2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
esba
Pro
Pro
Messaggi: 6514
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan

2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da esba » 31/10/2019, 7:44

Complimenti ai Nats.
Contento per Scherzer e per un mio pupillo Strasburg.

Mai viste WS così.
7 W in trasferta.

Ciao grande baseball. Ora inizia la parte dura.

Ps un pensiero doveroso ad Harper.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da johnOJ » 31/10/2019, 9:03

Congratulazioni a Washington, godicchio un po' pensando ad Harper, anche se probabilmente godicchia di più lui quando conta i soldi che ha.
7 vinte in trasferta su 7, ovvero l'importanza del fattore campo, del fattore pubblico, della psicologia, dell'inerzia, del morale.
Rendon MVP e non certo (solo) per il suo rendimento nei playoff. Giocatore super.

Ora la lunga attesa guardando fuori dalla finestra aspettando la primavera.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12872
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da Wolviesix » 31/10/2019, 9:08

Ender Wiggin ha scritto: 31/10/2019, 0:43 Concludendo, Bregmerda non ha fatto nulla di irriverente contro i Nats, ha fatto un idiozia (essendo un idiota... ha imparato molto bene il rapporto di causalità) senza senso... che è irriverente contro il gioco e, di conseguenza, contro gli avversari... ma guardate Kelly in prima, che non gli prende la mazza e gli dà un five, guardate Altuve&Correa che manco con la complicità del teammate riescono a "capirlo" e "giustificarlo" e... poi ci si sorprende delle sue apologies? Anzi no, a Wolvie vien da vomitare...
Eh... cosa vuoi che ti dica Lorenzo mio (ti chiamo così poichè ci siamo "conosciuti" private...), a me viene da vomitare vedendo l'espulsione di quel genoano e quel rigore al 95... specialmente quando constato, che noi culturalmente, siamo quelli lì...
Ma cosa vuol dire che ha fatto qualcosa di "irriverente contro il gioco", dai...queste sono cose che anche se tra noi due c'è un abisso di esperienza concreta non accetterò mai.
Altuve ha fatto una faccia che i giovani d'oggi definirebbero "cringy", ma veramente bisogna scusarsi davanti ai giornalisti per una roba come aver portato la mazza in prima? Ma che scherziamo? Dai su.

Ender Wiggin ha scritto: 31/10/2019, 0:47 Scusa non ho capito 'na sega.
Strasburg ha detto che...  CHI stava facendo tipping?

Guarda che il tipping è una cosa tutto tranne che SCORRETTA, ILLECITA o POCO SPORTIVA.... 
 
Strasburg ha detto che nel dugout dopo il primo il suo pitching coach gli ha detto che stava facendo tipping, e quindi ha preso le contromisure. Infatti da lì in poi è stato impeccabile.
Ciò detto, non è scorretta, illecita o che. Però permetti che se succede sempre con una squadra, sempre a casa loro, mi sorga il dubbio che ci sia sotto qualcosa...soprattutto perchè questi non sono propriamente dei santi.

Ciò detto: WS folli. Non avrei mai messo un centesimo sulla vittoria dei Nationals, il bacio della Bonanza colpisce anche in MLB. :laughing:
Grandissimi Scherzer e Strasburg, meritatissimo. :notworthy:
Io però l'MVP l'avrei dato a Rendon o al ragazzino, che han smazzato da matti.
Price, Verlander, Scherzer, Sanchez, Porcello: alla fine i Tigers del 2014 hanno vinto tutti l'anello, ma tutti lontano da Detroit.

Concludo con la mia immancabile crociata, perchè anche oggi ha variato il possibile risultato della partita:


Purtroppo quello di Correa non ho trovato il video ma è palese dal condensed.
Datemi i cazzo di robot.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 3818
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da johnOJ » 31/10/2019, 9:22

Wolviesix ha scritto: 31/10/2019, 9:08Ma cosa vuol dire che ha fatto qualcosa di "irriverente contro il gioco", dai...queste sono cose che anche se tra noi due c'è un abisso di esperienza concreta non accetterò mai.
Altuve ha fatto una faccia che i giovani d'oggi definirebbero "cringy", ma veramente bisogna scusarsi davanti ai giornalisti per una roba come aver portato la mazza in prima? Ma che scherziamo? Dai su. 

