L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 10/01/2016, 13:03

No. In uno il ricevitore ha completato la ricezione, ha effettuato una football move ed è diventato di fatto un runner, nel secondo caso il ricevitore è nella fase di "ricezione" ed è ancora defensiveless.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 7638
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Luca79 » 11/01/2016, 11:11

Non so dove chiederlo. Come funzionano i contratti dello staff tecnico? DC/OC etc...

Si è sempre liberi di intervistare qualcuno? Ed i team per cui attualmente lavora quella persona possono fare nulla per evitare di perderli?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1004
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Geronimo » 11/01/2016, 20:47

Luca79 ha scritto:Non so dove chiederlo. Come funzionano i contratti dello staff tecnico? DC/OC etc...

Si è sempre liberi di intervistare qualcuno? Ed i team per cui attualmente lavora quella persona possono fare nulla per evitare di perderli?

Per quel che ne so, in caso di upgrade (da defensive coordinator, posizione attuale, a HC, per cui si fa l'intervista) la squadra per cui il candidato lavora non può porre il veto. Per rimanere invece in posizione analoga, solo cambiando squadra, la squadra attuale può mettere il veto, anche se in genere si lascia andare via chi vuole andare via.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 20/01/2016, 21:25

Lo metto anche qui nella speranza che almeno qualcuno capisca che non esiste la read-aoption.

Kelly on if read option can work: It hasn’t been used here, it’s been the zone read

:icon_paper:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 11/02/2016, 9:18

Angyair ha scritto:Visto che spesso si fa enorme confusione sui termini, e molte volte i media mainstream non aiutano in questo, 2 articoli interessanti: uno sulla "zone read" offense, su come è nata e sui suoi concetti principali (e non certo unici) e uno sui concetti principali dell'attacco di Chip Kelly (scritto prima del suo arrivo in NFL.
Il termine option si riferisce ad altro.
Ripropongo questo pezzo su come sia nata la "zone read".

albtennis
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2014, 0:07
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
Località: Padova

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da albtennis » 15/11/2016, 10:38

Se 2 squadre nella stessa division hanno lo stesso record totale, cosa vale per la classifica finale?
lo scontro diretto o il record divisionale ( quello tra tutte le squadre della stessa division)?
Grazie

Inviato dal mio SM-N910F

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da azazel » 15/11/2016, 12:05

albtennis ha scritto:Se 2 squadre nella stessa division hanno lo stesso record totale, cosa vale per la classifica finale?
lo scontro diretto o il record divisionale ( quello tra tutte le squadre della stessa division)?
Grazie

Inviato dal mio SM-N910F

Prima lo scontro diretto (ma considerando solo W-L non differenza punti), poi record divisionale, poi....

Head-to-head (best won-lost-tied percentage in games between the clubs).
Best won-lost-tied percentage in games played within the division.
Best won-lost-tied percentage in common games.
Best won-lost-tied percentage in games played within the conference.
Strength of victory.
Strength of schedule.
Best combined ranking among conference teams in points scored and points allowed.
Best combined ranking among all teams in points scored and points allowed.
Best net points in common games.
Best net points in all games.
Best net touchdowns in all games.
Coin toss

Ma più banalmente ancora io aspetto che ESPN metta la playoff machine dove puoi mettere i risultati delle partite mancanti e vedere cosa viene fuori :biggrin:

PS. http://www.nfl.com/standings/tiebreakingprocedures qua per i vari tie-break

albtennis
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2014, 0:07
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
Località: Padova

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da albtennis » 20/11/2016, 15:27

Grazie per la risposta

Inviato dal mio SM-N910F

Avatar utente
fetsmo
Rookie
Rookie
Messaggi: 673
Iscritto il: 13/04/2012, 15:06

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da fetsmo » 19/12/2016, 19:33

avrei qualche domandina..

1- qualcuno mi spiega la regola alla base di quanto successo ieri durante Detroit@NYG? su un punt (mi pare) corto il ritornatore si è buttato sulla palla e volontariamente ha messo il piede fuori dal campo. i telecronisti hanno detto che equivaleva a un punt mandato fuori e i Lions sono ripartiti dalle 40...

