Hall of Fame

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: Hall of Fame

Messaggio da Ender Wiggin » 13/01/2015, 15:16

rene144 ha scritto:
Ender Wiggin ha scritto:Renè, tu ci arrivi a 200?... secondo me sì...

Di solito si. Se sono "allenato" arrivo anche a 245 (piccola nota: c'è un nome "bonus" che può essere incluso). Quando vado male, mi fermo sui 170 circa.

Aspetta...
tu l'hai fatto più volte?
Ma non è una "one shot" ?
Io dopo ho visto i nomi rimasti... per FORZA che se lo rifaccio faccio meglio...


Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 13/01/2015, 15:33

Ender Wiggin ha scritto:
rene144 ha scritto: Di solito si. Se sono "allenato" arrivo anche a 245 (piccola nota: c'è un nome "bonus" che può essere incluso). Quando vado male, mi fermo sui 170 circa.

Aspetta...
tu l'hai fatto più volte?
Ma non è una "one shot" ?
Io dopo ho visto i nomi rimasti... per FORZA che se lo rifaccio faccio meglio...

Lo faccio 2-3 volte l'anno, sempre in periodo di Hall of Fame, quindi gennaio. Di solito la prima volta che lo faccio mi fermo sui 170. La seconda appunto attorno a 200 e la terza li prendo tutti o me ne mancano al massimo 5.

L'ho fatto adesso e ne ho presi 201. Peggiori dimenticanze: Marichal, Spahn, Banks, Ozzie Smith. Il più vecchio non incluso: Hugh Duffy. Il più recente non incluso: Paul Molitor.

Ce ne sono alcuni che faccio fatica a ricordarmi (tipo Edd Roush), ma in generale il problema è che dovendone scrivere quasi 250 in 20 minuti, finisci per non mettere anche gente famosissima (come quelli citati sopra), perché magari ti concentri a ricordarti di Eppa Rixey o dei Negro Leaguers. Per questo è difficilissimo. Io comunque ho dei meccanismi. Per esempio:
Max Carey mi ricorda Rod Carew (assonanza) che mi porta a Kirby Puckett e Killebrew (Twins). Da lì vado a Kaline (assonanza, AL Central), Kiner (stessa iniziale, potenza), Wagner (Pirates), Waner (assonanza), Appling, Vaughan (altri SS e Pirates), e così via dicendo. In pratica quando metto un giocatore poi si crea una specie di striscia da 10-15 in automatico. Sono pochi quelli che non collego con nessuno e lì sono quelli più difficili. Ho detto di Roush, ma potrei dire Chesbro, Bid McPhee, Chuck Klein, ecc...

La cosa peggiore è che essendo in "striscia", a volte mi capita di dimenticarmi di alcuni davvero forti. Per esempio mi stavo perdendo la striscia di Mize, Musial ed Ott, che sarebbe stato assurdo.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 16/01/2015, 21:48

Randy Johnson entrerà nella Hall of Fame con il cappellino dei DBacks. Se ho ben capito c'è stata un po' di polemica sul fatto che non abbia scelto di farsi rappresentare come Mariner, però secondo me la sua scelta è stata più che comprensibile visto che ad Arizona ha vinto un anello e lanciato un Perfect Game.

Poi si può discutere sulla cosa che entrarvi rappresentato da una singola squadra sia abbastanza anacronistico nel 2015, ma questo è un altro discorso. Ogni volta che si parla dei meccanismi della Hall of Fame è come fare un tuffo nel passato di 60/70 anni.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Hall of Fame

Messaggio da joesox » 22/06/2015, 21:26

Dopo anni di "ricerche" oops. Un grandissimo, unico, contact hitter (3215 singoli e 746 doppi) che scommetteva un po' su tutto, sia da manager come ha confessato, ma anche da giocatore. Le date lo dimostrano. Non ha mai scommesso contro i Reds, ha affermato. Non è abbastanza.

Credo che per lui la porta della HOF sia definitivamente chiusa.
Forse lo ammetteranno un giorno... non credo che quel giorno, se verrà, lui sarà ancora vivo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 22/06/2015, 22:40

Pete Rose per anni ha negato di aver scommesso da giocatore ed ora sono uscite queste prove relative al 1986, il suo ultimo anno di carriera, che in ogni caso non evidenziano che lui scommettesse contro i Reds. Aldilà di tutto, anche queste contraddizioni non lo aiutano per una eventuale ammissione alla HoF, che a questo punto sembra sempre meno probabile.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 26/07/2015, 23:28

Oggi era il giorno in cui si celebrava l'entrata nella Hall of Fame della classe 2015. Quindi Craig Biggio, Randy Johnson, Pedro Martinez e John Smoltz.