Non posso che concordare, prendersela in continuazione per puttanate come questa (mi scuso per il francesismo) e molte altre sono roba da Medioevo baseballistico.

Avatar utente
esba
Pro
Pro
Messaggi: 6514
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da esba » 31/10/2019, 9:31

Ender Wiggin ha scritto: 31/10/2019, 0:43
azazel ha scritto: 30/10/2019, 20:45Ma c'è un motivo particolare per cui un bat flip (o una mazza portata in prima base) sia una cosa così provocatoria nei confronti dell'avversario? :penso:
Eh... Grande aza... non c'è un motivo particolare, legato a qualcosa di puntuale o preciso.
E naturalmente, non è memmeno... e manco si avvicina, legato alle minchiazioni di Wolvie.
Ho provato e cercato un sacco, davvero tante volte, pure ricorrendo a "similitudini" calcistiche (ti ricordi Maresca lo juventino che segnò in un derby e si fece 40metri imitando un toro?) o footballistiche, a far capire il confine fra schifezza e non... Mi rendo conto che non è un kazzo facile o meglio, a volte è facile (Stroman, Bumgarner) e a volte è più sfumato.
Il Baseball NON ha contatto fisico (come il volley ad esempio) ma vive del Duello... (esattamente come il volley, in cui fra occhiate e paroline si gioca un'altra partita oltre le schiacciate/muri). E la vittoria del duello, in chiave anche testosteronica, è la chiave per comprendere certe lunghezze d'onda. Un K importante con gente sopra, un dp importante out of the jam, fa (gius-ta-men-te) esplodere il pitcher, parimenti a parte opposta l'hitter, e questo, nonostante ciò che scriva W6 (il quale secondo me ha capito benissimo tutto ma in questo periodo, sarà Halloween, saranno i Rams, fatto sta che staziona in gnè-gnè mood) è legittimissimo; tanto è vero che specie in ottobre succederà svariate volte e nessuno dice nulla come invece dice di stanotte.
Ma un conto è gioire con la tua squadra e i tuoi compagni, un conto è farlo contro l'altro (pitcher o hitter) o altri (dugout).
Cazzarola, può intervenire anche un altro player a dire la sua?
Federico? Dead Man? Non so, altri? Esba che vive un dugout? Mi vien da ridere esba... va bene tu hai ancora una (semi..)cucciola ma nel softball c'è un trash talking che noi siamo dei Marchesi al confronto...
Concludendo, Bregmerda non ha fatto nulla di irriverente contro i Nats, ha fatto un idiozia (essendo un idiota... ha imparato molto bene il rapporto di causalità) senza senso... che è irriverente contro il gioco e, di conseguenza, contro gli avversari... ma guardate Kelly in prima, che non gli prende la mazza e gli dà un five, guardate Altuve&Correa che manco con la complicità del teammate riescono a "capirlo" e "giustificarlo" e... poi ci si sorprende delle sue apologies? Anzi no, a Wolvie vien da vomitare...
Eh... cosa vuoi che ti dica Lorenzo mio (ti chiamo così poichè ci siamo "conosciuti" private...), a me viene da vomitare vedendo l'espulsione di quel genoano e quel rigore al 95... specialmente quando constato, che noi culturalmente, siamo quelli lì...  




Nel nostro dogout, che il buon Ender (fine usmatore e conoscitore di questo fantastico gioco) cerca di far capire come possa essere, al dispetto di un'eta' e di un sesso (quello femminile) assolutamente non debole, volano parole, urla, grida, parolacce ed affini che manco al porto di Genova.
nascono e muoiono li per noi coaches....no more.
Poi ci sono i social e qualche battaglia, certe volte, qualcuna decide di continuare a giocarla su un terreno e con delle regole d'ingaggio che non ci piacciono, ma questo e' un altro discorso.

