Festival del Cinema di Venezia

Rispondi
Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 10/09/2018, 15:15

Dei film in concorso ho visto solo The Mountain (dell'americano Rick Alverson) e mi sono fatto due balle così. Si salva soltanto il grande Jeff Goldblum.

Poi ho visto il film recuperato di Orson Welles, The other side of the wind. Lui l'aveva girato ma mai montato, l'hanno fatto alcuni suoi collaboratori a distanza di quasi quarant'anni. Ovviamente sull'operazione si può discutere all'infinito (Welles in sala di montaggio i suoi film li rivoltava come calzini, è ovvio che è un film diverso da quello che sarebbe uscito dalle sue mani), ma si tratta comunque di un'opera sorprendente. È tutto quello che non ti aspetti da Orson Welles, a tratti sembra un film di Dennis Hopper. Va sicuramente visto, ammesso che venga distribuito.

Così come non si ha la certezza che venga distribuito Il ragazzo più felice del mondo, di Gipi. E sarebbe un peccato, perché mi ha fatto ridere di gusto. Segnatevelo, l'ora e mezza ve la fa passare velocemente.

P.s: a quanto pare sono l'unico al mondo a cui nemmeno il Suspiria di Dario Argento dice niente.


"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bonaz » 10/09/2018, 19:37

Anche io, Bluto. In realta' trovo superesaltata qualsiasi cosa girata da Argento. Qualche film interessante, ma nulla di che.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 25/07/2019, 12:52

Presentati oggi i film della nuova edizione: https://www.labiennale.org/it/cinema/20 ... -ufficiale

Io salvo imprevisti sarò lì dal 31 agosto al 3 settembre, complice anche il fatto che quest'anno per la prima volta dovrei avere qualche affidabile entratura tra chi lavora nell'organizzazione. Se qualcun altro è da quelle parti in quelle date si faccia vivo.

P.s: @PENNY, ci sono sia Scarlett che Adèle. Sicuro di non voler fare una capatina?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 25/07/2019, 13:04

Per la Divina e Adele penso andrei ad attaccarmi alle transenne dalla mattina.

Ero intenzionato a salire ma il preventivo tra viaggio e alloggio mi veniva un po' altino, al momento è più no che sì purtroppo.
Rimango alla finestra per eventuali occasioni, sperem.

RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da RayLew » 27/07/2019, 15:16

Se tutto va bene ci sarò il primo weekend,
Film da non perdere?
Rispetto all'anno scorso manca forse qualche nome altisonante, ma sicuramente ci sarà della qualità.

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da The Patient » 31/08/2019, 1:36

Gira anche Kate Upton al Lido  :shocking:

RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da RayLew » 31/08/2019, 9:39

The Patient ha scritto: 31/08/2019, 1:36 Gira anche Kate Upton al Lido  :shocking:

E Scarlett
È la Bellucci stasera
Quest'anno il festival meglio a gnagna che a film.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bonaz » 08/09/2019, 13:19

Joker :notworthy:
Phoenix :notworthy: :notworthy:
Marinelli :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Affermazioni Marinelli :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/09/2019, 11:07

Joker è una scelta davvero insolita per un festival. Io non l'ho visto, ho sentito pareri contrastanti (ma del resto li ho sentiti per tutti i film, quindi non fa testo. Credo che l'ultimo Leone d'oro che abbia messo tutti d'accordo sia Rashomon nel 1950). Più che altro molti dicono che c'entri fino a un certo punto con l'universo di Batman, quasi che gli autori si siano serviti del personaggio di Joker per ammantare una storia che poteva essere incentrata su qualunque altro criminale. Boh, vedremo.
Comunque non è stato un verdetto unanime, e nessuno mi toglierà dalla testa che con un altro presidente di giuria avrebbe vinto Polanski.

Tra le cose che ho visto, vi consiglio Panama Papers (di Soderbergh, con Meryl Streep, Gary Oldman e Banderas), che dovrebbe passare qualche giorno nelle sale a inizio ottobre prima di essere disponibile su Netflix. È una satira sullo scandalo dei Panama Papers, con uno stile virtuosistico che ricorda un po' La grande scommessa.

Bello anche Martin Eden, un'operazione particolare e interessante (trasportare il personaggio del romanzo nell'Italia del secolo scorso, in un periodo non meglio precisato). È un film diverso da quelli che potete vedere di solito in sala, ma vale la pena.

