2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Honkytonk » 09/10/2019, 12:18

Wolviesix ha scritto: 09/10/2019, 11:49
Jonson ha scritto: 07/10/2019, 21:08 Ciao. Sto guardando Houston Tampa, e so, che la gestione dei rilievi è molto particolare ed estrema neiPO, ma ad esempio non capisco mandare a lanciare Miley al 4to.
Non potrebbe pregiudicare le partenze delle LCS successive? Domani partirebbe Verlander, semmai perdessero, (vabbe' sto vedendo un sacco di film di fantascienza) Cole.. Ok mentre scrivo mi sono reso conto che poi Greinke e a quel punto Miley avrebbe recuperato... Cmq inizierebbero LCS con Yankee con 3zo e 4to...
Cmq a volte mi sembra eccessivo... Ora non ricordo quale partita... Ma ho visto togliere un partente al 4to inning, che se non ricordo male aveva concesso due basi.. Ora la cerco e vi dico chi è quale partita, ma credo abbiate capito il senso... Non vi sembra estremo a volte? Anche perché spesso non paga. Ho questa sensazione..

Aggiungo... Uno era Sanchez nella sconfitta di 10 a 4.
5inning, 87 lanci 4 valide un punto... Non so, non poteva portarli al 7mo? Cioè fare il 6to visto che andava?
Keuchel invece 74 lanci, aveva 5 valide un solo punto... Zero SO vero.... Vero anche che forse è un po' in calo rispetto ad uno/due mesi fa, ma 74 lanci, 4.2 inning... Non so... Poi necessiti di sette rilievi (e prendi 6 punti) per arrivare al nono... Quello che voglio dire.. sempre da inesperto, sicuramente meno padrone di certi tecnicismi e sottigliezze, quello che voglio dire dicevo è: non rischi, usando tanti rilievi di incappare in quello con i 10 minuti storti? Cioè usandone tanti, non si alza la percentuale statistica di trovarlo nel bullpen?
I partenti statistiche alla mano peggiorano con il passare dei giri di lineup, o meglio, i battitori più vedono un lanciatore più lo colpiscono meglio. Ci sono eccezioni ovviamente - Scherzer, Strasburg, Verlander e Cole è gente di cui non avrei paura vedergli fare il 3o giro o anche il 4o - ma tendenzialmente è così. E' il motivo per cui ad esempio gli Yankees non chiedono ai loro partenti di andare lunghi, e perchè Tanaka è stato tolto dopo il 5o inning sabato nonostante un vantaggio molto largo (a Luglio contro i Rockies era stato intoccabile per 5IP e al sesto ha concesso 5 punti).
Sul pregiudicare, vero quello che dici, ma prima di pregiudicare ci devi arrivare...anni fa alla WC per evitare di "bruciare" Britton Showalter aspettò a farlo lanciare e puff...non giocò e persero.
Nel 2017 gli Yankees furono costretti a 8.2IP di bullpen nel WC game, questo incasinò i piani successivi ma se non l'avessero fatto non sarebbero arrivati alle DS.
Proprio perchè è essenziale ogni out, il guinzaglio è cortissimo e se trovi il rilievo che non ne ha lo tiri fuori prima possibile.
Stanotte Verlander l'hanno visto benino pure al 1° giro :naughty:


Immagine

Simone89
Rookie
Rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/10/2019, 13:33
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Juventus

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Simone89 » 09/10/2019, 14:00

Comunque che carattere Tampa Bay sotto 2-0 ha continuato a crederci adesso la pressione è tutta su Houston sarà una gran gara 5

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Ender Wiggin » 09/10/2019, 15:28

Tampa è qualcosa di STRAORDINARIO, la mia ammirazione (e sana invidia) è inversamente proporzionale alla simpatia che provo per loro.

Solo chi gioca nell' AL East può capire il senso di thorn-in-the-ass ad avere a che fare con codesti che ogni anno, si presentano, sulla carta *, con squadre rabberciate, con scarti altrui, 14th/18th giri di gente sconosciuta anche a questi competenti radar, scommesse di trade con dei to-be-named che poi determinano… e quando trovano il pezzo che performa, subito scambiato… che sia forte davvero (Archer) o una polpetta avvelenata (Souza, Cron, Mallex Smith…), per prendere in cambio sempre qualcosa da gemmare… 

Cash si è dimostrato, da subito, un eccellente successore di Maddon. Io pensavo fosse Hickey il Genio (nel caso, da prendere al volo se vittima delle purghe post Maddon ai Cubs…) che vidi pure live a Verona in una Coach Convention anni fa, e invece anche Kyle Snyder (il quale tiene ring 2007 con noi) costruisce pitchers dal nulla o quasi… Se non ho capito male stanotte, Snyder viene da Dhuram (i Bulls del film celebre con Kevin Costner e Susan Sarandon) e ha gestito e visto passare tutti gli stronzi, quei meravigliosi stupendi bastardi, che compongono il bullpen… oh, questi sono senza Alvarado che è buono come il pane… Pagan, Castillo, Drake, (la sac à)Poche… sto carneade di Nick Anderson che tiene un kaz di curva 12-6 impressionante…  ahò, chapeau…  :notworthy:

P.S. Occhio che Chirinos è intonso… non sarei sorpreso se Glasnow partisse dietro…. o comunque guinzaglio cortissimissimo…. 

