Rio 2016 Topic generale

l'evento sportivo dell'estate
Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da frog » 22/08/2016, 15:35

Rispetto al discorso sport - scuole, penso che bisogna anche differenziare tra scuole dell'obbligo e superiori.

Alle scuole dell'obbligo credo sia opportuno sviluppare un educazione fisica di carattere generale che abbracci ed invogli a conoscere e diversificare gli sport, mentre quando si è più grandicelli difficilmente l'intera classe potrà essere spinta ad interessarsi seriamente alla materia e quindi sarebbe opportuno diversificare a seconda dell'interesse, tenendo chi non ha voglia di fare un ca§§o a bagnomaria a corricchiare in giro tondo, tanto per smaltire il grasso in eccesso ed aiutare gli altri a lavorare sul singolo sport che interessa, utopistico, ma non impossibile da realizzare, anche con infrastrutture ridotte all'osso.



BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da BruceSmith » 22/08/2016, 16:13

a proposito di medagliere, solo un oro e un totale di 10 medaglie (1-7-2) dalle donne.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24916
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
Località: St. Pauli

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da andreaR » 22/08/2016, 16:15

io a scuola farei fare educazione motoria alle elementari, e poi atletica per il resto della scuola.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da BruceSmith » 22/08/2016, 16:21

joesox ha scritto: Il governo ed il CONI devono decidere se lo sport è una priorità fin dalle scuole elementari o se l'ora di ginnastica si riduce a: "Bambini andate in cortile (o in corridoio, se piove) a correre", anche dove c'è qualche struttura sportiva non fatiscente.

con tutti i problemi che ha la scuola, imho, lo sport non è una priorità. :biggrin:

altra questione riguarda il fatto che i ragazzini facciano poco sport, con tutte le conseguenze negative del caso. in questo, le ore di educazione fisica fatte in maniera intelligente possono aiutare.
ma ha poco a che fare con atleti e olimpiadi.

Avatar utente
Rico Tubbs
Pro
Pro
Messaggi: 9733
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Località: Miami, FL

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Rico Tubbs » 22/08/2016, 17:03

Bisognerebbe riformare completamente il rapporto che c'e' tra sport e scuola. Basti guardare agli USA che costruiscono il proprio dominio atletico proprio nelle scuole, dalle elementari fino all'universita'. Il problema e' che in Italia tra mancanza di fondi, poverissima cultura sportiva (lo sport come e' stato giustamente fatto notare e' visto come perdita di tempo a scuola invece che parte integrante della formazione del giovane), e poca voglia di voler cambiar le cose, vedo molto difficile un cambiamento. Negli USA i ragazzi vengono invogliati a fare sport (chiaramente se non vuoi farlo cazzi tuoi), ma se vuoi farlo le scuole ti danno tutti i mezzi per eccellere. Io ho avuto l'esperienza diretta dell'universita' ma ho anche allenato una squadra di calcio di scuola media e vi posso garantire che sin da piccoli si inizia a fomentare la voglia di trovare una passione, la scuola finisce alle 13, pausa pranzo, e al pomeriggio si va a fare sport fino alle 16. Per esempio, nelle mie squadre (sia maschile che femminile) ogni bambino faceva minimo due sport, avevo gente che giocava anche a baseball, basket o a football, altri che facevano fondo, altri velocita', nuoto etc etc. E' normale che l'esposizione a diversi sport ti da anche piu' possibilita' di capire dove puoi eccellere e infatti gia' in high school c'e' piu' selezione, un ragazzo sceglie di concentrarsi su uno sport invece che un altro, e la qualita' delle strutture (in buona parte delle scuole, anche pubbliche) e' eccellente. Da noi non manca il talento, manca la cultura e l'organizzazione.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 7878
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge

Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Nas » 22/08/2016, 19:14

Rico Tubbs ha scritto:Bisognerebbe riformare completamente il rapporto che c'e' tra sport e scuola. Basti guardare agli USA che costruiscono il proprio dominio atletico proprio nelle scuole, dalle elementari fino all'universita'. Il problema e' che in Italia tra mancanza di fondi, poverissima cultura sportiva (lo sport come e' stato giustamente fatto notare e' visto come perdita di tempo a scuola invece che parte integrante della formazione del giovane), e poca voglia di voler cambiar le cose, vedo molto difficile un cambiamento. Negli USA i ragazzi vengono invogliati a fare sport (chiaramente se non vuoi farlo cazzi tuoi), ma se vuoi farlo le scuole ti danno tutti i mezzi per eccellere. Io ho avuto l'esperienza diretta dell'universita' ma ho anche allenato una squadra di calcio di scuola media e vi posso garantire che sin da piccoli si inizia a fomentare la voglia di trovare una passione, la scuola finisce alle 13, pausa pranzo, e al pomeriggio si va a fare sport fino alle 16. Per esempio, nelle mie squadre (sia maschile che femminile) ogni bambino faceva minimo due sport, avevo gente che giocava anche a baseball, basket o a football, altri che facevano fondo, altri velocita', nuoto etc etc. E' normale che l'esposizione a diversi sport ti da anche piu' possibilita' di capire dove puoi eccellere e infatti gia' in high school c'e' piu' selezione, un ragazzo sceglie di concentrarsi su uno sport invece che un altro, e la qualita' delle strutture (in buona parte delle scuole, anche pubbliche) e' eccellente. Da noi non manca il talento, manca la cultura e l'organizzazione.
Bel post rico
Una domanda,quando allenavi la squadra di calcio usavi il 3-5-2 inventato da Mazzarri? :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27336
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2016, 19:26

Nas ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto:Bisognerebbe riformare completamente il rapporto che c'e' tra sport e scuola. Basti guardare agli USA che costruiscono il proprio dominio atletico proprio nelle scuole, dalle elementari fino all'universita'. Il problema e' che in Italia tra mancanza di fondi, poverissima cultura sportiva (lo sport come e' stato giustamente fatto notare e' visto come perdita di tempo a scuola invece che parte integrante della formazione del giovane), e poca voglia di voler cambiar le cose, vedo molto difficile un cambiamento. Negli USA i ragazzi vengono invogliati a fare sport (chiaramente se non vuoi farlo cazzi tuoi), ma se vuoi farlo le scuole ti danno tutti i mezzi per eccellere. Io ho avuto l'esperienza diretta dell'universita' ma ho anche allenato una squadra di calcio di scuola media e vi posso garantire che sin da piccoli si inizia a fomentare la voglia di trovare una passione, la scuola finisce alle 13, pausa pranzo, e al pomeriggio si va a fare sport fino alle 16. Per esempio, nelle mie squadre (sia maschile che femminile) ogni bambino faceva minimo due sport, avevo gente che giocava anche a baseball, basket o a football, altri che facevano fondo, altri velocita', nuoto etc etc. E' normale che l'esposizione a diversi sport ti da anche piu' possibilita' di capire dove puoi eccellere e infatti gia' in high school c'e' piu' selezione, un ragazzo sceglie di concentrarsi su uno sport invece che un altro, e la qualita' delle strutture (in buona parte delle scuole, anche pubbliche) e' eccellente. Da noi non manca il talento, manca la cultura e l'organizzazione.
Bel post rico
Una domanda,quando allenavi la squadra di calcio usavi il 3-5-2 inventato da Mazzarri? :forza:
Non ricordarglielo nas... Per favor, sono cose delicate a chi appartiene la paternità del 3-5-2, non c'è nulla fa ridere, sii serio :yellowcard:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Rico Tubbs
Pro
Pro
Messaggi: 9733
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Località: Miami, FL

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Rico Tubbs » 22/08/2016, 20:08

