bilancio RAI @ Londra 2012

l'evento sportivo dell'estate
rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da rene144 » 13/08/2012, 21:27

MP3 ha scritto:personalmente l' unica cosa che mi è mancata in questa olimpiade è stata la possibilità di vedere le gare su internet a causa dello skygo
posso capire sky che ha bisogno dei diritti internet però poteva evitare l' esclusiva in fondo se hai skygo devi comunque essere abbonato quindi a loro cambiava poco anche perchè vorrei sapere chi ha fatto un nuovo abbonamento SOLO per skygo... tra l' altro si stà parlando di sole immagini, quindi se voglio anche l' audio in italiano è giusto che paghi

Io ho visto Skygo senza problemi. A casa, in hotel, con una qualsiasi wifi libera. Mai avuto problemi durante le Olimpiadi.
O forse non ho capito cosa intendi.



Avatar utente
predu17
Pro
Pro
Messaggi: 5348
Iscritto il: 24/01/2006, 16:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Bionda Sardegna!!

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da predu17 » 13/08/2012, 22:06

Non ho sky, tutto sommato son soddisfatto del servizio rai, ho compensato grazie alla parabola con Bharein tv e altri canali stranieri (ho visto tutte le partite del Team Usa di basket) :notworthy:

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da MP3 » 13/08/2012, 22:11

rene144 ha scritto:
MP3 ha scritto:personalmente l' unica cosa che mi è mancata in questa olimpiade è stata la possibilità di vedere le gare su internet a causa dello skygo
posso capire sky che ha bisogno dei diritti internet però poteva evitare l' esclusiva in fondo se hai skygo devi comunque essere abbonato quindi a loro cambiava poco anche perchè vorrei sapere chi ha fatto un nuovo abbonamento SOLO per skygo... tra l' altro si stà parlando di sole immagini, quindi se voglio anche l' audio in italiano è giusto che paghi

Io ho visto Skygo senza problemi. A casa, in hotel, con una qualsiasi wifi libera. Mai avuto problemi durante le Olimpiadi.
O forse non ho capito cosa intendi.

intendo dire che i diritti internet se li è presi sky impedendo agli italiani di poter vedere le gare sul sito dell' eurovisione(quindi in streaming ma legalmente) come 4 anni fa
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da rene144 » 14/08/2012, 0:05

MP3 ha scritto: intendo dire che i diritti internet se li è presi sky impedendo agli italiani di poter vedere le gare sul sito dell' eurovisione(quindi in streaming ma legalmente) come 4 anni fa

E non hanno fatto bene?

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da MP3 » 14/08/2012, 0:09

come ho detto nel mio post precedente potevano prenderli anche non in esclusiva, come fatto dalla rai 4 nel 2008 e credo anche negli altri paesi
tutto quì
insomma hanno privato chi voleva vedersi qualche gara sul web in tranquillità senza sottoscrivere nessun tipo di abbonamento
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
Contatta:

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da rene144 » 14/08/2012, 0:32

MP3 ha scritto:come ho detto nel mio post precedente potevano prenderli anche non in esclusiva, come fatto dalla rai 4 nel 2008 e credo anche negli altri paesi
tutto quì
insomma hanno privato chi voleva vedersi qualche gara sul web in tranquillità senza sottoscrivere nessun tipo di abbonamento

Beh, appunto! Ma non riesci a capire la logica commerciale? Secondo te dovevano spendere milioni e milioni di diritti, lasciando però la possibilità di vedere ugualmente gratis i giochi? Cioè, avrebbero pagato tutti quei soldi solo per avere la possibilità di fornire il commento in italiano? Quanto sarebbero stati stupidi a fare una cosa del genere?
No, scusa, ma stai scherzando?

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da Luca10 » 14/08/2012, 2:14

Peraltro Sky ha una politica che prevede, appunto, solo esclusive. Le uniche cose che non ha in esclusiva totale sono eventi talmente grandi (Olimpiadi, Mondiali, F1) che gli tocca "abbozzare". E comunque per i quali ha una bella fetta di esclusiva (se nonsbaglio per la F1 la Rai avrà solo 10GP in chiaro).

Tant'è che la F1 l'aveva mollata perchè avere l'esclusiva delle prove libere era inutile e l'ha ripresa non appena ha potuto avere alcuni GP interamente solo per sè.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
MP3
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
Contatta:

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da MP3 » 14/08/2012, 15:07

la loro strategia commerciale è più che chiara... semplicemente non la condivido
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
diegofio
Rookie
Rookie
Messaggi: 215
Iscritto il: 28/04/2012, 19:19
MLB Team: Cleveland indians
NFL Team: Washington redskins
NBA Team: Orlando magic
NHL Team: Chicago blackhawks

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da diegofio » 14/08/2012, 15:56

Il passato recente degli europei ha denotato una cosa. In rai esistono due categorie di giornalisti, quelli multidisciplinari e quelli che.si occupano solo di calcio. Tra i primi esistono professionisti di livello assoluto tra i secondi dei cialtroni che si occupano solo di pallone dalla mattina alla sera, non conoscono nulla di altri sport e difatti durante le olimpiadi non li vedi mai, e grazie a dio. Il problema è che come dimostrano gli europei anche nel calcio sono incapaci.

Secondo me quindi al netto delle varie limitazioni, ma parlando solo delle professionalitá in campo, la rai potrebbe fare un'olimpiade da grande. Per asdurdo invece è proprio il calcio dove la tv di stato si dimostra non all'altezza di sky. Probabilmente di calcio parlano tutti e quindi anche un incapace raccomandato non fa notizia mentre gli altri sport essendno meno seguiti chi li segue sono appassionati veri spesso non solo di quella disciplina ma dello sport in generale e si vede. Per dire, bragagna potrebbe commentare chissà quante discipline, varriale?

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1329
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: bilancio RAI @ Londra 2012

Messaggio da dipper 2.0 » 14/08/2012, 16:15

MP3 ha scritto:la loro strategia commerciale è più che chiara... semplicemente non la condivido


è una azienda che deve guadagnare, mi pare ovvio e razionale

la beneficenza la lasciano ad altri, e direi giustamente anche
Immagine

Bloccato