The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 03/10/2018, 17:02

Federico III ha scritto: 03/10/2018, 16:23
Jonson ha scritto: 03/10/2018, 14:40E cmq scusate...ultima domanda....i valori li riportati, sono reali o in prospettiva?

Di solito ne mettono due, tipo così: Hit: 45 / 60 | Power: 40 / 55 ...
I primi sono gli attuali, i secondi in prospettiva.

Se ne trovi solo uno credo che dipenda dal contesto: se è un'analisi di prospetti per il futuro, probabilmente sono valori futuri (anche perché ci sono pochi giocatori mlb di valore attuale 60 come hai messo tu e i prospetti di solito non sono ancora arrivati a quel valore).

Grazie. È Brendan Rodgers primo prospetto dei Rockies. C'è solo un valore, ho fatto copia incolla.



Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/10/2018, 23:32

Jonson ha scritto: 03/10/2018, 12:12Guardando un prospetto dei Rockies ho trovato questo:
Scouting grades: Hit: 60 | Power: 55 | Run: 50 | Arm: 60 | Field: 50 | Overall: 60

Questi valori hanno come massimo 80 o 100?
Grazie
Jonson ha scritto: 03/10/2018, 14:40E cmq scusate...ultima domanda....i valori li riportati, sono reali o in prospettiva?
Credo che questa pagina (e tutti gli altri link presenti all'interno di essa) possa esserti di grande aiuto. Dio benedica Fangraphs: https://www.fangraphs.com/blogs/scoutin ... ing-scale/

I valori che hai copiato sono futuri, anche perché è rarissimo trovare un prospetto con present value complessivo 60. Sulle singole tool invece è più comune trovare dei 60 se non anche dei 70, che in alcuni casi si proiettano verso future values anche maggiori. 

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 04/10/2018, 7:52

Grazie mille. Fantastico.

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 04/10/2018, 12:17

Domanda forse scema.
Quali sono buoni criteri per il giudizio di un coach?
Gestione dei partenti? Dei rilievi? Lineup
? Carattere?

ambrogio erri
Rookie
Rookie
Messaggi: 148
Iscritto il: 07/10/2005, 16:21
Località: saronno redsox

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da ambrogio erri » 15/11/2018, 9:20

Ciao a tutti dopo lunga assenza, sposto qui perchè non attinente i Red Sox ma domanda in generale

Domanda forse anzi sicuramente scema, ma scusate, portate pazienza

Non leggo risvolti economici sulla vittoria nella WS, a parte il trofeo non vedo altro ufficialmente. La MLB dà un contributo ai campioni? Ci saranno dei calcoli sull'indotto, valore giocatori, aumento pubblico sponsorizzazioni pubblicitá merchandising, specie per gli anni passati: si possono trovare da qualche parte?

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 14/01/2019, 10:59

Leggo che Arenado chiede 30 mln di arbitrato e la società ne offre 24. A parte i 30 che mi sembrano molti, ma quello che volevo sapere è: ma l'arbitrato non è stato già fatto? Non viene fatto prima dei FA?

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 04/02/2019, 18:20

C'è un aspetto che mi incuriosisce molto...gli alti e i bassi dei giocatori. Sia lanciatori che battitori. Ad esempio mi ha incuriosito tanto, per fare un esempio, David price.
Da Detroit a Toronto da dominante, e anche a Toronto diciamo ha tenuto fede alla sua fama. Poi FA, d a Boston è praticamente "sparito" per due anni, salvo tornare su ottimi livelli quest'anno.
Domanda: può esserci una sorta di rilassamento post contrattone della vita? Almeno per alcuni?
Ciao

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Hobbit83 » 13/02/2019, 11:47

Jonson ha scritto: 14/01/2019, 10:59Leggo che Arenado chiede 30 mln di arbitrato e la società ne offre 24. A parte i 30 che mi sembrano molti, ma quello che volevo sapere è: ma l'arbitrato non è stato già fatto? Non viene fatto prima dei FA?

