Film sul baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Film sul baseball

Messaggio da shilton » 25/06/2012, 21:42

Mi sono rivisto il migliore :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Sempre un immenso piacere.


Immagine

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1700
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
Località: bologna

Re: Film sul baseball

Messaggio da garylarson » 26/07/2012, 12:40

http://blogs.ajc.com/the-buzz/2012/03/2" onclick="window.open(this.href);return false; ... ng-extras/
in preparazione.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Film sul baseball

Messaggio da rene144 » 15/08/2012, 20:37

Vi segnalo questo, un docu-film con Bobby Valentine produttore esecutivo. I protagonisti sono tutti reali, dai giocatori agli scout, filmati a volte con telecamere nascoste. L'idea è stata di Rob Plummer, agente di tanti prodotti locali (il raro agente americano in mezzo ai buscon locali, a volte coopera con loro). Miguel ormai lo conoscono tutti, anche quelli che non si interessano di prospetti, mentre il "long shot" è questo... mi hanno detto che un paio di persone dell'ambiente facciano una figuraccia, comunque dovrebbe valerne davvero la pena.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8795
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
Contatta:

Re: Film sul baseball

Messaggio da Rocky » 23/09/2012, 12:29


rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Film sul baseball

Messaggio da rene144 » 23/09/2012, 18:16

Come scrivevo su Facebook, nell'ultimo annetto circa:
Moneyball
Trouble With the Curve
42
Pelotero
Knuckleball!
Ed in lavorazione i film su Josh Hamilton e Hank Aaron.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 8191
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Film sul baseball

Messaggio da Pixi89 » 24/09/2012, 11:20

Quali di questi in italiano?

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 1979
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38

Re: Film sul baseball

Messaggio da Meccanodonte » 24/09/2012, 14:06

Solo Moneyball mi sembra.
Credo che tradurranno però anche Trouble with the Curve.
Il docu-film di HBO (del quale mi sfugge il titolo) di quand'è invece? Non credo abbia più di 2-3 anni.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Film sul baseball

Messaggio da rene144 » 24/09/2012, 17:43

Meccanodonte ha scritto:Solo Moneyball mi sembra.
Credo che tradurranno però anche Trouble with the Curve.
Il docu-film di HBO (del quale mi sfugge il titolo) di quand'è invece? Non credo abbia più di 2-3 anni.

Trouble with the curve esce a metà/fine novembre in Italia. Anche quello su Josh Hamilton credo che avrà abbastanza spinte per una traduzione... poi magari lo mostrano giusto nel multisala di Piazza Massaua a Torino, però almeno dovrebbero doppiarlo. Quello più a rischio è 42, ma credo che alla fine una volta superato Moneyball (che è l'unico veramente settoriale e di difficile comprensione) tutti saranno doppiati, anche se non so quanto durino. Tutti gli altri film (come tutti i film sullo sport, sia chiaro) sono prima storie di vita che altro e lo sport c'entra quasi a margine nonostante tutto.
Il docu-film intendi Pelotero? Quello su Sano? E' uscito questa estate. Se intendi altro (tipo Nine Innings) penso un po' prima, ma non lo considero.

Jeremy
Senior
Senior
Messaggi: 2854
Iscritto il: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Località: Civis Romanus Sum

Re: Film sul baseball

Messaggio da Jeremy » 25/09/2012, 0:08

Di cosa parla Trouble with the Curve?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Film sul baseball

Messaggio da rene144 » 25/09/2012, 2:11

Jeremy ha scritto:Di cosa parla Trouble with the Curve?

Vecchio scout che sta perdendo la vista e deve scoutare un ultimo grosso prospetto (se non sbaglio per la seconda scelta assoluta nel draft) per i Braves. I nuovi ragazzini coi computer lo dileggiano e sostanzialmente vogliono farlo licenziare. Lui va a fare questo viaggio con la figlia, che contemporaneamente sta cercando di ottenere lavoro in una grande azienda. C'è anche Timberlake nel ruolo di un giovane scout, ex giocatore firmato proprio da Eastwood.

Le recensioni che ho letto sono disastrose, con una serie di incongruenze, e pigrizia assoluta degli sceneggiatori. Alcune cose fanno accapponare i capelli, è un film sdolcinato, iper-scontato e con inesattezze esagerate.

Non farò la fila al botteghino, ma forse lo vedrò prima o poi. Non ho neanche ancora visto Moneyball.

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 1979
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38

Re: Film sul baseball

Messaggio da Meccanodonte » 25/09/2012, 12:07

rene144 ha scritto:
Meccanodonte ha scritto:Solo Moneyball mi sembra.
Credo che tradurranno però anche Trouble with the Curve.
Il docu-film di HBO (del quale mi sfugge il titolo) di quand'è invece? Non credo abbia più di 2-3 anni.

Trouble with the curve esce a metà/fine novembre in Italia. Anche quello su Josh Hamilton credo che avrà abbastanza spinte per una traduzione... poi magari lo mostrano giusto nel multisala di Piazza Massaua a Torino, però almeno dovrebbero doppiarlo. Quello più a rischio è 42, ma credo che alla fine una volta superato Moneyball (che è l'unico veramente settoriale e di difficile comprensione) tutti saranno doppiati, anche se non so quanto durino. Tutti gli altri film (come tutti i film sullo sport, sia chiaro) sono prima storie di vita che altro e lo sport c'entra quasi a margine nonostante tutto.
Il docu-film intendi Pelotero? Quello su Sano? E' uscito questa estate. Se intendi altro (tipo Nine Innings) penso un po' prima, ma non lo considero.
Se non traducono 42 è uno scandalo. Ha un valore che va ben al di là del solo fatto sportivo.