2- il LT è considerato il giocatore di linea più importante perchè protegge il lato cieco del quarterback. ma al di là di questo, servono le stesse caratteristiche per fare il tackle destro o sinistro? in pratica, il più forte gioca sul lato cieco e finita lì o può capitare che uno sia fortissimo ma a sinistra non ci può giocare?

3- perchè, quando c'è un offside della difesa, gli arbitri a volte lasciano andare avanti l'azione regalando un "free play" all'attacco, ed altre invece fermano il gioco senza far partire l'azione?

grazie

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da azazel » 19/12/2016, 19:41

fetsmo ha scritto:avrei qualche domandina..

1- qualcuno mi spiega la regola alla base di quanto successo ieri durante Detroit@NYG? su un punt (mi pare) corto il ritornatore si è buttato sulla palla e volontariamente ha messo il piede fuori dal campo. i telecronisti hanno detto che equivaleva a un punt mandato fuori e i Lions sono ripartiti dalle 40...

2- il LT è considerato il giocatore di linea più importante perchè protegge il lato cieco del quarterback. ma al di là di questo, servono le stesse caratteristiche per fare il tackle destro o sinistro? in pratica, il più forte gioca sul lato cieco e finita lì o può capitare che uno sia fortissimo ma a sinistra non ci può giocare?

3- perchè, quando c'è un offside della difesa, gli arbitri a volte lasciano andare avanti l'azione regalando un "free play" all'attacco, ed altre invece fermano il gioco senza far partire l'azione?

grazie

1-Era un kickoff e il giocatore di Detroit è stato molto scaltro. Se calci il kickoff fuori come penalità fai ripartire i tuoi avversari dalle 40, la palla era vicina alla sideline ma non sarebbe uscita in tempo, allora gli è bastato riceverla stando lui fuori dal campo il che tecnicamente è la stessa cosa.

2-Qua è pieno di gente che ha giocato in linea e ti saprà rispondere in maniera più puntuale :truzzo:

3-Fermano l'azione o quando c'è contatto con gli uomini di linea avversaria (ed è encroachment) oppure quando il difensore si prende un vantaggio talmente accentuato da poter mettere in pericolo la salute del QB

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da rowiz » 20/12/2016, 10:02

3bis - Fermano anche quando viene provocato un false start, in quel caso si parla di neutral zone infraction
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 1921
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da CuoreNero1 » 24/12/2016, 22:52

azazel ha scritto: 2-Qua è pieno di gente che ha giocato in linea e ti saprà rispondere in maniera più puntuale :truzzo:
Non ho mai giocato in linea (e visto il mio fisico ci mancherebbe) però generalmente il LT deve avere una rapidità di piedi maggiore, soprattutto per quanto riguarda lo scivolamento laterale e una stazza perfetta per il ruolo (soprattutto in altezza, sul peso ci si può lavorare). Tutto questo perché di norma si deve scontrare per tutta la partita contro il RDE o il ROLB avversario (in base al tipo di difesa adottata) che di norma corrisponde al miglior rushatore avversario.
Semplificando il concetto a livelli estremi il LT di solito è migliore in pass protection.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 7739
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 27/12/2016, 11:27

Di norma una volta magari, ma è più un mito che altro perchè non è assolutamente vero che i migliori rusher giocano a destra, specie ora che i DC amano schierare in diverse posizioni durante la stessa partita i loro rusher (i Giants per es. hanno fatto le loro fortune spostandoli spesso al centro nel giochi di lancio forzato), e difatti ormai LT e RT hanno la stessa importanza e vengono draftati con la stessa importanza e difatti le OL più forti negli ultimi anni hanno sempre DUE tackle forti.

Avatar utente
fetsmo
Rookie
Rookie
Messaggi: 673
Iscritto il: 13/04/2012, 15:06

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da fetsmo » 27/12/2016, 23:40

una curiosità.

ho notato che si trovano parecchi giocatori bianchi nelle OL, mentre molto pochi nelle DL (anche se il più forte di tutti è bianco..).

che motivo può esserci?

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da rowiz » 28/12/2016, 14:47

fetsmo ha scritto:una curiosità.

ho notato che si trovano parecchi giocatori bianchi nelle OL, mentre molto pochi nelle DL (anche se il più forte di tutti è bianco..).

che motivo può esserci?

E i punter? E i kicker? E i DB?

(ho sempre fatto lo stesso pensiero, e ho esteso le stesse riflessioni ad altri ruoli)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi