NFL in Tv

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: NFL in Tv

Messaggio da rowiz » 05/02/2019, 12:41

Cassa ha scritto: 05/02/2019, 11:54 Più che altro è da quando il football è tornato in chiaro con rai sport e sportitalia e poi in PPV con i vari dahlia, mediaset e dazn, che tutti i telecronisti commentano la partita con un approccio per neofiti.
Io capisco che il football non è conosciuto, che molti lo vedono per la prima volta e che magari è il primo anno che QUELLA emittente lo trasmette, ma ormai in un modo o nell'altro sono 10 anni che il football è in TV, non sarebbe possibile avere un commento più "all'americana" e con più approfondimenti sulla partita, sui giocatori, sulla stagione in corso e magari, un giorno, anche un vero commento tecnico sulle giocate?

Altrimenti fra 10 anni siamo ancora qui, a parlare di Brady e Gisele, dell'america che si ferma, dei cheatriots, dei soldi spesi per le pubblicità al SB e tante altre cose che ormai ci sanguinano le orecchie a sentirle.

secondo me no, questo approccio è assolutamente necessario. Ma basterebbe il doppio audio...


darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: NFL in Tv

Messaggio da joesox » 05/02/2019, 13:23

Wolviesix ha scritto: 05/02/2019, 10:26... polemica all'italiana sugli arbitri? Parlare del deflategate? ...
... pieno di tifosi Patriots" (tra l'altro non si è visto nessuno con su una loro jersey)? ...
... pur non facendo pubblicità si siano perse innumerevoli azioni al rientro dalle pause? ...
... "lamentarsi" perchè si era 3-3 a inizio quarto quarto non è il massimo della professionalità ...
... Così come sbagliare i nomi dei giocatori (Staffold anzichè Saffold, BrandOn Cooks anzichè BrandIn Cooks quelli che ho notato)...
Condivido molte cose. Qualche altro commento.

Sony Michél e non Mìchel, questo forse fa capire che i due telecronisti non hanno guardato una singola partita dei Pats nel 2018 in lingua originale. Non è cruciale, ma sarebbe stato utile.

Il problema è che commentare soltanto la finale di un campionato che dura sei mesi, così dal nulla, è complicatissimo. Comunque meglio di quello che mi aspettavo. Però dire un paio di volte che cosa significa primo e dieci, quattro tentativi, la linea gialla poteva essere utile. Non serve anticipare le flag. All'inzio ne hanno invertite un paio. Già è complicato spiegarle, se anche diciamo che è fallo dell'attacco e poi invece è della difesa... buonanotte.

Sempre partire con i commenti negativi, non è questo, non è quello.
Calcio sbagliato da NE. "Giustamente i Patriots puniti per la scelta fatta..."
Spiega la scelta, illustra le opzioni, ma non entrare troppo nel merito. Magari spiega come si possano sbagliare i calci, come girano le cuciture. Non dico che dovevano sapere che ad Atlanta nel 2018 i kicker erano andati 31-31 (fonte Jim Nantz), però sapere che è uno stadio favorevole ai K può essere interessante da sapere.

Fanno quello schema per tentare di ottenere questo risultato.
Descrivere quello che si vede.
Ad esempio, con i blocchi di Develin sono stati bravissimi.

Bisogna essere positivi. C'è un pubblico da tenere attaccato alla TV alle tre del mattino.
La partita è incertissima, dominata dalla difese, gli allenatori tentano di tutto in attacco, football vecchio stile...
Secondo me, ce n'erano di cose da dire, senza essere negativi, senza essere troppo tecnici, senza essere troppo superficiali.
Poi quando mostrano Gisele è giusto anche dire chi sia questa dea, ma senza raccontarne l'intera carriera. Un tocco e via.

Lo studio invece ha lasciato molto più a desiderare.
Lo show all'intervallo... "...molte band hanno rifiutato l'invito..." perché fare subito polemica?
Bastano magari due ospiti, ma accattivanti ed entusiasti.

Ripeto che non è facile, apprezzo che la RAI l'abbia trasmesso.
Coraggio!



