Baseball games

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: Baseball games

Messaggio da Sberl » 16/09/2018, 19:37

Prezzo?


Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: Baseball games

Messaggio da Jonson » 20/11/2019, 20:38

Ciao amici, sono in questo topic perchè ho comprato un mesetto fa la nuova versione di OOTP (20) e, nonostante ormai sono espertissimo e padroneggio tutto abbastanza bene, avendoci giocato dalla 16, volevo chiudere il cerchio chiedendo a voi alcune cose, piu' legate alla realta' che al gioco. In pratica puo' rispondere anche chi non ha mai giocato ad OOTP ma è esperto di baseball...
Due cose: I quesiti sono molti...ognuno risponda a cio' che vuole...l'altra, potete prendermi in giro...:-)
Ebbene si, o passato i 40 da un po', e passo un po di ore a giocare ad OOTP....
Iniziamo...Alcuni oramai li conosco...ma li metto tutti per essere sicuro una volta per tutte...
Tra le caratteristiche dei battitori (contact, GAP, Eye...ecc) ci sono alcune che vorrei mi spiegaste bene...SPEED-STEALING-BASERUNNING-AVOID K'S-
Per i lanciatori oltre le solite STUFF-MOVEMENT-CONTROL. ecc ecc...ci sono: Tipo di lanciatore e quindi i seguenti GROUNDBALLER-POWERPITCHER-NORMAL- che si intende?
Poi c'è : ARM SLOT che cosa è? Ha queste opzioni: OVER THE TOP- NORMAL (3/4) - SIDEARM
Infine c'è la GB/FB tendency...che capisco è la tendenza del lanciatore tra Groundballer e fastball...ma cosa è migliore? A cosa servono e quando è meglio utilizzarli se c'è un meglio?
Insomma, siccome anche i battitori hanno una percentuale di battuta rispetto alle FB e una alle GB, immagino che ad uno che legge bene le FB sia meglio mandargli un lanciatore GB...dico bene?
Ecco, pure senza spiegare tutto, mi basterebbero un po di consigli..
Ecco...l'ultimo...nella creazione del lineup è importante e se si quanto, l'alternanza tra dx e sx?
Grazie ciao

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Baseball games

Messaggio da Hobbit83 » 21/11/2019, 11:27

Jonson ha scritto: 20/11/2019, 20:38 .

Speed: velocità pura e semplice. Importante per rubare e per guadagnare eventualmente la base in più (arrivare in terza dalla prima su un singolo, a casa su un doppio e simili.
Stealing: istinti e tempismo nel rubare, non velocità
Baserunning: caacità di capire QUANDO cercare la base extra, quando partire su una volata agli esterni e quando invece fare "pesta e corri", and so on
Avoid K: immagino si riferisca alla capacità di limitare gli strikeout trovando un contatto in qualche modo e mettendo la palla in campo.

GROUNDBALLER: pitcher che tende a far mettere la palla per terra, meno K, meno volate, meno HR, ma ovviamente diventa più importante avere difensori interni bravi
POWERPITCHER: il contrario del precedente: lancia più forte, più K, ma anche più palle che escono forti dalla mazza e più HR.
Normal sarà la via di mezzo.

ARM SLOT che cosa è?
la zona dove passa la mano del lanciatore quando rilascia,
Immaginati il lanciatore, se vista dal catcher - battitore, di fronte, come le lancette di un orologio che indica le 6:00
-Sidearm è il lanciatore che lascia la palla col braccio che indica le nove (se destro) o le tre (se mancino)
Immagine
-3/4 il braccio che indica circa le 10:30 (o l'1.30)
-over the top circa le 12


GB/FB tendency...che capisco è la tendenza del lanciatore tra Groundballer e fastball...ma cosa è migliore?
Non c'è un migliore in assoluto... ma se ti serve assolutamente un doppio gioco meglio un GB, per esempio. Spesso, chi fa più K tende a generare più flyball che groundball.

Ecco...l'ultimo...nella creazione del lineup è importante e se si quanto, l'alternanza tra dx e sx?
Serve soprattutto nella parte finale delle partite, quando porti il bullpen sul monte.
Se una squadra ha lanciatori con forti split (ovvero, magari ha due mancini fortissimi contro battitori mancini e destri poco capaci contro gli stessi battitori mancini), può essere utile alternare lato dei battitori perchè gli fai consumare più in fretta i lanciatori. Però dovrebbe essere un piccolo aggiustamento del lineup: se per fare l'alternanza devi spostare il settimo/ottavo al posto del terzo o del cleanup, evita.
Immagine

