C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 04/03/2012, 14:27

nuovo topic, vecchio titolo (lo prendo in prestito perché mi è molto caro).

ultimi spunti dal precedente topic: dipper salace su stepehen king. si attendono repliche.


frattanto nel weekend mi sono visto animal kingdom, gangster movie australiano molto atipico che ha vinto il sundance del 2010 per miglior film straniero. girato splendidamente da tale david michôd, al suo lungometraggio d'esordio, è pieno di personaggi memorabili. vedetelo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YNszOl14AWg[/youtube]



francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 04/03/2012, 14:33

perchè non abbiamo continuato nell'altro topic safe? dal momento che non ci sono problemi a continuare oltre le 100 pagine, direi di tenere unita la conversazione, anche per comodità di archivio. non è meglio?

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 04/03/2012, 15:10

a mia memoria si è sempre fatto così, non sapevo ci fossero dei cambiamenti.
nell'altro topic avevo chiesto e nessuno mi ha risposto.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Cholo » 04/03/2012, 15:37

Ieri ho visto I soliti Idioti e mi sento sporco dentro...

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 4586
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Birdman » 04/03/2012, 15:39

riguardo al libro non so cosa dire, dato che non l'ho letto.
piatta forse non è l'aggettivo adatto alla trama, diciamo prevedibile, evidentemente la trasposizione in film non rende (secondo me, ovviamente).
il finale non è propriamente inaspettato, così come la parte riguardante lo sceriffo (che trovo addirittura banale).
in ogni caso il film lo ho definito "ottimo", solo che mi sarei aspettato qualche colpo di scena in più, qualche imprevisto.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 04/03/2012, 16:11

SafeBet ha scritto:a mia memoria si è sempre fatto così, non sapevo ci fossero dei cambiamenti.
nell'altro topic avevo chiesto e nessuno mi ha risposto.
ma si, chi se ne frega, continuamo in questo qua :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 04/03/2012, 22:39

KICKASS
Era un anno che volevo vederlo, finalmente ce l'ho fatta.
Certo che sarei capitato in buone mani, la mia unica perplessità era data dalla regia di Matthew Vaughn, bravo, ma alterno nei risultati.
Stavolta Vaughn interpreta nel migliore dei modi la sceneggiatura del grande Mark Millar (che cinematograficamente riscatta quella cagata di Wanted) e dirige in maniera perfetta un cast azzeccatissimo, in cui sorprende la favolosa Chloe Moretz.
Bambina terribile, enfant prodige ed eccellente interprete tra gli altri dell'acclamatissimo Hugo Cabret di Scorsese, la Moretz si cala in Hit Girl, il personaggio più riuscito in un film in cui tutti fanno bene la loro parte, trascinati da una storia scritta benissimo.
Gli altri giovani li avevo già visti in tipiche commedie idiote americane. Sono tutti bravi, soprattutto Mintz-Plasse (red mist :notworthy: ).
Cage e Strong (il meglio lo dà in ruoli come questi che non nelle parti drammatiche a mio avviso), particolarmente ispirati, devono soltanto fare da chioccia.
Kickass è già un classico. E Millar ha già scritto il sequel. Speriamo arrivi presto.

Consigliatissimo.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 05/03/2012, 1:38

sapientemente citato nella hypelist di Jamallo nel nostro topic...