* Peccato che non si giochi stendendo una marea di quotidiani, ma sulla terra rossa e il green...
 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Jonson » 09/10/2019, 17:09

Tampa infatti ha dell'incredibile... Però... Qualcosa ci mettono pure gli altri.... Io sono nibbio... Archer sarà buono... Ma la trade meadows/glasnow per archer non la capirò mai... Per me ha dell'incredibile questo

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Wolviesix » 09/10/2019, 17:14

Ender Wiggin ha scritto: 09/10/2019, 15:28 Tampa è qualcosa di STRAORDINARIO, la mia ammirazione (e sana invidia) è inversamente proporzionale alla simpatia che provo per loro.

Solo chi gioca nell' AL East può capire il senso di thorn-in-the-ass ad avere a che fare con codesti che ogni anno, si presentano, sulla carta *, con squadre rabberciate, con scarti altrui, 14th/18th giri di gente sconosciuta anche a questi competenti radar, scommesse di trade con dei to-be-named che poi determinano… e quando trovano il pezzo che performa, subito scambiato… che sia forte davvero (Archer) o una polpetta avvelenata (Souza, Cron, Mallex Smith…), per prendere in cambio sempre qualcosa da gemmare… 

Cash si è dimostrato, da subito, un eccellente successore di Maddon. Io pensavo fosse Hickey il Genio (nel caso, da prendere al volo se vittima delle purghe post Maddon ai Cubs…) che vidi pure live a Verona in una Coach Convention anni fa, e invece anche Kyle Snyder (il quale tiene ring 2007 con noi) costruisce pitchers dal nulla o quasi… Se non ho capito male stanotte, Snyder viene da Dhuram (i Bulls del film celebre con Kevin Costner e Susan Sarandon) e ha gestito e visto passare tutti gli stronzi, quei meravigliosi stupendi bastardi, che compongono il bullpen… oh, questi sono senza Alvarado che è buono come il pane… Pagan, Castillo, Drake, (la sac à)Poche… sto carneade di Nick Anderson che tiene un kaz di curva 12-6 impressionante…  ahò, chapeau…  :notworthy:

P.S. Occhio che Chirinos è intonso… non sarei sorpreso se Glasnow partisse dietro…. o comunque guinzaglio cortissimissimo…. 

* Peccato che non si giochi stendendo una marea di quotidiani, ma sulla terra rossa e il green...
 
Hickey si è dimesso mesi fa e ora è nell'organizzazione dei Dodgers, e Archer lo metterei tra le polpette avvelenate. :biggrin:
Non ho capito cosa vuoi dire con l'ultima frase. :penso:

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Dodgers fan #7 » 09/10/2019, 22:36

Bella una gara-5 tra Astros e Rays con Gerrit Cole e Tyler Glasnow come partenti. Quanta audience farà a Pittsburgh?

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Ender Wiggin » 10/10/2019, 12:31

Wolviesix ha scritto: 09/10/2019, 17:14
Ender Wiggin ha scritto: 09/10/2019, 15:28* Peccato che non si giochi stendendo una marea di quotidiani, ma sulla terra rossa e il green...
Hickey si è dimesso mesi fa e ora è nell'organizzazione dei Dodgers, e Archer lo metterei tra le polpette avvelenate. :biggrin:
Non ho capito cosa vuoi dire con l'ultima frase. :penso:    
E grazie, non lo sapevo di Hickey (son un kaz…), io lo prenderei di sinistro al posto di Le Vangie… 

L'ultima frase è dedicata ai cultori (come te pure… che sostieni Springer Breg Altuve Cole il Sig. Hudson e bla bla bla…) del "sono più forti sulla carta". (Anche io avevo pronosticato Astros 3-0...)