Per il resto, il migliore che ho visto è il documentario Citizen K, incentrato sulla figura di Michail Khodorkovskij, uno dei maggiori oligarchi russi degli anni Ottanta e Novanta che, con il tempo, è diventato uno dei più strenui oppositori di Putin (è quello che si è fatto 13 anni di carcere in Siberia e che oggi vive esule a Londra). Di fatto, parlando di Khodorkovskij, il regista Alex Gibney (che in passato ha anche vinto un Oscar) racconta il passaggio della Russia dalla Perestrojka a Eltsin e infine all'era putiniana. Interessantissimo. Il problema è che non so se e quando e come questo film arriverà in Italia.

(Il capitolo fibra lo apriamo un'altra volta, che è lunedì e non voglio prendermi male)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 8391
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da Pozz4ever » 09/09/2019, 16:27

Bluto Blutarsky ha scritto: 09/09/2019, 11:07
Tra le cose che ho visto, vi consiglio Panama Papers (di Soderbergh, con Meryl Streep, Gary Oldman e Banderas), che dovrebbe passare qualche giorno nelle sale a inizio ottobre prima di essere disponibile su Netflix. È una satira sullo scandalo dei Panama Papers, con uno stile virtuosistico che ricorda un po' La grande scommessa.
 
Ah, quindi non si capisce un cazzo? :biggrin:
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da BruceSmith » 10/09/2019, 21:25

Pozz4ever ha scritto: 09/09/2019, 16:27Ah, quindi non si capisce un cazzo? :biggrin:
solo perché ti sei concentrato troppo su Margot Robbie e Selena Gomez e non hai ascoltato le loro spiegazioni. :forza:
 

DOMA
Rookie
Rookie
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da DOMA » 11/09/2019, 10:36

BruceSmith ha scritto: 10/09/2019, 21:25
Pozz4ever ha scritto: 09/09/2019, 16:27Ah, quindi non si capisce un cazzo? :biggrin:
solo perché ti sei concentrato troppo su Margot Robbie e Selena Gomez e non hai ascoltato le loro spiegazioni. :forza:
  

possiamo dire che sti mezzi biopic su fatti di "cronaca" piu o meno recente han un po rotto il cazzo? Come se fossero tutti dei Patton o dei Uomini del presidente!?
Quello dei preti pedofili, quello di FB, quello di Assange, questo, la grande scommessa..echeppalle!

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4363
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da ripper23 » 11/09/2019, 11:06

Mah, si puo' dire tutto e ovviamente son sempre gusti. Pero The Social Network, Spotlight, The Big Short sono tutti film dal buono all'eccellente... In un mondo di 30439347 film sui supereroi all'anno e di live action di Dumbo e Aladdin, la lista di cosa ha rotto il cazzo e' lunga prima di arrivare a sti film qua imho :biggrin:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da PENNY » 11/09/2019, 11:15

ripper23 ha scritto: 11/09/2019, 11:06Mah, si puo' dire tutto e ovviamente son sempre gusti. Pero The Social Network, Spotlight, The Big Short sono tutti film dal buono all'eccellente... In un mondo di 30439347 film sui supereroi all'anno e di live action di Dumbo e Aladdin, la lista di cosa ha rotto il cazzo e' lunga prima di arrivare a sti film qua imho :biggrin:

Per me no, rimane pappa pronta mediocre, cambia solo il target.

Il figlio va a vedere "Avengers" e il papà e la mamma "Bohemian Rhapsody". Non so quale delle due pellicole sia meglio come qualità complessiva

Poi ovvio che ci sono eccezioni che trascendono il discorso generale come i titoli che hai citato tu, ma che i biopic in generale abbiano rotto il cazzo mi trova molto concorde. Proprio oggi esce quello su "Tolkien" tra l'altro

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4363
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks

Re: Festival del Cinema di Venezia

Messaggio da ripper23 » 11/09/2019, 11:22

Vabbe' ma allora non capisco di cosa stiamo parlando. Perche' Spotlight non e' un biopic, tantomeno The Big Short. Tra l'altro fare un film sulla crisi del 2008 e renderlo anche di buon intrattenimento e' piu' o meno la cosa piu' lontana da una "pappa pronta" a cui posso immaginare.

Rispondi