Los Angeles Dodgers

Topic monotematici squadra per squadra!
Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 31/07/2020, 13:06

Immagino che quell'account possa essere gestito da un tifoso di Dodgers o Yankees, magari di un'altra squadra pure. Decisamente non da chi tiene per gli Astros.



Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/08/2020, 12:49

Tre vittorie e una sconfitta a Phoenix contro dei DBacks che non hanno ancora ingranato.

Si segnalano un Mookie Betts ed un Corey Seager sugli scudi ed infatti entrambi sono usciti dalla serie acciaccati, tanto per cambiare. Betts con una giocata difensiva degna del suo nome, un tiro dal profondo RF a seccare il corridore in terza nella partita di giovedì. Poi è salito sugli scudi anche in attacco con un fuoricampo venerdì ed un altro ieri, direttamente nella piscina del Chase Field che, notizia importante, hanno riempito d'acqua nonostante nessuno possa usufruirne. Tuttavia ieri è uscito a metà partita perché ha sentito qualcosa alla mano sinistra che non gli convinceva e quindi, anche precauzionalmente, è uscito dal match anzitempo.

Corey Seager invece, cristallino nel talento e nella struttura fisica, batte tre HR in tre match consecutivi, poi sente qualcosa al polpaccio, qualcosa alla coscia e ieri non gioca, sperando sia anche in questo caso qualcosa di leggero. 

Ieri match importante anche perché c'è stato il debutto stagionale di Clayton Kershaw, nella prima occasione in cui giocano i tre MVP nello stesso incontro: un Kershaw che si fa subito notare perché lancia solo fastball ai primi due battitori, dopodiché inizia a variare. La cosa importante è che pare stia recuperando un po' di velocità, suffragata da questo dato: l'anno scorso in 178 IP ha superato diciannove volte le 92mph con la fastball, solo ieri ha superato questa soglia venti volte, arrivando a toccare anche le 93 in svariate occasioni. Il lavoro con Driveline Bases evidentemente ha portato a qualche piccolo risultato, oltretutto a occhio mi sembra di vedere anche più movimento prodotto dalla veloce e questo ha anche l'effetto collaterale positivo di differenziare questo lancio dalla slider che infatti ieri è stata notevole. Il lineup dei Dbacks in questo momento non è eccezionale ma la prestazione di Kershaw è come minimo incoraggiante per le prossime uscite. 

Adesso serie a San Diego, squadra che punta alla postseason senza mezzi termini.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Radiofreccia » 03/08/2020, 22:21

Dodgers fan #7 ha scritto: 03/08/2020, 12:49 Ieri match importante anche perché c'è stato il debutto stagionale di Clayton Kershaw, nella prima occasione in cui giocano i tre MVP nello stesso incontro: un Kershaw che si fa subito notare perché lancia solo fastball ai primi due battitori, dopodiché inizia a variare. La cosa importante è che pare stia recuperando un po' di velocità, suffragata da questo dato: l'anno scorso in 178 IP ha superato diciannove volte le 92mph con la fastball, solo ieri ha superato questa soglia venti volte, arrivando a toccare anche le 93 in svariate occasioni. Il lavoro con Driveline Bases evidentemente ha portato a qualche piccolo risultato, oltretutto a occhio mi sembra di vedere anche più movimento prodotto dalla veloce e questo ha anche l'effetto collaterale positivo di differenziare questo lancio dalla slider che infatti ieri è stata notevole. Il lineup dei Dbacks in questo momento non è eccezionale ma la prestazione di Kershaw è come minimo incoraggiante per le prossime uscite. 
Io seguo il baseball ed i Dodgers ma ho una conoscenza tecnica pari a zero.
Potresti spiegarmi un attimo questa tua lettura sulle fastball di Kershaw? O meglio, è stato un bene o un male che ha tirato solo fastball ai primi due battitori? E' un suo pezzo forte la fastball? Io faccio ancora una gran fatica a riconoscere i tipi di lancio della pallina quando vedo una partita.

:biggrin: 
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Luca10 » 04/08/2020, 9:10

Radiofreccia ha scritto: 03/08/2020, 22:21
Dodgers fan #7 ha scritto: 03/08/2020, 12:49 Ieri match importante anche perché c'è stato il debutto stagionale di Clayton Kershaw, nella prima occasione in cui giocano i tre MVP nello stesso incontro: un Kershaw che si fa subito notare perché lancia solo fastball ai primi due battitori, dopodiché inizia a variare. La cosa importante è che pare stia recuperando un po' di velocità, suffragata da questo dato: l'anno scorso in 178 IP ha superato diciannove volte le 92mph con la fastball, solo ieri ha superato questa soglia venti volte, arrivando a toccare anche le 93 in svariate occasioni. Il lavoro con Driveline Bases evidentemente ha portato a qualche piccolo risultato, oltretutto a occhio mi sembra di vedere anche più movimento prodotto dalla veloce e questo ha anche l'effetto collaterale positivo di differenziare questo lancio dalla slider che infatti ieri è stata notevole. Il lineup dei Dbacks in questo momento non è eccezionale ma la prestazione di Kershaw è come minimo incoraggiante per le prossime uscite. 
Io seguo il baseball ed i Dodgers ma ho una conoscenza tecnica pari a zero.
Potresti spiegarmi un attimo questa tua lettura sulle fastball di Kershaw? O meglio, è stato un bene o un male che ha tirato solo fastball ai primi due battitori? E' un suo pezzo forte la fastball? Io faccio ancora una gran fatica a riconoscere i tipi di lancio della pallina quando vedo una partita.