Avatar utente
esba
Pro
Pro
Messaggi: 6514
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da esba » 31/10/2019, 9:32

Wolviesix ha scritto: 31/10/2019, 9:08
Ender Wiggin ha scritto: 31/10/2019, 0:43Uccidi un uomo morto.....cit.Concludendo, Bregmerda non ha fatto nulla di irriverente contro i Nats, ha fatto un idiozia (essendo un idiota... ha imparato molto bene il rapporto di causalità) senza senso... che è irriverente contro il gioco e, di conseguenza, contro gli avversari... ma guardate Kelly in prima, che non gli prende la mazza e gli dà un five, guardate Altuve&Correa che manco con la complicità del teammate riescono a "capirlo" e "giustificarlo" e... poi ci si sorprende delle sue apologies? Anzi no, a Wolvie vien da vomitare...
Eh... cosa vuoi che ti dica Lorenzo mio (ti chiamo così poichè ci siamo "conosciuti" private...), a me viene da vomitare vedendo l'espulsione di quel genoano e quel rigore al 95... specialmente quando constato, che noi culturalmente, siamo quelli lì...
Ma cosa vuol dire che ha fatto qualcosa di "irriverente contro il gioco", dai...queste sono cose che anche se tra noi due c'è un abisso di esperienza concreta non accetterò mai.
Altuve ha fatto una faccia che i giovani d'oggi definirebbero "cringy", ma veramente bisogna scusarsi davanti ai giornalisti per una roba come aver portato la mazza in prima? Ma che scherziamo? Dai su.
Ender Wiggin ha scritto: 31/10/2019, 0:47Scusa non ho capito 'na sega.
Strasburg ha detto che...  CHI stava facendo tipping?

Guarda che il tipping è una cosa tutto tranne che SCORRETTA, ILLECITA o POCO SPORTIVA.... 
 
Strasburg ha detto che nel dugout dopo il primo il suo pitching coach gli ha detto che stava facendo tipping, e quindi ha preso le contromisure. Infatti da lì in poi è stato impeccabile.
Ciò detto, non è scorretta, illecita o che. Però permetti che se succede sempre con una squadra, sempre a casa loro, mi sorga il dubbio che ci sia sotto qualcosa...soprattutto perchè questi non sono propriamente dei santi.

Ciò detto: WS folli. Non avrei mai messo un centesimo sulla vittoria dei Nationals, il bacio della Bonanza colpisce anche in MLB. :laughing:
Grandissimi Scherzer e Strasburg, meritatissimo. :notworthy:
Io però l'MVP l'avrei dato a Rendon o al ragazzino, che han smazzato da matti.
Price, Verlander, Scherzer, Sanchez, Porcello: alla fine i Tigers del 2014 hanno vinto tutti l'anello, ma tutti lontano da Detroit.

Concludo con la mia immancabile crociata, perchè anche oggi ha variato il possibile risultato della partita:


Purtroppo quello di Correa non ho trovato il video ma è palese dal condensed.
Datemi i cazzo di robot. 


Uccidi un uomo morto....

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da Ender Wiggin » 31/10/2019, 10:24

Wolviesix ha scritto: 31/10/2019, 9:08
Ender Wiggin ha scritto: 31/10/2019, 0:43 

Altuve ha fatto una faccia che i giovani d'oggi definirebbero "cringy"
Ender Wiggin ha scritto: 31/10/2019, 0:47 
Sono andato a googlare Cringy meaning, non avendo alcuna idea di cosa fosse:
Someone or something that makes you embarrassed to be a part of the human race. Usually classified by seeing something and feeling extremely embarrassed, throwing your head back and closing your eyes to block your view of the cringy media, and biting your lip to keep in your scream of utter disgust.
Beh insomma... io facendo l'asino gli ho fumettato: "mo soccia che idiota..."