All'uopo mi sovviene il momento Remember: 
serie B anni 90, un nostro ex compagno di squadra, una testa di maiale insopportabile, finisce a giocare a Cesena. Primo scontro diretto doubleheader a casa loro; prima del game due paroline e lui sboccia "...oh dai… sulla carta siamo proprio meglio noi… abbiamo x qui, y lì, z là… dai…" La prima, W stretta ma neanche tanto, la seconda na ripassata… In doccia commenti sull'idiozia del soggetto. All'uscita ai saluti, "oh règàz… rimango convinto della mia idea… sulla carta siam meglio noi… poi ok ne abbiam perse due… stiam masati… però abbiamo fatto cagare ma sulla carta siamo meglio…"  Il nostro catcher, il quale ricordo averlo citato a proposito dell'INOPPORTUNITA' e DIVIETO di "chiedere scusa" nel Baseball… "Oh!!! La prossima volta stendi dei giornali in diamante, merdaiolo!!!" 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Wolviesix » 10/10/2019, 13:06

Ender Wiggin ha scritto: 10/10/2019, 12:31 E grazie, non lo sapevo di Hickey (son un kaz…), io lo prenderei di sinistro al posto di Le Vangie… 

L'ultima frase è dedicata ai cultori (come te pure… che sostieni Springer Breg Altuve Cole il Sig. Hudson e bla bla bla…) del "sono più forti sulla carta". (Anche io avevo pronosticato Astros 3-0...)

All'uopo mi sovviene il momento Remember: 
serie B anni 90, un nostro ex compagno di squadra, una testa di maiale insopportabile, finisce a giocare a Cesena. Primo scontro diretto doubleheader a casa loro; prima del game due paroline e lui sboccia "...oh dai… sulla carta siamo proprio meglio noi… abbiamo x qui, y lì, z là… dai…" La prima, W stretta ma neanche tanto, la seconda na ripassata… In doccia commenti sull'idiozia del soggetto. All'uscita ai saluti, "oh règàz… rimango convinto della mia idea… sulla carta siam meglio noi… poi ok ne abbiam perse due… stiam masati… però abbiamo fatto cagare ma sulla carta siamo meglio…"  Il nostro catcher, il quale ricordo averlo citato a proposito dell'INOPPORTUNITA' e DIVIETO di "chiedere scusa" nel Baseball… "Oh!!! La prossima volta stendi dei giornali in diamante, merdaiolo!!!" 
Perdonami, non mi son spiegato.
Intendevo che non ho capito il tuo PS su Chirinos. :biggrin:

Avatar utente
Maxy_690
Senior
Senior
Messaggi: 1800
Iscritto il: 06/01/2009, 22:39
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
Località: Roma

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Maxy_690 » 10/10/2019, 13:13

Penso intendesse dire che Yonny Chirinos non abbia ancora lanciato in questi playoff, quindi in caso di inizio difficile di Glasnow i Rays avrebbero un rilievo lungo altrettanto efficace. Il fatto che ci sia un Chirinos nei Rays e uno degli Astros non aiuta a capirsi :forza:

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Ender Wiggin » 10/10/2019, 17:04

Grazie Maxy; intendevo esattamente Yohnny (e non Robinson… che stasera guarderà Maldonado…).
Nella smodata stima e ammirazione per la fantasia e il coraggio di Cash, avevo pensato potesse pure partire con Y Chirinos che gli astri non hanno ancora visto… Ma, obiettivamente, non ci sta… è troppo azzardato… Quel lineup però, world champion 2017, è eccellente nel fare adjustments e temo che stanotte il bimbo Tyler (ancorché buonissimo e pure in forma) possa venir toccato…  
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Honkytonk » 11/10/2019, 8:12



Che bello, pensavo che solo al livello in cui ho giocato io si potessero rubare i segnali :alvise:
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Wolviesix » 11/10/2019, 9:58

Ci ho sperato, peccato.

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 3939
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da PITTER » 11/10/2019, 11:09

Wolviesix ha scritto: 11/10/2019, 9:58Ci ho sperato, peccato.

Anch'io ma è già grasso che cola che li abbiano portati alla 5a...comunque Cole è impressionante, per me oggi  è il numero 1 della MLB.
Speriamo che Verlander e Greinke non siano nelle migliori condizioni, altrimenti la vedo dura….

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Ender Wiggin » 11/10/2019, 12:25

Honkytonk ha scritto: 11/10/2019, 8:12

Che bello, pensavo che solo al livello in cui ho giocato io si potessero rubare i segnali :alvise:
Ma no dai Honky, nessun segnale rubato dal povero Don Kelly il quale, visto così, sembra pure "inabile" al farlo…
Sto Vietti poteva pure risparmiarselo il riferimento a lui…
E' un evidente caso di tipping (alla faccia degli adjustments di cui scrivevo ieri... :laughing: ); il bambino va in fissa diversamente su fb e cb… che coglioncino… kazzi suoi comunque, se ti fai tippare così miseramente in mondovisione, devi soffrire… 

Meglio così per fortuna, piuttosto che quelle schifezze da Spy-game tipo anno scorso in gara1 ALCS contro di noi a Fenway… Se pensate che noi cambiammo modalità di segnali… aumentando sequenze anche senza uomo in seconda…  

A parte Bregman, che tiene una faccia come il culo incomparabile (da vedere in Press recitare con negazione d'evidenza democristiana, il diniego ad aver tippato il bambino…) tutti gli altri players a me piacciono un sacco… Springer, Altuve, Brantley, Correa.. bella gente. 
 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Rispondi