LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

l'evento sportivo dell'estate
matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da matt2354 » 05/08/2012, 19:03

rene144 ha scritto:Busnari ha mancato una medaglia di un niente... com'è andato l'esercizio? E Whitlock?

Molto puliti entrambi, però l'inglese ha aumentato di qualche decimo la difficoltà rispetto alle qualifiche e ha fatto una semi-sorpresa, anche Busnari è rimasto stupito della qualità dell'esercizio dell'inglese ma ha detto che ha meritato.



rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da rene144 » 05/08/2012, 19:07

matt2354 ha scritto:
rene144 ha scritto:Busnari ha mancato una medaglia di un niente... com'è andato l'esercizio? E Whitlock?

Molto puliti entrambi, però l'inglese ha aumentato di qualche decimo la difficoltà rispetto alle qualifiche e ha fatto una semi-sorpresa, anche Busnari è rimasto stupito della qualità dell'esercizio dell'inglese ma ha detto che ha meritato.

Peccato allora, sarebbe stata una gradita sorpresa.

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1700
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
Località: bologna

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da garylarson » 06/08/2012, 0:59

matt2354 ha scritto:
rene144 ha scritto:Busnari ha mancato una medaglia di un niente... com'è andato l'esercizio? E Whitlock?

Molto puliti entrambi, però l'inglese ha aumentato di qualche decimo la difficoltà rispetto alle qualifiche e ha fatto una semi-sorpresa, anche Busnari è rimasto stupito della qualità dell'esercizio dell'inglese ma ha detto che ha meritato.
cosa vuoi che dica, che i giudici gli hanno rubato la medaglia?.
Whitlock ha fatto quello che gli è stato suggerito, esercizio insulso, fatto alla meno peggio ( e vorrei vedere) e vinci la tua brava medaglietta per la gloria britannica.

La Maroney deve ringraziare la giuria, in altri tempi con un 'errore del genere era giù dal podio.

Articolo ignorante e vergognoso http://www.repubblica.it/speciali/olimp ... ef=HRESS-4
la ragazza si quasi ammazzata al primo salto ( il volteggio è la specialità più pericolosa) e poi nonostante il male ha voluto provare il secondo toccando la pedana quindi prendendo zero.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da rene144 » 06/08/2012, 18:56

Vista adesso la medaglia della Tweddle... con 2 passi in atterraggio. Vabbè, mi trincero dietro l'ignoranza sulla ginnastica, perché da profano mi è sembrato assurdo il punteggio datole.

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da matt2354 » 06/08/2012, 19:02

garylarson ha scritto: cosa vuoi che dica, che i giudici gli hanno rubato la medaglia?.
Whitlock ha fatto quello che gli è stato suggerito, esercizio insulso, fatto alla meno peggio ( e vorrei vedere) e vinci la tua brava medaglietta per la gloria britannica.

Lo ha detto lui mica io ed era comunque contento della sua prestazione...e per la qualità dell'esercizio dell'inglese oltre a lui anche Chechi ha detto che lo aveva fatto bene(e la difficoltà di partenza era uguale all'italiano)...poi che ad ogni competizione (anche quella di quartiere) dove ci sono dei giudici ci siano delle polemiche per i giudizi mi sembra (purtroppo) umano.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12253
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Brianza

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da Leviathan » 06/08/2012, 19:39

Sulla Ginnastica dopo il dramma di ieri della Maroney oggi è stata la volta della ginnasta russa che prima ancora del voto piangeva e man mano che le atlete la precedevano il suo volto peggiorava sempre di più... poi con l'oro della connazionale Mustafina la sua espressione è diventata quella di un killer senza armi a disposizione.
Non pensavo che le ginnaste arrivassero a sti livelli davvero...

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1700
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
Località: bologna

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da garylarson » 07/08/2012, 10:02

Leviathan ha scritto:Sulla Ginnastica dopo il dramma di ieri della Maroney oggi è stata la volta della ginnasta russa che prima ancora del voto piangeva e man mano che le atlete la precedevano il suo volto peggiorava sempre di più... poi con l'oro della connazionale Mustafina la sua espressione è diventata quella di un killer senza armi a disposizione.
Non pensavo che le ginnaste arrivassero a sti livelli davvero...
cominci a sette anni, ti allevano come polli in batteria, ti punturano di brutto per non farti crescere, fai ore e ore gli stessi esercizi, dipendi dai tiramenti dei giudici e vuoi che non si incazzino, è già molto che non mordano qualcuno alla giugulare
Ultima modifica di garylarson il 07/08/2012, 12:38, modificato 1 volta in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da francilive » 07/08/2012, 10:11

garylarson ha scritto: cominci a sette anni, ti allevano come polli in batteria, ti punturano di brutto per non farti crescere, fai ore e ore gli stessi esercizi, dipendi dai tiramenti dei giudici e vuoi che non si incazzino, è già molto che non mordano qualcuno alla giuculare
infatti mi chiedevo se non li trasportassero all'interno di apposite gabbie.
certe cose non le capirò mai. capisco se ti obbligano, tipo nei paesi delle dittature comuniste, ma andartela a cercare una vita del genere...