 
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da Ender Wiggin » 31/10/2019, 10:39

Hinch pessimo ieri notte.
Se cavi Zach metti Cole, subito, dopo la BB a Soto.
Sei 2-1 sopra, giochi sull'emotional ace come the Big Unit 2001, Cole è mille volte meglio di un Harris che ha già preso legnate in gara6 e... comunque… era da lasciare il #21...

Nats impressionanti e meravigliosi.
Bellissima sta cosa, dedicata ad esba, che Price/Scherzer/Verlander/Anibal/Porcello abbiano tutti l'anello ma non nel Michigan… ci sarebbero anche JDM, Kinsler e Miggy of course…

Stamattina la valanga delle solite stronzate in giro… Was miracolati, più cinici… (questa è notevole, mutuata dal calcio di merda…) e se la rigiocano 10 volte ne vince 8 Houston ecc.… sì, come no…
La più bella in assoluto, un msg di un mio ex player F del Québec… già Expos fan… "wow... we've got a ring finally…:enchante:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Simone89
Rookie
Rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/10/2019, 13:33
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Jose Sharks
Squadra di calcio: Juventus

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da Simone89 » 31/10/2019, 10:50

Simone89 ha scritto: 21/10/2019, 13:44Washington in 7

Pronostico preso :forza:. Grandissima serie 7 vittorie in trasferta. Sarebbe stato bello avere una serie al meglio delle 20 partite :sad: . Comunque complimenti a tutte e due le squadre non hanno mai mollato. 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17978
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da azazel » 31/10/2019, 11:21

Thanks @Ender Wiggin per la risposta proveniente da una campana diversa da quella di W6 (ora ce lo chiamo anche io così :biggrin: ): l'esempio che mi ha colpito di più a cui non avevo pensato è quello della pallavolo ed anche lì davvero trovo al limite del comico alle volte le "risse"...mi torna sempre in mente la lotta tra tirannosauri di Aldo e Giovanni su "Tre uomini ed una gamba" :biggrin: 

Immagino che essendo esterno (seguo più baseball che pallavolo, ma non posso definirmi un fine conoscitore del gioco) mi sfuggano queste sfumature, che trovo un po' troppo bacchettone (in questo sono più vicino al posto di W6, mi scuserai :biggrin: )

Per il resto sono contento per la vittoria dei Nationals, Strasburg è un giocatore che ho sempre seguito con affetto sin dagli inizi e la città di Washington dopo anni di delusioni su ogni sport si è tolta un paio di soddisfazioni mica male con due ragazzi (lui e Ovechkin) che sembravano un po' sfortunati nonostante il talento strabordante. Sulla serie e sul gioco avete detto molto voi e penso io non possa aggiungere cose più interessanti o diverse, personalmente ne ho approfittato per andare a rivedere qualcosa della nostra di gara7 di 3 anni fa :forza: (che avevo sul mysky, ma che nel frattempo ho perso per sostituzione decoder :sad: ), che cazzo di serie era stata pure quella, con una gara 7 ancora più assurda....commovente ogni volta che mi ricapita. Il sorriso di Kris Bryant sull'ultimo out  :yahoo: , scusate l'OT :fischia:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 4075
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Jaguars, Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: Inter, David de Gea
Località: Milano
Contatta:

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da Dead Man » 31/10/2019, 11:34

Strasburg prima first overall pick a vincere l'MVP. Grandi Nats.

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da Honkytonk » 31/10/2019, 12:26

Ripetitivo, ma 19-31 il 23 maggio, la rincorsa, bye-bye Bryce, Scherzer che salta gara 5 e riappare nella 7, Howie Kendrick, un po' di Toronto con Hudson, 7 vittorie in trasferta, partite non eccezionali tranne forse gara 7 ma una serie molto intensa, complimenti ai Nats
Immagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 1364
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: 49ers
NBA Team: Raptors

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da Honkytonk » 31/10/2019, 13:01



