The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Nack
Rookie
Rookie
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Nack » 09/05/2019, 13:41

Ender Wiggin ha scritto: 09/05/2019, 12:42 Nack… alcune cose:

1. NON SONO comportamenti scorretti. E' smart-Baseball, che non avrebbe trovato senso se quello stordito di Berti, dopo aver eseguito tecnicamente pure un bunt di merda, avesse fatto quello che TUTTI gli hitter con ball in play dovrebbero fare… RUN... RUN KID... RUN... 
Comportamenti scorretti in Mlb se ne vedono con una rarità enorme, mi sovviene Machado con Aguilar e Pedroia...
Comportamenti scorretti sono tirare jersey in prima, sgambettare un runner o il parlare del catcher della fidanzata/moglie del battitore. Questo è scorrettezza, quello di Rizzo è Baseball.

2. La regola dell' Infield Fly vale SOLO con 1a e 2a occupate o basi piene. e meno di 2out ovviamente. Il senso è quello di TUTELARE l'attacco da un facile doppio gioco terza/seconda oppure casa/terza dato essere di tutta evidenza che su una volata alta, il battitore ha (come in questo caso, in cui l'intellettuale di turno ha trotterellato...) TUTTO IL TEMPO per fare i suoi 27.44metri.

3. Il Baseball è uno sport LOGICO con una ratio ferrea e sempre giusta; non esistono falle di regolamento. 
Ah ok, perdona l'ignoranza, ma non avendo il libro delle regole del Baseball avevo letto su Wikipedia:
"La regola è stata introdotta, sin dal 1895, per evitare condotte antisportive, in particolare la pratica che era in uso da parte degli interni di far cadere facili palle spioventi battute in campo interno, in modo che i corridori in base fossero costretti a spostarsi su quella che era diventata una battuta in campo valido, finendo spesso eliminati in un doppio o triplo gioco difensivo..."
:thumbup:



Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Hobbit83 » 09/05/2019, 13:46

Ender Wiggin ha scritto: 09/05/2019, 12:42 3. Il Baseball è uno sport LOGICO con una ratio ferrea e sempre giusta; non esistono falle di regolamento. 

Su questo non concordo :stressato:
Immagine

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Ender Wiggin » 09/05/2019, 13:49

Hobbit83 ha scritto: 09/05/2019, 13:46
Ender Wiggin ha scritto: 09/05/2019, 12:423. Il Baseball è uno sport LOGICO con una ratio ferrea e sempre giusta; non esistono falle di regolamento. 

Su questo non concordo :stressato: 
Dai, spara. 
 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Hobbit83 » 09/05/2019, 14:47

Devi sempre avere il saldo possesso della palla per avere un out.
Uno swing a vuoto è strike
Tre strike fanno un out.

Regole ferree e chiare.

Ma se una palla per terra viene girata e presa saldamente dal catcher, non è out.
Immagine

Nack
Rookie
Rookie
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Nack » 09/05/2019, 15:05

Ender Wiggin ha scritto: 09/05/2019, 12:42 La regola dell' Infield Fly vale SOLO con 1a e 2a occupate o basi piene. e meno di 2out ovviamente. Il senso è quello di TUTELARE l'attacco da un facile doppio gioco terza/seconda oppure casa/terza dato essere di tutta evidenza che su una volata alta, il battitore ha (come in questo caso, in cui l'intellettuale di turno ha trotterellato...) TUTTO IL TEMPO per fare i suoi 27.44metri.
Quindi se Herrera restava in 1a era salvo, giusto?

Federico III
Senior
Senior
Messaggi: 1157
Iscritto il: 13/03/2008, 13:42
Località: Torino

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Federico III » 09/05/2019, 15:23

Hobbit83 ha scritto: 09/05/2019, 14:47Devi sempre avere il saldo possesso della palla per avere un out.
Uno swing a vuoto è strike
Tre strike fanno un out.

Regole ferree e chiare.

Ma se una palla per terra viene girata e presa saldamente dal catcher, non è out.

Ineccepibile e anche molto divertente come cosa, non ci avevo mai pensato!  :notworthy:

C'è anche da dire che si tratta di un'eccezione all'insieme delle tre regole di cui sopra.
Penso che la ratio sia che normalmente (ci sono delle eccezioni, certo) una palla che tocca terra non viene presa saldamente da un catcher e che gli arbitri - specie quando magari erano meno e senza mezzi tecnologici - avessero difficoltà a decidere se ci fosse saldo possesso o meno, con il rischio di danneggiare una parte o l'altra. Il dover toccare il corridore (o tirare in prima) elimina questo rischio. 

Avatar utente
marietto
Pro
Pro
Messaggi: 4400
Iscritto il: 05/10/2007, 23:44
Località: Rimini

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da marietto » 09/05/2019, 15:25

Nack ha scritto: 09/05/2019, 15:05
Ender Wiggin ha scritto: 09/05/2019, 12:42La regola dell' Infield Fly vale SOLO con 1a e 2a occupate o basi piene. e meno di 2out ovviamente. Il senso è quello di TUTELARE l'attacco da un facile doppio gioco terza/seconda oppure casa/terza dato essere di tutta evidenza che su una volata alta, il battitore ha (come in questo caso, in cui l'intellettuale di turno ha trotterellato...) TUTTO IL TEMPO per fare i suoi 27.44metri.
Quindi se Herrera restava in 1a era salvo, giusto? 
No, doveva correre più veloce il battitore...se non si fermava era savlo

Nack
Rookie
Rookie
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Nack » 09/05/2019, 15:31

marietto ha scritto: 09/05/2019, 15:25
Nack ha scritto: 09/05/2019, 15:05
Quindi se Herrera restava in 1a era salvo, giusto? 
No, doveva correre più veloce il battitore...se non si fermava era savlo

Nack
Rookie
Rookie
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Nack » 09/05/2019, 15:35

marietto ha scritto: 09/05/2019, 15:25
Nack ha scritto: 09/05/2019, 15:05
Quindi se Herrera restava in 1a era salvo, giusto? 
No, doveva correre più veloce il battitore...se non si fermava era savlo
Però immagino che in quel caso Rizzo avrebbe preso la palla al volo

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Ender Wiggin » 09/05/2019, 15:53

Federico III ha scritto: 09/05/2019, 15:23
Hobbit83 ha scritto: 09/05/2019, 14:47Devi sempre avere il saldo possesso della palla per avere un out.
Uno swing a vuoto è strike
Tre strike fanno un out.