 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
nzwarrior
Rookie
Rookie
Messaggi: 270
Iscritto il: 03/06/2004, 20:53
NFL Team: New England Patriots
Località: Padova
Contatta:

Re: NFL in Tv

Messaggio da nzwarrior » 05/02/2019, 13:52

Ho avuto modo di vedere un pezzo di partita sulla Rai per un blocco sulla mia connessione ad internet al GP e sinceramente mi aspettavo quanto visto e sentito. Lo stesso taglio di 10 anni fa, parlano al pubblico dicendo le cose che il pubblico vuole sentire. Non li biasimo ma non ne sono felice.
Il pubblico sportivo italiano, che si ciba di calcio, ha necessità di sentire la polemica arbitrale e sportiva. Ha necessità di ritrovarsi in quegli stereotipi tipici che noi tecnici tanto odiamo.

A me il SB non è un evento che fa impazzire, perché viene annacquato diventando un evento che sa poco di FB e molto di show. La Rai si è attaccata a questo carrozzone. Credo che per questo alla fine non siano da criticare. Se uno voleva vedere un commento tecnico, pagando, avrebbe trovato l'alternativa.

Trasmettere solo la finale di un evento, parlando di sport, non è una scelta coerente e se io fossi il direttore di una tv non lo farei MAI.
Ma la RAI non ha trasmesso il Super Bowl evento sportivo, ha trasmesso lo show SB.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12330
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Re: NFL in Tv

Messaggio da T-wolves » 05/02/2019, 14:00

L'errore più grande in telecronaca credo sia stato sicuramente Michel. Metà delle volte era Michel (Miscel, giusto) e l'altra metà era Mitchell (come il giocatore dei Jazz o la S dei Colts). A me comunque il color commentator non è dispiaciuto, l'altro si è perso qualche volta di più e poteva fare meglio.

Il problema è stato lo studio. Il presentatore ha chiesto all'infinito come sbloccare la partita, un pò ripetitivo e il resto delle domande comunque erano piuttosto basiche, si sarebbe potuto osare qualcosa di più rimanendo nel campo neofita. Sottolineare continuamente che la partita non fosse di livello non ha aiutato, forse era meglio spostare l'attenzione su altro. Il giocatore di madre lingua inglese a me non è dispiaciuto, il ragazzo con gli occhiali è stato probabilmente il migliore (ha provato a snocciolare qualche numero e dire cose non banali), forse gli assoli di Bagatta era necessari, ma le tematiche rivedibili. La ragazza forse era un surplus evitabile nel senso che c'erano troppe persone a mio avviso, però non è che sia andata male. 

Avatar utente
nzwarrior
Rookie
Rookie
Messaggi: 270
Iscritto il: 03/06/2004, 20:53
NFL Team: New England Patriots
Località: Padova
Contatta:

Re: NFL in Tv

Messaggio da nzwarrior » 05/02/2019, 14:22

Iaf70 ha scritto: 05/02/2019, 9:36Eccomi, scusate il ritardo, ma il lavoro mi ha già portato a Sanremo (e resettare, passando da Brady a Baglioni, non è facile...)  

Caro Valerio, ma devi proprio andare a Sanremo? Ti ci obbligano?  :laughing: :laughing:
Non ti invidio.

Avatar utente
acp
Pro
Pro
Messaggi: 4807
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: NEW ENGLAND PATRIOTS
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.

Re: NFL in Tv

Messaggio da acp » 05/02/2019, 18:24

football su rai2. per me è qualcosa di estremamente positivo. i vari ronde barber,aikman, fouts e simili non è che siano tanto meglio

Iaf70
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2019, 19:57

Re: NFL in Tv

Messaggio da Iaf70 » 05/02/2019, 18:25

nzwarrior ha scritto: 05/02/2019, 14:22
Iaf70 ha scritto: 05/02/2019, 9:36Eccomi, scusate il ritardo, ma il lavoro mi ha già portato a Sanremo (e resettare, passando da Brady a Baglioni, non è facile...)  

Caro Valerio, ma devi proprio andare a Sanremo? Ti ci obbligano?  :laughing: :laughing:
Non ti invidio.  