Nas ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto:Bisognerebbe riformare completamente il rapporto che c'e' tra sport e scuola. Basti guardare agli USA che costruiscono il proprio dominio atletico proprio nelle scuole, dalle elementari fino all'universita'. Il problema e' che in Italia tra mancanza di fondi, poverissima cultura sportiva (lo sport come e' stato giustamente fatto notare e' visto come perdita di tempo a scuola invece che parte integrante della formazione del giovane), e poca voglia di voler cambiar le cose, vedo molto difficile un cambiamento. Negli USA i ragazzi vengono invogliati a fare sport (chiaramente se non vuoi farlo cazzi tuoi), ma se vuoi farlo le scuole ti danno tutti i mezzi per eccellere. Io ho avuto l'esperienza diretta dell'universita' ma ho anche allenato una squadra di calcio di scuola media e vi posso garantire che sin da piccoli si inizia a fomentare la voglia di trovare una passione, la scuola finisce alle 13, pausa pranzo, e al pomeriggio si va a fare sport fino alle 16. Per esempio, nelle mie squadre (sia maschile che femminile) ogni bambino faceva minimo due sport, avevo gente che giocava anche a baseball, basket o a football, altri che facevano fondo, altri velocita', nuoto etc etc. E' normale che l'esposizione a diversi sport ti da anche piu' possibilita' di capire dove puoi eccellere e infatti gia' in high school c'e' piu' selezione, un ragazzo sceglie di concentrarsi su uno sport invece che un altro, e la qualita' delle strutture (in buona parte delle scuole, anche pubbliche) e' eccellente. Da noi non manca il talento, manca la cultura e l'organizzazione.
Bel post rico
Una domanda,quando allenavi la squadra di calcio usavi il 3-5-2 inventato da Mazzarri? :forza:
Si :laughing:
E ho pure vinto il campionato scolastico del sud della Florida sia con i maschi che le femmine, le innovazioni del vate r mi hanno portato alla gloria :notworthy:

Avatar utente
nonsense
Pro
Pro
Messaggi: 9750
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da nonsense » 22/08/2016, 22:48

Qui lo dico qui lo nego secondo me l'educazione fisica a scuola col medagliere olimpico c'entra molto molto poco .

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10815
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Re: RE: Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da John Doe » 22/08/2016, 23:08

nonsense ha scritto:Qui lo dico qui lo nego secondo me l'educazione fisica a scuola col medagliere olimpico c'entra molto molto poco .
È ovvio che fare un'ora di ginnastica alla settimana non forma atleti olimpici. Ma è il più chiaro indice di come viene (non) considerato lo sport in Italia e del perché chiunque voglia dedicarsi a fondo ad uno sport non abbia la possibilità di farlo in maniera degna.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Luca10 » 23/08/2016, 17:05

Se avete un po' di tempo, ho buttato giù il mio bilancio di Rio: vincitori, sconfitti, alti e bassi. Sia in salsa italica, sia internazionale. Oh, ve lo dico prima...non può esserci tutto visto che già così è lunghissimo! :biggrin:

Buona lettura: https://pensieridisport.com/2016/08/23/ ... lto-altro/
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
frog
Pro
Pro
Messaggi: 9059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da frog » 23/08/2016, 17:36

Gerry Donato ha scritto:
Temo che 25 sia davvero un target complicato, ma come al solito basta che girino dal lato giusto 3-4 gare e si inseriscono 2-3 sorprese forti, e si torna in corsa.

A titolo puramente indicativo, avevo buttato giù un prospetto con le reali ambizioni di tutti gli italiani a Rio.
In realtà i probabili sono solo possibili, i possibili sono outsider, gli outsider sono improbabili e gli improbabili sono impossibili, ma facciamo finta di essere ottimisti. :gogogo:


Probabili
Beach Volley M: Nicolai-Lupo
Boxe M: Russo (91 kg)
Ciclismo Strada F: Longo Borghini (Linea)
Lotta M: Chamizo (65 kg libera)

Nuoto F: Pellegrini (200 stile libero)
Nuoto M: Paltrinieri (1500 stile libero)
Nuoto Acque Libere F: Bruni (10 km)

Scherma F: Errigo (Fioretto)
Scherma M: Fioretto a squadre (Avola, Baldini, Cassarà, D.Garozzo)
Tiro a segno F: Zublasing (3 posizioni e compressa 10 m)
Tiro a volo M: Fabbrizi, Pellielo (Trap)
Tuffi F: Cagnotto, Dallapè (Trampolino 3 m sincro)