:biggrin: 

Non è nè un bene nè un male...è un dato. :biggrin: Nel senso, considerando i suoi problemi alla schiena la FB è il lancio che la sforza meno probabilmente, è quello potrebbe essere una prima motivazione (vedere come stesse inizialmente prima di fare altro)...e poi considerando che invecchiando sta perdendo miglia anche il segnale, magari, che sentiva una FB tornata più che decente anche come velocità, richiamando appunto di dati sui lanci 92+ che citava DF.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Radiofreccia » 04/08/2020, 10:16

Luca10 ha scritto: 04/08/2020, 9:10
Radiofreccia ha scritto: 03/08/2020, 22:21
Io seguo il baseball ed i Dodgers ma ho una conoscenza tecnica pari a zero.
Potresti spiegarmi un attimo questa tua lettura sulle fastball di Kershaw? O meglio, è stato un bene o un male che ha tirato solo fastball ai primi due battitori? E' un suo pezzo forte la fastball? Io faccio ancora una gran fatica a riconoscere i tipi di lancio della pallina quando vedo una partita.

:biggrin: 

Non è nè un bene nè un male...è un dato. :biggrin: Nel senso, considerando i suoi problemi alla schiena la FB è il lancio che la sforza meno probabilmente, è quello potrebbe essere una prima motivazione (vedere come stesse inizialmente prima di fare altro)...e poi considerando che invecchiando sta perdendo miglia anche il segnale, magari, che sentiva una FB tornata più che decente anche come velocità, richiamando appunto di dati sui lanci 92+ che citava DF.
Ok, non sapevo che la fastball è quella che sforza meno la schiena.

:penso:

Ogni pitcher di livello ha un lancio in cui è particolarmente capace o solitamente un buon pitcher si distingue proprio per la sua capacità di lanciare in ogni modo possibile?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Wolviesix » 04/08/2020, 12:17

Il più grande rilievo di sempre aveva un lancio solo, quindi direi di no. :forza:
Ovviamente c'è per ogni pitcher un lancio che prediligono e su cui sono più forti, poi per essere un buon/ottimo starting pitcher tendenzialmente devi accompagnare un lancio plus a un paio di lanci secondari comunque buoni per tenere gli hitter sulle spine. Per i rilievi è diverso, vai fuori e spari un inning solo tendenzialmente, quindi puoi avere buoni risultati e sopravvivere anche con un lancio solo (Chad Green degli Yankees sta sviluppando solo ora un lancio secondario eppure è stato parte integrante del bullpen con ottimi risultati per le ultime 4 stagioni).
Se hai Twitter ti consiglio di seguire Pitching Ninja.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10696
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Radiofreccia » 04/08/2020, 15:05

Wolviesix ha scritto: 04/08/2020, 12:17 Il più grande rilievo di sempre aveva un lancio solo, quindi direi di no. :forza:
Ovviamente c'è per ogni pitcher un lancio che prediligono e su cui sono più forti, poi per essere un buon/ottimo starting pitcher tendenzialmente devi accompagnare un lancio plus a un paio di lanci secondari comunque buoni per tenere gli hitter sulle spine. Per i rilievi è diverso, vai fuori e spari un inning solo tendenzialmente, quindi puoi avere buoni risultati e sopravvivere anche con un lancio solo (Chad Green degli Yankees sta sviluppando solo ora un lancio secondario eppure è stato parte integrante del bullpen con ottimi risultati per le ultime 4 stagioni).
Se hai Twitter ti consiglio di seguire Pitching Ninja.
Grazie per la segnalazione di Pitching Ninja, ho followato subito.

Capito il discorso sui pitcher e sui lanci che sanno fare e prediligono.
Per quel che riguarda i principali pitcher delle squadre (e la ragione per cui Kershaw prende quanto prende, Cole idem, etc..), c'entra qualcosa anche la resistenza fisica sul monte? Ovvero, il fatto che reggano partite a 70/80 lanci consecutivi in modo qualitativo soprattutto, è un segno distintivo dei top?
 
