2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Nack
Rookie
Rookie
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Nack » 03/10/2019, 18:14

Personalmente spero i cuginetti di Tampa, ma la vedo durissima.



Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da gex » 03/10/2019, 21:02

Astros in quattro.

Assassino reale
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25/01/2006, 10:05
MLB Team: NY Yankees
Località: La Spezia

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Assassino reale » 03/10/2019, 23:02

joesox ha scritto: 03/10/2019, 15:22
Non è odio, non ho nulla contro Tampa. 

I problemi sono due: lo stadio anti-baseball, il non-pubblico.
E le trombette.

Come front office e franchigia andrebbero benissimo, ma non lì.

Lo so Joe, ma non è neanche colpa loro alla fine.

È praticamente l’unica squadra della division che sopporto, mille volte meglio loro di Baltimore o Toronto.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da joesox » 04/10/2019, 8:01

Assassino reale ha scritto: 03/10/2019, 23:02
joesox ha scritto: 03/10/2019, 15:22
Non è odio, non ho nulla contro Tampa. 

I problemi sono due: lo stadio anti-baseball, il non-pubblico.
E le trombette.

Come front office e franchigia andrebbero benissimo, ma non lì.

Lo so Joe, ma non è neanche colpa loro alla fine.

È praticamente l’unica squadra della division che sopporto, mille volte meglio loro di Baltimore o Toronto.

Certamente, ma la MLB dovrebbe fare qualcosa*. L’assurdo è che la città vuole trattenerli ed ha pure negato la possibilità di farli giocare a Montreal per qualche partita. Lo stadio è affittato ai Rays fino al 2027 e al Trop devono giocare sempre. Poi spero scapperanno. Negli anni pre-Rays hanno tentato di attirare White Sox, Mariners e Giants, e per fortuna nessuna di queste franchigie ha abboccato. Per fortuna!

*Although MLB commissioner Rob Manfred has stated his support for "the ballpark effort and [his] desire to be [help] in assisting all parties in finding a way to keep the Rays in the Tampa-St. Petersburg area", he also went on to say that the Rays should "explore a path that is in the best interests of his Club and Major League Baseball".

Il proprietario Stuart Sternberg è tifoso ed abbonato dei Mets (voleva comperarli) e si dice contento della franchigia ed afferma che non vuole spostare i Rays. Non può spostarli fino al 2027!
Forse voleva uno stadio nuovo, ma non credo cambierebbe molto. Vedi Marlins.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Honkytonk » 04/10/2019, 11:04

Assassino reale ha scritto: 03/10/2019, 23:02
joesox ha scritto: 03/10/2019, 15:22
Non è odio, non ho nulla contro Tampa. 

I problemi sono due: lo stadio anti-baseball, il non-pubblico.
E le trombette.

Come front office e franchigia andrebbero benissimo, ma non lì.

Lo so Joe, ma non è neanche colpa loro alla fine.

È praticamente l’unica squadra della division che sopporto, mille volte meglio loro di Baltimore o Toronto.

:stralol:

No dai, non è possibile, e non hai citato neanche i Red Sox, come mai queste due ti stanno a gola?

Tampa è stata utile solo per il libro di Jonah Keri ( e se lo leggi capisci proprio come sia impossibile attecchire in quel territorio per il batti&corri , in aggiunta a tutti gli altri motivi già citati )
Immagine

Assassino reale
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25/01/2006, 10:05
MLB Team: NY Yankees
Località: La Spezia

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Assassino reale » 04/10/2019, 13:08

Perchè che un tifoso Yankees preferisse Tampa ai Red Sox mi pareva fosse sottinteso, ma hai ragione, vale sempre la pena di ricordarlo.

Di Baltimore l’odio (sportivo, s’intende) è rivolto verso Angelos, per quel che riguarda Toronto direi che negli anni ha tirato fuori diversi elementi che hanno attirato l’attenzione in senso negativo (Bautista, Escobar, Lawrie per fare qualche esempio), mentre per quanto riguarda i tifosi è un semplice “what goes around comes around”, quindi la questione è molto più semplice, essendo praticamente impossibile trovare tifosi di Tampa :icon_paper:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Wolviesix » 04/10/2019, 14:06

Ma poi al Tropicana giochiamo in casa dal punto di vista del pubblico. :forza:

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Honkytonk » 04/10/2019, 18:12

Assassino reale ha scritto: 04/10/2019, 13:08 Perchè che un tifoso Yankees preferisse Tampa ai Red Sox mi pareva fosse sottinteso, ma hai ragione, vale sempre la pena di ricordarlo.

