Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/06/2020, 20:19

Il baseball giocato MLB sembra ancora abbastanza lontano dal riprendere, con una trattativa tra proprietari e associazione giocatori che non vede le parti ancora vicine. Dunque il primo appuntamento di una qual certa rilevanza del mondo professionistico americano sarà il Draft MLB che, per una volta, aprirà la stagione.

Com’è risaputo il Covid ha distrutto ogni programma di stagione sportiva sia per quel che riguarda il baseball liceale che universitario, per cui di riflesso intacca anche il Draft, sia il corrente che sarà ridotto a soli cinque giri, sia quello del 2021 che sarà dimezzato a venti giri. E devo dire che sia un peccato, lo diremmo a prescindere ma la classe del 2020 sembra essere di qualità decisamente superiore. Da quando seguo il Draft con attenzione maggiore, non ricordo una tale profondità tra i collegiali, anche dopo il secondo round; volendo andare un po’ a ritroso ed eliminando dal discorso l’inarrivabile Draft 2011, questa classe se la gioca con quella del 2012.
Un peccato, dicevamo, principalmente perché la situazione di stallo ha portato le squadre a ragionare in maniera differente e potrebbero verificarsi diversi trend, del tipo:
- un maggior numero di liceali potrebbero rispettare il proprio commitment all’università così come un numero sproporzionato di junior potrebbe tornare per l’anno da senior
- un maggior numero di liceali che non hanno un commitment forte potrebbero decidere di andare in un Junior College e ripresentarsi l’anno prossimo
- le squadre, avendo materiale da scouting in quantità notevolmente inferiore (e datata, oltretutto) rispetto al solito, potrebbero decidere di offrire il minimo consentito per forzare la mancata firma, fingere di dispiacersi e recuperarla l’anno prossimo quando dovrebbe esserci la possibilità di visionare in modo continuo i giocatori. Oppure riuscire a firmarlo a cifre contenute sperando nell’affarone.

 
Essendo sui cinque giri, il Draft si svilupperà solo su due giornate, il 10 ed 11 giugno: come al solito sarà visibile in streaming sul sito della MLB e quest’anno, visto che non hanno molto da mostrare sui loro canali, anche ESPN torna a trasmettere il Draft MLB dopo anni di assenza. Per farsi un’idea maggiore, vi aggiungo i link al bonus pool dei cinque giri e i Prospect Ranking di mlb.com e Fangraphs, che sono quelli di maggior popolarità non coperti da paywall.



Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Ender Wiggin » 04/06/2020, 11:15

Dodgers fan #7 ha scritto: 03/06/2020, 20:19 Il baseball giocato MLB sembra ancora abbastanza lontano dal riprendere, con una trattativa tra proprietari e associazione giocatori che non vede le parti ancora vicine.

E questo sarebbe veramente uno SCANDALO. Se Manfred, più di Tony Clark, si farà sorpassare da Silver nell'entertainment estivo, sarà uno smacco senza uguali. Senza considerare cosa farà la NFL...

Dodgers fan #7 ha scritto: 03/06/2020, 20:19 Dunque il primo appuntamento di una qual certa rilevanza del mondo professionistico americano sarà il Draft MLB che, per una volta, aprirà la stagione.

Accidenti... addirittura 2012? (Correa, Stroman, Seager, Matt Olson) E chi sarebbero i più forti in pista?
(tanto noi stiamo a guardare... :icon_paper: )
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Luca10 » 06/06/2020, 15:36

Manfred rischia il disastro, ma pure Silver non lo incenserei eh. Partire così tardi E con la bubble non ha alcun senso, incasina la stagione 20/21 e le Olimpiadi senza alcun motivo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 06/06/2020, 21:14

 
 
Ender Wiggin ha scritto: 04/06/2020, 11:15 Accidenti... addirittura 2012? (Correa, Stroman, Seager, Matt Olson) E chi sarebbero i più forti in pista?
(tanto noi stiamo a guardare... :icon_paper: )


Keith Law nella sua chat settimanale l'ha definita la miglior classe dal 2011, quindi anche meglio del 2012. La classe di otto anni fa aveva pitching collegiale di buon livello a cui si aggiunse un discreto gruppo di liceali, tu hai ricordato Correa e Seager ma c'erano anche Giolito, Dahl e soprattutto Buxton, che era in discussione per la 1 fino a un'ora prima che gli Astros scegliessero, insieme appunto a Correa e a Mark Appel, che poi scese alla 8 e probabilmente iniziò a rovinare la sua carriera in quel momento ma questa è un'altra storia. 