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Luca10 » 04/08/2020, 16:28

Radiofreccia ha scritto: 04/08/2020, 15:05
Wolviesix ha scritto: 04/08/2020, 12:17 Il più grande rilievo di sempre aveva un lancio solo, quindi direi di no. :forza:
Ovviamente c'è per ogni pitcher un lancio che prediligono e su cui sono più forti, poi per essere un buon/ottimo starting pitcher tendenzialmente devi accompagnare un lancio plus a un paio di lanci secondari comunque buoni per tenere gli hitter sulle spine. Per i rilievi è diverso, vai fuori e spari un inning solo tendenzialmente, quindi puoi avere buoni risultati e sopravvivere anche con un lancio solo (Chad Green degli Yankees sta sviluppando solo ora un lancio secondario eppure è stato parte integrante del bullpen con ottimi risultati per le ultime 4 stagioni).
Se hai Twitter ti consiglio di seguire Pitching Ninja.
Grazie per la segnalazione di Pitching Ninja, ho followato subito.

Capito il discorso sui pitcher e sui lanci che sanno fare e prediligono.
Per quel che riguarda i principali pitcher delle squadre (e la ragione per cui Kershaw prende quanto prende, Cole idem, etc..), c'entra qualcosa anche la resistenza fisica sul monte? Ovvero, il fatto che reggano partite a 70/80 lanci consecutivi in modo qualitativo soprattutto, è un segno distintivo dei top?
 

Ni. Quelli sono i workhorse, casomai, caratteristica che non è di tutti i partenti. La differenza tra partenti e rilievi la fa la capacità di affrontare più volte il lineup e poi anche la resistenza fisica...ma più che sui 70/80 lanci che anzi è poco - ormai lo standard per una partenza è 100 lanci circa, salvo problemi, e prima era ancora di più - la capacità di non rompersi ripetendo tanto il movimento. Quelli che hanno movimenti più a rischio per spalle/gomito finiscono a fare i rilievi perchè un rilievo in genere lancia 50-70 inning in una stagione, contro i 180-200 di un partente.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 04/08/2020, 23:07

Radiofreccia ha scritto: 03/08/2020, 22:21 Potresti spiegarmi un attimo questa tua lettura sulle fastball di Kershaw? O meglio, è stato un bene o un male che ha tirato solo fastball ai primi due battitori? E' un suo pezzo forte la fastball?

L'ho trovato interessante perché Kershaw solitamente combina fastball e slider nei primi due inning lanciando pochissimo la curva, che poi introduce con la parte bassa del lineup avversario e lancia in modo frequente dal secondo giro di lineup, mentre domenica appunto ha utilizzato inizialmente solo la fastball, anche per chiudere il turno di battuta, con Starling e Ketel Marte. Ma non è nulla di particolarmente rilevante, solo una annotazione visiva e credo che Kershaw volesse testare la fastball dopo il lavoro fatto in inverno per ridarle vita.

La fastball ERA un suo pezzo forte, fino a quando era costante sulle 93 e toccava le 94 se non addirittura le 95 in rare occasioni. Con velocità e comando, era un lancio di primissimo livello, il migliore del suo arsenale. Poi ha perso un paio di miglia ed è rimasta solo la capacità di "piazzarla", cosa che lo ha tenuto a galla ma reso vulnerabile, principalmente perché la differenza di velocità con la slider si era ridotta all'osso, rendendo maggiormente leggibile anche quel lancio. Non è un caso che domenica tornando a lanciare già sulle 92-93 la slider sia stata praticamente intoccabile.

Spero solo che non sia stata una circostanza isolata e che possa ripetersi anche nelle prossime partenze.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 06/08/2020, 21:53

Serie vinta a San Diego nonostante l'assenza di Betts che praticamente compare solo come rimpiazzo difensivo a fine partita, in un momento di recupero dall'infortunio al dito medio della mano sinistra che comunque non dovrebbe dare fastidio ancora per molto. 

Con i due giocatori più caldi della squadra acciaccati, visto che pure Seager non sta sto granché bene, è difficile trovare una continuità offensiva per quanto Bellinger provi ad alzare il suo livello al piatto. Sicuramente si accoglie con grande interesse il momentum acquisito da Joc Pederson, che dopo essere stato abbastanza silente, spara tre fuoricampo nella serie. Per il resto, si segnala il dato statistico legato  a Justin Turner che diventa leader all-time di franchigia per HBP che può sembrare una cosa secondaria ma intanto lui ha voluto la palla quindi magari ci teneva. 