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: Baseball games

Messaggio da Jonson » 21/11/2019, 13:53

A vabbe', fantastico... Mi hai dato tantissimi spunti per migliorare la mia squadra... Ho lanciatori veramente ottimi, con caratteristiche buonissime e prendo cmq molti punti... Ora che ho guardato, a parte uno sono tutti GB e i miei Inter i non sono proprio fenomeni anzi... Interessante anche il rilascio della palla...
OK ho da lavorare molto 😀
Sto giocando il 2022 con i Wsox.. E ho messo su una cosetta niente male con tanta pazienza... Ma allora ho da aggiustare alcune cosette per fare l'ultimo step e puntare alto
Ciao grazie per ora

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: Baseball games

Messaggio da Honkytonk » 21/11/2019, 15:25

Comunque GB/FB per il lanciatore è tendenza a concedere groundball oppure flyball
Immagine

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: Baseball games

Messaggio da Jonson » 21/11/2019, 18:02

Honkytonk ha scritto: 21/11/2019, 15:25 Comunque GB/FB per il lanciatore è tendenza a concedere groundball oppure flyball
OK, ma fatemi capire... Ci sono tra gli altri naturalmente, questi due valori...
GB/FB Tendency (da adesso tendenza)
e
Pitcher type. (da adesso Pty).
Dalle Vs spiegazioni ho già capito molto... Vi dico:
Esempio, Molti di quelli che sono Pty "normal" hanno la tendenza "neutral".
Molti di quelli che sono Pty "Power pitcher" hanno la tendenza "flyball"
Molti di quelli che sono Pty "Groundballers" hanno la tendenza "groundballer"
Però è pur vero che ho trovato di tutto.. In tendenza ho trovato anche "extreme groundballer" (era Keller)..
Kershaw è Pty "finesse pitcher" (che sarà?) e tendenza neutral...
Vedo, almeno mi sembra che i più performante siano quelli con tendenza neutral... Vuol dire che lanciano GB e fastball indifferentemente giusto?
Altra cosa è per ora vi lascio... Prendiamo sempre ad esempio Kershaw.. Nel suo repertorio di lanci, ha:
Fastball
Curveball
Slider (vi va poi di spiegarmi meglio questo?)
Changeup.
Essendo neutral, vuol dire he ognuno di questi lanci li può effettuare in stile GB e fastball, oppure ci sono lanci che si possono effettuare... Che so'... Solo con una fastball e un altro solo con una GB?
Infine.. Detto che servono interni bravi indifesa con pitcher GB, nel bullpen serve un po' di tutto giusto? Un lanciatore ma anche un rilievo... Più tipi di lanci ha meglio è giusto?
Certo.. Poi vedo rilievi con 4 tipi di lanci ognuno sul 40, 60 (intendo la percentuale di quanto il lanciatore fa bene quel tipo di lancio... uso la numerazione da 1 a 100...di default è da 20 a 80...mi sa che in America la usano così) e rilievi con solo due lanci ma entrambi a 100 (tipo Chapman)... Vabbe vi sto rincoglionendo... è che voi ne sapete moltissimo e non vorrei mai smettere di parlare di queste cose...
Cmq io sto in fissa per partenti con almeno 4 tipi di lanci... In molte partite pronti via, puntavo subito gente come Hamels Odorizzi...
Grazie ragazzi per ora

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: Baseball games

Messaggio da Honkytonk » 21/11/2019, 20:09

Continui a dire GB e fastball , non credo che il gioco intenda questo.

Slider è un lancio che rompe lateralmente , diversamente dalla curva che rompe dall'alto al basso.

Neutral intenderà che più o meno concede o rimbalzanti o palle al volo, per esempio un flyballer al Coors Field rischia di trovarsi male, meglio al Coliseum
Immagine

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: Baseball games

Messaggio da Jonson » 21/11/2019, 21:04

Honkytonk ha scritto: 21/11/2019, 20:09 Continui a dire GB e fastball , non credo che il gioco intenda questo.

Slider è un lancio che rompe lateralmente , diversamente dalla curva che rompe dall'alto al basso.

Neutral intenderà che più o meno concede o rimbalzanti o palle al volo, per esempio un flyballer al Coors Field rischia di trovarsi male, meglio al Coliseum
Hai ragione.. Dico fastball ma è flyball..
Vorrei postare unoscreen per farvi vedere quante diavolerie ci sono da prendere in considerazione ma è bellissimo... Organizzare una stagione è verame te dura ma divertente.
Cmq ultima: nel profilo dei battitore ci sono tre voci:
Batted Ball profile
Groundball tendency
Flyball tendency
Intendono come il battitore in questione "risponde" alle GB o alle FB? Ad esempio Senzel ha per entrambe "spray hitter" un altro "pull hitter" altri normal. Non essendoci valori numerici non so dargli appunto, un valore.
La prima voce invece? Batted ball profile?
Vi do alcune risposte che ci sono:
Flyball hitter
Line drive hitter
Normal
Groundball hitter
Potrebbe essermi utile all'ottavo o al nono... Vedere uno in battuta bravo a rispondere alle "ciliege" in modo da mandare un rilievo che tira "aranci"...
Oh grazie della pazienza...
Ma alcuni di voi ci giocano o ci hanno mai giocato?
Di nuovo, ciao

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: Baseball games

Messaggio da Honkytonk » 21/11/2019, 22:01

La propensione del battitore a battere in terra o per aria, spray dovrebbe coprire tutto il raggio ovvero la proiezione degli swing dovrebbe appunto fare effetto spray con la grafica , pull batte dal lato dove batte, push in campo opposto
Immagine

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: Baseball games

Messaggio da Jonson » 21/11/2019, 22:47

Honkytonk ha scritto: 21/11/2019, 22:01 La propensione del battitore a battere in terra o per aria, spray dovrebbe coprire tutto il raggio ovvero la proiezione degli swing dovrebbe appunto fare effetto spray con la grafica , pull batte dal lato dove batte, push in campo opposto

Che bellezza... Grazie.
Quindi drive line propensione al lungolinea...
Fantastico, ne sai a prescindere ma per curiosità, tu ci hai mai giocato?
In questa versione hanno mogliorato moltissimo la grafica della partita e rimane il gioco gestionale, più profondo che io abbia mai visto.
Unico piccolo difetto secondo me, alcuni team che dopo 4/5 anni li trovi con payroll rovinati da contratti di 7/8/10 anni a 20/25 mln all'anno... Roba da matti... Si incartato e non possono muoversi per almeno 3/5 anni... Anzi, in questa versione hanno aggiustato un po'...
Io è la cosa a cui sto più attento.... A parte alcuni casi.... Tipo pitcher che a 22/23 anni già dimostrano di esser formati e si fanno 150/200 inning alla grande, per il resto mai più di 5/6 anni... Almeno ci provo
Grazie ciao a tutti

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: Baseball games

Messaggio da Honkytonk » 22/11/2019, 11:07

No, ho giocato solo a giochi della PlayStation
Comunque line drive sono le battute tese in generale
Immagine

Avatar utente
Bruno_Boston
Rookie
Rookie
Messaggi: 694
Iscritto il: 10/05/2019, 15:07
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: NY Rangers
Località: sul cucuzzolo della montagna...

Re: Baseball games

Messaggio da Bruno_Boston » 20/03/2020, 12:21

Qualcuno che gioca a MLB The Show?

è da poco uscito il 20, ma è aumentata la difficoltà nel difendere e per il momento mi risulta molto meno divertente 
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 4075
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Jaguars, Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: Inter, David de Gea
Località: Milano
Contatta:

Re: Baseball games

Messaggio da Dead Man » 20/03/2020, 14:16

Bruno_Boston ha scritto: 20/03/2020, 12:21Qualcuno che gioca a MLB The Show?

è da poco uscito il 20, ma è aumentata la difficoltà nel difendere e per il momento mi risulta molto meno divertente 

Eccolo. Personalmente non trovo molta differenza dal 19, se non che quando colpisci la palla perfettamente è quasi sempre un fuoricampo.

Partitina? :gogogo: ​​​​​​​

Avatar utente
Bruno_Boston
Rookie
Rookie
Messaggi: 694
Iscritto il: 10/05/2019, 15:07
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: NY Rangers
Località: sul cucuzzolo della montagna...

Re: Baseball games

Messaggio da Bruno_Boston » 20/03/2020, 14:59

Dead Man ha scritto: 20/03/2020, 14:16
Bruno_Boston ha scritto: 20/03/2020, 12:21Qualcuno che gioca a MLB The Show?

è da poco uscito il 20, ma è aumentata la difficoltà nel difendere e per il momento mi risulta molto meno divertente 

Eccolo. Personalmente non trovo molta differenza dal 19, se non che quando colpisci la palla perfettamente è quasi sempre un fuoricampo.

Partitina? :gogogo: ​​​​​​​ 

Si sì ..ti avviso che ho cominciato da pochi mesi con il 19, ma fare esperienza può solo aiutarmi a migliorare..tu prendi i Sox e io gli Yankees, così se perdo almeno rimango felice  :laughing: ​​​​​​​
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 4075
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Jaguars, Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: Inter, David de Gea
Località: Milano
Contatta:

Re: Baseball games

Messaggio da Dead Man » 20/03/2020, 15:07

Bruno_Boston ha scritto: 20/03/2020, 14:59
Dead Man ha scritto: 20/03/2020, 14:16
Eccolo. Personalmente non trovo molta differenza dal 19, se non che quando colpisci la palla perfettamente è quasi sempre un fuoricampo.

Partitina? :gogogo: ​​​​​​​

Si sì ..ti avviso che ho cominciato da pochi mesi con il 19, ma fare esperienza può solo aiutarmi a migliorare..tu prendi i Sox e io gli Yankees, così se perdo almeno rimango felice  :laughing: ​​​​​​​ 

aggiungi TheRealDeadMan17

Rispondi