Di Baltimore l’odio (sportivo, s’intende) è rivolto verso Angelos, per quel che riguarda Toronto direi che negli anni ha tirato fuori diversi elementi che hanno attirato l’attenzione in senso negativo (Bautista, Escobar, Lawrie per fare qualche esempio), mentre per quanto riguarda i tifosi è un semplice “what goes around comes around”, quindi la questione è molto più semplice, essendo praticamente impossibile trovare tifosi di Tampa :icon_paper:

Son due giorni che mi riguardo quel 7° inning di gara 5 e son lì che mi trattengo dal comprare la maglia col bat flip sopra, pensa te
Immagine

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da apuano86 » 06/10/2019, 12:21

Ma perché i Rays faranno partire Morton solo domani??
Per ora ho visto solo gara 1 ma vedendo un po' gli HL di gara 2 un po' mi preoccupano tutte le hit concesse dal bullpen (che viene da una RS clamorosa). In attacco ci sono ancora margini di miglioramento; è anche vero che Tampa è proprio nel pitching che ha il suo punto di forza.
Vediamo come se la cava Greinke in gara 3 ma contro Morton e con i Rays disperati non sarà facile.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Wolviesix » 06/10/2019, 12:49

apuano86 ha scritto: 06/10/2019, 12:21 Ma perché i Rays faranno partire Morton solo domani??
Perchè ha lanciato la WC.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da apuano86 » 06/10/2019, 21:02

Toglietemi una curiosità. Ci sono anche altre squadre con coppie P-C così rigide o è un nostro unicum?
Può davvero fare tanta differenza a quale cathcer si lancia?
Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Dodgers fan #7 » 06/10/2019, 21:50

apuano86 ha scritto: 06/10/2019, 21:02 Può davvero fare tanta differenza a quale cathcer si lancia?

Non sul lungo periodo. 
 

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: 2019 ALDS - Wild Card vs Houston Astros **SPOILER INSIDE**

Messaggio da Ender Wiggin » 07/10/2019, 10:22

apuano86 ha scritto: 06/10/2019, 21:02Toglietemi una curiosità. Ci sono anche altre squadre con coppie P-C così rigide o è un nostro unicum?
Può davvero fare tanta differenza a quale cathcer si lancia?
No non siete gli unici, ma non è una questione di squadra, riguarda l'individuo… il pitcher.
Ci sono state coppie quasi epiche… Lester ha regalato orologi e macchine a David Ross…

Sì apuano, può fare tanta differenza.
E quando un pitcher performa e vedi l'intesa col teammate chinato, è meglio che ascolti e assenti i suoi desideri…

Poi sì, me l'immagino il Saber analyst degli Astros…
"hey Justin, è proprio dimostrato che nel lungo periodo non conta il catcher desiderato…" 
JV "ok ottimo. Voglio Chirinos"
"...molto bene… "
 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Jonson
Rookie
Rookie
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/03/2017, 9:49
MLB Team: Rockies

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Jonson » 07/10/2019, 21:08

Ciao. Sto guardando Houston Tampa, e so, che la gestione dei rilievi è molto particolare ed estrema neiPO, ma ad esempio non capisco mandare a lanciare Miley al 4to.
Non potrebbe pregiudicare le partenze delle LCS successive? Domani partirebbe Verlander, semmai perdessero, (vabbe' sto vedendo un sacco di film di fantascienza) Cole.. Ok mentre scrivo mi sono reso conto che poi Greinke e a quel punto Miley avrebbe recuperato... Cmq inizierebbero LCS con Yankee con 3zo e 4to...
Cmq a volte mi sembra eccessivo... Ora non ricordo quale partita... Ma ho visto togliere un partente al 4to inning, che se non ricordo male aveva concesso due basi.. Ora la cerco e vi dico chi è quale partita, ma credo abbiate capito il senso... Non vi sembra estremo a volte? Anche perché spesso non paga. Ho questa sensazione..