Il docu-film di cui parlavo è Sugar. Più film, che docu in effetti.

Jeremy
Senior
Senior
Messaggi: 2854
Iscritto il: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Località: Civis Romanus Sum

Re: Film sul baseball

Messaggio da Jeremy » 25/09/2012, 12:36

rene144 ha scritto:
Jeremy ha scritto:Di cosa parla Trouble with the Curve?

Vecchio scout che sta perdendo la vista e deve scoutare un ultimo grosso prospetto (se non sbaglio per la seconda scelta assoluta nel draft) per i Braves. I nuovi ragazzini coi computer lo dileggiano e sostanzialmente vogliono farlo licenziare. Lui va a fare questo viaggio con la figlia, che contemporaneamente sta cercando di ottenere lavoro in una grande azienda. C'è anche Timberlake nel ruolo di un giovane scout, ex giocatore firmato proprio da Eastwood.

Le recensioni che ho letto sono disastrose, con una serie di incongruenze, e pigrizia assoluta degli sceneggiatori. Alcune cose fanno accapponare i capelli, è un film sdolcinato, iper-scontato e con inesattezze esagerate.

Non farò la fila al botteghino, ma forse lo vedrò prima o poi. Non ho neanche ancora visto Moneyball.

Jeremy
Senior
Senior
Messaggi: 2854
Iscritto il: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Località: Civis Romanus Sum

Re: Film sul baseball

Messaggio da Jeremy » 25/09/2012, 12:38

rene144 ha scritto:
Jeremy ha scritto:Di cosa parla Trouble with the Curve?

Vecchio scout che sta perdendo la vista e deve scoutare un ultimo grosso prospetto (se non sbaglio per la seconda scelta assoluta nel draft) per i Braves. I nuovi ragazzini coi computer lo dileggiano e sostanzialmente vogliono farlo licenziare. Lui va a fare questo viaggio con la figlia, che contemporaneamente sta cercando di ottenere lavoro in una grande azienda. C'è anche Timberlake nel ruolo di un giovane scout, ex giocatore firmato proprio da Eastwood.

Le recensioni che ho letto sono disastrose, con una serie di incongruenze, e pigrizia assoluta degli sceneggiatori. Alcune cose fanno accapponare i capelli, è un film sdolcinato, iper-scontato e con inesattezze esagerate.

Non farò la fila al botteghino, ma forse lo vedrò prima o poi. Non ho neanche ancora visto Moneyball.
Effettivamente non sembra una storia particolarmente "forte"...

Se non traducono 42 è uno scandalo. Ha un valore che va ben al di là del solo fatto sportivo.
Concordo. Però se anni fa hanno tradotto The Rookie non vedo perché non dovrebbero tradurre questo.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Film sul baseball

Messaggio da rene144 » 25/09/2012, 15:00

Meccanodonte ha scritto: Se non traducono 42 è uno scandalo. Ha un valore che va ben al di là del solo fatto sportivo.

Per tradurlo lo traducono. A parte i documentari, tipo Knuckleball! e Pelotero, prima o poi viene tradotto tutto. Chi ha Sky Cinema sa che cosa passi ogni tanto (hanno passato La Partita Perfetta, un film su Little Leaguers messicani!). La domanda è diversa: verrà distribuito nelle sale oppure andrà direttamente in Dvd e qualche anno dopo in tv? Ecco... perché onestamente sul doppiaggio non ho alcun dubbio, più che altro il problema sarà vederlo a breve termine.

Avatar utente
thegrimreaper
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2009, 14:44
MLB Team: Red Sox; Brewers

Re: Film sul baseball

Messaggio da thegrimreaper » 30/09/2012, 18:37

rene144 ha scritto:
Jeremy ha scritto:Di cosa parla Trouble with the Curve?

Vecchio scout che sta perdendo la vista e deve scoutare un ultimo grosso prospetto (se non sbaglio per la seconda scelta assoluta nel draft) per i Braves. I nuovi ragazzini coi computer lo dileggiano e sostanzialmente vogliono farlo licenziare. Lui va a fare questo viaggio con la figlia, che contemporaneamente sta cercando di ottenere lavoro in una grande azienda. C'è anche Timberlake nel ruolo di un giovane scout, ex giocatore firmato proprio da Eastwood.

Le recensioni che ho letto sono disastrose, con una serie di incongruenze, e pigrizia assoluta degli sceneggiatori. Alcune cose fanno accapponare i capelli, è un film sdolcinato, iper-scontato e con inesattezze esagerate.

Non farò la fila al botteghino, ma forse lo vedrò prima o poi. Non ho neanche ancora visto Moneyball.

Ciao... visto ieri sera e sembra piu' un ultima passerella per un Clint Eastwood ormai con 6 piedi nella tomba che un vero film sul baseball.
Non spoilero oltre ma mi e' sembrato un po' banale, scontato e inverosimile ... specie il finale.

Rispondi