L'arbitrato è per quei giocatori che NON sono FA, ma sono nel contratto da rookie. Solo, mentre le prime 3 stagioni sono al minimo salariale, le 3 (o 4) stagioni successive si passa dall'arbitrato. Solo alla fine di questo contratto si passa dalla FA.
Immagine

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 13/02/2019, 14:43

Hobbit83 ha scritto: 13/02/2019, 11:47
Jonson ha scritto: 14/01/2019, 10:59Leggo che Arenado chiede 30 mln di arbitrato e la società ne offre 24. A parte i 30 che mi sembrano molti, ma quello che volevo sapere è: ma l'arbitrato non è stato già fatto? Non viene fatto prima dei FA?

L'arbitrato è per quei giocatori che NON sono FA, ma sono nel contratto da rookie. Solo, mentre le prime 3 stagioni sono al minimo salariale, le 3 (o 4) stagioni successive si passa dall'arbitrato. Solo alla fine di questo contratto si passa dalla FA.
No grazie, questo lo so. Quando dico "prima" intendo questo:
L'arbitrato non ha una data? Cioè la società offre tot. Il giocatore chiede tot. Bene che so....il 20 novembre si esprime la federazione.
Invece ho visto l'arbitrato di Arenado andare per le lunghe....
Visto che ci sono....quanto serve secondo voi per firmarlo questaltr'anno ?
Basteranno 35? Secondo voi i Rox lo firmano?
Ciao grazie

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Hobbit83 » 13/02/2019, 15:49

Jonson ha scritto: 13/02/2019, 14:43
Hobbit83 ha scritto: 13/02/2019, 11:47
L'arbitrato è per quei giocatori che NON sono FA, ma sono nel contratto da rookie. Solo, mentre le prime 3 stagioni sono al minimo salariale, le 3 (o 4) stagioni successive si passa dall'arbitrato. Solo alla fine di questo contratto si passa dalla FA.
No grazie, questo lo so. Quando dico "prima" intendo questo:
L'arbitrato non ha una data? Cioè la società offre tot. Il giocatore chiede tot. Bene che so....il 20 novembre si esprime la federazione.
Invece ho visto l'arbitrato di Arenado andare per le lunghe....
Visto che ci sono....quanto serve secondo voi per firmarlo questaltr'anno ?
Basteranno 35? Secondo voi i Rox lo firmano?
Ciao grazie 

Prime le parti trattano liberamente, poi c'è una data precisa per la comunicazione delle offerte "finali" delle due parti alla commissione di arbitrato. Da li si stabilisce un calendario di "udienze", non particolarmente serrato, i tempi di Arenado mi sembrano abbastanza nella norma.

Per il resto, dipende molto da quello che farà quest'anno. Di norma si dice che lo stipendio in arbitrato sia, a spanne, il 40% (il primo anno)- 60% - 80% (l'ultimo anno) di quello che si pensa che il giocatore valga in base a quanto fatto (con l'iptesi che prenda il 100% in FA)
Immagine

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da joesox » 21/02/2019, 8:11

Jonson ha scritto: 04/02/2019, 18:20C'è un aspetto che mi incuriosisce molto...gli alti e i bassi dei giocatori. Sia lanciatori che battitori. Ad esempio mi ha incuriosito tanto, per fare un esempio, David price.
Da Detroit a Toronto da dominante, e anche a Toronto diciamo ha tenuto fede alla sua fama. Poi FA, d a Boston è praticamente "sparito" per due anni, salvo tornare su ottimi livelli quest'anno.
Domanda: può esserci una sorta di rilassamento post contrattone della vita? Almeno per alcuni?
Ciao

E' stato fatto uno studio alcuni anni fa. Molto approfondito, direi.

Si evidenziano ottime stagioni nel contract year, cioè nell'anno precedente alla free agency.
Potrebbe essere normale, nel senso che un giocatore che sa che diventerà free agent, si prepara al meglio per la sua ultima stagione prima di andare sul mercato. Il rilassamento - dunque - potrebbe essere, anche, una conseguenza della ottima performance dell'anno precedente.