Aggiungo... Uno era Sanchez nella sconfitta di 10 a 4.
5inning, 87 lanci 4 valide un punto... Non so, non poteva portarli al 7mo? Cioè fare il 6to visto che andava?
Keuchel invece 74 lanci, aveva 5 valide un solo punto... Zero SO vero.... Vero anche che forse è un po' in calo rispetto ad uno/due mesi fa, ma 74 lanci, 4.2 inning... Non so... Poi necessiti di sette rilievi (e prendi 6 punti) per arrivare al nono... Quello che voglio dire.. sempre da inesperto, sicuramente meno padrone di certi tecnicismi e sottigliezze, quello che voglio dire dicevo è: non rischi, usando tanti rilievi di incappare in quello con i 10 minuti storti? Cioè usandone tanti, non si alza la percentuale statistica di trovarlo nel bullpen?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: 2019 ALDS - Tampa Bay Rays vs Houston Astros

Messaggio da Wolviesix » 09/10/2019, 11:49

Jonson ha scritto: 07/10/2019, 21:08 Ciao. Sto guardando Houston Tampa, e so, che la gestione dei rilievi è molto particolare ed estrema neiPO, ma ad esempio non capisco mandare a lanciare Miley al 4to.
Non potrebbe pregiudicare le partenze delle LCS successive? Domani partirebbe Verlander, semmai perdessero, (vabbe' sto vedendo un sacco di film di fantascienza) Cole.. Ok mentre scrivo mi sono reso conto che poi Greinke e a quel punto Miley avrebbe recuperato... Cmq inizierebbero LCS con Yankee con 3zo e 4to...
Cmq a volte mi sembra eccessivo... Ora non ricordo quale partita... Ma ho visto togliere un partente al 4to inning, che se non ricordo male aveva concesso due basi.. Ora la cerco e vi dico chi è quale partita, ma credo abbiate capito il senso... Non vi sembra estremo a volte? Anche perché spesso non paga. Ho questa sensazione..

Aggiungo... Uno era Sanchez nella sconfitta di 10 a 4.
5inning, 87 lanci 4 valide un punto... Non so, non poteva portarli al 7mo? Cioè fare il 6to visto che andava?
Keuchel invece 74 lanci, aveva 5 valide un solo punto... Zero SO vero.... Vero anche che forse è un po' in calo rispetto ad uno/due mesi fa, ma 74 lanci, 4.2 inning... Non so... Poi necessiti di sette rilievi (e prendi 6 punti) per arrivare al nono... Quello che voglio dire.. sempre da inesperto, sicuramente meno padrone di certi tecnicismi e sottigliezze, quello che voglio dire dicevo è: non rischi, usando tanti rilievi di incappare in quello con i 10 minuti storti? Cioè usandone tanti, non si alza la percentuale statistica di trovarlo nel bullpen?
I partenti statistiche alla mano peggiorano con il passare dei giri di lineup, o meglio, i battitori più vedono un lanciatore più lo colpiscono meglio. Ci sono eccezioni ovviamente - Scherzer, Strasburg, Verlander e Cole è gente di cui non avrei paura vedergli fare il 3o giro o anche il 4o - ma tendenzialmente è così. E' il motivo per cui ad esempio gli Yankees non chiedono ai loro partenti di andare lunghi, e perchè Tanaka è stato tolto dopo il 5o inning sabato nonostante un vantaggio molto largo (a Luglio contro i Rockies era stato intoccabile per 5IP e al sesto ha concesso 5 punti).
Sul pregiudicare, vero quello che dici, ma prima di pregiudicare ci devi arrivare...anni fa alla WC per evitare di "bruciare" Britton Showalter aspettò a farlo lanciare e puff...non giocò e persero.
Nel 2017 gli Yankees furono costretti a 8.2IP di bullpen nel WC game, questo incasinò i piani successivi ma se non l'avessero fatto non sarebbero arrivati alle DS.
Proprio perchè è essenziale ogni out, il guinzaglio è cortissimo e se trovi il rilievo che non ne ha lo tiri fuori prima possibile.

Rispondi