SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

l'evento sportivo dell'estate
Bloccato
Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17684
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da pinopao » 06/08/2012, 2:02

Bragagna sulla Rai si conferma di gran lunga il top del top alle Olimpiadi



Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 7638
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Luca79 » 06/08/2012, 10:57

pinopao ha scritto:Bragagna sulla Rai si conferma di gran lunga il top del top alle Olimpiadi
Anche se ieri, nel post 100m interrompeva troppo spesso le seconde e terze voci. Anche lui aveva l'adrenalina a mille :thumbup:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 4059
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Frizzi » 06/08/2012, 11:01

Luca79 ha scritto:
pinopao ha scritto:Bragagna sulla Rai si conferma di gran lunga il top del top alle Olimpiadi
Anche se ieri, nel post 100m interrompeva troppo spesso le seconde e terze voci. Anche lui aveva l'adrenalina a mille :thumbup:

sì ecco, l'unica critica che mi viene da attribuirgli è proprio questa. Non solo ieri sera, ma tante altre volte tende ad interrompere, anche piuttosto bruscamente, gli altri interventi.

Per il resto :notworthy:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Sancho Panza » 06/08/2012, 11:57

Se non maltrattasse le seconde e terze voci non sarebbe lui, fa tutto parte della Bragagna experience. In queste olimpiadi non posso seguire la rai e devo dire che mi manca, anche se la copertura di sky non è malvagia.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 15720
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da shilton » 06/08/2012, 13:12

Direi che più che non malvagia è ottima Sancho.
Qualche strafalcione l'abbiamo sentito, ci siamo beccati come tassa la Capizzi e Tecca che fa il tennistavolo, ma penso che televisamente sia di gran lunga la miglior olimpiade mai vista.
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Sberl » 06/08/2012, 13:44

Sancho Panza ha scritto:Se non maltrattasse le seconde e terze voci non sarebbe lui, fa tutto parte della Bragagna experience. In queste olimpiadi non posso seguire la rai e devo dire che mi manca, anche se la copertura di sky non è malvagia.

Io ho seguito un paio di giorni sulla RAI dopo qualche giorno di sky. Non esiste nemmeno il paragone, come parlare di dilettanti e professionisti. Mi spiace solo per quei pochi che in RAI si salvano, fra cui appunto Bragagna.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 7638
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Luca79 » 06/08/2012, 14:09

Sberl ha scritto:
Sancho Panza ha scritto:Se non maltrattasse le seconde e terze voci non sarebbe lui, fa tutto parte della Bragagna experience. In queste olimpiadi non posso seguire la rai e devo dire che mi manca, anche se la copertura di sky non è malvagia.

Io ho seguito un paio di giorni sulla RAI dopo qualche giorno di sky. Non esiste nemmeno il paragone, come parlare di dilettanti e professionisti. Mi spiace solo per quei pochi che in RAI si salvano, fra cui appunto Bragagna.
Io per curiosità ho ascoltato una replica dei 1500sl su SKY e mi ha fatto l'impressione opposta alla tua. :biggrin:

Preferisco di gran lunga i commenti RAI, eccezion fatta se proprio devo dirlo per l'inviata a bordo vasca del nuoto che per esser brava è brava ma questa volta ha un pò rotto il cazzo (esagerato) buttandoci dentro con chiunque domande sia su Magnini che sulla Pellegrini.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/08/2012, 15:44

La mia impressione è che la copertura dell'evento di Sky (oggettivamente di un altro pianeta) sia stata un po' buttata via affidando il commento a voci troppo spesso non all'altezza (Caressa è solo la punta dell'iceberg). Forse pagano il fatto di seguire assai poco gli sport minori durante l'anno. Paradossalmente lo sport in cui hanno investito di più e meglio nel commento tecnico (il basket con Messina) era anche quello in cui erano già più coperti.
Sulla Rai dopo anni in cui lo dileggiavo senza troppi motivi devo chiedere scusa a Bizzotto, che quando non deve fare il telecronista calcistico è un ottimo professionista.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 4059
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Frizzi » 06/08/2012, 15:48

Bluto Blutarsky ha scritto:La mia impressione è che la copertura dell'evento di Sky (oggettivamente di un altro pianeta) sia stata un po' buttata via affidando il commento a voci troppo spesso non all'altezza (Caressa è solo la punta dell'iceberg). Forse pagano il fatto di seguire assai poco gli sport minori durante l'anno. Paradossalmente lo sport in cui hanno investito di più e meglio nel commento tecnico (il basket con Messina) era anche quello in cui erano già più coperti.
Sulla Rai dopo anni in cui lo dileggiavo senza troppi motivi devo chiedere scusa a Bizzotto, che quando non deve fare il telecronista calcistico è un ottimo professionista.

