OSCAR 20tutto

Rispondi
Woust8
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2020, 13:16

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da Woust8 » 22/07/2020, 15:40

Ho comprato questo film - Memories of Murder-  e l'ho già visto
hai ragione, questo è fantastico


volantini aggiornati nei negozi tramite link

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da PENNY » 22/07/2020, 15:58

Woust8 ha scritto: 22/07/2020, 15:40 Ho comprato questo film - Memories of Murder-  e l'ho già visto
hai ragione, questo è fantastico

Astruso, ma ho visto post d'esordio peggiori :benvenuto:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 4162
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da BomberDede » 09/09/2020, 13:20

dalla newsletter del corriere:
Dal 2024 gli Oscar dovranno diventare più inclusivi: per ottenere la nomination principale, quella per il miglior film, le produzioni dovranno rispettare almeno 2 di quattro criteri annunciati ieri dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. «L’obiettivo — hanno spiegato dall’organizzazione, annunciando una decisione che sta facendo discutere — è di incoraggiare una rappresentazione all’interno e all’esterno del grande schermo, per riflettere la diversità del pubblico in sala». Per essere nominati — e vincere l’Oscar — i film dovranno quindi avere nel cast almeno il 30% di attori di minoranze o di categorie poco rappresentate, oppure assegnare loro ruoli chiave. Lo stesso dovrà accadere per la troupe. Dovranno poi essere previsti opportunità, stage retribuiti e avanzamenti di carriera.

voi ne sapete di più?
mi sembra una forzatura, poi ci troviamo con le solite stupidate alla Netflix (tipo Re Artù nero) 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18443
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da Bonaz » 09/09/2020, 13:31

Che due palle. Come la candidatura unica (no maschio e femmina) a Berlino.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23017
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da lebronpepps » 09/09/2020, 14:20

BomberDede ha scritto: 09/09/2020, 13:20
mi sembra una forzatura, poi ci troviamo con le solite stupidate alla Netflix (tipo Re Artù nero) 

bè per anni ci siamo sorbiti autentiche fesserie come Gesù Cristo scandinavo biondo e occhi azzurri, direi che possiamo vedere Re Artù nero :biggrin:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11817
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da Noodles » 09/09/2020, 14:24

messaggio per l'Academy: ho scoperto che mi piace il cazzo. 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20292
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
Contatta:

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da BruceSmith » 09/09/2020, 14:31

Noodles ha scritto: 09/09/2020, 14:24 ho scoperto che mi piace il cazzo. 
nessun problema, sono un psona democratici (cit.)


Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
Contatta:

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/09/2020, 15:05

L'ultima volta che Hollywood si propose di influenzare le trame dei film, era il codice Hays ed eravamo in pieno maccartismo. Questa volta le intenzioni possono essere migliori, ma la perversa idea alla base è sempre la stessa: gli spettatori sono bambini influenzabili a cui dobbiamo nascondere tutto quello che consideriamo brutto sporco e cattivo.

Bonaz ha scritto: 09/09/2020, 13:31 Che due palle. Come la candidatura unica (no maschio e femmina) a Berlino.

Questa poi è la cosa più ridicola di tutte. Ma perfettamente in linea con la tendenza dei nostri tempi: non sapendo affrontare le questioni a livello legislativo, studiando delle serie riforme che contribuiscano ad arrivare davvero alla parità di genere e alla meritocrazia, ci si accontenta di gesti di facciata puramente simbolici ma che non portano a nulla. E intanto ci si è lavati la coscienza.

(Oltretutto questa scelta rischia di essere un boomerang. Vi immaginate la prima edizione in cui le migliori interpretazioni saranno assegnate entrambe a uomini, le scenate isteriche delle greta gerwig di 'sto mondo? È una domanda retorica, lo so che non avverrà mai: anche questo premio finirà per essere sempre una questione politica, fatta con il manuale Cencelli nella destra)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da The Patient » 10/09/2020, 12:02

Bluto Blutarsky ha scritto: 09/09/2020, 15:05 Questa poi è la cosa più ridicola di tutte. Ma perfettamente in linea con la tendenza dei nostri tempi: non sapendo affrontare le questioni a livello legislativo, studiando delle serie riforme che contribuiscano ad arrivare davvero alla parità di genere e alla meritocrazia, ci si accontenta di gesti di facciata puramente simbolici ma che non portano a nulla. E intanto ci si è lavati la coscienza.

(Oltretutto questa scelta rischia di essere un boomerang. Vi immaginate la prima edizione in cui le migliori interpretazioni saranno assegnate entrambe a uomini, le scenate isteriche delle greta gerwig di 'sto mondo? È una domanda retorica, lo so che non avverrà mai: anche questo premio finirà per essere sempre una questione politica, fatta con il manuale Cencelli nella destra)
Dillo a una donna ciò. :biggrin:

Al di là della provocazione, il premio alla regia è diviso tra uomo e donna? Miglior sceneggiatura è diviso tra uomo e donna? Etc etc
I premi a miglior attore/attrice (o miglior attrice/attore non protagonista) erano gli unici separati per sesso, quindi non vedo grossi problemi sull'unire anche questi ultimi due. A Berlino non esiste nemmeno il premio per il non protagonista, quindi era rimasto l'unico premio diviso per sesso.
Ma la giuria che vota che percentuale ha di uomini e donne?

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17365
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
Contatta:

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da francilive » 24/09/2020, 13:14

Noodles ha scritto: 09/09/2020, 14:24 messaggio per l'Academy: ho scoperto che mi piace il cazzo. 

speravo ci dicessi qualcosa di nuovo.

The Patient
Pro
Pro
Messaggi: 7929
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Continuo a non capirci molto
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Chi si diverte di più
Squadra di calcio: Isco/Busquets
Contatta:

Re: OSCAR 20tutto

Messaggio da The Patient » 24/09/2020, 13:19

Noodles ha scritto: 09/09/2020, 14:24 ho scoperto che mi piace il cazzo. 


Rispondi