Possibili
Atletica F: Giorgi, Riguado (20 km marcia)
Beach Volley M: Carambula-Ranghieri
Boxe F: Testa (60 kg)
Boxe M: Manfredonia (81 kg)
Boxe M: Mangiacapre (69 kg)
Canottaggio M: Di Costanzo, Lodo, Montrone, Vicino (Quattro senza)
Ciclismo Pista M: Viviani (Omnium)
Ciclismo Strada M: Nibali (Linea)
Ginnastica Ritmica: Italia
Judo F: Gwend (63 kg)
Nuoto M: Detti (400 e 1500 stile libero)
Nuoto Acque Libere M: Ruffini (10 km)
Pallanuoto F: Italia
Pallanuoto M: Italia
Pallavolo M: Italia

Scherma F: Di Francisca (Fioretto)
Scherma F: Fiamingo (Spada)
Scherma M: Cassarà (Fioretto)
Scherma M: E.Garozzo (Spada)
Scherma M: Montano (Sciabola)
Scherma M: Spada a squadre (Fichera, E.Garozzo, Pizzo, Santarelli)
Tiro a segno M: Campriani (3 posizioni)
Tiro a volo F: Bacosi, Cainero (Skeet)

Tiro a volo M: Lodde, Rossetti (Skeet)
Tiro a volo M: Barillà (Double Trap)
Tiro con l'arco F: Italia (Boari, Mandia, Sartori)
Tuffi F: Cagnotto (Trampolino 3m)
Vela: Clapcich, Conti (49er FX)
Vela: Bissaro, Sicouri (Nacra 17)

Outsider
Atletica F: Grenot (400)
Atletica F: Palmisano (20 km marcia)
Atletica F: Trost (Alto)
Atletica M: Caporaso, De Luca, Giupponi (50 km marcia)
Atletica M: Donato (Triplo)
Atletica M: Meucci (Maratona)
Beach Volley F: Menegatti-?
Boxe M: Cappai (49 kg)
Boxe M: Tommasone (60 kg)
Canottaggio M: Miani, Micheletti (Doppio PL)
Canottaggio M: Battisti, Fossi (Doppio)
Ciclismo Strada F: Bronzini, Cecchini, Guderzo (Linea)
Ciclismo Strada M: Aru (Linea)
Ciclismo Mountain Bike F: Lechner
Ciclismo Mountain Bike M: Braidot, Fontana
Equitazione: Gaudiano (Ostacoli)
Ginnastica Artistica F: Ferlito (Trave)
Ginnastica Artistica F: Ferrari (Corpo Libero)
Golf M: Manassero
Judo F: Giuffrida (52 kg)
Judo M: Basile (66 kg)
Judo M: Manzi (60 kg)
Judo M: Marconcini (81 kg)
Nuoto F: 4x200 stile libero (De Memme, Masini Luccetti, Mizzau, Pellegrini, Pirozzi)
Nuoto M: Dotto (100 stile libero)
Nuoto M: 4x100 stile libero (Dotto, Leonardi, Magnini, Orsi, Santucci)
Nuoto Acque Libere M: Vanelli (10 km)
Pentathlon F: Cesarini
Pentathlon M: De Luca
Scherma M: Avola, D.Garozzo (Fioretto)
Scherma M: Fichera (Spada)
Scherma M: Occhiuzzi (Sciabola)
Tennis F: Vinci (Singolare)
Tennis F: Errani, Vinci (Doppio)
Tennis M: Fognini (Singolare)
Tiro a segno M: Campriani (compressa 10 m e libera 50 m)
Tiro a segno M: De Nicolo (3 posizioni)
Tiro a segno M: Giordano (compressa 10 m e libera 50 m)
Tiro a segno M: Mazzetti (automatica 25 m)
Tiro a volo F: Rossi (Trap)
Tiro a volo M: Innocenti (Double Trap)
Tiro con l'arco F: Sartori
Tiro con l'arco M: Italia (Galiazzo, Nespoli, Pasqualucci)
Vela F: Tartaglini (RS:X)
Vela M: Camboni (RS:X)
Vela M: Poggi (Finn)
Vela: Marrai (Laser)

