovo? Acquisti via asta inseason praticamente non sono validi.
Arbitration di conseguenza praticamente inesistenti (a meno che non vinca opzione 7)

A qualcuno viene in mente altro?

Draft per me come dici tu.
Farmini promossi, se necessario, come da regolamento e freezati quindi l'anno da 0.5 sarà (sia il 2020 che) il 2021.
Tagli... da decidere. Io permetterei tagli ma diventano definitivi, il giocatore non ti rientra nel 2021.
Arbitration praticamente inesistenti, ma aste possibili per tutti i giocatori liberi a fine stagione.

 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Luca10 » 06/07/2020, 16:11

Pixi89 ha scritto: 06/07/2020, 10:36 Mi stanno venendo in mente alcuni punti su cui riflettere nel caso si facesse il campionato con assegnazione del titolo ma ovviamente abbiamo il freeze dei contratti.

Ordine draft. Questo molto semplice, se si gioca ufficialmente si guarda i risultati di stagione

Gestione della rosa inseason. Farmini freezati anche in caso di obbligo promozione? Se taglio qualcuno poi la prossima stagione lo ho di nuovo? Acquisti via asta inseason praticamente non sono validi.
Arbitration di conseguenza praticamente inesistenti (a meno che non vinca opzione 7)

A qualcuno viene in mente altro?

Eh...il problema è la "via di mezzo" di giocare ma freezare. :biggrin: Siamo scemi, ma apposta avevamo detto "arrivederci al 2021".

Io direi che se si gioca con assegnazione titolo: farmini freezati (quindi senza obbligo di promozione, ma se li promuovi lo 0.5 del 2020 viene slittato al 2021, quindi cambia poco/nulla), acquisti in-season solo annuali non arbitrabili. Ordine del draft in base al risultato.

Se invece non si assegnasse il titolo: farmini freezati come sopra, acquisti in-season ovviamente solo annuali che muoiono con il 2020, ordine del draft...o si riusa quella 2020 o si fa la media degli ultimi X anni (3? 5?).
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Federico III
Senior
Senior
Messaggi: 1157
Iscritto il: 13/03/2008, 13:42
Località: Torino

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da Federico III » 06/07/2020, 18:42

D'accordo con quanto espresso da Luca sopra su farmini (freezati de facto, ma con possibilita' di promuoverli), acquisti in-season (solo annuali non arbitrabili) e ordine del draft (d'accordo con quanto suggerito in entrambi i casi).

Altro punto che mi viene in mente e' il budget (2021) per gli stipendi (viste le penalizzazioni / premi per risultati).
Tra le varie combinazioni, io sarei per le seguenti:
- se si gioca --> in base a risultati 2020
- se non si gioca --> come per il draft, in base a ultima (o ultime) classifiche. In questo modo, chi e' arrivato dietro avrebbe il vantaggio del draft, ma lo svantaggio degli stipendi, mantenendo in un certo senso lo status quo

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da joesox » 08/07/2020, 9:10

Luca10 ha scritto: 06/07/2020, 16:11
Pixi89 ha scritto: 06/07/2020, 10:36  
...farmini freezati (quindi senza obbligo di promozione, ma se li promuovi lo 0.5 del 2020 viene slittato al 2021, quindi cambia poco/nulla), acquisti in-season solo annuali non arbitrabili. Ordine del draft in base al risultato...

Secondo me va bene come dice Luca.

Inoltre...


Le trade sono possibili anche se i contratti sono freezati.
Ovviamente il valore di Verlander (un anno a 15 milioni) sale perché lo prendete anche per tutto il 2021.
Da decidere se e quando ci sarà una trading deadline.

Tagli possibili e definitivi quindi anche per il 2021. Se taglio un giocatore lo taglio per sempre.
 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
aper
Senior
Senior
Messaggi: 1857
Iscritto il: 13/12/2014, 11:37
MLB Team: boston red sox
NFL Team: cincinnati bengals
NBA Team: boston celtics
NHL Team: san josè sharks

Re: Stagione 2020 - Discussione su come procedere

Messaggio da aper » 08/07/2020, 9:38

joesox ha scritto: 08/07/2020, 9:10

Le trade sono possibili anche se i contratti sono freezati.
Ovviamente il valore di Verlander (un anno a 15 milioni) sale perché lo prendete anche per tutto il 2021.
Da decidere se e quando ci sarà una trading deadline.



Per la verità il mio Verlander costa 20,5 M ed è incedibile!!! ah ah ah

Bloccato