La classe 2020 potrebbe avere meno qualità tra i liceali, soprattutto perché molti di questi potrebbero non firmare ma è più profonda secondo me e veramente si può scegliere in modo sicuro ed efficace anche dopo il primo giro. Ci sono tantissimi lanciatori che di là chiamerebbero polished, ma con potenziale per diventare un #3 e sappiamo bene che i tre di rotazione non crescono sugli alberi. Poi ecco, magari implodono tutti ma in preparazione al Draft le considerazioni da fare sono queste.

Chi sono i migliori: c'è un gruppetto di sei o sette giocatori che tende a distaccarsi dal resto. Il mio preferito è Asa Lacy, lanciatore mancino da Texas A&M che potrebbe avere tre lanci plus e tocca le 98. Non vedo grossi problemi di meccanica ed in più è uno studioso del gioco, molto attento alle nuove metriche. Avessi la 1 prenderei lui ma non andrà alla 1, molto probabilmente. Spero vada secondo assoluto agli Orioles che stanno iniziando a lavorare relativamente bene coi lanciatori nelle minors e potrebbe svilupparsi in modo interessante. Primo assoluto dovrebbe andare Spencer Torkelson, 1B destro con velocità di mazza sopra media per essere un power hitter. Praticamente una reincarnazione di Paul Goldschmidt, che chi lo vede capace di giocare LF e lo proveranno sicuramente a sinistra ma personalmente non credo. Poi c'è Austin Martin, un hitter di quelli che piacciono a te, pochi K, gran bell'approccio al piatto ma in più con una proiezione fisica che fa sognare sulle capacità potenziali di questo ragazzo. Sarebbe uno shortstop ma ha problemi di throwing accuracy e già quest'anno ha giocato molto da CF, che potrebbe essere il suo ruolo definitivo. Un altro hitter collegiale che dovrebbe essere scelto molto in alto è Nick Gonzalez da New Mexico State. Era già visto al primo giro poi in quel poco che si è giocato quest'anno ha fatto le onde. Lo paragonano a Keston Hiura, quindi giocatore che batte per media e potenza, ha giocato 2B al college ma da pro deve trovarsi un'altra posizione in difesa. Ci siamo nel complesso ma secondo me potrebbe avere problemi di K in futuro. Chiudono il cerchio dei migliori, o quelli che vengono considerati tali, due lanciatori collegiali: Emerson Hancock da Georgia, lanciatore che a me piace abbastanza per il cambio plus ed una struttura fisica che dovrebbe renderlo capace di gestire le rotazioni MLB, secondo me pronto per il 2021 anche se i margini di miglioramento fisici non sono molti e poi Max Meyer, uno dei miei preferiti tanto che l'avevo già preso allo shadow Draft tre anni fa. Prospetto molto particolare perché tocca le 101 con la fastball ed ha una slider bellissima che va comoda sopra le 90 ma è alto sei piedi, da qui i paragoni con Tim Lincecum, Sonny Gray e Marcus Stroman. Uno legge e pensa ad una sala operatoria ma in realtà ha una meccanica molto meno violenta di ciò che si pensi, per questo c'entra poco con Lincecum mentre rispetto a Stroman ha più swing&miss stuff, per dirla in modo figo. Forse Gray è colui che più gli assomiglia e gli auguro una carriera almeno simile. 

I Red Sox, per essere una squadra che vuole competere sempre ma prova a contenere i costi, ha una farm che in questi anni si è indebolita e non ha nemmeno il secondo giro a questo draft, dovrebbe a mio avviso prendere un lanciatore collegiale. Ecco, questo è il draft perfetto per prendere quel tipo di giocatore e darsi molte chance di beccare la scelta. Vedremo se faranno così. 

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 09/06/2020, 17:40

Dodgers fan #7 ha scritto: 03/06/2020, 20:19
- le squadre, avendo materiale da scouting in quantità notevolmente inferiore (e datata, oltretutto) rispetto al solito, potrebbero decidere di offrire il minimo consentito per forzare la mancata firma, fingere di dispiacersi e recuperarla l’anno prossimo quando dovrebbe esserci la possibilità di visionare in modo continuo i giocatori. Oppure riuscire a firmarlo a cifre contenute sperando nell’affarone.
 



Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 10/06/2020, 22:27

Per farci due risate, mock draft:

1. Detroit Tigers - Spencer Torkelson
2. Baltimore Orioles - Austin Martin
3. Miami Marlins - Asa Lacy
4. Kansas City Royals - Zac Veen
5. Toronto Blue Jays - Max Meyer
6. Seattle Mariners - Emerson Hancock
7. Pittsburgh Pirates - Nick Gonzales
8. San Diego Padres - Tyler Soderstrom
9. Colorado Rockies - Heston Kjerstad
10. Anaheim Angels - Robert Hassell
11. Chicago White Sox - Ed Howard
12. Cincinnati Reds - Cade Cavalli
13. San Francisco Giants - Reid Detmers
14. Texas Rangers - Aaron Sabato
15. Philadelphia Phillies - Patrick Bailey
16. Chicago Cubs - Garrett Mitchell
17. Boston Red Sox - Mick Abel
18. Arizona Diamondbacks - Bryce Jarvis
19. New York Mets - Austin Hendrick
20. Milwaukee Brewers - Justin Foscue
21. Saint Louis Cardinals - Cole Wilcox
22. Washington Nationals - Garret Crochet
23. Cleveland Indians - Pete Crow-Armstrong
24. Tampa Bay Rays - Jordan Westburg
25. Atlanta Braves - Nick Loftin
26. Oakland Athletics - Clayton Beeter
27. Minnesota Twins - Nick Bitsko
28. New York Yankees - Bobby Miller
29. Los Angeles Dodgers - Slade Cecconi

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 9199
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Hobbit83 » 12/06/2020, 15:02

Sì, ma la gente ora vogliono il tuo commento al draft.
Non ho capito se gli Orioles hanno scelto Kjerstad per via della mazza mancina a Camden o se abbiano voluto solo risparmiare.
Che Martin sia sceso fino ai Jays però mi rende molto contento, dato quello che leggevo pre-draft. Nessuno lo dava da noi, c'era chi lo considerava addirittura uno da 1st overall.... speriamo abbiano ragione :forza:
Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 14/06/2020, 11:57

Hobbit83 ha scritto: 12/06/2020, 15:02
Non ho capito se gli Orioles hanno scelto Kjerstad per via della mazza mancina a Camden o se abbiano voluto solo risparmiare.
Che Martin sia sceso fino ai Jays però mi rende molto contento, dato quello che leggevo pre-draft. Nessuno lo dava da noi, c'era chi lo considerava addirittura uno da 1st overall.... speriamo abbiano ragione :forza:

Quando ho sentito il nome di Kjerstad ho pensato subito che volessero andare su qualcuno di difficile firmabilità successivamente, scegliendo alla 2 un giocatore senza un potenziale di eccellenza ma relativamente sicuro e con pretese inferiori allo slot. Ed in effetti nei giri successivi hanno preso un eligible sophomore e due liceali, uno dei quali (Coby Mayo, 4° giro) sarebbe in procinto di firmare per una somma di un milione superiore allo slot. 

Ai Jays è caduto Austin Martin, effettivamente è uno dei primi due prospetti di questa classe ed averlo alla 5 è tanta roba. Credo che lo proveranno in terza base anche se potrebbe avere maggior valore da CF e io lo farei giocare lì. 


Migliori draft: Tigers, Royals, Marlins e Diamondbacks. Giudizio sospeso su Padres, Cardinals e Mets per questioni di firmabilità, queste tre squadre però hanno fatto un draft a tutto upside e se dovessero portare tutti i giocatori scelti a casa salirebbero notevolmente. 

Difficile da dire chi abbia messo su il peggior draft, mi vien da dire i Red Sox anche se Blaze Jordan potrebbe essere una gemma nascosta. Maluccio anche Brewers e Twins. 

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 15/07/2020, 22:01

Non volevo farlo, anche perché ho seguito molto molto poco, poi ho pensato che non era bello interrompere una tradizione e che il 2021 sarà il mio decimo anno. E magari avendo poche informazioni verrà fuori un draft migliore del solito.  :forza:

1.2 Nick Gonzales
CBA.30 Dillon Dingler
2.39 Ian Seymour
3.74 Hunter Barnhart
4.103 Christian Chamberlain
5.133 Bryce Elder

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24

Re: Amateurs Baseball 2020: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 02/08/2020, 20:30

Con colpevolissimo ritardo, convinto di averlo già postato, il mio shadow Draft numero 8. 

1. (6): Mick Abel, RHP, Jesuit HS (OR)
2. (43): Cole Wilcox, RHP, Georgia University
CB. (64): Casey Martin, SS, Arkansas University
3. (78): David Calabrese, OF, St. Elizabeth Catholic HS (Ontario)
4. (107): Beck Way, RHP, Northwest Florida State Junior College
5. (137): Taylor Dollard, RHP, California Polytechnic State University


Una piccola nota: quest'anno ho trovato più semplice seguire la mia board, probabilmente perché erano solo cinque giri. Se avessi potuto seguire fedelmente la board, il mio draft sarebbe stato quasi uguale a quello finale perché avrei preso Abel, Jared Kelley, Wilcox, Calabrese, Way e Dollard ma avrei sforato. Quindi ho deciso di sacrificare Kelley e prendere Martin che incredibilmente era ancora libero alla 64. 

Rispondi