Regole ferree e chiare.

Ma se una palla per terra viene girata e presa saldamente dal catcher, non è out.

Ineccepibile e anche molto divertente come cosa, non ci avevo mai pensato!  :notworthy:

C'è anche da dire che si tratta di un'eccezione all'insieme delle tre regole di cui sopra.
Penso che la ratio sia che normalmente (ci sono delle eccezioni, certo) una palla che tocca terra non viene presa saldamente da un catcher e che gli arbitri - specie quando magari erano meno e senza mezzi tecnologici - avessero difficoltà a decidere se ci fosse saldo possesso o meno, con il rischio di danneggiare una parte o l'altra. Il dover toccare il corridore (o tirare in prima) elimina questo rischio.  
Hobbit…  :enchante: :enchante: :enchante:
Non ho parole…  :forza: :forza: :forza: 
Certo che è proprio vero che esistono DUE categorie di professionisti:
1) gli Ingegneri
2) gli altri

Nel merito: ratio è quando Federico scrive…  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Aggiungo, nel tiro (e nella presa al volo) saldo possesso è quando saldo possesso; nel lancio saldo possesso è quando baseball non rimbalza a terra. It's different.

Dai, un'altra…  :gogogo:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
marietto
Pro
Pro
Messaggi: 4400
Iscritto il: 05/10/2007, 23:44
Località: Rimini

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da marietto » 09/05/2019, 17:36

Nack ha scritto: 09/05/2019, 15:35
marietto ha scritto: 09/05/2019, 15:25 No, doveva correre più veloce il battitore...se non si fermava era savlo
Però immagino che in quel caso Rizzo avrebbe preso la palla al volo 

Può essere, se tu con un bunt fai una volata e corri forte se il difensore la fa cadere tu arrivi salvo...

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Hobbit83 » 11/05/2019, 12:58

Ender Wiggin ha scritto: 09/05/2019, 15:53
Federico III ha scritto: 09/05/2019, 15:23
Ineccepibile e anche molto divertente come cosa, non ci avevo mai pensato!  :notworthy:

C'è anche da dire che si tratta di un'eccezione all'insieme delle tre regole di cui sopra.
Penso che la ratio sia che normalmente (ci sono delle eccezioni, certo) una palla che tocca terra non viene presa saldamente da un catcher e che gli arbitri - specie quando magari erano meno e senza mezzi tecnologici - avessero difficoltà a decidere se ci fosse saldo possesso o meno, con il rischio di danneggiare una parte o l'altra. Il dover toccare il corridore (o tirare in prima) elimina questo rischio.  
Hobbit…  :enchante: :enchante: :enchante:
Non ho parole…  :forza: :forza: :forza: 
Certo che è proprio vero che esistono DUE categorie di professionisti:
1) gli Ingegneri
2) gli altri

Nel merito: ratio è quando Federico scrive…  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Aggiungo, nel tiro (e nella presa al volo) saldo possesso è quando saldo possesso; nel lancio saldo possesso è quando baseball non rimbalza a terra. It's different.

Dai, un'altra…  :gogogo: 
Non ho capito se mi dai ragione o mi perculi :laughing:
 
Immagine

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Ender Wiggin » 13/05/2019, 10:15

Hobbit83 ha scritto: 11/05/2019, 12:58
Ender Wiggin ha scritto: 09/05/2019, 15:53 Hobbit…  :enchante: :enchante: :enchante:
Non ho parole…  :forza: :forza: :forza: 
Certo che è proprio vero che esistono DUE categorie di professionisti:
1) gli Ingegneri
2) gli altri

Nel merito: ratio è quando Federico scrive…  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Aggiungo, nel tiro (e nella presa al volo) saldo possesso è quando saldo possesso; nel lancio saldo possesso è quando baseball non rimbalza a terra. It's different.

Dai, un'altra…  :gogogo: 
Non ho capito se mi dai ragione o mi perculi :laughing:
  
Both…  :gogogo: :yahoo:

Ho parlato con un decano Arbitro.
Mi ha detto più o meno la stessa cosa di Federico, né l'Ump a casa né gli altri discriminano se l'abbia o meno, lancio che tocca terra palla viva… mi ha aggiunto che per la stessa ragione, un lancio che tocca terra e di rimbalzo "entra" in zona di strike, è sempre ball…  
 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da Jonson » 25/05/2019, 23:41

Ciao a tutti.
Vorrei conoscere la discriminante che permette ad un battitore o un lanciatore di entrare nelle classifiche di statistica della stagione.
Suppongo ad esempio per i battitori ci sia un minimo di apparizioni al piatto...
Grazie

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da apuano86 » 26/08/2019, 20:39

Domanda sicuramente stupida ma sto cercando di capirci qualcosa di più di questo sport, dato anche che da soddisfazioni (a differenza del football).
ERA è un rapporto attendibile per P titolari, rilievi o closer? Chi di queste figure è penalizzato da questo calcolo che, mi pare di capire, è di gran lunga il più importante per valutare un lanciatore?
Immagine

Rispondi