Improbabili
Atletica F: Bazzoni, Bonfanti, Chigbolu, Grenot, Milani, Spacca (4x400)
Atletica F: Bertone, Incerti, Straneo (Maratona)
Atletica F: Caravelli, Folorunso, Pedroso (400 hs)
Atletica F: Chigbolu (400)
Atletica F: Derkach (Triplo)
Atletica F: Hooper (200)
Atletica F: Inglese (10000)
Atletica F: Magnani (1500)
Atletica F: Malavisi (Asta)
Atletica F: Rossit (Alto)
Atletica M: Benedetti (800)
Atletica M: Floriani (3000 siepi)
Atletica M: Chesani (Alto)
Atletica M: Desalu, Manenti (200)
Atletica M: Galvan (400)
Atletica M: La Rosa (Maratona)
Atletico M: Lingua (Martello)
Atletica M: Pertile (Maratona)
Badminton F: Cicognini
Boxe M: Vianello (+91 kg)
Canoa Slalom F: Horn (K1)
Canoa Slalom M: De Gennaro (K1)
Canoa Velocità M: Tacchini (C1 1000)
Canoa Velocità M: Rizza (K1 200)
Canoa Velocità M: Dressino, Ripamonti (K2 1000)
Canoa Velocità M: Crenna, Dressino, Ricchetti, Ripamonti (K4 1000)
Canottaggio F: Bertolasi, Patelli (Due senza)
Canottaggio F: Milani, Rodini (Doppio PL)
Canottaggio M: Abagnale, Capelli, Castaldo (Due senza)
Canottaggio M: Goretti, La Padula, Oppo, Ruta, Tuccinardi (Quattro senza PL)
Canottaggio M: (Otto)
Ciclismo Pista F: Bartelloni, Frapporti, Guderzo, Pattaro, Valsecchi (Inseguimento Squadre)
Ciclismo Strada M: Caruso, De Marchi, Rosa (Linea)
Ciclismo Strada M: Caruso, Nibali (Crono)
Ciclismo Mountain Bike M: Tiberi
Equitazione: Brecciaroli, L.Roman, P.Roman, Schivo (Completo)
Equitazione: Truppa (Dressage)
Ginnastica Artistica F: Fasana, Meneghini, Rizzelli
Ginnastica Artistica M: Edalli
Golf F: Molinaro, Sergas
Golf M: Bertasio
Judo F: Moscatt (48 kg)
Lotta M: Timoncini (98 kg greco-romana)
Nuoto F: Bianchi (100 farfalla)
Nuoto F: Carli (400 e 800 stile libero)
Nuoto F: Carraro, Castiglioni (100 rana)
Nuoto F: Franceschi (200 misti)
Nuoto F: Panziera (200 dorso)
Nuoto F: Polieri (200 farfalla)
Nuoto F: Trombetti (400 misti)
Nuoto F: Zofkova (100 dorso)
Nuoto F: 4x100 stile libero (Di Pietro, Ferraioli, Pellegrini, Pezzato)
Nuoto F: 4x100 mista (Bianchi, Carraro, Ferraioli, Zofkova)
Nuoto M: Belotti (200 stile libero)
Nuoto M: Bocchia (50 stile libero)
Nuoto M: Codia (100 farfalla)
Nuoto M: Dotto (50 stile libero)
Nuoto M: Mitchell D'Arrigo (200 stile libero)
Nuoto M: Marin (400 misti)
Nuoto M: Pizzini (200 rana)
Nuoto M: Rivolta (100 farfalla)
Nuoto M: Sabbioni (100 dorso)
Nuoto M: Toniato (100 rana)
Nuoto M: Turrini (200 e 400 misti)
Nuoto M: 4x200 stile libero (Belotti, Detti, Di Giorgio, Mitchell D'Arrigo, Magnini)
Nuoto M: 4x100 mista (Dotto, Rivolta, Sabbioni, Toniato)
Nuoto Sincronizzato: Cerruti, Ferro (duo)
Nuoto Sincronizzato: Italia (a squadre)
Pallavolo F: Italia
Pentathlon F: Sotero
Pentathlon M: Petroni
Scherma F: Gregorio, Vecchi (Sciabola)
Scherma F: Sciabola a squadre (Bianco, Gregorio, Gulotta, Vecchi)
Scherma M: Pizzo (Spada)
Sollevamento Pesi F: Bordignon (63 kg)
Sollevamento Pesi M: Scarantino (56 kg)
Tennis F: Errani, Knapp (Singolare)
Tennis M: Fabbiano, Lorenzi, Seppi (Singolare)
Tennis M: Fognini, Seppi (Doppio)
Tiro a segno M: De Nicolo (compressa 10 m e libera 50 m)
Tiro con l'arco F: Boari, Mandia
Tiro con l'arco M: Galiazzo, Nespoli, Pasqualucci
Triathlon F: Bonin, Mazzetti
Triathlon M: Fabian, Uccellari
Tuffi F: Batki (Piattaforma)
Tuffi F: Marconi (Trampolino 10 m)
Tuffi M: Benedetti, Chiarabini (Trampolino 3 m)
Tuffi M: Chiarabini, Tocci (Trampolino 3 m sincro)
Tuffi M: Verzotto (Piattaforma)
Vela F: Berta, Sinno (470)
Vela M: Tita, Zucchetti (49er)
Vela: Zennaro (Laser Radial)