COLOMBIANA

Luc Besson risponde a Steven Soderbergh in fatto di action al femminile. E ovviamente gli spacca il culo.
Dopo aver perso tempo in puttanate per bambini, Luc Besson pensa nuovamente a noi e torna a renderci felici.
Ha alzato la cornetta, ha chiamato Oliver Megaton e gli ha detto "Ehi Ollie, è parecchio che non ci divertiamo assieme, fai un salto da me che ti mostro una cosa".
Dopo Transporter 3 e prima dell'attesissimo Io Vi Troverò 2, Megaton dirige Zoe Saldana in questo action vecchia scuola, che fa dell'azione il proprio fulcro, nella migliore tradizione bessoniana.
Pur non aggiungendo nulla al genere, Luc ha messo tutti i pezzi al posto giusto in una sceneggiatura che, pur scontata, non annoia mai. Alla saldana accoppano tutta la famiglia, lei si incazza e si vendica. Volevate dell'altro per caso?
Se la Carano in Haywire aveva al suo cospetto la CIA, a Besson, si sa, piace esagerare, per cui la Saldana deve vedersela con l'FBI (i buoni) con il cartello colombiano (i cattivi) e con la CIA (i pezzi di merda). Trova ovviamente anche il tempo per qualche scopata con un pittore dai buoni sentimenti.
Non so se e quando uscirà in Italia. Negli states è uscito la scorsa estate. Si trova anche in home video tranquillamente su Amazon e affini.
Non aspettatevi Nikita. Mi insultereste, giustamente. L'unica garanzia che posso darvi è che Zoe ha tante armi con cui farvelo venire duro :forza:
Chetate gli ormoni. Cos'avete capito? :forza: Mi riferivo alla scena con il lanciamissili, con cui fa il proprio ingresso nella residenza del boss finale :naughty:
Consigliato, per un bel concentrato di azione ignorante.

Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16684
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Teo » 05/03/2012, 10:50

Visto Safe House ieri.

Perchè Denzello si è messo a fare tutti sti film uguali?

Film ormai confezionato in modo trito e ritrito, che non dà particolari emozioni c'è il cattivo che però è buono, la CIA che ha gente corrotta all'interno, il novellino puro di cuore, inseguimenti, spari, ecc.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 05/03/2012, 17:55

stasera mi pappo House of the Rising Sun. Non vedo l'ora! Le aspettative sono enormi :naughty: Il consueto recap però... nel nostro topic :forza:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 9075
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Sberl » 06/03/2012, 0:26

Visto stasera l'Ultimo Samurai, film che non avevo ancora visto nonostante sia del 2003 e ne abbiano parlato parecchio. Inizio col dire che mi è piaciuto: l'ambientazione giapponese, il modo in cui è raccontato il film, la bellezza delle battaglie, il ritmo...tutte cose azzeccatissime, anche se qualche passaggio a vuoto c'è. Sono rimasto un poco deluso da Cruise, con un'espressività facciale pari a zero: mi è sembrato un po' fuori ruolo in molte scene riflessive. Ottimo invece l'altro protagonista, Watanabe.
Il finale, come sempre, lascia un certo sapore di incompiuto (era giusto che morisse pure il personaggio di Cruise...il finale ideale) ma 2 ore e più comunque godibili.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 06/03/2012, 0:29

Sberl ha scritto:Sono rimasto un poco deluso da Cruise, con un'espressività facciale pari a zero: mi è sembrato un po' fuori ruolo in molte scene riflessive. Ottimo invece l'altro protagonista, Watanabe.
e pensare che cruise aveva scelto il ruolo proprio per puntare all'oscar, che per contrappasso andò a watanabe come non protagonista.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Maialone » 06/03/2012, 1:24

Safe vergognati di te stesso.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 06/03/2012, 2:52

Messaggio promozionale

Nel topic tarro ho aggiunto i recap di Arena Death Games e soprattutto di House of the Rising Sun, l'esordio cinematografico del mitico Batista :notworthy: :notworthy: :notworthy: Gran film davvero, a dispetto di un budget miserrimo. Lo stesso Batista si rivela un attore assolutamente credibile. Non siamo, e non saremo mai ai livelli di The Rock, ma per contro, nulla di paragonabile rispetto alle imbarazzanti prestazioni di John Cena... Buona lettura e soprattutto buona visione :forza:

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7753
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 06/03/2012, 9:54

Maialone ha scritto:Safe vergognati di te stesso.
Immagine


:cheer:

Rispondi