Eh, sì. E mi pagano pure... :biggrin:
 

Iaf70
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2019, 19:57

Re: NFL in Tv

Messaggio da Iaf70 » 05/02/2019, 18:29

T-wolves ha scritto: 05/02/2019, 14:00L'errore più grande in telecronaca credo sia stato sicuramente Michel. Metà delle volte era Michel (Miscel, giusto) e l'altra metà era Mitchell (come il giocatore dei Jazz o la S dei Colts). A me comunque il color commentator non è dispiaciuto, l'altro si è perso qualche volta di più e poteva fare meglio.

Il problema è stato lo studio. Il presentatore ha chiesto all'infinito come sbloccare la partita, un pò ripetitivo e il resto delle domande comunque erano piuttosto basiche, si sarebbe potuto osare qualcosa di più rimanendo nel campo neofita. Sottolineare continuamente che la partita non fosse di livello non ha aiutato, forse era meglio spostare l'attenzione su altro. Il giocatore di madre lingua inglese a me non è dispiaciuto, il ragazzo con gli occhiali è stato probabilmente il migliore (ha provato a snocciolare qualche numero e dire cose non banali), forse gli assoli di Bagatta era necessari, ma le tematiche rivedibili. La ragazza forse era un surplus evitabile nel senso che c'erano troppe persone a mio avviso, però non è che sia andata male. 
Grazie per "il ragazzo": vuol dire che i miei 49 anni li porto discretamente :biggrin:
 

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12330
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Re: NFL in Tv

Messaggio da T-wolves » 05/02/2019, 19:21

@Iaf70 Ho riletto adesso l'altra pagina dove ti sei presentato, non sapevo che eri uno dei presenti allo studio. Avevo semplicemente letto questa pagina. Solitamente seguo le partite in inglese, l'unica persona che conoscevo era Bagatta (per il passato a Sportitalia con la Nba), gli altri mi sono dovuto arrangiare per far capire di chi stessi parlando perchè non mi ricordavo i nomi.  :laughing:
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23017
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00

Re: NFL in Tv

Messaggio da lebronpepps » 05/02/2019, 22:19

commentava anche NBA Action sulla Rai diversi anni fa se non ricordo male :biggrin:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: NFL in Tv

Messaggio da darioambro » 06/02/2019, 19:49

Iaf70 ha scritto: 05/02/2019, 18:25
nzwarrior ha scritto: 05/02/2019, 14:22
Caro Valerio, ma devi proprio andare a Sanremo? Ti ci obbligano?  :laughing: :laughing:
Non ti invidio.  


Eh, sì. E mi pagano pure... :biggrin:
  

A me se mi pagassero non lo guarderei nemmeno. :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

CesareBg
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/11/2011, 14:08
NFL Team: New England Patriots

Re: NFL in Tv

Messaggio da CesareBg » 07/02/2019, 13:07

acp ha scritto: 05/02/2019, 18:24football su rai2. per me è qualcosa di estremamente positivo. i vari ronde barber,aikman, fouts e simili non è che siano tanto meglio

Tony Romo, un mito......seguire la partite con il suo commento è fantastico, prevede prima dello snap il 90% delle giocate successive.
un grande

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15812
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
Contatta:

Re: NFL in Tv

Messaggio da darioambro » 08/02/2019, 10:52

CesareBg ha scritto: 07/02/2019, 13:07
acp ha scritto: 05/02/2019, 18:24football su rai2. per me è qualcosa di estremamente positivo. i vari ronde barber,aikman, fouts e simili non è che siano tanto meglio

Tony Romo, un mito......seguire la partite con il suo commento è fantastico, prevede prima dello snap il 90% delle giocate successive.
un grande 
concordo, una delle più belle sorprese di questa stagione, conoscenza del gioco enciclopedica, conosce lo schema prima dell'huddle, del QB in campo, mitico :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
 
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 12871
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron

Re: NFL in Tv

Messaggio da rowiz » 08/02/2019, 11:44

ben alzati eh.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: NFL in Tv

Messaggio da Wolviesix » 08/02/2019, 12:54

rowiz ha scritto: 08/02/2019, 11:44ben alzati eh.
Vedo che la simpatia che mi contraddistingue non manca neanche a te. :biggrin:

Rispondi