shilton ha scritto:Allison e il Gerry Alert.
Non chiedo altro alla vita.

:laughing:

Per la prima direi che ci siamo attrezzati, per il secondo mi sa che è un po' più complesso, per mille ragioni. Sto ancora preparando l'algoritmo per organizzarmi e gestire gli orari in base al calendario, è durissima! :gogogo:

Gerry al solito si era tenuto molto prudente, solo uno dei medagliati, il 2 senza era messo tra gli improbabili
Tra i possibili, a parte i flop clamorosi della scherma e della Pellegrini, il solito scippo nella boxe, c'è stato l'harakiri della Zublasing, mentre di Fabbrizi non parla nessuno perché al solito ci ha pensato Pellielo a pagare la cauzione. :biggrin:
Ultima modifica di frog il 24/08/2016, 9:23, modificato 1 volta in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13433
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da lelomb » 23/08/2016, 17:40

Tenevo il conto pure io sulla lista di gerry :forza: :forza:
Il capozzo da grassettare però è l'altro quello del fioretto.

Avatar utente
Rico Tubbs
Pro
Pro
Messaggi: 9733
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Località: Miami, FL

Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Rico Tubbs » 23/08/2016, 19:45

Luca10 ha scritto:Se avete un po' di tempo, ho buttato giù il mio bilancio di Rio: vincitori, sconfitti, alti e bassi. Sia in salsa italica, sia internazionale. Oh, ve lo dico prima...non può esserci tutto visto che già così è lunghissimo! :biggrin:

Buona lettura: https://pensieridisport.com/2016/08/23/ ... lto-altro/
Bell'articolo Luca, unico appunto e' che quello del 2014 ai mondiali di calcio e' stato il Mineirazo, il Maracanazo fu quello del 50 :thumbup:

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12368
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
Contatta:

Re: RE: Re: Rio 2016 Topic generale

Messaggio da Luca10 » 23/08/2016, 19:50

Rico Tubbs ha scritto:
Luca10 ha scritto:Se avete un po' di tempo, ho buttato giù il mio bilancio di Rio: vincitori, sconfitti, alti e bassi. Sia in salsa italica, sia internazionale. Oh, ve lo dico prima...non può esserci tutto visto che già così è lunghissimo! [emoji3]

Buona lettura: https://pensieridisport.com/2016/08/23/ ... lto-altro/
Bell'articolo Luca, unico appunto e' che quello del 2014 ai mondiali di calcio e' stato il Mineirazo, il Maracanazo fu quello del 50 [emoji106]
Giusto, touchè. Corretto, grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rispondi