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1700
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
Località: bologna

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da garylarson » 07/08/2012, 10:22

francilive ha scritto:
garylarson ha scritto: cominci a sette anni, ti allevano come polli in batteria, ti punturano di brutto per non farti crescere, fai ore e ore gli stessi esercizi, dipendi dai tiramenti dei giudici e vuoi che non si incazzino, è già molto che non mordano qualcuno alla giuculare
infatti mi chiedevo se non li trasportassero all'interno di apposite gabbie.
certe cose non le capirò mai. capisco se ti obbligano, tipo nei paesi delle dittature comuniste, ma andartela a cercare una vita del genere...

tieni presente che è lo sport ,assieme al nuoto, che con tre o quattro fuoriclasse ti assicuri il maggior numero di medaglie. La tentazione è forte.
comunque la situazione sembra migliorata rispetto agli anni 70-80. La mustafina e molte altre cominciano a essere ragazze normali, sempre di più sono quelle che gareggiano anche sopra i 27- 28 anni.
Il sistema di punteggi, non abolendo del tutto le carognate, tutto sommato funziona

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da matt2354 » 07/08/2012, 17:17

Finale spaziale nella sbarra, diversi atleti fanno un ottimo esercizio ma l'olandese Zonderland ha fatto un esercizio strepitoso con 3 salti in combinazione fenomenali :notworthy:

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1700
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
Località: bologna

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da garylarson » 07/08/2012, 22:11

ultime parole famose , come non detto
bella carognata ai danni della ferrari.
e per dire del livello mentale dei giudici anche la trave non è stata male

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da francilive » 08/08/2012, 2:14

non ho seguito, non avevo tempo (cit.)
leggo di ferrari addirittura "derubata". ma sono fondate queste accuse?

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12253
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Brianza

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da Leviathan » 08/08/2012, 2:45

Mah ho letto che lei si è autodefinita a livello della Ponor come voto e non concordo, rumena e americana erano di un altro pianeta. Di lei beh sa che c'è sta stupida regola nella ginnastica artistica per evitare i parimerito, penso si sia solo sfogata ma mi sembra eccessivo dire derubata, non è che la Mustafina ha fatto così schifo eh! Se faceva anche solo un passettino in meno le era davanti e invece... è andata male.

E' stato ben peggiore quello che è successo alla trave, prima i giudici decidono per americana quarta e rumena terza, poi dopo un reclamo americano ribaltano le posizioni portando l'americana sul podio.

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1700
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
Località: bologna

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da garylarson » 08/08/2012, 7:34

Leviathan ha scritto:Mah ho letto che lei si è autodefinita a livello della Ponor come voto e non concordo, rumena e americana erano di un altro pianeta. Di lei beh sa che c'è sta stupida regola nella ginnastica artistica per evitare i parimerito, penso si sia solo sfogata ma mi sembra eccessivo dire derubata, non è che la Mustafina ha fatto così schifo eh! Se faceva anche solo un passettino in meno le era davanti e invece... è andata male.

E' stato ben peggiore quello che è successo alla trave, prima i giudici decidono per americana quarta e rumena terza, poi dopo un reclamo americano ribaltano le posizioni portando l'americana sul podio.
per me la mustafina ha fatto il solito esercizio pulitino ma molto, molto più semplice della ferrari, eccessivo è stato il punteggio di 9 sull'esecuzione e il punteggio sulla difficoltà. Credo che vanessa si lamentasse che la ponor non doveva essere in finale perchè nelle qualificazioni aveva sbagliato l'esercizio ( non l'ho visto). Ponor e americana ottimi esercizi, giuste le medaglie.
Per la trave si sono sbagliati i giudici, secondo me aveva ragione la squadra americana . La curiosità sarebbe vedere la stessa situazione con una federazione "politicamente" più debole

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: LONDON 2012 - SPORT "OLIMPICI"

Messaggio da Teo » 08/08/2012, 9:55

Certo che perdere la medaglia pareggiando....sono bestemmie prolungate...e non è la prima volta che capitano sfighe immani in ste Olimpiadi
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Bloccato