Se posso apportare il mio contributo alla discussione bat flip, regole non scritte, pallate nella schiena etc etc il baseball è uno sport piuttosto conservatore che si basa su una lunga fila di regole non scritte, anche comportamentali, che sono forse anche alla base del suo esser pastime, come diceva Ender la mancanza di contatto porta su altri binari l'espressione di rabbia , gioia, frustrazione e così andando.
Nel mio passato di giocatore, ricordo un torneo giocato a 17 anni da.lanciatore contro i forti ragazzi di Grosseto.
Dopo aver subito un fuoricampo ( cosa anche piuttosto rara a quell'età) riesco a mandare K il battitore successivo che, on his way to dugout, sbotta verso uno spettatore che gli chiede forse spiegazioni di tale risultato con un piuttosto forte " eh, lancia troppo piano!".
Messaggio recepito, 8 battitori dopo sapevo già cosa fare, ora imprecisione e anche un po' di insperienza mi hanno portato a colpirlo col 4 ball dopo tre palle dentifricio, una indolore alla fine palla sulla schiena ma della quale entrambi conoscevamo il motivo.


Detto questo, Bregman per me era indeciso tra bat flip o meno, è rimasto a mezzo , Soto ha metabolizzato e reso il più classico dei Pan per focaccia, era tutto bello e finito lì, le scuse successive di exMVP e Martinez sono la cosa che veramente stonano, non hanno senso
Immagine

Avatar utente
swishalicious
Rookie
Rookie
Messaggi: 426
Iscritto il: 09/12/2011, 12:42
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: DEN Nuggets

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da swishalicious » 31/10/2019, 15:42

Finita di rivederla adesso. Complimenti ai Nationals per l'intera stagione e a Strasburg e Scherzer per la ciliegina messa alle WS.

Cole ha fatto solo 1 apparizione da rilievo in carriera (al college), Hinch però ci crede e lo fa scaldare da inizio 6 inning ma poi lo lascia fuori  :penso: A quel punto avrebbe potuto fargli iniziare il 7.
 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 12764
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: 2019 World Series - Washington Nationals vs Houston Astros

Messaggio da joesox » 31/10/2019, 17:00

Il 24 maggio i Nats avevano l'1.5% di possibilità di vincere le WS. Erano 19-31. 

All'inizio dei PO erano al 15.1%. Dopo aver vinto le prime due delle WS erano al 64.5%, dopo aver perso le successive tre gare erano al 15.1% e prima di garasette erano al 39.7%. Se questa è la rappresentazione statistica dell'inerzia può anche andare bene chiamarla così. Ma appunto è solo una statistica. L'inerzia non esiste.

Prima che Kendrick batta il suo HR fiskiano, Washington è più vicina a perdere che a vincere, dopo è il contrario. Ma non è che lui va a battere ottimista o pessimista. Va semplicemente a battere. Sa che è un at bat importante come tutti gli altri.
Altrimenti tutti gli Astros che hanno lasciato nove uomini in base - nonostante fossero in vantaggio 1-0 e 2-0 - che cosa avevano? Paura? 
Quando Altuve batte in un doppio gioco nel sesto lo fa perchè doveva andare così, perchè Corbin lo scherza bene, perchè è, per sua natura e con successo, un battitore aggressivo. Se avesse alzato un 2-run HR saremmo qui a dargli il titolo di MVP.

Comunque WS molto drammatiche ed emozionanti.
Sette W on the road. 
Washington porta a casa il titolo per la prima volta dal 1924.
Quella volta i Senators (AL) batterono i NY Giants per 4-3, con Walter Johnson che lanciò 12 inning (L) in garauno (4 ottobre), 8 inning (L) in garacinque (8 ottobre) e 4 inning di rilievo vincente in garasette (10 ottobre). Anche garasette andò al 12esimo.
The Big Train si ritirerà nel 1927 dopo 21 stagioni ai Senators. Un signore che lanciò 110 SHO.


 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

La frase "Tagli alla sanità (e alla scuola)" dovrà farci rabbrividire e scendere in piazza

A lot of them aren’t even pretending to be in charge (Barack Obama)

Rispondi