Molto più interessante il pitching, come sempre: Buehler decisamente non è ancora quello che mi aspetto di vedere, non è storia nuova che lui abbia difficoltà a comandare i suoi lanci lungo tutta la partenza ma rispetto al'anno scorso, dove aveva un piccolo momento di smarrimento in mezzo ad un rendimento di qualità, questo inizio di stagione lo vede sbagliare in maniera abbastanza random e ovviamente viene punito in occasione dell'unica sconfitta Dodgers della serie. Dustin May invece continua ad impressionare positivamente, la cutter è incisiva, la sinker ora tocca le 99 e va talmente forte che quasi non riesce a scendere. La cosa strana è che il lancio che ha fatto il giro dei social ed è stato piazzato in prima pagina sul sito MLB sia uno che abbia mancato lo spot di 40cm. Più una illusione ottica che un lancio veramente buono, ha fatto di meglio nella sua partenza. Ross Stripling invece continua ad essere solidissimo e si ringrazia vivamente il sempre eccellente Arte Moreno per aver cassato la trade con gli Angels, ieri ha sfiorato le 95 con la fastball e con quel cambio direi che abbiamo veramente un #4 di rotazione coi controcazzi. Mi verrebbe da dire "speriamo che non cali col proseguire della stagione" ma in realtà fra un po' la stagione è finita, quindi non dovrebbe esserci sto rischio. 

Due parole sui Padres: la nuova divisa col ritorno del marrone è bellissima a mio avviso. La squadra è molto talentuosa e io li vedo bene per la postseason. Nando Tatis è un fenomeno che romperà le palle per tanti anni. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Wolviesix » 06/08/2020, 22:45

Io la trovo orribile e l'anno scorso ho girato tutti i negozietti di Petco per trovare la t shirt di Machado in blu anzichè in marrone e giallo. :forza:

Avatar utente
DANTE
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/05/2020, 19:06
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanches
Località: Garrison 81427 CO

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da DANTE » 07/08/2020, 14:21

io concordo sulle ottime nuove divise dei Padres, quelle usate fino allo scorso anno erano anonime, mentre queste che riprendono quelle in uso negli anni 70 sono stupende  :forza:

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 07/08/2020, 19:43

Wolviesix ha scritto: 06/08/2020, 22:45 Io la trovo orribile e l'anno scorso ho girato tutti i negozietti di Petco per trovare la t shirt di Machado in blu anzichè in marrone e giallo. :forza:

È assolutamente soggettivo però devo dire che questi colori che si rifanno ai tempi di Tony Gwynn identificano meglio i Padres e personalmente trovo l'accostamento marrone/oro abbastanza piacevole. Poi secondo me Nike sta lavorando molto bene, lasciando intatte le divise "storiche" e andando a creare dettagli interessanti sulle alternate, mi piacciono molto anche quelle di Brewers e Pirates per esempio.

Ma poi devi prendere la shirsey di Tatis, lascia perdere Machado :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Wolviesix » 07/08/2020, 21:13

Dodgers fan #7 ha scritto: 07/08/2020, 19:43 Ma poi devi prendere la shirsey di Tatis, lascia perdere Machado :forza:
Dovevo festeggiare di non averlo più in division. :forza:

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 10/08/2020, 20:36

Brutta serie quella con i Giants, proprio dal punto di vista qualitativo anche perché del risultato non ci possiamo lamentare visto che vinciamo altre due partite perdendone una sola. 

La prima partita sembra essere l'incipit di un weekend torrido per l'attacco angeleno che piazza lì una serie di fuoricampo mica da ridere contro un Samardzija rotto e vicino al punto di ebollizione. Primo HR in carriera al Dodger Stadium per Edwin Rios, che se dimostra di poter essere presentabile in 3B (cosa in cui non credo tantissimo) potrebbe essere una appetibile pedina di scambio per future opportunità, non so se quest'anno o il prossimo data la situazione particolare di questa stagione. 

Sabato invece l'attacco dorme del tutto contro un Johnny Cueto che sembra tornato decisamente capace di stare in una rotazione MLB, tiene un no-hitter fino a quando Hunter Pence non perde una palla tra i riflettori e la fa cadere venti metri dietro di sé. Questa è una delle due valide dei Dodgers nella serata, l'altra un 3-run shot di Turner a giochi fatti. Domenica l'attacco continua a dormire contro Kevin Gausman e la sua gamba sinistra. Un Gausman che mi è piaciuto molto e che potrebbe essere il miglior partente dei Giants allo stato attuale. Concede poco e scende in situazione di vantaggio, poi sale il bullpen e i Dodgers, proprio come il giorno prima, iniziano a produrre, ribaltando il match in questo caso. 

Lato pitching direi bene Urias per ciò che ci si può aspettare da lui, mentre mi sembra di poter capire che con Kershaw sarà un altro anno sull'ottovolante. Walker Buehler continua a non piacermi tantissimo, troppo discontinuo ed ha grossi problemi a comandare i lanci arm side (per capirci, quelli che sono esterni per i battitori mancini e viceversa interni per i destri). Resta la miglior prestazione di questo inizio di stagione ma bisogna lavorare molto. 

Rispondi