Pedro coglie l'occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa:

Duquette ha prima scambiato per Pedro da GM degli Expos nel '93 e poi nel '97 da GM dei Red Sox. L'espressione "little player" è un riferimento a Tommy LaSorda ed al team doctor dei Dodgers, il leggendario Dr. Frank Jobe, che ritenevano Pedro inadatto fisicamente ad essere un lanciatore partente e spinsero per una sua trade, come poi accadde appunto nel 1993.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Hall of Fame

Messaggio da joesox » 27/07/2015, 21:00



Padre, fratello, figlio e poi lanciatore. #josh-hancock
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 28/07/2015, 22:22



Shaikin ha poi affermato che la BBWAA aveva chiesto per allargare il ballot a 12 nomi ma la Hall of Fame non ha accettato.

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Hall of Fame

Messaggio da The Goods » 28/07/2015, 23:11

Stanotte verrà ritirata la #45 di Pedro Martinez a Fenway.
Immenso.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Hall of Fame

Messaggio da joesox » 28/07/2015, 23:40

Dodgers fan #7 ha scritto:Duquette ha prima scambiato per Pedro da GM degli Expos nel '93 e poi nel '97 da GM dei Red Sox. L'espressione "little player" è un riferimento a Tommy LaSorda ed al team doctor dei Dodgers, il leggendario Dr. Frank Jobe, che ritenevano Pedro inadatto fisicamente ad essere un lanciatore partente e spinsero per una sua trade, come poi accadde appunto nel 1993.

1. per Delino Deshields

2. per Carl Pavano e Tony Armas jr.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 09/11/2015, 18:39

Annunciati i nomi dei giocatori eleggibili ad entrare nella Classe 2016 della Hall of Fame.

Sono, in ordine alfabetico con i nuovi entrati in boldato:
Garret Anderson
Brad Ausmus

Jeff Bagwell
Barry Bonds
Luis Castillo
Roger Clemens
David Eckstein
Jim Edmonds

Nomar Garciaparra
Troy Glaus
Ken Griffey jr.
Mark Grudzielanek
Mike Hampton
Trevor Hoffman
Jason Kendall

Jeff Kent
Mike Lowell
Edgar Martinez
Fred McGriff
Mark McGwire
Mike Mussina
Mike Piazza
Tim Raines
Curt Schilling
Gary Sheffield
Lee Smith
Sammy Sosa
Mike Sweeney
Alan Trammell
Billy Wagner
Larry Walker
Randy Winn

Ultima corsa per Mark McGwire e Alan Trammell, che probabilmente non ce la faranno (per McGwire è sicuro, direi) ed è un mezzo peccato.

Dei nuovi Griffey entra subito, poi Hoffman secondo me ha buone chance e penso che pure Jim Edmonds possa giocarsela. Per Billy Wagner potrebbe esserci più amore del previsto da parte dei votanti ma sarà difficile entrare, gli altri non hanno chance.


In questo ballot secondo me ci sono almeno 12 giocatori che meriterebbero di entrare nella Hall of Fame, con un altro paio di candidati borderline.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 09/11/2015, 23:39


In realtà già si sapeva ed era stato riportato anche sopra. Comunque una riduzione di un quinto dei votanti potrebbe portare a risultati diversi, in special modo per Barry Bonds e Roger Clemens (mentre McGwire e Sosa non hanno speranze).

Segnalo che fangraphs sta tenendo un suo ballot per i propri lettori. Se volete potete aggiungere la vostra opinione nel sondaggio in fondo all'articolo. Per adesso sono state registrate già più di 250 votazioni. Sarà interessante per verificare quanto differiranno le percentuali degli eleggibili tra i voti dei lettori di fangraphs (un sito di analisi statistica sul baseball, quindi con una "audience" in teoria razionale) con quelli ufficiali dei membri BBWAA.

Avatar utente
louis
Senior
Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: 18/10/2007, 10:39
Località: Lodi

Re: Hall of Fame

Messaggio da louis » 07/01/2016, 0:23

Ne passano due: K.Griffey jr. (99.3%) e M.Piazza (83.0%)

appena fuori J.Bagwell (71.6%), T.Raines (69.8%) e T.Hoffman (67.3%)

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2168
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21

Re: Hall of Fame

Messaggio da A-Rod » 07/01/2016, 0:37

Sfiorata l'unanimità come mai prima d'ora per Junior.
Congratulazioni anche a Piazza. Peccato ne siano entrati solo due, la scheda resta molto affollata.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Hall of Fame

Messaggio da joesox » 07/01/2016, 7:25

Nel mondo ci sono ufficialmente tre ignoranti. Vanno altrettanto ufficialmente esclusi dalle votazioni in futuro.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Rispondi