Bizzotto :notworthy:

ma anche lo stesso Failla, nel calcio è inutile e fastidioso con i suoi interventi stucchevoli da bordo campo, ma messo a fare la telecronaca della pallanuoto è più che bravo.

Comunque su Sky mi sono piaciute molto anche le telecronache a 3 della scherma. Male la pallavolo invece..la Cacciatori con un tono di voce da funerale sempre e comunque
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Sberl » 06/08/2012, 16:26

Sberl ha scritto:
Sancho Panza ha scritto:Se non maltrattasse le seconde e terze voci non sarebbe lui, fa tutto parte della Bragagna experience. In queste olimpiadi non posso seguire la rai e devo dire che mi manca, anche se la copertura di sky non è malvagia.

Io ho seguito un paio di giorni sulla RAI dopo qualche giorno di sky. Non esiste nemmeno il paragone, come parlare di dilettanti e professionisti. Mi spiace solo per quei pochi che in RAI si salvano, fra cui appunto Bragagna.

Io parlo soprattutto di copertura televisiva. Sinceramente posso anche sopportare Caressa se posso vedere tutte le finali del nuoto o qualche commento non all'altezza piuttosto che vedere 1/10 delle Olimpiadi ben commentate sulla RAI (ma anche qua, a parte alcuni come Bragagna o Bizzotto non per il calcio su cui tutti concordiamo, è soggettivo).
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Sancho Panza » 06/08/2012, 16:34

Io mi riferivo in modo specifico a Bragagna e all'atletica eh, non era un discorso generale. :)

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da Luca10 » 06/08/2012, 17:55

Bragagna overhyped.

Fa un po' di scena con le pronunce dei nomi (cosa fastidiosa anzichenò, peraltro), poi? Non ha per niente i tempi per interfacciarsi con i color e per il resto direi da 6...niente di più.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2168
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da A-Rod » 06/08/2012, 18:25

Non sto seguendo sulla Rai. Bragagna ha lasciato finire un concetto ad Attilio Monetti?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da rene144 » 06/08/2012, 18:38

Luca10 ha scritto:Fa un po' di scena con le pronunce dei nomi (cosa fastidiosa anzichenò, peraltro), poi? Non ha per niente i tempi per interfacciarsi con i color e per il resto direi da 6...niente di più.

Non solo fa scena, ma spesso li pronuncia pure male. Mi ricorda Cerqueti che per Szczesny se n'è uscito con Cesn agli Europei... pronuncia strana che porta a pensare che se la sia studiata, invece è completamente diversa da come si dice. Bragagna pure ne fa di cose del genere, oltre ad aver sbagliato anche cognomi facili come Jeter e Rupp.
Ed interrompe troppo gli altri, si piace troppo. Competente, quello che volete, ma è fastidioso. E' un'altra versione del protagonismo, meno urlato e più di personalità, ma io voglio gente che mi racconti l'evento, non gente che vuole mettersi in mostra e lui si ama troppo.

A-Rod: non c'è Monetti come spalla primaria:

Al tuo fianco però non ci sarà lo storico compagno Attilio Monetti.
“Esatto, lui e Stefano Tilli commenteranno le competizioni da Casa Italia, mentre con me ci sarà Paolo Bellino”.
...
Un’altra critica che ti fanno è che interrompi spesso il tuo compagno Monetti.
“Attilio è un commentatore tecnico atipico, spesso viaggiamo su torrenti differenti che non sono uno l’affluente dell’altro. E così succede che qualche volta va fuori dal seminato, si lascia un po’ prendere la mano come se volesse dire ‘Ci sono anch’io’. Però il mio compito è quello di capire cosa è giornalisticamente importante, e quindi se c’è bisogno di interromperlo, lo faccio per riportare l’attenzione sulla gara”

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Messaggio da rene144 » 06/08/2012, 20:02

E tra i mille messaggi lasciati in rete, suscita perplessità quello del difensore del Barça Gerard Piqué: "Aspettare tutto il giorno per godere 9”63".

Perplessità? Gazzetta, grazie di esistere.

Bloccato