Alla fine dell'articolo, l'autrice si ripromette di fare uno studio sulla performance dei giocatori nei contratti lunghi.
Non l'ho torovato, forse non lo ha ancora fatto.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 21/02/2019, 12:07

joesox ha scritto: 21/02/2019, 8:11
Jonson ha scritto: 04/02/2019, 18:20C'è un aspetto che mi incuriosisce molto...gli alti e i bassi dei giocatori. Sia lanciatori che battitori. Ad esempio mi ha incuriosito tanto, per fare un esempio, David price.
Da Detroit a Toronto da dominante, e anche a Toronto diciamo ha tenuto fede alla sua fama. Poi FA, d a Boston è praticamente "sparito" per due anni, salvo tornare su ottimi livelli quest'anno.
Domanda: può esserci una sorta di rilassamento post contrattone della vita? Almeno per alcuni?
Ciao

E' stato fatto uno studio alcuni anni fa. Molto approfondito, direi.

Si evidenziano ottime stagioni nel contract year, cioè nell'anno precedente alla free agency.
Potrebbe essere normale, nel senso che un giocatore che sa che diventerà free agent, si prepara al meglio per la sua ultima stagione prima di andare sul mercato. Il rilassamento - dunque - potrebbe essere, anche, una conseguenza della ottima performance dell'anno precedente.

Alla fine dell'articolo, l'autrice si ripromette di fare uno studio sulla performance dei giocatori nei contratti lunghi.
Non l'ho torovato, forse non lo ha ancora fatto.

Grazie!

Nack
Rookie
Rookie
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Nack » 09/05/2019, 11:46

Domanda sulla regola dell'infield fly. Ieri (stanotte) Marlins VS Cubs - 10th inning - Herrera in prima base: Berti dei Marlins esegue un Bunt ma la palla schizza alta all'interno dell'infield, Rizzo che è in prima base potrebbe prenderla al volo mentre scende, ma all'ultimo decide volontariamente di farla cadere in terra così da eseguire un Double Play toccando il cuscino di prima base per poi eliminare Herrera.
Perchè non vale la regola dell'infield fly che evita comportamenti scorretti di questo tipo? Forse il Bunt non rientra in questa regola, o è una falla del Regolamento?

Nack
Rookie
Rookie
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Nack » 09/05/2019, 12:07

Nack ha scritto: 09/05/2019, 11:46 Domanda sulla regola dell'infield fly. Ieri (stanotte) Marlins VS Cubs - 10th inning - Herrera in prima base: Berti dei Marlins esegue un Bunt ma la palla schizza alta all'interno dell'infield, Rizzo che è in prima base potrebbe prenderla al volo mentre scende, ma all'ultimo decide volontariamente di farla cadere in terra così da eseguire un Double Play toccando il cuscino di prima base per poi eliminare Herrera.
Perchè non vale la regola dell'infield fly che evita comportamenti scorretti di questo tipo? Forse il Bunt non rientra in questa regola, o è una falla del Regolamento?
Ok, ho letto la regola ora, per i bunt la regola dell'infield fly non vale.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Ender Wiggin » 09/05/2019, 12:42

Nack… alcune cose:

1. NON SONO comportamenti scorretti. E' smart-Baseball, che non avrebbe trovato senso se quello stordito di Berti, dopo aver eseguito tecnicamente pure un bunt di merda, avesse fatto quello che TUTTI gli hitter con ball in play dovrebbero fare… RUN... RUN KID... RUN... 
Comportamenti scorretti in Mlb se ne vedono con una rarità enorme, mi sovviene Machado con Aguilar e Pedroia...
Comportamenti scorretti sono tirare jersey in prima, sgambettare un runner o il parlare del catcher della fidanzata/moglie del battitore. Questo è scorrettezza, quello di Rizzo è Baseball.

2. La regola dell' Infield Fly vale SOLO con 1a e 2a occupate o basi piene. e meno di 2out ovviamente. Il senso è quello di TUTELARE l'attacco da un facile doppio gioco terza/seconda oppure casa/terza dato essere di tutta evidenza che su una volata alta, il battitore ha (come in questo caso, in cui l'intellettuale di turno ha trotterellato...) TUTTO IL TEMPO per fare i suoi 27.44metri.

3. Il Baseball è uno sport LOGICO con una ratio ferrea e sempre giusta; non esistono falle di regolamento. 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Rispondi